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Messaggio consigliato

Inviato

Sono stato per un po? assente dal forum per cui lo faccio solo ora 

Riposto la build in una unica stesura che comprende tutte le modifiche sopracitate,sperando così di risultare pi? chiaro.

Leageron Eninblas

Elfo dei Boschi Barbaro II/Stregone IV/Spellsword III/Rage Mage I/Frenzied Brerseker X

Bibliografia:Manuale del Giocatore 3.5,Dungeon's Master Guide 3.5,Manuale dei Mostri v3.5,Complete Warrior,Complete Adventurer,Complete Arcane,Expanded Psionics Handbook.

Progressione:

Barbaro II/Stregone IV/Spellsword III/Rage Mage I/Frenzied Brerseker X

Prese nel seguente ordine:

Classe\BAB\TS: Tempra-riflessi-Volontà\Speciale

1?-Brb\BAB +1\TS: +2 +0 +0\Movimento veloce,analfabetsmo,ira.Campetenza nelle armature pesanti(T)

2?-Brb\BAB +2\TS: +3 +0 +0\Schivare Prodigioso.

3?-Str\BAB +2\TS: +3 +0 +2\Evocare famiglio.Attacco poderoso(T)

4?-Str\BAB +3\TS: +3 +0 +3\-

5?-Str\BAB +3\TS: +4 +1 +3\-

6?-Str\BAB +4\TS: +4 +1 +4\Inimidating Rage(T)

7?-Ssw\BAB +5\TS: +6 +1 +6\-

8?-Ssw\BAB +6\TS: +7 +1 +7\Cleave(TB)

9?-SSw\BAB +7\TS: +7 +2 +7\Destructive Rage(T)

10?-FzB\BAB +8\TS: +9 +2 +7\Frenzy

11?-FzB\BAB +9\TS: +10 +2 +7\Supreme Cleave

12?-FzB\BAB +10\TS: +10 +3 +8\Combat Casting(T)

13?-RgM\BAB +10\TS: +12 +3 +8\-

14?-FzB\BAB +11\TS: +13 +3 +8\Deathless Frenzy

15?-FzB\BAB +12\TS: +13 +3 +8\Improved Power Attack,Arcane Strike(T)

16?-FzB\BAB +13\TS: +14 +4 +9\Inspire frenzy

17?-FzB\BAB +14\TS: +14 +4 +9\-

18?-FzB\BAB +15\TS: +15 +4 +9\Greater Frenzy,Critico migliorato(Falchion)(T)

19?-FzB\BAB +16\TS: +15 +5 +10\-

20?-FzB\BAB +17\TS: +16 +5 +10\Tireless Frenzy,Improved Power Attack.

Caratteristiche:

For 34(16 base+2razza+5 livelli+5Tomo+6cintura forza del gigante)10 punti

Des 26(14 base +2 razza +4 tomo +6 Guanti destrezza)6 punti

Cos 16(12 base -2 razza +6 amuleto)4 punti

Int 8(10 base -2 razza)2 punti

Sag 12(9 base +3tomo)1 punto

Car 13(13 base)5 punti

Punti Ferita

171(12+11d12+4d4+4d8+60)

Iniziativa

+8=8 Des

CA

29=10+6bracciali+8des+5anello

In Rage+Frenzy+Spell Rage diventa:

21=10+6bracciali+8des+5anello-2Rage-4Frenzy-2Spell Rage

Famiglio:

Topo;conferisce +2 sui TS tempra

TS:

Temp +27, Rifl +19, Vol +17(+2 per i TS contro incantesimi-NON calcolato)

In Rage+Frenzy+Spell Rage diventano:

Temp +29, Rifl +19. Vol +19(+2 per i TS contro incantesimi-NON calcolato)

Talenti

Campetenza nelle armature pesanti.Attacco poderoso.Inimidating Rage.Cleave.Destructive Rage.Combat Casting.Arcane Strike. Critico migliorato(Falchion)

Equipaggiamento

Amulet of Health +6

Anello deviazione +5

Belt of Giant strenght +6

Bracciali Armatra +6

Boots of teleportation

Gloves of Dexterity +6

Manual of Quickness of Action +4

Manual of gainful exercise +5

Stone of good luck(luckstone)

Tome of understanding +3

Vest of resistance +5

Wings of Flying

Descrizione ogetti:

_Amulet of Health +6 =conferisce un bonus magico di +6 alla costituzione. Costo:36 000 MO

_Anello deviazione +5=bonus di deviazione pari a +5 alla CA. Costo:50 000 MO

_Belt of Giant Strenght +6= conferisce un bonus magico di +6 alla forzaCosto:36 000 MO

_Bracciali Armatura +6=conferiscono un bonus d?armatura pari a +8 alla CA. Costo:36 000 MO

_Boots of Teleportation=tre volte al giorno può usufruire dell?effetto dell?incantesimo teletrasporto,esattamente come se avesse lanciato tale incantesimo. Costo:49 000 MO

_Gloves of dexterity +6= conferiscono un bonus magico di +6 alla destrezzaCosto:36 000 MO

_Manual of Quickness of Action +4=tomo che conferisce attraverso la lettura un bonus di +4 intrinseco alla destrezza. Costo:110 000 MO

_Manual of Gainful Exercise +5 =tomo che conferisce attraverso la lettura un bonus di +5 intrinseco alla forza Costo:137 500 MO

_Stone of good luck(luckstone)= conferisce un bonus di fortuna pari a +1 a tutte le prove di abilità,di caratteristica e ai TS. Costo:20 000 MO

_Tome of Understanding +3= tomo che conferisce attraverso la lettura un bonus di +3 intrinseco alla saggezza. Costo:87 500 MO

_Vest of Resistance +5 =veste che concede un bonus magico pari a +5 a tutti i TS. Costo:25 000 MO

_Wings of Flying= quando colui che l?indossa dice la parola d?attivazione,questo candido mantello si trasforma in un paio di ali d?uccello,che gli danno volare 18m(manovrabilità buona) Costo:54 000MO

Leageron ha un Falchion Wounding Bodyfeeder +1

_Falchion Wounding Bodyfeeder +1 = Ogni volta che colpisce infligge 1 punto di danno alla Costituzione dell'avversario(non raddoppia in critico-non ha effetto su creature immuni ai critici).Ogni volta che compie un critico e ha successo,colui che lo impugna guadagna un ammontare di punti ferita temporanei,pari al totale dei danni inflitti col critico.Codesti Pf temporanei rimarranno per 10 minuti dal colpo.Nel caso si facciano critici consecutivi l'ammontare dei PF temporanei non si somma,ma si tiene il migliore.Costo:72 375MO

Con il resto del denaro avrebbe a disposizione un totale di 10625 Mo da spendere in pozioni di invisibilità e cura,equipaggiamento non magico,bacchette di cura e pergamene varie(utilissime in molte situazioni)

Incantesimi

Casta come uno stregone di 6? livello

0? livello-6 al giorno-7 conosciuti:

Lettura del magico- luce ?messaggio -sigillo arcano -individuazione del magico ?Suono fantasma ?mano magica.

1? livello-6 al giorno-4 conosciuti:

Charme su persone- Protezione dal Male ?Allarme ?Camuffare se stesso

2? livello-5 al giorno-2 conosciuti:

Wraithstrike- Vedere invisibilità.

3? livello-3 al giorno-1 conosciuto:

Respirare sott?acqua.

Abilità

Ascoltare+6(4 gradi),Concentrazione+26(21 gradi),Conoscenze (arcane)+6(8 gradi-di cui 4 presi come classe incrociata-quindi 6 gradi effettivi),Sopravvivenza+2

Combattimento:

Ok,let?s fight!

Mettiamogli contro...dai,il solito. Un grande dragone d?oro,che ? il GS pi? alto sul Monster I(gli altri non li ho^^?).

Comincia il combattimento

Iniziativa:

Drago +0;Leageron +8

Dovrei cominciare io,ma anche se non fosse,dovrei riuscire a vivere in tranquillità per almeno un turno,calcolando anche i TS alti.

(da notare che con la capacità di teletrasporto risulta semplice apparire di colpo prendendo di sorpresa l?avversario.)

1? round:

Nel caso il nemico non sia a portata procede come di seguito,altrimenti passerebbe alla FASE II

FASEI(il nemico non ? a portata):

Cado in Ira,Furia e Spell Rage.

Lancio come Swift action l?incantesimo Wraithstrike.

Come free actions utilizzerebbe Arcane Strike(sacrificando uno slot di 3?)

Poi,con attacco poderoso al massimo,una bella carica che farebbe,nel caso colpisse(5% di mancare per 1 naturale e 30% delle probabilità di fare critico),gli farebbe 5d4+97danni,che in meda sono 109.

Inoltre,gli farebbe fare un tiro salvezza per danno massiccio.

FASEII(il nemico ? a portata):

Cado in Ira,in Furia e in Spell Rage.

Lancio come Swift action l?incantesimo Wraithstrike.

Come free actions utilizzerebbe il potere di Arcane Strike(sacrificando uno slot di 3?).

Grazie ai benefici di "Frenzy" ogni round in cui fa un attacco completo guadagna un attacco con il bonus pi? alto(non cumulabile con velocità)

Poi,con attacco poderoso al massimo,scatenerebbe la sua furia contro il malcapitato(in questo caso il drago)

Il TxC(che va comparato con la CA a contatto) ? +24/+24/+19/+14/+9. vi ? un 5% di mancare(1 naturale) e un 30% di probabilità di fare critico(Critico migliorato Falchion=> 15/20 x2),che non verrebbe confermato solo con un 1 naturale.

Ogni colpo farebbe 5d4+97(2d4 Falchion +3d4Arcane strike+68 attacco poderoso+28 Forx1.5 +1)

Danni:

Tutti colpiti-tutti minimi =510 danni

Tutti colpiti-tutti medi =545 danni

Tutti colpiti,tutti massimi =585 danni

Nel caso entrino i critici,si può arrivare ad infliggere fino ad un massimo di 1170 danni in un solo round.

Si deve comunque ricordare che con la DR il drago subirebbe 100 danni in meno a round.

Gli farebbe comunque fare ben 5 TS contro il danno massiccio.

Da notare che colpendo ridurrebbe di 5 punti la cosituzione del drago,il che contribuirebbe a dare un aiuto significativo ad abbassare i PF dell?avversario.

Secondo la statistica,potrebbe essere già belle che morto,ma al massimo basta un altro round.

Nel caso si vada a combattere sott?acqua o in cielo,Leageron ? premunito e pronto a combattere.

Inoltre,ricordiamo che con un critico confermato (calcolo anche Arcane Strike nel conto,dato che lo usa sempre)Leageron guadagna PF temporanei per un ammontare medio di 211.

Ergo il suo ammontare di PF per il resto del combattimento diventa(ricordarsi che ? anche in Ira) pari a 411.

Al termine del combattimento,tale ammontare si ridurrebbe(fine dell'ira) a 382 e resterebbe tale per una decina di minuti.

Un tempo pi? che sufficente per nascondersi in un posto sicuro e curarsi un po',se necessario.

Infine,come ultima variante al tipo di combattimento,nel caso il suo avversario sia un incantatore Leageron potrebbe lanciare su se stesso al primo turno,o prima di affrontare il suo avversario l?incantesimo ?Protezione dal Male? che gli conferirebbe protezione contro gran parte degli incantesimi di ammaliamento e compulsioni mortale che potrebbero dargli altrimenti problemi.

Spero di essere stato meno confusionario in codesto mio post :wink:

ciao^^


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Principali partecipanti

Inviato

Spero di essere stato meno confusionario in codesto mio post :wink:

Ottimo e utile lavoro. Bravo Milo! :D

Per la cronaca so che alcuni stanno aspettando l'ultimo giorno utile per postare le loro build... cattivoni! :twisted:

Inviato

Ottimo e utile lavoro. Bravo Milo! :D

Per la cronaca so che alcuni stanno aspettando l'ultimo giorno utile per postare le loro build... cattivoni! :twisted:

Magari non proprio l'ultimo, diciamo il penultimo....

