Vai al contenuto

Commenti a "Orizzonti Lontani", Torneo D&D di GiocaPadova


Ashen Shugar

Messaggio consigliato

Inviata

Come consuetudine apro il thread per aver da voi giocatori dei feedback sul torneo e l'avventura. Inutile ripetere che noi del Gruppo Chimera ci teniamo molto a sapere se vi siete divertiti (speriamo proprio di sì ;)) e come vi siete trovati ai nostri tornei.

Si è conclusa l'ultima tappa prima dell'estate. Dopo Ludicamente e Torino Comics abbiamo chiuso anche GiocaPadova. Un torneo che ha visto un numero di squadre minore rispetto agli altri due tornei, ma in cui abbiamo avuto la fortuna di conoscere molti giocatori nuovi che han fatto un torneo del GC per la prima volta: questo per noi è un traguardo importantissimo, restiamo sempre un'associazione che ha come scopo diffondere il Gioco di ruolo.

L'esperienza padovana è stata prima di tutto MOLTO calda, il Sole l'ha fatta da Padrone per tutti e due i giorni di torneo, ma come lamentarsi avendo così creato un'ambiente di gioco LIVE per un' avventura ambientata nel Deserto? :D

Un grosso grazie agli Overlord di Padova per averci ospitato alla convention e soprattutto a Lucio che è stato davvero gentilissimo con noi del Gruppo Chimera, facendoci sentire come a "casa" nostra. :)

Cos'altro dire? A breve metteremo su la classifica (tanto lo so che volete quella :P) e poi ci prenderemo una pausa estiva fino a Ver-Con (8-9 Settembre) dove riprenderemo le attività per il rush finale di fine estate che si chiuderà con Mod-Con (23-24 Settembre).

Speriamo di rivedervi tutti a queste due grandi occasioni di gioco, in cui avremo modo di collaborare con diverse associazioni amiche per proporvi sempre di pi? esperienze di gioco entusiasmanti.

See you another tournament!

ASH :D


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Eccomi qua, stanco, un po' pi? fresco, a buttar gi? le "memorie" di viaggio...

Sabato.

Dopo aver dovuto dare buca alla Mosquito Games (a meno di 30km da casa mia) per motivi vari ed al limite del fantozziano che evito di elencarvi, con la giusta incazzatura e le dovute battaglie riesco ad ottenere un auto per raggiungere la Fiera Padovana, evitando così il linciaggio da parte dei miei tre compagni di avventura, cui ho scassato le balle per settimane per partecipare al torneo...Grazie ragazzi^^

Nel pomeriggio, Minokin mi ha messo in guardia telefonicamente circa la pericolosità della CD della prova di orientamento necessaria per raggiungere il posto...Conoscendo me e le mie famose imprese, avvertimento pi? che doveroso. Ma, temo, inutile.

Già alla ModCon del 2005 ero riuscito a perdermi per arrivare e per tornare a casa (con il dovuto dramma dell'essere da solo, col telefono scarico, col buio che avvolgeva ogni cartello...orribile...), e anche per raggiungere il centro di Mantova, in occasione di Ludicamente 06, non abbiamo incontrato poche difficoltà, e siamo stati salvati solo dall'intervento provvidenziale di un ex postino di passaggio, che seguiva nell'ordine delle persone fermate lo scemo del villaggio della ridente Tripoli e un anonimo omarello che,

secondo Jade, ci aveva dato indicazioni SBAGLIATISSIME apposta.

Dunque i requisiti per perdersi ci sono tutti. Apro nuovamente la Guida Michelin, convinto che una volta ci si può anche perdere, ma due no.

In prossimità di Padova, girare a destra: SR47

Prendre la sortie vers Via Armistizio

Entrare in Mandria (che non vuol dire "Entrate correndo alla rinfusa tutti insieme muggendo e spingendovi e facendo casino e alzando un polverone enorme", ma semplicemente "Entrare in località Mandria".)

Continuare su: Via Armistizio

Girare a destra: Via Cà Rasi

[raggirare su me stesso...roll ==> 48.]

Una volta ci si può perdere, due no. Convinto.

Solito rituale dei preparativi finiti all'ultimo secondo, con tanto di panini preparati durante i supplementare di Argentina-Messico (...e sì, ovviamente mi son perso il goal in diretta ^^), sms delle 23.30 a crazyangel (che mi scuserà se lo scrivo senza maiuscole, spero :P) ricordandogli di portare il manuale dei mostri per il mio druido e fotocamera messa sotto carica alle 1.20, dopo essermi svegliato di soprassalto ed essermene ricordato.

Domenica.

La mattina giunge normalmente, sveglia sentita perfettamente, bicchiere quasi colmo di caffè, etto di torta e si parte. La fotocamera rimane a casa...

Prelevo Angus ed il prode Giorgio (che ha promesso di registrarsi qui al pi? presto) e raggiungiamo il distributore di gpl e metano in cui era fissato l'appuntamento con crazyangel & consorte. Le due auto, assetate di carburante come non mai prima della lunga traversata, rimangono deluse e a secco, inquanto un simpatico omino, che vagava a bordo di uno scooterone apparentemente senza meta ripetendo un percorso a noi incomprensibile fra gabbiotti del metano - pompa gpl - pompe benzina - e ricomincio, ci comunica che fino alle 8 "qui non c'è nessuno".

