Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

'Sera di nuovo^^

Qualche giorno ho assistito ad una cosa che mi ha incuriosito.

Alla creazione di alcuni personaggii un amico ha chiesto al DM di fare un personaggio con ML.

Il punto è che però non ha preso alcun DV razziale,ma è partito a prendere direttamente livelli di classe.

All'inizio non ci ho fatto caso,poi a casa mi è venuto da pensarci su.

E mi è sorta dunque una domanda.

Può un personaggio avente razza con ML (che nella descrizione vede elencati DV razziali)prendere direttamente livelli di classe?

(ad esempio,un Minotauro,potrebbe direttamente iniziare a prendere livelli da barbaro invece che partire con i 6 livelli da umanoide mostruoso?)

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

No, non può. Il minotauro deve prima farsi i suoi bei 6 DV per diventare un minotauro, e poi fa della sua vita quello che vuole.

Come se un embrione dicesse: "Non voglio svilupparmi, preferisco restare embrione e prendere un livello da ranger!" :D :D :D

Inoltre, la classe razziale di 'mostro' conta come classe preferita, ovvero il minotauro ha come classe preferita, guarda un po', il minotauro :P

Inviato

Riguardo la classe preferita del Minotauro, se non erro si tratta della classe che potrà prendere una volta terminato tutto il suo livello complessivo di personaggio (quindi DV+ML); come una qualunque razza base prenderà una classe, e in quel caso la classe preferita sarà il Barbaro. :wink:

EDIT: Oops, letto male, scusate.

Concordo con Gilgamesh, comunque, sull'impossibilità di farlo, a meno che non sia un archetipo con una progressione selvaggia: questi possono essere gestiti (se non erro) liberamente; ma poi, ora che ci penso, anche in quel caso almeno un livello di archetipo dovrà pur prenderlo. Curiosità: da che livello partite?

-MikeT

Inviato

partivamo da 4?.pg fatti per una sessione singola.

E il DM lo ha fatto paartire come Minotauro barbaro 2?... asd...

Faresti meglio a farlo presente al tuo DM, non fosse altro che per equità nei confronti degli altri giocatori. ;)

-MikeT