Inviato

Magari non proprio l'ultimo, diciamo il penultimo....

Finalmente altri partecipanti :D :D

Sinceramente volevo fare così anche io,però come al solito sono troppo impaziente...

Ma come resistere davanti un'attrazione del genere?Secondo me ? bella davvero come CdP sotto l'aspetto interpretativo... era da troppo che aspettavo di rimettere in causa il rage mage^^

Ps:sapete che mi avete incuriosito?aspetto con impazienza i vostri lavori!! :D :D

Nel frattempo,

ciau e buon PP!^^

  • 1 mese dopo...
Inviato

Eccoci!!!! Quasi disperavate eh? :o

Ecco la mia build, che sicuramente conterrà un sacco di errori poich? la sottocritta lìha partorita oggi pomeriggio.

Premettendo che solitamente gioco pg da distanza, ecco il mio primo tentativo di un pg stealth da mischia: La Tagliatrice del vento, altrimenti detta il Frullino! umana, neutrale buona, devota alla divinità del viaggio... con un'amico particolare :lol:

Razza:

Umana

Progressione:

Ladro I, Chierico di Fharlanghn I, Stregone 3, Dagger spell mage 10, mistificatore arcano 5

Prese nel seguente ordine:

Classe\BAB\TS: Tempra-riflessi-Volontà\Speciale\Talenti

1?-Ld \BAB +0\TS: +0 +2 +0\Attacco furtivo +1d6, scoprire trappole\Arma focalizzata (pugnale) (T), combattere con due armi (T)

2?-Ch \BAB +0\TS: +3 +2 +3\ scacciare i non morti

3?-Str\BAB +0\TS: +3 +2 +2\Evocare famiglio\ practiced spellcaster (T)

4?-Str\BAB +1\TS: +3 +2 +3\-

5?-Str\BAB +1\TS: +4 +3 +3\-

6?-Dg.M.\BAB +1\TS: +4 +3 +5\ Dagger cast\combat casting (T)

7?-Dg.M.\BAB +2\TS: +4 +4 +6\ Invocation of the knife

8?-Dg.M.\BAB +3TS: +5 +4 +6\ Attacco furtivo + 2d6

9?- Dg.M.\BAB +4\TS: +5 +5 +7\ Arcane strike (T)

10?-Dg.M.\ BAB +4\TS: +5 +5 +7\ Double daggercast

11?-Dg.M.\BAB +5\TS: +6 +6 +8\Attacco furtivo +3d6

12?-Dg.M.\BAB +6\TS: +6 +6 +8\Incantesimi massimizzati (T)

13?-Dg.M.\BAB +7\TS: +6 +7 +9\ Arcane Throw

14?-Dg.M.\BAB +7\TS: +7 +7 +9\ Attacco furtivo + 4d6

15?-Dg.M.\BAB +8\TS: +7 +8 +10\ Daggerspell Flurry\weapon finesse (T)

16?-Mis.A. \BAB +8\TS: +7 +10 +12\ Prestidigitazione a distanza 1v. al giono

17?-Mis.A. \BAB +9\TS: +7 +11 +13\ Attacco furtivo +5d6

18?-Mis.A.\BAB +9\TS: +8 +11 +13\Attacco furtivo estemporaneo 1v. al giorno\combattere con due armi migliorato (T)

19?-Mis.A.\BAB +10\TS: +8 +12 +13\Attacco furtivo +6d6

20?-Mis.A.\BAB +10\TS: +8 +12 +13\Prestidigitazione a distanza 2v.al giorno.

Caratteristiche:

For 27(8 base\ 21 in metamorfosi di un oggetto (Kelvezu, durata 1 settimana)+ 6 cintura della forza)0 punti

Des 37(17 base\ 31 in metamorfosi di un oggetto (Kelvezu, durata 1 settimana)+6 Guanti destrezza)13 punti

Cos 16(10 base\16 in metamorfosi di un oggetto (Kelvezu, durata 1 settimana))2 punti

Int 17(11 base\ 17 in metamorfosi di un oggetto (Kelvezu, durata 1 settimana))3 punti

Sag 18(10 base ,+6 amuleto della saggezza, +2 tomo della comprensione)2 punti

Car 30(15 base, +5 avanzamento, + 6 mantello del carisma, +4 tomo del comando e dell?influenza) 8 punti

Punti Ferita

65 pf (6+8d4+11d6)

Iniziativa

+13=13 Des

CA

45=10+8bracciali+13des+5anello+9 naturale (Kelvezu)

TS

Temp +11, Rifl +25, Vol +15

Equipaggiamento

Amuleto della Saggezza+6

Anello deviazione +5

Mantello del carisma+6

Boots of speed

Braccialidell?armatura+8

Gloves of Dexterity +6

Tome of understanding +2

Tomo del comando e dell?influenza +4

Anello dell?inivisibilità

Descrizione ogetti:

_Amulet della Saggezza+6 =conferisce un bonus magico di +6 alla saggezza. Costo:36 000 MO

_Anello deviazione +5=bonus di deviazione pari a +5 alla CA. Costo:50 000 MO

_ Cintura della forza del gigante +6 = conferisce un bonus magico di +6 alla forza. Costo 36000 MO

_Mantello del carisma +6= conferisce un bonus magico di +6 al carisma Costo:36 000 MO

_Boots of speed=facendo toccare i tacchi come azione gratuita,il personaggio può agire come se fosse sotto l?effetto dell?incantesimo velocità,per un massimo di 10 round al giorno(non necessariamente consecutivi) Costo:12 000 MO

_Bracciali Armatura +8=conferiscono un bonus d?armatura pari a +8 alla CA. Costo:64 000 MO

_Gloves of dexterity +6= conferiscono un bonus magico di +6 alla destrezzaCosto:36 000 MO

_Tome of Understanding +2= tomo che conferisce attraverso la lettura un bonus di +2 intrinseco alla saggezza. Costo:55 000 MO

-Tomo del comando e dell?influenza+4 = tomo che conferisce attraverso la lettura un bonus di +4 intrinseco al carisma Costo: 110 000 MO

- Anello dell?invisibilità =chi indossa l?anello può diventare invisibile con gli effetti dell?ononimo incantesimo.

