Nemesi di Avalon Inviata 4 Agosto 2006 Segnala Inviata 4 Agosto 2006 .. ciao a tutti. .. io e il mio gruppo avevamo dei dubbi riguardo una eventuale battaglia uno contro uno tra mago e stregone. chi avrebbe la meglio secondo voi? e perch?? considerando che noi pensiamo che vince lo stregone per il fatto del lancio immediato. altra domanda ---> lanciando un incantesimo conosciuto da entrambi, un mago non potrà mai controincantesimare lo stregone giusto? mentr lo stregone sempre finch? non esaurisce gli inc. al giorno.... potreste farmi l'esempio anche di un mago abbastanza 'potente' e di stregone di circa 16 livello? per fare i pro e i contro... grazie ^^ Neme
zelgadiss Inviato 4 Agosto 2006 Segnala Inviato 4 Agosto 2006 .. ciao a tutti. .. io e il mio gruppo avevamo dei dubbi riguardo una eventuale battaglia uno contro uno tra mago e stregone. chi avrebbe la meglio secondo voi? e perch?? dipende dal livello. finch? non raggiungono il 18? il mago avrà sempre un livello di incantesimo in pi? se si considera un livello dispari. altra domanda ---> lanciando un incantesimo conosciuto da entrambi, un mago non potrà mai controincantesimare lo stregone giusto? mentr lo stregone sempre finch? non esaurisce gli inc. al giorno.... non capisco perch? il mago non potrebbe controincantare lo stregone se ha ancora incantesimi a disposizione? potreste farmi l'esempio anche di un mago abbastanza 'potente' e di stregone di circa 16 livello? per fare i pro e i contro... grazie ^^ decisamente non ? il mio campo. inoltre occorre sapere se ci sono round di preparazione prima dello scontro e molte altre informazioni. infine credo che semplicemente vincerebbe colui che vince l'iniziativa e forse potrei dire mago perch?, avendo pi? talenti a disposizione, potrebbe sfruttarne di pi? per innalzarla. ovvio che ? un ragionamento particolare e semi assurdo. per le build guarda sul forum oppure aspetta una risposta di Gilga o Andr? bye bye.....
Nemesi di Avalon Inviato 4 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2006 per il controincantesimo non funziona cosi? entrambi ovviamente si designano. se vince il mago l'iniziativa. 1r mago. comincia a castare palla di fuoco 1r stregone. lancia palla di fuoco. 2r mago. se resiste alla CD per mantenere l'incantesimo (con i danni subiti) lancia palla di fuoco 2r stregone CD: sapienza magica, riconosce l'incantesimo, lancia palla di fuoco e dissolve la magia. se vice lo stregone l'iniziativa 1r stregone, lancia palla di fuoco 1r mago, CD: sapienza magica, riconosce l'incantesimo, comincia a preparare palla di fuoco, ma non dissolve l'incantesimo perk? già subisce i danni. 2r stregone, lancia altro incantesimo 2r mago, etc etc... lo strgone non ? sempre in vantaggio a livelli di incantesimo uguali e ovviamente conosciuti da entrambi, per via della sua velocità? mi piacerebbe leggere una bella build per mago e stregone... ^^ Neme
zelgadiss Inviato 4 Agosto 2006 Segnala Inviato 4 Agosto 2006 guarda che palla di fuoco ha tempo di lancio 1 azione per entrambi. il mago mica la lancia con tempo di lancio 1 round . non capisco a che velocità fai riferimento . bye bye.....
Mad Master Inviato 4 Agosto 2006 Segnala Inviato 4 Agosto 2006 In effetti se il mago vince l'iniziativa, lo stregone la palla di fuoco se la becca subito nei denti, magari seguita immediatamente da un'altra rapida, e solo dopo che ? sopravvissuto a questo può anche pensare di usarne una a sua volta... Lo stregone però non potrà lanciarne una rapida pure lui, perch? le sue metamagie richiedono pi? tempo per essere lanciate e quindi non può velocizzare metamagicamente il lancio di un incantesimo... Inoltre, il controincantesimo ? un'azione preparata, il che significa che se si prepara un controincantesimo, in quel round non si lanciano incantesimi, salvo uno rapido, dato che l'azione standard viene consumata per preparare (e l'incantesimo rapido lo usa solo il mago)... Certo, lo stregone ha pi? slot e sa usare molte pi? armi del mago, ma ? anche fortemente limitato nella selezione di incantesimi e nei talenti di metamagia...
