Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

buongiorno a tutti... come averete letto dal titolo ho processato i PG dei miei giocatori!

cerco di riassumere brevemente la situazione: nove mesi prima di questo processo (nel gioco) e pi? di un anno e mezzo nella realtà, avevo coinvolto i miei PG in un piano organizzato da un mago molto potente per arrivare a capo di un regno. naturalemte loro non dsi erano accorti di nulla... e avevano giocato il loro ruolo di pedine alla perfezione solo che per motivi indipendenti dalle loro azioni il colpo di stato è fallito. Ai tempi l'allineamente medio del gruppo era CN e le personalità pi? forti della compagnia hanno spinto per spostarsi in un altro stato.

ora il gruppo è leggermente cambiato.. e rimangono solo 2 PG che hanno "partecipato" a quella parte di avventura e guarda caso entrambi LB e entrambi ingari di cosa fosse realmente successo.

tantè che hanno deciso di recarsi tranquillamente nella capitale del regno di cui sopra (uno ha anche autorità e car 24... difficile non sapere che stessero per arrivare) appena sbarcati dalla nave c'era un mezzo esercito ad attenderli ch li ha arrestati in nome del Re!

nessuno è riuscito a ricostruire l'intera faccenda (il mago che ha complottato il tutto era un MindBender) così per semplificare le cose ho deciso di scrivere tre verdetti possibili (colpevoli, innocenti, responsabilità parziale) e fargli scegliere tra re diversi avvocati difensori con percentuali diverse in funzione della loro attitudine (un corrotto, uno inesperto e uno competente)

il verdetto è stato di parziale responsabilità... sono stati condannati al confino e se si faranno rivedere sui territori reali verranno condannati a morte!

in pi? dato che l'armatura di uno dei due (gli era stata regalata da un PG morto che a sua volta la aveva ricevuta da un'altra PNG coinvolta nell'attentato e sparita dopo di esso) era considerata una prova a carico dell'accusa, gli è stata sequestrata! Naturalmente il giocatore ha protestato, in quanto era un'armatura completa+2 del richiamo in metallo vivente con annessi stivali della velocità.

Voi che dite? sono stato troppo sbrigativo? Dovrei rivedere la situazione?

grazie dell'attenzione...

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ciao Rince, secondo me sei stato anche buono!

Per una "parziale colpevolezza" in un colpo di stato il confino è il meno peggio che possa capitare, e aver sequestrato solo l'armatura in quanto prova, e non altri "beni di valore", mi sembra un comportamento di estrema benevolenza da parte delle autorità cittadine.

Inviato

per me quello che hai fatto è ok...

adesso potresti mandarli a cercare chi li ha incastrati e fargli portare le prove della loro innocenza... oppure semplicemente potrebbero vendicarsi :twisted:

secondo me è un ottimo spunto procedere con la storia futura

Inviato

a no! mi ero dimenticato! c'è dell'altro: sono anche stati condannati a pagare le spese processuali stimate da me in 1200 MO... troppo o troppo poco?

PS: grazie del sostegno... 8) spero di non essermi giocato un giocatore, mi ha già avvisato che lunedì prossimo non viene, prima di riocrdarsi che giocava l'Italia :?

Inviato

Io avrei dato ai giocatori la possibilità di giocarsi la difesa di persona proprio come succedeva nel medioevo... ovviamente raddolcendo le pene :D altrimenti era un bel problema! la giustizia inglese ad esempio contava pi? di 120 reati che portavano alla pena di morte, i pg avrebbero avuto poche possibilità di cavarsela.

Il confino e la confisca sono stati una buona scelta... ma a quanto ho capito questa è stata la conseguenza di un complotto in cui sono stati invischiati dal master con i personaggi che sono stati semplicemente manipolati nella storia causando conseguenze a distanza di molto tempo in reazione alle quali i giocatori non hanno potuto far molto...

Non ti sembra che abbiano avuto un ruolo eccessivamente passivo nella vicenda?

Inviato

La situazione è un po' pi? complessa? mi sarebbe piaciuto farli difendere da soli, ma ciò significava preparare tutte le deposizioni; tradotto: tanto lavoro per me. Come potevano svolgere indagini mentre erano agli arresti? Le autorità non avrebbero rischiato che inquinassero le prove! Inoltre loro erano ignari, ma il gruppo in parte era responsabile: un PG di quel periodo lavorava per il vero cospiratore.

Nessuno si era preoccupato di indagare un po' pi? a fondo, accontentandosi delle apparenze; io avevo dato qualche suggerimento; qualcosa nella storia che gli era stata rifilata non era troppo convincente: per quale motivo il re di soli 5 anni viaggia su una nave volante diretta al centro di una palude dove dovrebbe vivere un mostro in grado di radere al suolo un villaggio?

io mi sono limitato a far evolvere la situazione nel modo pi? coerente dal mio punto di vista?

sono stato indulgente anche se gli è stata riconosciuta un concorso di colpa è perché i suddetti nel frattempo sono diventati i protagonisti di storie popolari?

Inviato

sacondo me potresti, far venire fuori che il processo era pilotato, e che chi lo ha pilotato non vuole i PG in giro per il regno durante questo lasso di tempo... magari le cose così tornerebbero meglio sia per i PG (si darebbero una ragione della condanna così subita) e magari si divertono a cercare chi li vuole incanstrare

Inviato

per ora si stanno dirigendo nell'unica parte del regno in cui il potere centrale non riesce a mantenere l'ordine per far ricerche sulla nave volante e la sua proprietaria...