La Tagliatrice del Vento ha le seguenti armi:

Pugnale +4 deadly precision (+2d6 agli attacchi furtivi), accumula incantesimi, tocco fantasma Costo 98302 MO

Il Soffio dei Dannati, Pugnale intelligente +4 deadly precison, accumula incantesimi, tocco del fantasma. Int 17 Sag 10 Car 17, Verbale e telepatica, tre poteri inferiori: benedizione at will agli alleati, individuazione del magico at will, cura ferite moderate sul portatore tre volte al giorno. Scopo specifico: sconfiggere il male nel mondo (creature C/M), potere specifico: dimension door su di lei e il portatore at will. Ego 22, Al NB Costo 168402

Con il resto del denaro avrebbe a disposizione un totale di 37858 Mo da spendere in pozioni di invisibilità e cura,equipaggiamento non magico,bacchette di cura e pergamene varie(utilissime in molte situazioni)

Incantesimi

Casta come uno stregone di 17? livello

0? livello-6 al giorno-9 conosciuti:

Lettura del magico- luce ?messaggio -sigillo arcano -individuazione del magico ?Suono fantasma ?mano magica- tocco di affaticamento-prestidigitazione

1? livello-9 al giorno-5 conosciuti:

Tocco gelido- Unto ?Allarme ?Golem Strike-Stretta folgorante.

2? livello-9 al giorno-5 conosciuti:

-Vedere invisibilità- Wracking touch- sonic weapon- tocco di idiozia-trucco della corda .

3? livello-8 al giorno-4 conosciuto:

Respirare sott?acqua- tocco del vampiro- vista arcana-sing of Sealing.

4? livello-8 al giorno- 4 conosciuti:

Orbe of force- invisibilità superiore- debilitazione-occhio arcano

5? livello-8 al giorno- 4 conosciuti:

occhi indagatori- cono di freddo- nighstalker?s transformation- Aiming at the target

6?livello-8 al giorno- 3 conosciuti:

Brilliant Blade- Contingenza- visione del vero

7?livello-7 al giorno-3conosciuti:

Teletrasporto superiore- energy immunità- spostamento planare

8?livello-5 al giorno-2 conosciuti:

metamorfosi di un oggetto- raggio polare

Casta come chierico di 1? livello, domini: viaggio e fortuna:

0? livello 3 al giorno- memorizzati:

guida- infliggi ferite minori- individuazione del veleno

1? livello 2 al giorno +1 dominio, memorizzati:

grave strike- grave strike

Dominio: scudo entropico

Abilità

Artista della fuga 27 (14 gradi) Ascoltare+8(4 gradi), Cercare +7 (4 gradi) Concentrazione+26(23 gradi), Conoscenze (arcane)+19(16 gradi), Decifrare scritture +17 (14 gradi), Diplomazia +19 (9 gradi) Disattivare congegni +17 (14 gradi) Muoversi silenziosamente +40 (19 gradi + 8 raziale kelvezu) Nascondersi +32 (19 gradi) Osservare +7 (4 gradi)

Combattimento:

A seconda del tipo di creatura l?approccio della Tagliatrice del vento varia. Ricordo che ? trasformata in Kelvezu perciò vola (50 ft. Average)! Inoltre ? invisibili e si muove sempre nascosto e silenzioso! Se per caso il nemico lo vede nessun problema: l?abilità del mistificatore arcano le permette comunque di usare i suoi furtivi che sono pari a 16d6 (+8d6 kelvezu, +2d6 arma, +6d6 avanzamento).

Considerando l?iniziativa suppongo che la Tagliatrice ha buone probabilità di iniziare prima lei! Altrimenti un turno dovrebbe comunque sopravvivere? inoltre ? difficile che un pg stealth di faccia cogliere alla sprovvista (occhio arcano ecc. servono anche a questo). Da tenere conto che i suoi pugnali contengono ciascuno un tocco del vampiro (10d6 a creature viventi, il pg gudagna pf temporanei uguali al danno inflitto) e una stretta folgorante (5d6 elettricità)

Comincia il combattimento

1? round:

Nel caso il nemico sia un non-morto o un costrutto procede come di seguito,altrimenti passa alla FASE II

FASEI(il nemico non ? a portata ed ? un non-morto o un costrutto):

Lancio come Swift action l?incantesimo Grave strike (se non morto) o Golem Strike (se costrutto) in modo da poter comunque fare tutti gli attacchi furtivi.

Come free actions utilizzo Arcane Strike(sacrificando uno slot di 5? livello) ed attivo gli stivali della velocità. Il soffio dei dannati usa dimension door per portarmi vicino al nemico, in modo da potergli sparare in piena faccia la full round, cogliendolo di sorpresa.

TxC +31/ +31/+25 (col l?arma primaria), +31\+25 (con l?arma secondaria). Ciascun attacco da 1d6+12 +16d6 di furtivo + 5d4. Inoltre ciascun pugnale scarica addosso al malcapitato 5d6 di elettricità (il tocco del vampiro non funziona perché non sono viventi). Se con tutti gli attacchi si colpisce si ottengono i seguenti danni: 5d6+60 + 80d6 + 25d4 + 10d6 di elettricità. Che in media sono 395 danni.

Con l?abilità daggerspell flurry lancio poi un orb of force diretto sui denti del malcapitato, se ancora vivo, dandogli così altri 10d6 di danno.