Milo Nalithrandel Inviato 4 Agosto 2006 Segnala Inviato 4 Agosto 2006 Guarda...io non mi preoccuperei molto di queste cose...vince il mago tutta la vita Infatti,poniamo l'esempio di incantatori potenti,ovvero di 16? livellolo facciamo pari così hanno lo steesso livello di incantesmi conosciuti) E' ovvio che chi inizierà avrà maggiori benefici. C'? da considerare dunque che il mago ha a disposizione pi? talenti,quindi si troverebbe ad avere talenti utili oltre a quelli classici di metamagia(tipo iniziativa migliorata)()io lo metto anche agli stregoni...ma a spesso servono talenti differenti e salta) Poi pensa ad una cosa. Il mago potrebbe benissimo fare una azione del tipo: _velocità=>Danza Irresistibile di Otto=>Pallla di fuoco rapida Lo stregone non potrebbe farci molto...a meno che non riesca a controincantare velocità(ammesso che la conosca...cosa a mio parere non molto frequente) A questo punto avrebbe come minimo un altro turno dove lo stregone balla^^ E qui si tratta solo di fare una valanga di danni con spell come catena di fulmini potenziata,Cono di freddo potenziato,palla di fuoco rapida etc etc Insomma...velocità da un netto vantaggio al mago,che in unione agli incantesimi rapidi gli serve la vittoria su un piatto d'argento ^^ Mago 4 life!
Gadwin Inviato 4 Agosto 2006 Segnala Inviato 4 Agosto 2006 Premetto che questa discussione mi pare un po' "vaga". Uno scontro 1 contro 1 dipende da un mare di variabili incalcolabili, secondo me. Premesso questo, rispondo con un "dipende" Dipende da chi inizia, da che incantesimi conosce e così via...Il mago forse ha qualche possibilità in più vista la sua maggiore versatilità. Se lo scontro è "preparato", un rifletti incantesimo su di me prima dell'inziio. E in ogni caso, non mi presenterei lanciando degli incantesimi di 3°: sono di 16° livello, ho gli incantesimi di OTTAVO e li uso. 1 Ruound) Velocità 2 Round. E ultimo)Orrido Avvizzimento. 16d8, ts su tempra che non sarà certo il punto forte dell'avversario. Orrido avvizzimento. Vedi sopra. E un fulmine rapido, se vogliamo strafare. [anche se un singolo Orrido Avvizzimento basterebbe abbondantemente, ma non si sa mai ] Dell'avversario dovrebbe rimanere un mucchietto di cenere avvizzita ^^ E visti i "requisiti" credo sia probabile si tratti di un ex stregone
Nemesi di Avalon Inviato 4 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2006 ma............ il mago non funziona come il chierico??? ovvero un round per preparare e poi lanciare (al round dopo???) ... perk? sennò quale sarebbe la differenza tra mago e stregone?! noi leggendo i manuali abbiam sempre capito cosi. O_O' sennò, se il mago ? veloce come lo stregone, la differenza starebbe al solo possedere un libro di incantesimi. ... Neme
Mad Master Inviato 4 Agosto 2006 Segnala Inviato 4 Agosto 2006 La preparazione degli incantesimi il chierico e il mago la fanno UNA VOLTA AL GIORNO, quando predispongono gli incantesimi che lanceranno durante quel giorno nella loro "memoria"... Quando lanciano gli incantesimi, non devono perdere alcun round a "preparare", dato che l'hanno già fatto prima, ma li sparano addosso al nemico senza indugio... Lo stregone, dal canto suo, non necessita di preparare i suoi incantesimi anzitempo, ma può spararli alla bisogna tutte le volte che vuole, ? per questo che non ha bisogno di un libro o di un dio che gli passi gli incantesimi... Le differenze tra le tre classi sono molte, e sono tutte quante esaurientemente spiegate nelle descrizioni delle singole classi e nel corposo capitolo sulla magia del manuale del giocatore, che consiglio caldamente di ripassare...
Nemesi di Avalon Inviato 4 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2006 ... ... cavolo.... ... ... stiamo giusto guardando ora... ... ? tutto verissimo.... ... con questa nozione che pensavamo e credevamo vera, penso che siamo regrediti al primo livello... grazie... delle build per mago e stregone dove le trovo? Neme
Gadwin Inviato 5 Agosto 2006 Segnala Inviato 5 Agosto 2006 Puoi guardare nel "Laboraotorio di Andr? Duval", sempre qui nel forum, se non c'? qualcosa che ti soddisfi puoi chiedere Ad ogni modo io consiglierei di non partire subito in quinta: se non ho capito male giocate da poco, forse potrebbe essere pi? "bello" se iniziate a guardare da voi un po' di incantesimi, talenti, abilità e cose così
Nemesi di Avalon Inviato 5 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2006 ehm... da poco non proprio direi.... ... ... ma ogni volta esce qcsa di nuovo.. cio? o che avevamo interpretato male o che avevamo (per non si sa quale motivo) saltato.... ^^ p.s. ma uno stregone con 'preparazione arcana' (talento del tomo e il sangue) diventa abile come un mago con gli incantesimi di metamagia... mmh... giusto? .. interessante....
zelgadiss Inviato 5 Agosto 2006 Segnala Inviato 5 Agosto 2006 p.s. ma uno stregone con 'preparazione arcana' (talento del tomo e il sangue) diventa abile come un mago con gli incantesimi di metamagia... mmh... giusto? .. interessante.... giusto.... bye bye....