E tu chi sei?

Cosa ci fai qui un ora prima?

E perché diavolo fai questi giri in scooterone?

DOmande che non troveranno mai risposta. Partiamo ripiegando su carburanti "alternativi", come la classica benzina.

Come da tradizione, il viaggio fino al casello di Padova scorre ovviamente tranquillo, senza il minimo dubbio e con me completamente sereno, ripensando alla facilità disarmante della strada per raggiungere la fiera.

Appena fuori dall'autostrada, come da tradizione, il nostro dramma comincia a consumarsi.

Persi ma fiduciosi nel buon animo della gente chiediamo informazioni al primo distributore di benzina, dopo non aver incontrato nulla di somigliante a una sortie. Il gentil benzinaro ci spiega ben due percorsi per raggiungere Mandria. Sempre dritti (ovviamente nella direzione da cui provenevamo), poi alla rotonda a destra.

Forse 6-7 km di strada dritta, senza la minima rotonda...Lo spettro di Jade appare in auto

"...certi veneti danno apposta indicazioni sbagliate..."

Senza perderci d'animo, il nostro folle viaggio senza meta prosegue nella vana speranza di incontrare un cartello "MANDRIA", oppure qualche buttero cui chiedere informazioni.

Nell'ordine chiediamo altre informazioni a:

- un uomo sudatissimo che lavava l'auto;

- una simpatica vecchietta in bicicletta placcata da Angus che ci mette in preavviso "Secondo me non ci sono i cartelli per Mandria"...

- Due (e dico DUE, santo cielo) omini che stavano facendo benzina nelle rispettive auto (uno dei quali con un guanto di plastica portato da casa...no, dico...SI PORTA DA CASA I GUANTI PER FARE BENZINAAA!!!), che prima di risponderci "Qui è Mandria, ma la via non la sappiamo dov'è" si guardano per accordarsi con qualche strano linguaggio silenzioso ed impercettibile ai nostri occhi/orecchie per evitare di contraddirsi e svelare l'abitudine a far smarrire i forestieri

e ai quali andrebbero aggiunte gli automobilisti cui angus, ad ogni semaforo rosso, voleva chiedere informazioni scendendo e bussando al finestrino -_-

Fattosta che alla fine la legge dei grandi numeri ci sorride, e passando vie su vie, rotatorie su rotatorie (come le chiaman qui), informatori mendaci e nonnine dubbiose, un po' per caso raggiungiamo la fiera.

Solite cose, si parcheggia, si saluta chi passa, chi va a caccia di sigarette, chi di una Gazzetta, chi azzanna un grosso panino.

Poi ci si ritrova, ci cacciano in uno spogliatoio e si comincia a giocare.

Ci masterizza Gilgamesh; avventura veramente, veramente, ma veramente bella, e master assolutamente ottimo che sopporta il turno nonostante fosse febbricitante.

Finita l'avventura, esco dallo spogliatoio e sono in uno stato a dir poco pietoso: la maglia (che già aveva risentito del viaggio in auto) è ora passata da un "rosso tinta unita" ad un "Rosso maculato tipo LillaCheInvoglia" che rende difficile ed imbarazzante definire con certezza se provenissi da un torneo di D&D o da una giornata di gavettoni. Usciamo, ci sgranchiamo due minuti e poi ci concediamo una giusta sosta al camion delle vivande, cui segue un giro completo e totale della fiera che purtroppo non ci prende pi? di 10 minuti.

Durante il Tour si salutano ovviamente tante belle/brutte facce note, si fanno due chiacchiere, si danno false raccomandazioni sull'avventura (perché già ci sentivamo un po' "veneti_alla_Jade" :P ) ed appuntamento a dopo il turno pomeridiano.

Stanci e sfiniti, ci accasciamo su un fazzoletto di verde erba ombreggiata e spazzata da una lieve brezza che rende pi? sopportabile la fino ad allora insopportabile arsura di inizio estate.

Il pomeriggio trascorre tranquillamente, fra una partitina a SuperMunchkin, semi-pisolini sull'erba, chiacchiere (sul torneo in svolgimento, su futuri eventi, sui Mondiali 2006 e sul torneo interparrocchiale svolto 4 anni fa in Giappone e Corea...), "sbirciate" agli altri gruppi che giocavano. Arriva poi "purtroppo" il momento in cui tutti i fantastici membri del Gruppo Chimera si radunano attorno ad un tavolino e discutono su punteggi e classifiche, e, almeno io, vengo colto da un senso a metà fra la curiosità di sapere come sono andato e la lieve tristezza per questa fiera un po' "atipica" che sta finendo.

Poi la scena che non può mancare ad ogni fiera.

L'onnipotente Ash sale su una insicura sedia di carta e stuzzicadenti ed inizia il discorso che conclude ogni evento, cominciando dai ringraziamenti: dai partecipanti, agli organizzatori e ovviamente a chi s'è sbattuto tanto per preparare l'avventura.