FASEII(il nemico non ? a portata ma ? vivente):

Come Swift action sacrifico un incantesimo di 5 livello per avere 5d6 in pi? di danno sonico all?arma primaria (il pugnale intelligente) .

Come free actions attivo il potere degli stivali e utilizzo Arcane Strike(sacrificando uno slot di 5?).

Il soffio dei dannati usa dimension door per portarmi vicino al nemico, in modo da potergli sparare in piena faccia la full round, cogliendolo di sorpresa.

Il TxC ? +31/+31/+25 (con l?arma primaria), +31/+25 con l?arma secondaria. Ogni colpo farebbe1d6+ 12+ 16d6+ 5d4. L?arma primaria sommerebbe ancora 5d6 di sonico. ). Ciascun attacco da 1d6+12 +16d6 di furtivo + 5d4. Inoltre ciascun pugnale scarica addosso al malcapitato 5d6 di elettricità + 10d6 del tocco del vampiro (danni che io guadagno come pf temporanei). Se il nemico ? ancora in vita casto subito un raggio polare da 20d6 di danno.

Danni:

Tutti colpiti-tutti minimi =235danni

Tutti colpiti-tutti medi = 607,5 danni

Tutti colpiti,tutti massimi = 980 danni

Diciamo che il nemico potrebbe essere morto, ma in caso contrario la tagliatrice dovrebbe riuscire a sopportare un round di combattimento per poi ripetere il tutto un altro ruond (grande mistificatore arcano) oppure scappare grazie alla porta dimensionale se le cose dovessero mettersi davvero male.

Spero sia abbastanza PP e soprattutto originale (difficile date le limitazioni :lol:)

Un grosso saluto a tutti.

Inviato

Chiedendo umilmente perdono e facendo presente che la matematica non ? assolutamente il mio forte, un

errata corrige

Nella fase due il danno massimale ? 1000, il danno medio 618. Chiedo ancora scusa, se trovate altri errori di calcolo,... ? perfettamente normale :D

Chiedo anche scusa per l'impaginazione, ma la mia assurda conoscenza del pc mi ha fatto credere che il grassetto e i colori di word si copiassero anche sul post, invece no :lol: sono proprio tanto capace :D

Ciao

Inviato

Chiedo anche scusa per l'impaginazione, ma la mia assurda conoscenza del pc mi ha fatto credere che il grassetto e i colori di word si copiassero anche sul post, invece no :lol: sono proprio tanto capace :D

Sarai fortemente penalizzata :P

Scherzi a parte così siamo a due concorrenti, nessun altro si fa avanti? Dai non fate i timidini ché manca ormai pochissimo 8)

Inviato

Giusta premessa da fare:

Quello che sto per proporre non potrà forse essere considerato puramente PP o in qualche maniera competitivo con gli altri personaggi che verranno postati qui, semplicemente ? una cosuccia che avevo in mente un po' di tempo fa.. e tanto che ci sono, me la faccio valutare :P

Giusta premessa II: sono sempre stato, sono e sarò sempre un disastro per i nomi dei pg :P Ne metto due totalmente a caso ora.

Rupert (come l'orsetto di Stewie :P), Umano, liv 20, Caotico Buono.

Progressione: Barbaro 1, 6 Lama iettatrice, 10 Bear Warrior, 3 Warshaper.

PF: 12 + 6d10 + 10d12 +3d8 + 100

(cui vanno aggiunti 40 pf se in ira ?semplice? o 120 in forma di orso crudele)

[prendendo metà dei pf x dv = 214/254/ 334]

Forza 16 (10 punti) + 4 incrementi + 4 tomo = 24

Costituzione 15 (8 punti) + 1 incremento +4 tomo = 20

Destrezza 14 ( 6 punti)

Intelligenza 8 (0 punti)

Saggezza 12 (4 punti)

Carisma 8 (0 punti)

Forma di Orso Crudele:

Forza 48 ( +4 warshaper + 20 orso crudele) [mod +19]

Costituzione 32 ( +4 warshaper +8 orso crudele) [mod +11]

Destrezza 16

CA: Normale 25(10 +2 dex +13 armatura)

Forma di orso crudele: 30 (10 -1 taglia, +3 dex, +7 naturale, 13 armatura selvatica, -2 ira)

Attacco: +19/+14/+9/+4

Normale: +24/+19/+14/+9 (+2 ai tpc in ira)

Forma di orso: +38 (19 +7 forza + 2 bonus warshaper + 10 bearwarrior + oggetti selvatici)

2 artigli +38 mischia 2d4 + 19 e morso +33 mischia 2d8 +9

Lottare (in forma di Orso crudele) : +46 (19 + 4 lottare migliorato + 4 taglia + 19 forza)

TIRI SALVEZZA

Tempra +19 (+14 base [brb 2/ LI +2/ BW +7/ WS +3], +5 Cost )

Riflessi +8 (+6 base [brb 0/ LI +2/ BW +3/ WS +1], +2 Dex )

Volontà +11 (+9 base [brb 0/ LI +5 / BW +3/ WS +1], +1 Sag, +1 mage Stayer )

Modificatori:+1 contro incantesimi ed effetti magici (resistenza arcana della lama iettatrice) + 3 ai ts contro incantesimi di ammaliamento, +2 ts tempra e volontà in ira, ulteriore + 4 in forma d?orso. (tempra +25 / riflessi +9 / Volontà 13, contro incantesimi generici 14, contro ammaliamento 17).

Ardore:superando il tiro salvezza, ignora danni secondari di incantesimi con ts su tempra o volontà (ad es. ?Tempra dimezza? o ?Volontà parziale?).

TALENTI

[ Livello/ classe]

1 bonus umano) Colpo senz?armi migliorato

1 barbaro) Lottare migliorato

3 Lama iettatrice) Attacco poderoso

6 Lama iettatrice) Ira istantanea

6 bonus lama iettatrice) Incantesimi focalizzati (Ammaliamento)

9 Bear warrior) Arcane defense (Ammaliamento)

12 Bear warrior) Mage Slayer

15 Bear warrior) Pierce magical defense

18 Warshaper) Autorità

ABILITA?

