Milo Nalithrandel Inviata 10 Luglio 2006 Segnala Inviata 10 Luglio 2006 'Sera di nuovo^^ Qualche giorno ho assistito ad una cosa che mi ha incuriosito. Alla creazione di alcuni personaggii un amico ha chiesto al DM di fare un personaggio con ML. Il punto è che però non ha preso alcun DV razziale,ma è partito a prendere direttamente livelli di classe. All'inizio non ci ho fatto caso,poi a casa mi è venuto da pensarci su. E mi è sorta dunque una domanda. Può un personaggio avente razza con ML (che nella descrizione vede elencati DV razziali)prendere direttamente livelli di classe? (ad esempio,un Minotauro,potrebbe direttamente iniziare a prendere livelli da barbaro invece che partire con i 6 livelli da umanoide mostruoso?)
Gilgamesh Inviato 10 Luglio 2006 Segnala Inviato 10 Luglio 2006 No, non può. Il minotauro deve prima farsi i suoi bei 6 DV per diventare un minotauro, e poi fa della sua vita quello che vuole. Come se un embrione dicesse: "Non voglio svilupparmi, preferisco restare embrione e prendere un livello da ranger!" :D Inoltre, la classe razziale di 'mostro' conta come classe preferita, ovvero il minotauro ha come classe preferita, guarda un po', il minotauro
Milo Nalithrandel Inviato 10 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2006 di fatti mi pareva poco sensata la cosa...grazie mille^^ ps:però il minotauro ha scritto classe preferita:barbaro nella descrizione...vuol dire che ha una doppia classe preferita?
imported_MikeT Inviato 11 Luglio 2006 Segnala Inviato 11 Luglio 2006 Riguardo la classe preferita del Minotauro, se non erro si tratta della classe che potrà prendere una volta terminato tutto il suo livello complessivo di personaggio (quindi DV+ML); come una qualunque razza base prenderà una classe, e in quel caso la classe preferita sarà il Barbaro. EDIT: Oops, letto male, scusate. Concordo con Gilgamesh, comunque, sull'impossibilità di farlo, a meno che non sia un archetipo con una progressione selvaggia: questi possono essere gestiti (se non erro) liberamente; ma poi, ora che ci penso, anche in quel caso almeno un livello di archetipo dovrà pur prenderlo. Curiosità: da che livello partite? -MikeT
Milo Nalithrandel Inviato 11 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2006 partivamo da 4?.pg fatti per una sessione singola. E il DM lo ha fatto paartire come Minotauro barbaro 2?... asd...
imported_MikeT Inviato 11 Luglio 2006 Segnala Inviato 11 Luglio 2006 partivamo da 4?.pg fatti per una sessione singola. E il DM lo ha fatto paartire come Minotauro barbaro 2?... asd... Faresti meglio a farlo presente al tuo DM, non fosse altro che per equità nei confronti degli altri giocatori. -MikeT
Messaggio consigliato