Solo una cosa. Non ci private del discorso di Ash sulla sedia a fine torneo, neanche se supera la soglia di peso annunciata da lui stesso oltre la quale una sedia non lo dovrebbe pi? reggere :P Se serve la sedia robusta la porto io da casa ^^

Poi le premiazioni, sulle quali non scrivo nulla per non rovinare sorprese a nessuno :P

Foto di rito, complimenti, saluti baci e abbracci e con una velocità quasi disarmante non c'è pi? nessuno, e ci ritroviamo in auto dopo appena 5 minuti dalla premiazione, contro la solita ora/oretta e mezza/ma facciamo anche due delle altre volte.

Autostrada padovana raggiunta con le sole nostre forze, passando davanti ad un ciclista steso da un auto e già soccorso da 6d8+4 passanti e, forse, da qualche rotatoria e semaforo di troppo, allungando un po' la strada...ma che ci volete fare, ci lamentiamo della guida Michelin ma in fondo in fondo ci piace perderci ^^

Non incontriamo quasi anima viva in autostrada, mentre nell'altro senso di marcia iniziano a formarsi code da suicidio da Bologna in poi.

Usciti dall'autostrada, Angus inizia ad accusare una sete da Cammello, io e Giorgio lo tranquilliziamo dicendo che fra 4 minuti arriviamo a casa e che può tenere duro.

Come non detto.

Paletta rossa da parte di due omini vestiti di nero a striscie rosse.

22.45 di sera. Distributore di benzina a luci spente. Il Carabiniere arriva al finestrino e saluta, chiedendo i documenti.

Ripeto l'orario, perché non vorrei che qualcuno mi dicesse che faccio umorismo "aggratis" sulle forze dell'ordine.

22.25.

E' inequivocabilmente notte.

"Buongiorno. Documenti di tutti e tre e della macchina."

Sbalorditi dalla richiesta, forniamo patenti, carte d'identità e libretti di circolazione con +98 a nascondersi.

Dopo quasi dieci minuti di attesa, il militare ci restituisce i documenti e saulta rispondendo al mio " ...buonasera" con uno svogliato "A Lei...'giorno"...

E il viaggio finalmente vede la sua conclusione: rilascio prima Giorgio a casa sua (che mi da i due euro che mi doveva per il pedaggio in monete da 10 e 20 centesimi...un vero signore ^^) e poi l'assetato Angus.

Arrivo a casa, mi faccio una LUNGA doccia che riporta le mie emanazioni di odori, gas nocivi e polveri sottili nella norma umanamente accettabile e mi piazzo qua davanti al pc, inizialmente per scrivere due righe di ringraziamento, che per motivi che sinceramente mi sfuggono sono diventate qualche riga in pi? e a parlare del nostro viaggio che, me ne rendo conto, non interesserà a nessuno e non sarà nemmeno bello da leggere, ma purtroppo mi viene "di getto" e così lo piazzo qua ^^

Ma disattiviamo la modalità "Spamminator" e veniamo alle cose serie.

Mi sembra di ripetermi ma ringrazio nuovamente tutto il Gruppo Chimera per l'ennesima magnifica avventura, che purtroppo stavolta s'è sbattuto tanto per una bella avventura che purtroppo ha visto poche squadre...

Altro sentito grazie a Gilgamesh, ottimo Master anche da febbricitante.

Ovviamente un sentito grazie ad Angus, crazyangel e Giorgio "Sam", per avermi sopportato durante la creazione dei pg, per non avermi ammazzato per averli fatti alzare presto una domenica mattina, per aver fatto dei pg un po' strani ed avermi voluto accompagnare a questo torneo ^^

E poi un saluto "generale" a tutti, a chi ho salutato, a chi no, a chi ho parlato un po' e a chi no ^^

Insomma, io personalmente mi son divertito molto, son contento di aver potuto rivedere un po' di facce note (poche, vista la fiera, ma poche son meglio di nessuna fino a settembre ^_^); e ci siamo anche piazzati bene in classifica, e sinceramente non me lo aspettavo davvero per niente :) Insomma, ero partito da casa con l'intenzione di giocare la mia partita "d'addio/arrivederci" a D&D e ai gdr in generale (nonostante gli innumerevoli "Ma smettila non ci crede nessuno" di Angus e altri :P ), e direi che non potevo chiedere di meglio, quindi un altro grazie generico a tutti!

Edit.

p.s. Hunaaaaaak finalmente ce se beccaaaaaaaaaaaaaaa

laif is nau

Andromalius

Raggirare su te stesso...roll..==> 98 :P

Inviato

Eccolo qua, spontaneamente e senza induzione alcuna ( :lol:) scrivo su questo forum 8)

L'esperienza di Padova è stata decisamente positiva, sono tornato a casa con il sorriso sulle labbra ripensando all'allegra giornata.

Non è la prima esperienza di partita pluriassociativa che vivo ma rigiocare con Uollass dopo anni e con Rudy per la prima volta in un torneo Paven... no aspetta... circuita Alena ehm.... che cosa era? Ahhh si il Gruppo Chimera ecco :D :D :D si insomma stavo dicendo: tre runici, due multiversici e una narratrice chimerosa è stata un'esperienza notevole.