[barbaro 12 pa, Lama Iettatrice 12 pa, Bear Warrior 40 pa, Warshaper 6 pa) [Abilità TOT (gradi, mod, altro)

Ascoltare 15(14, +1 ), Cavalcare 8 (6, +2)Saltare 20(15, +5 ), Scalare 19(14 +5 ), Sopravvivenza 10 (9, +1) Sapienza Magica 5 (6, -1 ), Intimidire 9 (10, -1)

Privilegi di classe acquisiti:

Barbaro: Ira barbarica (1 volta al giorno), movimento veloce, analfabetismo.

Lama Iettatrice: Maledizione della lama iettatrice 2 volte al giorno, evocare famiglio, resistenza arcana, ardore.

Bear Warrior: Forma di orso (nero, bruno o crudele) 3 volte al giorno, ira +1 volta al giorno, Olfatto acuto.

Warshaper: Armi metamorfiche (incremento di 1 taglia armi naturali come azione di movimento), immunità metamorfiche (immunità critici e stordimento), corpo metamorfico ( +4 forza e costituzione in forma animale), portata metamorfica (armi naturali si ?allungano? di 1,5 metri)

GREGARIO

Aristide, umano. Druido 13?. Neutrale Buono.

Stats:

Forza 8 (0 punti)

Destrezza 10 (2 punti)

Costituzione 15 (8 punti) +1 incremento 16

Intelligenza 12 ( 4 punti)

Saggezza 16 (10 punti) + 2 incrementi  18

Carisma 12 (4 punti)

Punti ferita: 8+12d8 + 39

CA: A seconda dell?animale in cui si trasforma (taglia + 10 armatura selvatica + destrezza + naturale)

Tiri Salvezza:

Tempra +11 (8 base, 3 cost)

Riflessi +4 (+4, 0 des)

Volontà +12 (8 base, 4 sag)

Iniziativa: +4

Attacco base

+9/+4

Talenti:

1) Allerta

1) Abilità focalizzata (Concentrazione)

3) Iniziativa migliorata

6) Incantesimi rapidi (4 liv in +)

9) Incantesimi naturali

12) Autorità

Con Autorità (se può selezionarlo) il druido ?richiama? 10 gregari di 1? e uno di 2?; questi sono della stessa trib? da cui provengono il druido e il Combattente, e hanno il compito di guardie e ?scout?.

Abilità:

(1? liv (4+1+1)x4 = 24, 72 liv successivi e 96 totali)

[Abilità, Tot (gradi, mod car, altri bonus)]

Ascoltare 22 (16, +4,+2), Concentrazione 21(15,+3,+3) Conoscenze natura, Guarire, Osservare 21(15, +4,+2), Sapienza magica, Sopravvivenza (ho pochissimo tempo quindi metto solo i gradi nelle abilità ?utili? per fare da sonar e da supporto ^^

Privilegi di classe: Forma selvatica 4 volte al giorno (piccola, media, grande, minuscola, vegetale)

Incantesimi preparati al giorno:

Liv 0 (6) -

Liv 1 (6) Intralciare, Bacche benefiche, Bacche benefiche

Liv 2 (6) Forza del toro, Ristorare inferiore, resistere all?energia, pelle coriacea, ritarda veleno, resistenza dell?orso

Liv 3 (5) Zanna magica superiore, contagio, Veleno, tempesta di nevischio, muro di vento

Liv 4 (5) Colpo infuocato, cura ferite gravi, libertà di movimento, cura ferite gravi, parassiti giganti

Liv 5 (3) Crescita animale, cura ferite critiche, pelle di pietra

Liv 6 (2) Resistenza dell?orso [rapido], dissolvi magie superiore,

Liv 7 (1) Guarigione

EQUIPAGGIAMENTO

Armatura: Armatura completa in Mithral +5 selvatica, resistenza superiore ad acido, freddo, elettricità, fuoco, suono [ 404.050 mo]

Manuale dell?esercizio fisico +4 [110.000 mo]

Manuale della salute +4 [110.000 mo]

Corazza di piastre in pelle di drago +5 selvatica fortificazione minore (25%), [700+81000]

Resto: 13.750 Monete con cui comprare poche pozioni ed equipaggiare i seguaci.

COMBATTIMENTO.

Caso Uno: Da solo...

Per prima cosa, in ira come azione gratuita. Dovessi vincere io l?iniziativa (non si sa mai), mi trasformo in orso ed incremento la taglia delle armi naturali ad enormi. Round buttato forse gi? per il water :P

Gli artigli infliggerebbero 2d6 + 19 ed il morso solo 3d8 +9.

I punteggi delle caratteristiche fisiche si involerebbero a

Forza 48 [mod +19]

Costituzione 32 [mod +11]

Destrezza 16

Grazie alla portata metamorfica, posso ?allungarmi? di 1,5 metri in pi? (senza che si ?veda?).

Qualsiasi incantatore che si trovi in una casella da me minacciata non può castare sulla difensiva, fallendo la prova di concentrazione in automatico [Mage Stayer]. Grazie a Pierce Magical Defence posso compiere un attacco ignorando i bonus magici alla CA e, se colpisco ed infliggo danno (permettetemi la spocchia ma credo sia probabile sia colpire che fare danno :P), dispello automaticamente ed istantaneamente quei bonus magici.

In ogni caso, la ?tattica? di combattimento ? particolarmente semplice. In forma di orso (perdendo un round in preparativi) afferrerei in lotta il bersaglio e lo stritolerei lentamente, trattenendolo in lotta (con un +46 su lottare) e cercando di uccidere nei ?soli? 14 round di durata dell?ira. Il primo round ?tipo? sarebbe un artigliata con poco poderoso per dispellare i bonus di armatura magici e, in caso di attacco a segno, infliggo i danni, rimuovo i bonus ed inizio gratuitamente la lotta grazie all?afferrare migliorato.

