Endriu Inviata 20 Luglio 2006 Segnala Inviata 20 Luglio 2006 Halòa ragazzi... Mi stavo chiedendo se ci fosse qualcuno/a di voi che gioca al gioco di miniature di warhammer...perch? io dovrei cominciare a breve, ma non conosco molti giocatori...quindi se qualcuno ? disposto a farmi da mentore ed introdurmi al gioco, io ne sarei piu' che contento... ps:se invece qualcuno deve disfarsi del manuale delle regole, io sarei ben disposto a comprarlo!!
Gilgamesh Inviato 20 Luglio 2006 Segnala Inviato 20 Luglio 2006 Io ci ho giocato per anni, con Skaven (ai tornei), Chaos, Impero, non morti vari. Il gioco in s? ? divertente, ma ha alcuni difetti: 1) Il sistema in sé non ? male, e nelle ultime edizioni ? molto migliorato, ma ha palesi problemi di bilanciamento legati alle successive uscite delle diverse armate. Nei tornei questo viene in parte mitigato dalle regole. Solo in parte, però. 2) Le partite durano parecchie ore, impacchettare le miniature per portarle al club/a casa di un amico pure. 3) Le miniature, per quanto bellissime, costano. Tanto e te ne servono tante. Quindi ? un hobby molto costoso. 4) Nei tornei si verificano spesso contenziosi (dovuti alle regole, alla misurazione dei movimenti ecc.). Il dado ? decisivo pi? che in altri giochi del genere. Detto questo, io ci ho giocato davvero tanto (soprattutto in competizioni), ho collezionato e dipinto eserciti e mi sono divertito moltissimo. Ma ? un passatempo che richiede molto tempo.
Endriu Inviato 21 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2006 Grazie Gilgamesh per la tua esauriente risposta!! Cmq sapevo dei prezzi esagerati delle miniature...soprattutto quando si parla di generali o eroi, e questo era il problema maggiore...però per cominciare ho avuto fortuna, un mio amico mi "regala" (ovvero me le vende a prezzo bassissimo) un po di miniature per cominciare l'esercito degli orchi&goblin, poi con calma inizierò a dipingerle e a giocare... altri utenti che hanno giocato, giocano o che vorrebbero??? su fatevi avanti!!!
majin76 Inviato 22 Luglio 2006 Segnala Inviato 22 Luglio 2006 Io non sono un giocatore assiduo (per la verità ho fatto solo un paio di partite, preferisco la parte grafica a quella giocata). Non mi piacciono i tornei per i motivi già elencati da Gilga (sbilanciamento delle army list, forte elemento fortuna, durata delle partite). Aggiungo che, dal momento che le partite sono molto lunghe spesso giocando in un torneo (se escludiamo le grandi manifestazioni) si giocano "solo" 3 o 4 turni , quindi ? anche importante incontrare gli avversari "giusti". Io comunque ho scelto il caos per il background dell'esercito e per la possibilità di variegare le liste ed i modelli. Al momento sto giocando una campagna a Mordheim con una banda di skaven
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora