Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_46282

Volevo sapere che tipo di TS concedevano questi tipi di veleno. Sul Libro delle fosche tenebre in italiano che ho io, non c'è scritto. Dovrebbe essere nella sezione incantesimi alla voce "veleno psichico" ma non c'è

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 2,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_46300

Dunque... :think:

Il problema si pone anche per il manuale in inglese... :banghead: :banghead:

Ora vedo se c'è un errata corrige... ;-)

  • Author
comment_46379

In mancanza di regole specifiche credo sia meglio un TS sulla tempra come di norma (e non sulla volontà) perchè sul libro delle fosche tenebre c'è un veleno che fa 1 danno a tutte le caratteristiche e non è un veleno psichico.

comment_46406

Dovrei ricontrollare, ma se non sbaglio dovrebbe essere un TS Volontà con CD determinata dall'incantesimo.

Il problema è proprio questo...

Sul "Book of vile darkness" fa esattamente questo rimando dove èparla di velenui psichici e poi nella descrizione dell'incantesimo appropriato mancano le righe a proposito di tiro salvezza e resistenza agli incantesimi (spell resistaance, per capirci). :banghead: :banghead: :banghead:

Ho controllato sul sito Wizards ma non c'è un errata corige ufficiale, ne se ne parla nelle FAQ... :banghead: Mi verrebbe da picchiarli tutti quando suiccedono ste cose... :bash:

Comunque sia... io farei semplicemente un tiro WILL (visto che si tratta di roba psichica-mentale) come per un qualsiasi incantesimo cioè 10 + bonus INT (o WIS o CHA) dello spellcaster + livello dell'incantesimo... :twisted:

E morta lì! :angry:

  • Author
comment_46432

Anche per scudo di fuoco c'è lo stesso problema :banghead:

Cmq in mancanza di regole specifiche ribadisco che sarebbe meglio un TS sulla tempra visto che si tratta pur sempre di veleno e che esiste un veleno che fa un danno a "tutte" le caratteristiche e richiede un TS sulla temp. Cmq, ognuno faccia a modo suo, quando non si trova la regola, spetta al DM crearla :-D

  • Amministratore
comment_46433

Il manuale specifica che è un tiro Will. Non specifica la CD, che è logicamente quella che dice Kursk (10+liv.inc + mod. dell'incantatore). In fondo, il TS non è dell'incantesimo ma del veleno da esso creato... avrebbero dovuto aggiungere un "Tiro Salvezza: nessuno (vedi testo)" col richiamo alla pagina dei veleni psichici.

  • Author
comment_46434

Il manuale specifica che è un tiro Will. Non specifica la CD, che è logicamente quella che dice Kursk (10+liv.inc + mod. dell'incantatore). In fondo, il TS non è dell'incantesimo ma del veleno da esso creato... avrebbero dovuto aggiungere un "Tiro Salvezza: nessuno (vedi testo)" col richiamo alla pagina dei veleni psichici.

Allora c'è il tipo di TS! Sul libro delle fosche tenebre in italiano non c'è neanche quello! Dovrò modificare ancora la mia CdP

Guest
This topic is now closed to further replies.