Immune a colpi critici, stordimento e furtivi, grazie all?armatura ignoro 30 danni da praticamente qualsiasi elemento. Ardore fa ignorare gli effetti ?secondari? degli incantesimi con ts su tempra o volontà (quindi come eludere, ma sui ts utili :P). Il +17 su volontà contro ammaliamento mi fa stare un po? tranquillo contro incantesimi fastidiosi :P, ed il +25 in tempra aiuta ^^

Caso due: Chi non picchia in compagnia...

I seguaci hanno il compito di fare da esploratori e spie, per evitare che Barbaro e Druido vengano presi troppo alla sprovvista da eventuali attacchi. Tutti ladri, umani, con abilità scelte per il loro scopo.

Il mio gregario druido rimane sulla mia spalla in forma di animale minuscolo, pronto a darmi una mano se ce ne fosse bisogno e facendomi da sonar personale. Al 1? round, se non mi sono ancora trasformato, si limita ad una forza del toro e una resistenza dell?orso rapido, mentre se sono già orso quando sta a lui lancia crescita animale e resistenza dell?orso rapido; nei round successivi dovrebbero seguire zanna magica superiore (infondendo un +1 in ogni arma naturale), forza del toro e cure, in caso di necessita. Dissolvi magie superiore ? sempre lì pronto, non si sa mai ^^

La forma d?orso definitiva, che ha il non poco trascurabile limite di necessitare forse di due round di preparazione per essere pronta del tutto, sarebbe così:

Forza: 60 [mod +25]

Costituzione: 40 [mod +15]

Destrezza:14

CA: 32 (10 -2 taglia, +2 dex, +9 naturale, 13 armatura selvatica)

Pf medi: 414

Attacchi e danni: 2 artigli mastodontici + 43 mischia 3d6 +25+1, morso mastodontico +38 mischia 4d8 +12+1

Lottare: +56

Area minacciata[taglia enorme ed armi mastodontiche]: 3 metri + 1,5 per la portata metamorfica.

Tiri salvezza:

- Tempra +33

- Riflessi +12

- Volontà +17, +18 contro incantesimi ed effetti magici, +21 contro ammaliamento.

Round totali di ira: 18

Inviato

Per motivi che non comprendo non trovo il tastino di modifica... Ho dimenticato di specificare che l'armatura in pelle di drago ? per il druido e di considerare il -2 alla CA in ira in pi? punti ^^

Inviato

Vorrei proporre un pg pp a suo modo, mi ? piaciuta l?idea di finire lo scontro prima ancora di iniziarlo, inoltre volevo provare ad ottimizzare i talenti voto di pace e voto di non violenza del libro delle imprese eroiche, il personaggio che ne ? uscito non ? (per i miei gusti) uno dei pi? divertenti da giocare, e la mia carenza di manuali (solo quelli in italiano) potrebbe averne limitato il lato PP, comunque ne ? venuto fuori questo personaggio:

Vol ? Emmoh?s Eb Hene, Umano Santo Paladino 4? Innato 14

Equipaggiamento:

Tomo Comando e influenza (+5 Carisma) 137.500

Tomo Saggezza (+4 Saggezza) 110.000

Tomo (+4 costituzione) 110.000

Talismano Saggezza +6 36.000

Guanti della Destrezza +6 36.000

Bracciali della Salute (+6 Costituzione) 36.000

Scudo +5 della fortificazione pesante 100.170

Anello di protezione +5 50.000

Anello Eludere 50.000

Stivali dell?accellerazione temporale 43.200

Giaco di Maglia in Mithral Forma Eterea +1 51.100

Totale spesa 759970

I livelli sono presi nel seguente ordine: Innato dal 1? al 14?, Paladino dal 15? al 18?

Caratteristiche:

Fo 8 (0 punti)

De 20 (14 iniziale,6 punti + 6 guanti della destrezza) mod. +5

Co 22 (10 iniziale +2 archetipo santo,+ 4 tomo, + 6 bracciali della salute )mod. +6

In 14 (6 punti), mod. +2

Sa 26 (14 iniziale, 6 punti + 2 archetipo santo, + 6 talismano saggezza, + 4 tomo), mod +8

Ca 34 (15 iniziale, 8 punti + 4 incrementi, + 4 archetipo santo + 5 tomo, + 6 mantello), mod +12

Benefici Razziali

Talento bonus

+ 4 punti abilità 1? livello + 1 punto abilità livelli successivi

Bonus saggezza alla CA

Potere Sacro

Tocco Sacro

Benedizione, Guida, Resistenza, Virt? a volontà

Riduzione danno 10/male

Guarigione Rapida 9

Immunità acido, freddo, elettricità, pietrificazione

Visione crepuscolare e scurovisione 18mt

Aura Protettiva

Resistenza fuoco 10

+4 t/s tempra contro veleni

Abilità di Classe:

Esplosione Incontrollata +4 (+4 livello di manifestazione)

eludere Contatto

Esplosione di Euforia +2 (+2 a tiri per colpire, danni e tiri salvezza)

Mente Volubile (+3 punti potere)

Aura di Bene

Individuazione del Male

Punire il Male

Grazia Divina

Imposizione delle Mani

Aura di coraggio

Salute Divina

Scacciare Non Morti 15 volte al giorno

Talenti:

1? Bacio della ninfa

1? Voto Sacro

3? Voto di Pace

6? Voto di Non Violenza

9? Poteri Incondizionati

12? Espandere conoscenza

15? Maestria in Combattimento

18? Scudo della fede

Iniziativa +5

Punti potere 254 (170 base + 84 bonus di caratteristica)

Poteri conosciuti:

1? Raggio di energia

1? Inabilitare, cd minima 29 (10+1 livello potere, +12 Car,+4 voto di pace+2 Santo) +1 per ogni 2 pp

2? assorbire talento, cd minima 30 (10+2 livello potere, +12 Car,+4 voto di pace, +2 santo) +1 per ogni 2 pp