Thalarion Inviato 6 Agosto 2006 Segnala Inviato 6 Agosto 2006 Io tifo per il mago ovviamente... ma ho una proposta... nella sezione power player io farò la build di un mago di... facciamo 17? livello, un altro eroico volontario ne farà una di uno stregone... stesso livello. Sistema pb 28, 3.0 manuali accettati tutti i 3.0 tranne quelli di ambientazione ma senza utilizzare classi di prestigio (la sfida ? tra mago e stregone non tra mago rosso ed incantatrix ) poi si farà una battaglia round per round in stile botta e risposta via topic. Se qualcuno accetta potrei cominciare a lavorarci minimo da martedì (prima devo tornare a casa a pigliarmi i manuali). Fatemi sapere via PM
Gadwin Inviato 6 Agosto 2006 Segnala Inviato 6 Agosto 2006 Non credo che sarebbe una sfida "vera", in grado di dire qualcosa. I personaggi sarebbero creati appositamente per lo scontro, incantesimi e talenti sarebbero scelti con l'unico scopo di creare un "mostro" capace di vincere uno scontro. La sfida sarebbe carina da fare prendendo due pg dello stesso livello ma giocati in avventure, quindi pensati diversamente...con talenti e incantesimi utili anche fuori dalla battaglia e così via...E poi mi ripeto, indipendentemente da questo, lo scontro dipenderebbe da una quantità di variabili aleatorie enorme ^^
zelgadiss Inviato 6 Agosto 2006 Segnala Inviato 6 Agosto 2006 oltre a quotare Gadwin in toto, aggiungo che il 17? livello non sarebbe proprio l'ideale dato che il mago avrebbe un livello di incantesimi in pi? da sfruttare (quelli di nono...e scusa se ? poco ). se proprio volete farla (anche se tanto vincerà che vince l'iniziativa , soprattutto se non si prevedono round di preparazione) fatela su 20 livelli. bye bye.....
Milo Nalithrandel Inviato 6 Agosto 2006 Segnala Inviato 6 Agosto 2006 boh...io sinceramente se non si possono usare delle CdP non ci vedo sta difficoltà nel creare 2 build...cio?,non ? che non le fai...? che non ti puoi inventare giocate strane....e poi vinci tu se usi il mago XD a parte che mi permetto di dire una cosa...senza round di preparazione....dovrebbe vincere chi vince l'iniziativa...o perlomeno: l'arcanista non dovrebbe avere una valanga di Pf...e senza preparazione difficile che abbia RI difficili da superare...alla fine se ? un attacco improvviso si tratta solo di bloccare l'avversario e arrostirlo(se non subito,il round dopo)...vince chi inizia...
zelgadiss Inviato 6 Agosto 2006 Segnala Inviato 6 Agosto 2006 vince chi inizia... concordo...al massimo può entrare in gioco una contingenza...e comunque non sono un gran creatore di build o combo, quindi non mi sbilancio ulteriormente. bye bye.....
Milo Nalithrandel Inviato 8 Agosto 2006 Segnala Inviato 8 Agosto 2006 si,beh,quello ovvio. però io la conto come preparazione. se metti di fronte due arcanisti con tutti gli spell ma nessuno preparato appositamente per situazioni particolari li si vede il vero volto del gioco.la fortuna. Chi comincia ha la possibilità di incere sicuro.se il secondo può agire ed ? ancora vivo(il primo ha giocato male quindi),probabile sia lui a vincere
Gadwin Inviato 8 Agosto 2006 Segnala Inviato 8 Agosto 2006 Chi comincia vince, tutto qui. Non vince se come primo incantesimo lancia un dardo incantato Se gioca come si deve un mago invocatore di 17? che vince l'iniziativa, lancia un Time Stop, come minimo due round...Sciame di meteore, se ? abbastanza "grosso" da averne un altro ne lancia un altro, sennò usa i miei tanto cari orridi avvizzimenti, e vince per forza se non ci sono round di preparazione. Insomma, a quei livelli vincerebbe inevitabilmente chi vince l'iniziativa, le forze in gioco sono troppo grandi.... insomma, non credo abbai troppo senso continuare a discuterne ^^
Messaggio consigliato