La seconda esperienza notevole della giornatona è stata l'allegra chiacchierata a 34?C sugli scalini del palasport con Ash e Gabriele (sentiero dei draghi), Vale, Vecchio e un carrello di birrozze... :o :o :o:P ... Ash sarà contento che ho registrato tutto con il mio cell :lol:

Riguardo al torneo invece non posso che riconfermare l'idea che mi sono fatto a Torino (già perchè io contrariamente a qualche altro di cui non faccio il nome... Ash, ho partecipato a ben 2 tornei in terra straniera :D). Lavorate benissimo, con avventura rilegata buoni personaggi e buone avventure, tutto in perfetto stile D&D con una base regolamentistica e di ambientazione ben preparata. Tutto positivo quindi? Non sia mai :P

Come a Torino io patisco un pochino quello per cui le avventure vengono preparate e cioè alla pluralità dei PG che vi possono entrare. Le avventure infatti sono costruite a regola d'arte per poter ospitare quasi qualsiasi gruppo di personaggi, ma proprio per la loro natura non sono create attorno ai PG prefatti che come quelli portati da casa non giocano in "casa".

Io vengo da esperienze diverse, sia come giocatore che come autore e quindi faccio fatica a staccarmi dalla mia idea di avventura creata appositamente per i personaggi giocanti, è la mia situazione ideale e nella quale mi ci rispecchio di pi?... tutto qui. Per il resto posso dire che a parte la nostra narratrice che ogni tanto si perdeva con i nomi dei PNG (dato i tipi di nomi non c'è da stupirsi... io non me ne ricordo pi? nemmeno uno :P) e il fatto che dato il tipo di avventura la presenza di un co-narratore sarebbe stata apprezzata, non ho critiche da fare al torneo...

ahhh si una super lamentela ce l'ho da fare!!! La quota di iscrizione: 5 euro e dieci minuti da manovalanza... appena arrivati un tipo losco dal nome di King Of Bamba ci ha costretto con la forza a spostare tavoli e panche in granito rivestito di legno per tutta la convention... ci ha detto che era necessario per l'iscrizione al torneo!! :x :x

Vada per i 5 euro.... ma questo trattamento è inammissibile :shock: mi rivolgerò al sindacato per la tutela dei gidierristi!!

Inviato

Un saluto festoso a tutti voi!!!

Ma LOL!

Il vostro torneo di padova è stato il mio primo torneo a D&D e , nonostante i 5 anni di pausa dall' ultima partita mi sono divertito moltissimo.

Ho giocato la domenica mattina, con un gruppo di amici, masterizzati da Chiara.

L' avventura era molto bella, forse un po' troppo intellettuale per i miei gusti, ma grazie all' iscrizione ultimo minuto, a personaggi già fatti ed alla scelta del mio amico " TU FAI IL BARDO " , me la sono spassata alla grande.

Al di là del caldo, la di là della sfiga nel lancio dei dadi, la cosa divertente è stata utilizzare un tiro in diplomazia, fare 20 , aggiungere il bonus d +25 al tiro, e vedere la faccia di chiara, praticamente a bocca aperta.... javascript:void(0);

Laughing ...

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

E' stato tutto molto bello, spero d aver presto l' occasione di rigiocare con voi.

Purtroppo ho droppato la premiazione in quanto, arrivato a casa , dopo avere fallito un tiro salvezza contro le condizioni atmosferiche , mi sono accasciato sul mio letto.

Un vero peccato, avrei voluto vedere chi era arrivato primo....

W i bardi, e W D&D.

Matteo.

Inviato

Eccoci qua, a lavoro, un po' addormentata (tornare alle 2.30 del mattino a casa per svegliarsi alle 6.30 è sempre divertente :o) ma come dopo ogni torneo contenta delle giornate passate.

Un primo grazie va al GC al completo, creatori dell'avventura, organizzatori, ecc... per la loro disponibilità e serietà: ma quanto faticate per noi, eh? :D

Un secondo alle squadre che ho masterizzato , I Lupi Erranti e i Figli (fratelli :D ) di Xator (o qualcosa di simile :lol:): mi sono divertita molto e spero che per voi sia lo stesso.

un riconoscimento particolare va ai bardi dei gruppi: Milo capace di evocare un servitore invisibile per rivestire Alyssa, mentre l'altro la svestiva :P, Matteo per aver continuato ad allietare la carovana con i suoi canti (graditi o meno :)).

Ora torno a lavoro che altrimenti mi sparano,

ancora grazie a tutti,

un bacione

Dancing Sprite (Chiara)

Inviato

Pensieri da una mente depressa...

***

acci che brutta giornata...

non ne va una dritta...nemmeno il background tra l'altro...

ci eravamo impegati così tanto...

Va beh,non fa nulla...

***

io ero il bardo4?/barbaro2? dei lupi erranti...per la cronaca...

Inviato

***ora torniamo ai commenti^^***

Beh,che dire...l'avventura mi è piaciuta davvero molto!

E sono piacevolmente sorpreso nel dire che i personaggi che abbiamo tanto faticato a fare alla fine si sono rivelati utili e ben equipaggiati di fronte ad ogni situazione :D

Sinceramente non vedo difetti nell'avventura,che ha avuto per me un salto di qualità da Mantova.Non era per nulla banale ^^

Abbiamo passato un bellissimo pomeriggio,dunque grazie a tutti!

Un ringraziamento speciale va a Chiara che,nonostante abbia fatto di tutto per ucciderci all'inizio(ma le mie risate Tashose non gliel'hanno permesso!ghgh :P),ha saputo guidarci magistralmente nell'avventura,rendendola entusiasmante e divertentissima da giocare in ogni punto!^^

Peccato non averla finita,però....:(

Ringrazio anche Paolo,gli organizzatori e tutti gli autoctoni che con le loro indicazioni hanno reso il nostro viaggio vivibile,nonostante la lunghezza :D

Beh,che dire,sono un pochino gi? perchè speravamo di migliorare da Mantova...e personalmente avevo puntato molto sul nostro background...peccato....ma sono certo che ci rifaremo a settemnbre :) ^^

Ma mi rimarrà per sempre impresso in mente l'espressione sul viso di Chiara,quando le dissi:"Lancio charme su persone su Alyssa"...ci è rimasta un pochino secca^^''''

Penso l'avessero previsto,ma credo non se l'aspettassero in quel momento preciso :P

Si è ripresa subito,però,e si è dimostrata un ottima DM!

Per finire...dico solo una cosa...

Comlpimenti ai vincitori!!!

E Grazie a tutto il Gruppo Chimera per questa bellissima avventura! :D

ps:è stato un piacere conoscervi tutti di persona^^

pps:Cinzia,scusa ancora se ti ho confuso con khandra :P.Auguri per il bimbo! :D

Inviato

Ehm...toc toc...ho visto la risposta di un runico e non ho potuto fare a meno d'iscrivermi anche a questo forum!!!! :mrgreen:

Dunque dunque...ieri è stata decisamente una bella giornata: il viaggio con i compari Barduccio e Vecchio, l'incontro con Rudy e Uollass e le battute di rito... 8)

Nonostante il caldo torrido e la conseguente "migrazione" di tavoli e giocatori (King of Bamba incluso nel pacchetto migrazione), ci siamo divertiti. L'avventura aveva una bella ambientazione, sicuramente studiata e molto curata. Ho un po' sofferto del pg "prefatto", un po' scarno e non molto dettagliato nel background, veicolo come mi ha gentilmente spiegato LucaAsh per far sì che i giocatori si lascino andare e strutturino a loro piacimento il pg...cosa a cui non sono proprio abituata e che mi ha spiazzata non poco! :shock:

Per la prima volta ho avuto un master al femminile, Federica, che ritengo competente e preparata (e capisco che non possa ricordare tutti quei nomi strampalati!!!) e che, a detta sua, si è trovata a sua volta spiazzata dal nostro modo un po'...anarchico...di giocare :lol: Ma si sa...le Multirune non potevano nascere sane, vero Uolly??!!!! (e qui ci starebbe lo stacchetto pubblicitario)

La giornatona è stata mitica!!! Il Vecchio che si strafogava in un panino impresentabile, Fabio che interpretava un bardo-polipo, Uolly che fa lo sborone con le miniature fichissime fatte a mano da l'ultimo artigiano cieco, che usa brandelli della sua pelle e capelli per rifinirle, Rudy che lancia occhiatacce continue al bardo, i pantaloni e le calze inchiavabili di LucaAsh, tutte le birre che Kairos continua a portare a catena continua...io che non so le regole...bella giornata davvero.

W il Gruppo Chimera, w gli eventi che organizzano...alla prossima ragazzi!!! :P

Inviato

Aloa ciquiti!

Grazie al K (che sembra anche un poco una parolaccia) che ci ha masterizzati e che ha avuto pazienza rispetto alla mia incontinenza estiva; grazie agli amici delle monete d'argeto, uniti dall'amicizia e lontani tanti km l'uno dall'altro.

Martin si è propio meritato il premio come miglior BG, i personaggi erano assolutamente degni di una intera campagna unicamente incentrata su di loro, per complessita spessore e ampliezza di possibilità espressive: Bravo il Beppe!

L'avventua è stata di parecchio divertente, come al solito riuscire a scindere il divertimento dovuto alla compagnia di persone spledide o la bellezza dell'avventura è difficile, quindi non mi voglio sbilanciare: Bravi tutti!

Arrivederci a Vercon

Aloa!

Inviato

Dunque:

Commento in versione "light" per i miei standard logorroici.

Contorno: belli tutti, tutte, organizzatori, compagni di avventura e concorrenti che mai mi sarei aspettato di trovare al di fuori della toilette di un autogrill. E' sempre un piacere trovarsi con quanti hanno la stessa passione, ancor di pi? quando queste persone sono una delle compagnie pi? piacevoli per passarsi il tempo fuori dal gioco. Che non è mai abbastanza, purtroppo.

Arrosto: avventura decisamente gradevole. Partendo dal presupposto che ne ho visto solo una buona parte, devo dire che siccome prediligo le avventure NON lineari, mi pare strano che mi sia piaciuta questa, che come tutte le avventure "di viaggio" non offriva molte alternative. Chissà la fine, ma non avendola vista, peccato.

