Gilgamesh Inviata 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviata 27 Giugno 2006 Su suggerimento di André, ho riflettuto un po' su come valutare una build PP. Secondo me in linea di massima possono esserci due tipologie di contest. La prima è la costruzione 'aperta'. Ti do delle limitazioni (razze, classi, manuali, equipaggiamento ecc.) e con quelli devi costuire il tuo PG. Una giuria poi valuterà i concorrenti. Come? Io propongo due criteri: originalità ed efficenza. Originalità: l'hulking hurler da un milione di d6 di danno è sicuramente PP, ma è una build stranota che conosce anche mia nonna. Sarebbe carino che i giudici siano piuttosto 'informati' e che quanto meno leggano con assiduità le boards min/max in lingua inglese. Efficenza: A 360?. Cos'ha/cosa sa fare il Pg fuori dalla norma e a livelli eccellenti. AC 120? TS smodati? 2000 danni a round? E ancora, movimento e manovrabilità, abilità, resistenze ecc. ecc. La seconda è la costruzione 'a obiettivi'. Ti do delle limitazioni (razze, classi, manuali, equipaggiamento ecc.) e con quelli devi raggiungere uno o pi? obiettivi minimi da mantenere per un certo tempo. Ad esempio AC 50, pf 200, TS tutti almeno +20 per 10 minuti consecutivi. Qui valutare è pi? semplice: vince chi soddisfa tutti gli obiettivi, e in caso di parità, chi ottiene migliori risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milo Nalithrandel Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 forse non è il posto adatto,ma volevo dare una risposta alle obiezioni di Hybir. Dato che la il topic è chiuso rispondo qui. Non c'è da star li a lamentarsi. Insomma,se io avessi visto la cosa irregolare,lo avrei detto subito,senza tanti peli sulla lingua.In fondo,se così fosse stato,sarei stato io quello che a rimetterci. Ma così non è stato.Se l'è meritato.Punto. Insomma,voglio vedere te tirare fuori una roba del genere da un legno come il chelicero. Poi,mi pareva di averlo detto subito,il mio era postato per un motivo.era un cartaceo cui tengo molto. Però come PG,regolisticamente parlando,è molto classico. Spero comunque che il mio maghetto vi sia piaciuto. PS:Gilga o André,posso sapere,magari via Pm,cosa vi è piaciuto,e cosa non vi è mica piaciuto tanto di Anachiir? Sapete,era la prima volta che facevo contest del genere,e mi piacerebbe imparare e migliorarmi ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hybris86 Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 non ho mai detto che non era regolare...nè che hai meritato di vincere tu...ho solo detto che non mi pare coì powa un pg che , praticamente, non può iniziare contro nessuno...soprattutto se si usano tutti quei manuali...tutto qui...nemmeno il tuo arcimango è smodatamente forte...ma potrebbe desfare Ra Gnett facendolo per sbaglio...secondo me ,in un contest del genere, sarebbe pi? opportuno aprire un secondo topic (dopo aver chiuso le iscrizioni e finito i post delle build) a sondaggio dove tutti votino la build migliore...fare giudicare ad una singola persona,soprattutto il criterio originalità,limita molto la validità del giudizio,per quanto questo venga espresso da una persona molto competente quale è andrè.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milo Nalithrandel Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 va bene! allora i nostri PG facevano skifo! Perchè non ne hai postato uno tu,o supremo signo re del PP? Tu che solo sai il vero segreto del PP?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Inviato 27 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 Ragazzi calma, non è il caso di accendersi. Hybris ha detto la sua, e ogni parere va rispettato. Io credo sia troppo complicato simulare uno scontro: se vince l'iniziativa, il mago disgiunge il campo anti-magia? Come facciamo a saperlo se non tiriamo il dado? Insomma non la penso come lui, ma non vedo perché non possano esistere opinioni diverse. Secondo me l'originalità va valutata perché a fare copia/incolla sono capaci tutti. Ciò detto spero che abbia voglia di postare prima o poi qualche sua build/combo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hybris86 Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 ti accontenterò a breve...ma ti rispondo dicendo che se vince l iniziativa il mago non ha bisogno di digiungere nulla perchè(almeno da quello che ho capito ma potrei sbagliare) il campo deve crearlo l avversario...e ,in quanto flat-footed, non può fare nulla se non morire... inoltre dipende sempre da cosa intendi per PP...io conosco molti loop e bug del gioco...ma per PP io intendo creare un pg che possa competere con ogni altro pg del suo livello(parlo di tutti pg ottimizzati ovviamente)e che sia cmq buono contro i mostri... il tuttos enza avere cose ingiustificabili da background o CdP...che sono già PP senza dover aggiungere nient'altro... :shock: :shock:Dwomer Keeper :shock: :shock:????