Vai al contenuto

Pg prefatti: consigli per l'interpretazione


Thrain

Messaggio consigliato

Capita sovente ai giocatori che frequentano i tornei che fanno utilizzare i pg prefatti di trovarsi davanti alla difficile impresa di "vestirsi" di un personaggio, magari anche lontano dalle proprie corde, in una mezz'oretta. L'impresa può risultare ardua, specie per background complessi e non stereotipati.

Si tratta sicuramente di una bella sfida, divertente, che mette alla prova la capacità di adattamento del giocatore.

Perchè non darci tutti insieme dei consigli per affrontare questa sfida?

Inizio io, dal basso della mia poca esperienza in fatto di tornei.

Personalmente mi dedico alla lettura del bgk, cercando di estrapolare alcune caratteristiche salienti del pg: tratti caratteriali, rapporti con gli altri pg e motivazioni che lo spingono nella vita. Concentrarsi su questi tratti è utile per cogliere il "nocciolo" del pg, ma presenta anche un rischio: cadere nello stereotipo. Probabilmente la cosa migliore rimane cercare di mescolare tutti gli elementi a disposizione.

Penso anche che una caratterizzazione vocale, dove possibile, possa aiutare molto.

Io la palla l'ho lanciata. Ora attendo parole di giocatori ben pi? esperti di me in questo genere di tornei!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Di tornei del genere ne ho fatti un po' di pi?^^

Anche se non del GC

Io di solito guardo principalmente il rapporto con gli altri,e me la gioco al 75% su quello

Poi controllo che non vi siano cose che per la storia sarebbero melgio evitare(tipo,avevo un pg strano,tipo chierico,ma senza divinità,che non adorava nessun ideale,ma nel cielo trovava risposte.era alla continua ricerca di tali risposte.il fatto è che il cielo non era da adorare,come qualcuno invece fece^^),e mi lascio trasportare dalla fantasia.Poi,che volete mai,si improvvisa :D

Qualsiasi cosa non specificata è a mia descrizione,ergo,lo gioco secondo quello che quel giorno detta la mia fantasia.Cerco però di rimanere al massimo coerente,e di non far casini per assecondare la fantasia ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...