Comunque rispetto a MN, l'altro torneo GC da me provato devo ammettere un deciso salto in avanti sul piano dell'integrazione dei PG nell'avventura. Giocavo con i PG prefatti, mentre l'altra volta con un gruppo homemade, e forse questo ha influito.

Noi abbiamo molto "ruolato" a scapito di un sano avanzamento, e devo dire che i PG prefatti parevano molto indicati all'uopo. Snelli, con molte "lacune" nel fornirne un quadro completo come siamo abituati noi giocatori di tornei con prefatti, ma mirabilmente intrecciati. Il mio chierico prefatto, poi, in questa cerca tra religiosi era decisamente a nozze! Io avrei potuto giocare credo per altre tre ore senza piantarmi per mancanza di spunti, anche solo cerfcando la mia via tra i mullei e i tusk (o copme si scrive). Beh, magari un giocatore pi? tecnico anche meno...

Tra l'altro i PG avevano anche peculiarità ad hoc per scassare l'avventura: Un nobile tra gli straccioni, un religioso indeciso tra i pellegrini, un mago tra coloro che la magia la osteggiano. Insomma, ad un primo acchito li ho trovati "troppo" dentro l'avventura per quelli che credvo gli standard GC. E infatti abbiamo esagerato con l'interpretazione, sacrificando una miglior classifica sull'altra di una sessione per me molto divertente. Sarà anche vero che il miglior modo di gustarsi un torneo GC sarà quello di farsi i PG, ma penso che qui non fosse "così tanto migliore"...

Certo, per le mie abitudini avrei preferito giocare che so... 3 pellegrini, una danzatrice del ventre e un mahijita, per sentirmi ancora pi? "connesso", ma direi che il grado di coesione raggiunto sia pi? che sufficente.

Credo comunque che gran parte di questo gradimento sia merito dell'ambientazione, sicuramente intrigante e suggestiva, di un ottimo dettaglio e lavoro di ricerca prima e finitura poi (standard GC, per quello che ho visto) e di un ottimo incipit, intrigante e abbastanza pilota.

Simpatica ma tecnicamente molto valida la guida desertica per gli autostoppisti dello gnomo bastardo, in sintesi.

Tutto bello? Sia mai.

Noi abbiamo interpretato tanto, è vero, ma non "il doppio" di quello che ritengo il giusto compromesso. E a occhio avremmo dovuto dimezzare, per finire l'avventura. Che quindi reputo lunga. So che è difficile, specialmente con combattimenti "irrinunciabili", ma secondo me era finibile o intrepretando poco (sia mai!) o perlomeno con un meno numeroso e gidierristicamente snello gruppo da 4, magari. Non so, non ho controprove ma è pur sempre un parere.

Comunque divertente, devo dire soprattutto che l'atmosfera è stata pi? "continua" qui che nell'avventura di MN, nonostante gli spostamenti e il solleone.

A presto e ciriciao, gente.

Inviato

Dunque, dunque...

Eccomi qui a commentare un torneo a cui non pensavo proprio avrei potuto presenziare. Ancora mi ricordo il mio irremovibile no:

T: "Ash... non posso venire! Sono impegnato!"

A: "Ma come no? Non puoi mancare!!!!" (Raggirare... rolllllll)

T: "Padova a giugno con 100 gradi centigradi e sotto tesi? Mmm.. Non posso mancare!!! Che figata! Grazie Ash. Non so come ho potuto non dire subito di sì!!!"

Scherzi a parte ovviamente, come tutte le volte, mi sono divertito. Un torneo diverso, che ci ha permesso di conoscere molti giocatori nuovi, che spero ci torneranno a trovare! La stessa squadra che ho masterizzato, la Tana del Dado si è mostrata una squadra davvero davvero in gamba! Non posso che ringraziarVi di avermi fatto passare quattro ore davvero divertenti! Avete colto benissimo gli spunti dati dai pg prefatti, e li avete ampliati e giocati dall'inizio alla fine. E le due menzioni per l'interpretazione che avete portato a casa lo dimsotrano appieno! Spero di vederVi presto ^_*

Detto ciò un grande ringraziamento a tutti. Ai compagni di viaggio del Gc, in particolare Khandra e Gilgamesh, che mi hanno fatto da compagni di viaggio (pi? Khandra in effetti ^_*). E a tutti quelli che ho incontato alla Con, con cui è sempre davvero bello fare due chiacchiere!!!

Ah... agli amici delle Rune e Uolly non posso che lanciare la proposta di aprire una ditta di traslochi. E poi non vorrete mica dire che vi ho fatto io un tiro di raggirare???!!! ^_*

Inviato

Ahem, ecco il mio turno di fare i ringraziamenti per questo "cocente" torneo. Nonostante le condizioni logistiche e climatiche davvero disagevoli, caldo, umidità, tavoli da spostare per seguire l'ombra, cosa per trovare qualcosa da mangiare, mi ha fatto molto piacere masterizare la mia squadra, MultiRune tra le Dune.