3? Flagello Psionico, cd 31

4? Libertà di movimento

4? Dominazione Psionica* cd min.32 (10+ 4 liv. Pot., + 12 Car, +4 voto di pace, +2 santo) + 1 per ogni 2pp

5? Spostamento Planare Psionico

6? Volare Psionico

6? Disintegrazione cd minima 30 (10+ 6 livello potere, + 12 Car,, +2 santo)

* Talento Espandere Conoscenza

Bab + 14+9+4

Mischia +13+8+3

Distanza +19+14+9

C/A 44 (10 +7 Scudo, +5 Anello, +8 Sag, +5 Des, +2 Naturale, + 2 Eroico +5 Giaco di maglia) a cui possiamo aggiungere +5 del talento mobilità

C/A a contatto 40 (10+ 5 Anello, + 8 Saggezza, +5 Des, + 12 Carisma), a cui possiamo aggiungere eventualmente i + 5 di mobilità

T/s

Tempra + 26 (+ 8 base, +6 Cos, +12 Car)

Riflessi +22 (+5 base, + 5 Des, +12 car)

volontà +30 (+10 base, + 8 Sag, + 12 car)

Il punto forte di questo pg ? il combattimento, o meglio il non combattimento, come prima azione cerca di convincere gli avversari a non attaccarlo, sfruttando le abilità diplomatiche o nella peggiore delle ipotesi ricorrendo al dominare psionico, potenziandolo a piacere. contro le creature immuni agli attacchi mentali il nostro può ricorrere a poteri pi? diretti come il raggio anche qui potenziabile a piacere. Qualora il nemico dovesse comunque riuscire ad attaccarlo subirebbe l'effetto dell'aura tranquillizzante cd 31, e qualora l'attacco dovesse andare a segno l'arma dovrebbe superare un tiro salvezza sulla tempra cd 27 o andare distrutta senza infliggera alcun danno

Mi sembra di aver detto tutto ma probabilmente mi sono dimenticato qualcosa

Inviato

Bene bene, ieri sera con il personaggio di majin76 si sono chiuse le adesioni.

Adesso io e André le studieremo per bene.

Tempo una settimana e avremo i risultati -sempre che André non si trattenga pi? a lungo tra le montagne del Tibet :P

  • 2 settimane dopo...
Inviato

RISULTATI

Milo Nalithrandel ? il vincitore del Concorso miglior build PP - 1? edizione

La giuria, composta dal sottoscritto e da André Duval, ha valutato le quattro build in gara e ha decretato quanto segue:

Milo Nalithrandel ha presentato

Leageron Eninblas

Elfo dei Boschi Barbaro 2 / Stregone 4 / Spellsword 3 / Rage Mage 1 / Frenzied Brerseker 10

VOTO COMPLESSIVO 7,75

Originalità 8 Efficacia 7,5

Commento: Simpatica idea, personaggio piuttosto versatile. Bravo Milo vincitore del contest! 8)

Gadwin ha presentato

Rupert

Umano Barbaro 1 / Lama iettatrice 6 / Bear Warrior 10 / Warshaper 3

VOTO COMPLESSIVO 7,25

Originalità 7,5 Efficacia 7

Commento: Apprezzabile l'uso di due classi molto poco PP come la Lama iettatrice e il Bear Warrior. :P

Dancing Sprite ha presentato

La tagliatrice del vento

Umana Ladro 1 / Chierico di Fharlanghn 1 / Stregone 3 / Dagger spell mage 10 / Mistificatore arcano 5

VOTO COMPLESSIVO 8,25 (SQUALIFICATA)

Originalità 7,5 Efficacia 9

Commento: Build raffinata e suggestiva, purtroppo viene squalificata per uso non consentito di polymorph any object.

Motivo della squalifica: metamorfosi in kelvezu. Riportiamo dalle FAQ ufficiali

What properties of polymorph are inherited for the spell

polymorph any object (Player?s Handbook, page 263)? The

guidelines suggest that it overrides the normal rules for

creature type (an object isn?t any type of creature) and Hit

Die limits (turning a pebble into a human or a shrew into a

manticore, for example), but the spell doesn?t explicitly

describe the changes.

You correctly note that polymorph any object isn?t as clear

as it could be. The intent of the spell, however, becomes clear

by reading the accompanying charts. Polymorph any object

retains all the limitations of polymorph except as follows:

- It can affect an object, and also adds 'object' to the list of

new forms allowed. It doesn?t add any more eligible creature

types for the new form (you can?t use polymorph any object to

assume the form of a construct, elemental, outsider, or undead).

Majin76 ha presentato

Vol ? Emmoh?s Eb Hene

Umano Santo Paladino 4 / Innato 14

VOTO COMPLESSIVO 7 (SQUALIFICATO)

Originalità 6,5 Efficacia 7,5

Commento: Concept non particolarmente originale ma sviluppato piuttosto bene.

Motivo della squalifica: Manuale non consentito dalle regole del concorso (Book of exalted Deeds).

Complimenti a tutti i partecipanti per l'impegno e la creatività, anche a chi ? stato squalificato.

Milo se passi da Modena o da Lucca potrai ritirare il premio: una calorosa stretta di mano... scherzo :P

Inviato

Beh, eravamo in pochissimi, non avevo la benché minima pretesa e mi accontento del secondo posto ^^

In futuro non credo di ri-partecipare, visto il poco tempo e la poca fantasia che ho... e anche perché sicuramente la prossima volta c'? un mare di gente in pi? ;)

Inviato

Sono abbastanza senza parole^^

Beh,che dire...contentissimo di aver vinto e che l'ideuzza vi sia piaciuta :D

Complimenti a tutti ragazzi,? stato un piacere gareggiare con voi!

Peccato fossimo pochi...beh,magari la prossima volta saremo pi? numerosi!

ps:ma posso metterlo in firma...? :o

ciauuu! 8)

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Riesumo la discussione per fare una domandina...

... potrebbe essere prevista un altra edizione di questa contest?

Non tanto per partecipare, quanto per vedere altre bestie ^^

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