Thalarion Inviata 4 Luglio 2006 Segnala Inviata 4 Luglio 2006 Mi è stato regalato questo manuale l'ho guardato e il risultato è stata una grande confusione ci sono alcune cose che mi ispirano ma altre che proprio non mi piacciono (la regola della riduzione del danno delle armature ad esempio) voi cosa applichereste di questo manuale? se applichereste qualcosa ovviamente...
zelgadiss Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 voi cosa applichereste di questo manuale? se applichereste qualcosa ovviamente... le varianti per le classi non sono male, soprattutto per paladini e maghi specialisti. per il resto devo essere sincero: non l'ho ancora letto in modo approfondito da poter dire cosa sia realmente interessante e cosa no. mi ci sono messo dietro in questi giorni post maturità. bye bye.....
majin76 Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 A me è pèiaciuto molto come manuale, naturalmente non credo sia possibile utilizzare tutto in ogni campagna ma ho trovato molto interessante le classi di PG alternative, soprattutto le 3 versioni del paladino che permettono anche allineamento malvagi e caotici. Interessante anche tutta la serie di difetti che permettono di caratterizzare meglio i Pg
Gilgamesh Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 A me piacciono anche le linee di sangue. Le varianti delle classi base possono essere stimolanti. I flaws (perdonatemi ma non conosco la traduzione) per avere talenti bonus sono molto sfiziosi e parecchio utilizzati. Alcune cose, però, rischiano di essere 'sbilancianti', ad esempio il talento "item familiar" (anche qui, niente traduzione )
imported_MikeT Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 Ho anche io questo manuale. Ho letto per il momento la sezione su razze e classi, che di solito è quella che in ogni manuale leggo per prima. Ho controllato in modo un po' superficiale le altre perché al momento non ho trovato l'ispirazione necessaria per utilizzarne i suggerimenti. Mi sembra un manuale molto interessante, ma ovviamente le regole che si vogliono introdurre dovrebbero essere sempre discusse con DM e altri membri del gruppo, anche perché possono esserci dei casi in cui risultano inadatti con avventura/campagna in corso, sia per motivi di bilanciamento puro e semplice che per il tono dell'eventuale campagna. Interessanti secondo me le classi generiche, perché permettono sviluppi molto personalizzabili della classe stessa. Non comprendo però le classi base rese di prestigio... mi sembrano abbastanza inutili. Molto carine anche bloodlines e classi paragon. -MikeT
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