Non avevo mai masterizzato una squadra con i giocatori così esperti ed abili nel fare gdr. Siete rimasti immersi nella parte nonostante le pause per lo spostamento tavolo e il pranzo e i mille amici che sono venuti a salutarvi e le diecimila volte in cui ho tossito e mi sono soffiata il naso e tutte le volte in cui mi trovavo a cercare qualcosa sull'avventura. Avete interpretato i vostri PG tirando fuori lati della loro personalità davvero interessanti e sfruttando ogni piccolo appiglio utile.

Peccato davvero per il poco avanzamento, che vi ha tenuti in media classifica!

Inviato

Il guaio di fare eventi su scadenze tanto ravvicinate è che uno ha sempre l'impressione di ripetersi.

Che dire... inutile negarlo, se continuiamo a spendere sudore, sangue, inchiosto e d20 nell'organizzare tornei è perché ci divertiamo un sacco nel farlo, e il divertimento si rinnova ogni volta. E come ogni volta, eccomi dunque qui a ringraziare tutti, salutare tutti, complimentare tutti: compagni chimerici e DM schiavizzati (ma questa volta le due categorie quasi coincidevano) sempre indefessi e masochisti; KoB che mi ha sopportato mentre facevo segreteria isterica (non ci sono portato: voglio fare il DM, anche 3 turni, non importa!); giocatori accaldati ma non domi, neanche sotto il sole del sahara padano od otto strati di cosplay; squadre variamente agguerrite, molte nuove ai nostri tornei e che spero di reincontrare altre volte; organizzatori premurosi; chioschi esosi; refoli di vento pietosi; bagni avanti, sinistra, sinistra, sinistra, manco fosse una mossa da playstation; panche e tavoli trasportabili; trasportatori runici; palazzetti labirintici in cui ottimizzare i tragitti per poi scoprire che sono equivalenti; 32 litri d'acqua naturale e frizzante che non sono bastati; coppe di vetro che sono restate intere e nessuno ci avrebbe scommesso un penny bucato; disegni piccanti che mi hanno fruttato imperitura fama/infamia; mappe quadrettate di paleoD&D che si è scoperto valere tanto oro quanto pesano, cioé poco, essendo di carta;...

Agli Eroi di Pangenti dico di non abbattersi. La posizione in classifica non è dovuta al demeriti loro, ma a meriti altrui: anche questa volta il livello delle squadre era molto alto, si sono viste ottime prestazioni di gioco e ottime idee, e l'avventura non era affatto facile. Personalmente, come ho detto fin da subito e come ribadisco, mi sono divertito, e se qualche soluzione è stata sfortunata, nondimeno è stata bella da giocare.

La prossima volta avrete senza dubbio modo di rifarvi. :)

Alle Mani per strada dico che è stata una bella partita -almeno per me- e che hanno fatto onore alla loro fama (ammetto che prima di partire ero un po' in ansia :) ). Soluzioni efficaci e trovate interessanti, peccato che alcune situazioni dell'avventura li abbiano messi un po' in difficoltà.

Nel caso se ne voglia parlare piu' in dettaglio, sono disponibile per messaggi privati, mail o quant'altro.

Venendo poi all'avventura, non sono certo io a poterla commentare con oggettività, visto che sono uno di quelli che l'ha scritta e disegnata. Tuttavia...

E' vero che era un po' lunga: anche se qualche squadra l'ha praticamente finita, molte si sono fermate a 2/3 della storia. Il problema non era -IMHO- il dilemma interpretazione/gioco efficace, quanto piuttosto che bastavano pochi intoppi (uno scontro che si prolunga, una soluzione a un problema che porta via tempo,...) e subito si restava indietro.

Per quanto invece la linearità, non sono d'accordo. Sì, il viaggio era spazialmente lineare, dal villaggio di partenza ad Alamut. Ma il risultato (quanto e se il Prescelto riesce ad arrivare vivo e in compagnia ad Alamut) così come le possibilità di soluzione dei sogni erano molto molto liberi.

Mi aspetto comunque che diciate (come sempre) la vostra, con sincerità e spirito costruttivo; noi (come sempre) prendiamo nota.

Grazie a tutti, ciao a tutti, alla prossima...

:) :) :)

Inviato

Ritorno facendo due domande:

1) Le foto fatte le metterete online? (senza fretta sia chiaro, solo per sapere ^^)

2) Il premio è "spendibile" anche online? Vedendo la cedolina così, scritta a mano e con tanto di scadenza, m'è venuto il dubbio che ci si debba recare fisicamente...

Inviato

Innanzitutto complimenti e ringraziamenti a profusione all'ormai mitico Gruppo Chimera. Grazie ragazzi per il tempo che impiegate e l'entusiasmo che mettete nel preparare e masterizzare le avventure nei tornei. Spero vi siate divertiti anche solo la metà di quanto mi sono divertito io...

Ci si vede alla prossima! :D

Un ringraziamento particolare al nostro master K,il master pi? accaldato della storia, che masterizzava con la spugna al collo, e alla nostra spettatrice, all'occorrenza co-master, ma soprattutto futura mamma Cinzia! Che al prossimo torneo del Chimera non ci sarà perchè il bambino/a preme per uscire... Hai già scelto la razza? E la classe? Forse Andrè Duval e Gilgamesh hanno un paio di combo...

Come dite? Com'era l'avventura? Divertentissima! Come al solito del resto... il gruppo Chimera non delude mai...

L'ambientazione mediorientale era molto curata e i personaggi, a mio avviso punto forte del Chimera, molto affascinanti, quasi magnetici...

Un ultimo ringraziamento ai miei compagni di squadra delle Monete d'Argento, oltre che compagni, veri amici.

Grazie al Fenna e a Lirazel,due amici con i quali mi trovo da dio. Giuro che non vi deriderò pi? per i vostri live della Sirenetta... :wink:

Grazie a Merin, che con rammarico,abitando a Udine, non riesce mai a partecipare ad un torneo del Gruppo Chimera, ma che stavolta si è presentato, regalandoci la gioia di rivederlo.

Grazie a Diego che si è fatto andata e ritorno da Torino a Padova in giornata solo per passare una giornata con noi e col Gruppo Chimera. Le Autostrade Italiane ti dedicheranno una targa al chilometro 42 della A4,al benefattore...

Grazie ragazzi!!

P.S. Ad Andrè Duval è passata l'allergia? Diceva di essere allergico al polline, ma secondo me era allergico al role play di Uollass... :lol:

P.P.S. Ash, sei un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

In effetti il buon Egoron in segreteria può risultare pi? indisponente di un rugginofago che ti mangia la spada dei tuoi antenati. Pur di sentirsi attivo avrebbe anche pulito la polvere dell'intero palazzetto. Sorridendo. Vorrà dire che al prossimo torneo ti cederò i miei turni ^_*

Inviato

2) Il premio è "spendibile" anche online? Vedendo la cedolina così, scritta a mano e con tanto di scadenza, m'è venuto il dubbio che ci si debba recare fisicamente...

Si, il premio è spendibile online. Noi al solito -vero Ash?- segnaleremo al negozio "Tempus Fugit" la email di riferimento dei vincitori, così voi potrete fare l'ordine online. Attenzione, però alle spese di spedizione!

Inviato

Un grazie a tutti e un saluto speciale alle Monete d'argento, con cui ho avuto il piacere di giocare.

Un gruppo sessualmente promiscuolato, con mamme che mi stavano innanzi con la barba e guerrieroni animati da voci femminili. Mi sono divertito un sacco :D

Ancora complimenti per il background e per il GdR :)

Peccato soltanto che non siamo riusciti a giocare un po' di pi? dell'avventura.

(Anche se forse il mio asciugamano-spugna-famiglio non avrebbe retto ulteriori accaldamenti :roll: & ;) )

Mi scuso col Fenna se in alcuni casi all'inizio il suo personaggio è rimasto un po' fuori dall'azione: una concomitanza di casualità e del suo essere meno strettamente legato agli altri PG. Coinvolgere gli altri nel primo sogno mi sembrava pi? a effetto, ma ripensandoci a posteriori non avrei dovuto escluderti dato che eri già lontano dagli altri in tutto il lungo combattimento precedente.

Forse alla fin fine il quadrifoglio che avete trovato ci ha messo del suo nel vostro piazzamento al quarto posto... La prossima volta limitatevi a un trifoglio e siete sul podio :lol: & ;)

(Grazie per il mio quadrifoglio piuttosto, quanti è che ne avete trovati? Quattro se non erro :shock:)

Grazie al K (che sembra anche un poco una parolaccia)

lol :D

Inviato

Beh,che dire,sono un pochino gi? perchè speravamo di migliorare da Mantova...e personalmente avevo puntato molto sul nostro background...peccato....ma sono certo che ci rifaremo a settemnbre :) ^^

So che non servirà granché a far passare il senso di dispiacere (e avete tutto il diritto di provarlo), ma da quel che ho giocato personalmente e visto e sentito dagli altri DM, in questo torneo tutte le squadre partecipanti si sono comportate molto bene.

Poi c'è il solito discorso: stiliamo classifiche di partite di GdR e di "racconti" quali i background... per quanto ci impegnamo nella valutazione (e lo facciamo pi? che possiamo, come è doveroso) non sono certo due categorie in cui possano essere assegnati 'punteggi' con criteri certi, univoci e oggettivi. Le classifiche avranno sempre un senso limitato e realtivo :D

Alla prossima :)

Inviato

Grazie del supporto morale k.Te ne sono grato :wink:

Comunque ormai stiamo diventando affiatati,e chissa che la prossima volta non si faccia melgio^^

personalmente,scriverò come un pazzo per la prossima competizione e ce la metterò tutta sia nello scrivere il bgk che nel fare i pg!!!:D

a quando le anteprime???

A proposito,un complimento anche alle monete d'argento,per la loro vittoria di background^^

ps per le Monete d'argento:io da bravo scrittore sarei un filo curioso...^^'non è che se ne potrebbe avere una copia della vostra storia...?

perchè mi dicono sia molto bella,e mi piacerebbe davvero molto leggerla :D

sarebbe per pura curiosità editoriale(non mi sovviene nessun miglior termine^^'''),senza nessun altro scopo :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...