imported_Longino Inviata 7 Giugno 2006 Segnala Inviata 7 Giugno 2006 Ciao ragazzi, in questi giorni, invece che studiare, stavo cogitando sul mio PG prossimo venturo... e m'accarezzava parecchio l'idea di un mago-ladro futuro mistificatore arcano. Leggiucchiando "Races of Stone" il mio occhio è passato dagli amatissimi Gnomi ( gli dei tutti li abbiano il gloria imperitura) ai loro cuginetti un po' sfigatelli, gli Gnomi Sussurrani ( libera traduzione). Il carattere di questa "etnia", che vive all'interno delle comunità gnomiche, mi ha subito preso, e mi è sembrata molto adatta al carattere che volevo dare al mio PG. Questi gnomi vivono l'avventura come un modo per determinare il confine fra il bene e il male, determinato unicamente attraverso l'applicazione della propria volontà per la creazione di una morale. Possono rubare un giorno, perchè se nessuno ha la forza di far rispettare una legge nessuno è tenuto a rispettarla, e salvare la vita ad un bimbo indifeso il giorno dopo solo per dimostrare che la bontà è un atto di pura volontà. Insomma vorrei creare lo Supergnomo ( Nietzsche, rivoltati nella fossa! )! Tutta questa premessa per dire : Probabilmente partirò dal 3? livello ( ladro 1? mago 2?). Pensavo ad una progressione ladro di 3?, mago di 5?, mistificatore arcano e poi di nuovo mago fino al 20? ( ammesso che lo Supergnomo sopravviva così a lungo ). Il mio dubbio riguarda principalmente i Talenti, io sono abituato a fare chierici o ladri, coi maghi ( quasi) puri non me la cavo bene... consigli? Premetto che a me piacciono molto i talenti "Fuoco Sacro" ( o come si chiama, quello del faerun) e "Colpo Silente" ( praticamente se faccio un furtivo posso "silenziare" il bersaglio). Pensavo di prendermi incantesimi silenziosi, ma non so di preciso che altro fare... Anche Jack of All Trades ( posso usare tutte le abilità anche senza addestramento) mi sembrava interessante, ma visto che sono mago-ladro probabilmente avrò almeno un punto in ogni abilità. Ricapitolando prenderei ( in ordine sparso): - Fuoco Sacro 1? - Arma Accurata 3? Pi? avanti sarebbero interessanti - Colpo Silente, oppure jack of all trades... o altri, consigli? - Incantesimi silenziosi ( mago di 5?) Che altro mi consigliate? PS : questi gnomi hanno -2 Fo e Car, +2 Cos e Des. Classe preferita Ladro, oltre a incantesimi razziali diversi e dei bonus a muoversi silenziosamente e a raggirare ( se non ricordo male). PPS : scusate per il topic chilometrico, ma questo carattere mi ha preso davvero!
Milo Nalithrandel Inviato 7 Giugno 2006 Segnala Inviato 7 Giugno 2006 Allora,considerando che ti piacce un talento in particolare,partiamo da quello come base e proseguiamo Ah,io comunque farei doopo il 1? da ladro 5 da mago poi 2 da ladro;almeno potresti già avere un po' di potenza di fuoco cui aggiungere i furtivi(li aggiungi ai raggi),e faresti un ladro pi? versatile,in quanto dotato di incantesimi Cmq,i talenti: 1?:Spellfire Wielder 3?:Iniziativa migliorata 6?:Incantesimi focalizzati(bonus),Incantesimi inarrestabili. 9?:Incantesimi potenziati. 12?:Incantesimi massimizzati 15?:Critico migliorato(raggio) 18?:Incantesimi rapidi Voglio farti notare che in D&D 3.5 ci sono degli incantesimi a raggio che sono parecchio forti.uno è raggio polare,che è discretamente forte,e uno è raggio rovente,che lo è ancora di pi?!ad alto livello,un raggio rovente massimizzato potenziato fa varamente molto male!(a conti fatti sono 96+(0.5x 16d6)danni) Poi,volendo,ci sarebbe il talento sostituzione energetica,che non farebbe male...almeno per cambiare elemento agli incantesimi generalmente ridotti da resistenze comuni(tipo la comunissima resistenza al fuoco)
imported_Longino Inviato 7 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2006 Tu mi sconsigli del tutto provare a dedicarmi al corpo a corpo? Con un paio di talentini ( colpo arcano e arma accurata) e l'incantamento per immagazzinare incantesimi nella spadina potrei fare molti danni, non trovi? Non mi convince molto la possibilità di far furtivi con gli incantesimi a distanza, non dovrei essere invisibile? Che oggetti magici mi consiglieresti? Il talento del complete adventurer che permette di togliere la destrezza con un tiro su raggirare dovrebbe permettermi di fare i furtivi anche a distanza, movimento pi? azione standard e lancio sto bel raggio rovente furtivo... ma a questo punto mi converrebbe prendere dei talenti che estendono la mia gittata da cui prendere i furtivi!
Milo Nalithrandel Inviato 7 Giugno 2006 Segnala Inviato 7 Giugno 2006 Allora,era solo una idea per sfruttare il furtivo del mistificatore. Con un semplice anello dell'invisibilità(20mila mo)hai la possibilita di fare la bellezza di 25d6 di danno di cui:9d6 di furtivo+16d6 di incantesimo.inoltre,se lo fai come dicevamo prima,facendo tutti i conti e tirando in media,spareresti la bellezza di 155 danni con un solo incantesimo.Pensa poi che se fai critico(e avresti 19-20),aumenteresti ancora i danni Ma vedo che preferisci la mischia...dunque aggiusterei cosi' 1?:Arma accurata 3?:Iniziativa migliorata 6?:Incantesimi potenziati(bonus mago),colpo arcano 9?:Incantesimi massimizzati 12?:Divine Blessing 15?:Critico migliorato(raggio) 18?:Incantesimi rapidi Il talento Divine Blessing viene dal manuale Ultimate Feats.te lo riassumo brevemente:ti permette di imparare un solo incantesimo divino,di un livello pari al livello massimo di incantesimi che conosci -1,e di prepararlo come incantesimo arcano. Ebbene,perchè questo talento? ebbene,a 12? lanci incantesimi di 5? livello.Puoi dunque prendere un singolo incantesimo di 4?.Come probabilmente saprai,avendo giocato chierico,esiste un incantesimo di 4? della sua lista chiamato "Potere Divino".questo ti da bonus alla forza e BAB da guerriero. Tecnicamente,data la alta destrezza e il talento,dovresti essere generalmente il vincitore dell'iniziativa.A livello alto,quindi,potresti lanciare Potere divino rapido,e poi buttarti in mischia.quindi avresti la possibilità di fare quattro attacchi con TxC alto,e la possibilita di fare furtivo,e magari di aggiungere un bel po' di d4 da colpo arcano :twisted: Quindi,guardando il personaggio con queste impostazioni,avresti sia la possibilità di andare in mischia e risultare pericoloso(ovviamente dovresti pompare la costituzione...i dadi vita di per loro sono bassi),che la possibilità di fare molto male con gli incantesimi. In fondo,senza prendere i talenti appositi(incantesimi inarrestabili),per alzare il livello dell'incantatore ci sono gli oggetti magici,e nel caso esiste un incantesimo,preso da qualche manuale del forgotten(non ricordo esattamente quale...forse il magic of faerun...),che serve proprio ad abbassare la RI degli avversari,chiamato "abbassare resistenza incantesimi" :D
imported_Longino Inviato 7 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2006 Molto interessante, grazie! Siete proprio bravi a creare PG al limite del PP ( ovviamente non è una critica, visto che vorrei usufruirne) Cmq i miei furtivi sono 7d6 o sbaglio?
Milo Nalithrandel Inviato 7 Giugno 2006 Segnala Inviato 7 Giugno 2006 Molto interessante, grazie! Siete proprio bravi a creare PG al limite del PP ( ovviamente non è una critica, visto che vorrei usufruirne) Cmq i miei furtivi sono 7d6 o sbaglio? Innanzitutto grazie del complimento. :D poi,si,hai ragione,sono 7d6.non lo so nemmeno io perchè ho scritto e fatto beatamente i conti con 9d6.. :roll: Comunque secondo me si può ancora migliorare,pensando all'uso di altri incantesimi e oggetti magici.senza troppi problemi in teoria...adesso posto e provo a tirar fuori qualche chicca dal cilindro. Un consiglio per gli incantesimi.mi sento in dovere di informarti di una cosa...in 3.5 (come insegna il maestro gilgamesh) non si riescono ad avere incantesimi con CD insuperabili(a differenza della 3.0),o comunque molto alte;quindi il gioco sta nel non far fare TS all'avversario.gli incantesimi di questo tipo non sono molti,ma ci sono. A parer mio,ampiamente dimostrato nel campionato PP(PG Anachiir Einkalsteer),uno dei migliori,se non il meglio,è Danza Irresistibile di Otto.l'avversario non può fare nulla per almeno un paio di round.e li se te la giochi bene puoi fare la differenza. Il problema sta nel passare la RI,come dicevo prima. Quindi,dato che nell'ultima "versione" del mago che ho proposto manca anche incantesimi inarrestabili,cerca di sfruttare quello che la nuova edizione mette a disposizione per pompare il Livello dell'incantatore,in quanto,tra l'altro,di base tu non hai +20 a 20?,ma solo +17. PS:te lo volevo dire da subito ma me lo sono dimenticato con il discorso PP... Ti adoro!gli gnomi rulano! :D
imported_Aslan Inviato 11 Luglio 2006 Segnala Inviato 11 Luglio 2006 se riesci a ottenere il tipo esterno, poi puoi trasformarti in un demone che ha uno smodato bonus ai tuoi dadi di sneak cosi come alla tua dex!
Messaggio consigliato