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Inviato 27 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 ...ma per PP io intendo creare un pg che possa competere con ogni altro pg del suo livello(parlo di tutti pg ottimizzati ovviamente)e che sia cmq buono contro i mostri... il tuttos enza avere cose ingiustificabili da background o CdP...che sono già PP senza dover aggiungere nient'altro... :shock: :shock:Dwomer Keeper :shock: :shock:????? Condivido in pieno. Dweomer Keeper compreso. Sul sistema di valutazione hai idee? Altri parametri da valutare? Preferite una contest 'aperta' o una per 'obiettivi'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
majin76 Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2006 Condivido in pieno. Dweomer Keeper compreso. Sul sistema di valutazione hai idee? Altri parametri da valutare? Preferite una contest 'aperta' o una per 'obiettivi'? Credo che dipenda fondamentalmente da quanti partecipano alla contest, in caso di partecipanti numerosi la soluzione per obiettivi permette di valutare pi? rapidamente i partecipanti, ma in caso di pochi concorrenti forse è meglio passare subito alla contest aperta. Per come la vedo io si potrebbe fare così: - Fase eliminatoria ad obiettivi, dove vengono dati X punti per il raggiungimento degli obiettivi. Ai primi 3 potrebbero venire assegnati dei punti bonus, per esempio se l'obiettivo è raggiungere ca 50 verrebbe considerato primo tizio che arriva a 70, secondo caio che arriva a 60, terzo ciccio che arriva a 55 - Alla fine della fase eliminatoria i primi x partecipano alla fase finale con contest aperta Naturalmente le build di ogni fase dovrebbero essere inviate vi PM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hybris86 Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2006 bah...io non ho capito cosa voi considerate il LEP... il lep è il livello effettivo di personaggio...quindi per un pg con 5HD razziali,+2di moificatore di livello,e 13 livelli da fighter è 20... questo è il lep...quando dite lep max +2 che vuol dire? modificatore di livello?(se è cosi non tenete conto di eventuali dadi vita razziali...) o intendete di quanto viene modificata effettivamente la progressione del pg?(cioè +7 nel mio esempio....) quando avrò capito ciò potrò aiutare...e lo farò molto volentieri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Inviato 28 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2006 E' il modificatore di livello... Scusatemi ma ho grossi problemi con l'italiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hybris86 Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2006 no problem...ma allora uno può usare quanti dadi vita razziali vuole? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
majin76 Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2006 bah...io non ho capito cosa voi considerate il LEP... il lep è il livello effettivo di personaggio...quindi per un pg con 5HD razziali,+2di moificatore di livello,e 13 livelli da fighter è 20... questo è il lep...quando dite lep max +2 che vuol dire? modificatore di livello?(se è cosi non tenete conto di eventuali dadi vita razziali...) o intendete di quanto viene modificata effettivamente la progressione del pg?(cioè +7 nel mio esempio....) quando avrò capito ciò potrò aiutare...e lo farò molto volentieri... Il LEP è il livello effettivo del personaggio e si calcola sommando i dadi vita razziali ed il modificatore di livello, quindi per farti un esempio un mostro con 6 dadi vita razziali ed un modificatore di livello di +2 avrà un lep di 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Inviato 29 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2006 no problem...ma allora uno può usare quanti dadi vita razziali vuole? Dipende quali sono le regole del contest. Se il limite è dato dal modificatore di livello (ad esempio massimo +2), allora basta rispettare quel limite. Ad esempio potrai scegliere come razza un Ogre, che ha 4DV e Modificatore di livello +2 . In effetti mi sono accorto che 'LEP' non è l'equivalente italiano del "level adjustment" ma dell'inglese "ECL". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato