Drago Temporale Inviata 11 Ottobre 2005 Segnala Inviata 11 Ottobre 2005 Volevo sapere che tipo di TS concedevano questi tipi di veleno. Sul Libro delle fosche tenebre in italiano che ho io, non c'è scritto. Dovrebbe essere nella sezione incantesimi alla voce "veleno psichico" ma non c'è
Kursk Inviato 11 Ottobre 2005 Segnala Inviato 11 Ottobre 2005 Dunque... Il problema si pone anche per il manuale in inglese... :banghead: Ora vedo se c'è un errata corrige...
Drago Temporale Inviato 12 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2005 In mancanza di regole specifiche credo sia meglio un TS sulla tempra come di norma (e non sulla volontà) perchè sul libro delle fosche tenebre c'è un veleno che fa 1 danno a tutte le caratteristiche e non è un veleno psichico.
Amministratore Subumloc Inviato 12 Ottobre 2005 Amministratore Segnala Inviato 12 Ottobre 2005 Dovrei ricontrollare, ma se non sbaglio dovrebbe essere un TS Volontà con CD determinata dall'incantesimo.
Kursk Inviato 12 Ottobre 2005 Segnala Inviato 12 Ottobre 2005 Dovrei ricontrollare, ma se non sbaglio dovrebbe essere un TS Volontà con CD determinata dall'incantesimo. Il problema è proprio questo... Sul "Book of vile darkness" fa esattamente questo rimando dove èparla di velenui psichici e poi nella descrizione dell'incantesimo appropriato mancano le righe a proposito di tiro salvezza e resistenza agli incantesimi (spell resistaance, per capirci). :banghead: Ho controllato sul sito Wizards ma non c'è un errata corige ufficiale, ne se ne parla nelle FAQ... Mi verrebbe da picchiarli tutti quando suiccedono ste cose... Comunque sia... io farei semplicemente un tiro WILL (visto che si tratta di roba psichica-mentale) come per un qualsiasi incantesimo cioè 10 + bonus INT (o WIS o CHA) dello spellcaster + livello dell'incantesimo... E morta lì!
Drago Temporale Inviato 12 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2005 Anche per scudo di fuoco c'è lo stesso problema Cmq in mancanza di regole specifiche ribadisco che sarebbe meglio un TS sulla tempra visto che si tratta pur sempre di veleno e che esiste un veleno che fa un danno a "tutte" le caratteristiche e richiede un TS sulla temp. Cmq, ognuno faccia a modo suo, quando non si trova la regola, spetta al DM crearla
Amministratore Subumloc Inviato 12 Ottobre 2005 Amministratore Segnala Inviato 12 Ottobre 2005 Il manuale specifica che è un tiro Will. Non specifica la CD, che è logicamente quella che dice Kursk (10+liv.inc + mod. dell'incantatore). In fondo, il TS non è dell'incantesimo ma del veleno da esso creato... avrebbero dovuto aggiungere un "Tiro Salvezza: nessuno (vedi testo)" col richiamo alla pagina dei veleni psichici.
Drago Temporale Inviato 12 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2005 Il manuale specifica che è un tiro Will. Non specifica la CD, che è logicamente quella che dice Kursk (10+liv.inc + mod. dell'incantatore). In fondo, il TS non è dell'incantesimo ma del veleno da esso creato... avrebbero dovuto aggiungere un "Tiro Salvezza: nessuno (vedi testo)" col richiamo alla pagina dei veleni psichici. Allora c'è il tipo di TS! Sul libro delle fosche tenebre in italiano non c'è neanche quello! Dovrò modificare ancora la mia CdP
Amministratore Subumloc Inviato 12 Ottobre 2005 Amministratore Segnala Inviato 12 Ottobre 2005 E' a pagina 45 del manuale inglese.
Messaggio consigliato