Melkor Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2005 A parte il capostipite ho giocato e finito tutti gli altri, precisamente: Legacy of Kain: Soul Reaver su Dreamcast (è stato amore a prima vista); Soul Reaver 2 su Play2; Blood Omen 2 su Xbox; Defiance su Play2. Uno più bello dell'altro, non per niente mi sono affezionato di brutto all'intera saga. Spero di non essermene perso qualcuno, ma credo che siano tutti. Effettivamente non ti e' sembrato strano che esistesse Blood Omen 2 senza BLood Omen 1. Questo e' il vero capostipite della saga, ma estremamente diverso come gameplay (molto piu' simile ad un gauntlet o mageslayer) e, soprattutto, come grafica, ma non come bellezza della trama. Io li ho giocati tutti su pc, ma devo ammettere che il peggiore mi e' sembrato Blood Omen 2, perche' ha introdotto delle parti contrastanti della trama (il gruppo che lo ha sviluppato non era lo stesso dei due Soul Reaver e di Defiance, in cui hanno dovuto rimettere a posto ogni elemento). Vae Victus! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daglator Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2005 Effettivamente non ti e' sembrato strano che esistesse Blood Omen 2 senza BLood Omen 1. Questo e' il vero capostipite della saga, ma estremamente diverso come gameplay (molto piu' simile ad un gauntlet o mageslayer) e, soprattutto, come grafica, ma non come bellezza della trama. Io li ho giocati tutti su pc, ma devo ammettere che il peggiore mi e' sembrato Blood Omen 2, perche' ha introdotto delle parti contrastanti della trama (il gruppo che lo ha sviluppato non era lo stesso dei due Soul Reaver e di Defiance, in cui hanno dovuto rimettere a posto ogni elemento). Vae Victus! Hai ragione, effettivamente mi ero reso conto della mancanza di un capitolo quando cercai informazioni più approfondite sulla saga dopo aver giocato a Soul Reaver 2. Solo recentemente me lo sono procurato, e purtroppo è finito sotto una catasta di altri videogames che ogni giorno mi pregano di essere giocati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melkor Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2005 Se non ti spaventa (sono circa 140 pagine, ma Blood Omen dovrebbe occuparne meno di una ventina), puoi leggerti un bellissimo riassunto di tutti i capitoli della serie (ovviamente in inglese) con allegate Faq e risposte direttamente dai creatori dei giochi. Ecco il link: http://db.gamefaqs.com/console/psx/file/legacy_of_kain_plot.txt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Link Inviato 11 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 Non riesco ad aprirlo. Aggiornamento, forse è colpa del nostro firewall, mi dà problemi anche con altri link. Ti farò sapere, comunque grazie mille. Beh prova ad utilizzare questo... Contiene tutto,ma proprio tutto ciò che vuoi sapere su Legacy of Kain.Dall'inizio alla fine fino alla nausea!!! E' in ITALIANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Legacy of kain.zip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daglator Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Beh prova ad utilizzare questo... Contiene tutto,ma proprio tutto ciò che vuoi sapere su Legacy of Kain.Dall'inizio alla fine fino alla nausea!!! E' in ITALIANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SPETTACOLO! Ne ho letto alcuni passaggi, come fare un balzo nel tempo e rigiocare Defiance. Se penso che probabilmente è stato l'ultimo capitolo in assoluto, un pò di tristezza mi viene. Ma è ugualmente una soddisfazione riviverlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yukimura Sanada Inviato 14 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2005 Non so se qualcuno ci ha già pensato ma se Raziel e Kain fossero PNG di D&D cosa sarebbero Kain lo vedo bene come paladino della tirannia, ma Raziel Che razza sarà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Link Inviato 16 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2005 Non so se qualcuno ci ha già pensato ma se Raziel e Kain fossero PNG di D&D cosa sarebbero Kain lo vedo bene come paladino della tirannia, ma Raziel Che razza sarà Il tuo problema non sussiste... Io ho in passato creato i 2 png! Kain era se non mi ricordo male un grr/g.nera/incantatore mentre per Raziel ho creato un demone mangiatore di anime come archetipo alla razza vampiro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tychondriax Inviato 19 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2005 Ora che ci penso però ho sempre avuto un dubbio sulle vicende di Soul Reaver: Perchè per un paio di alucce Raziel ha fatto la fine dei calzini nella centrifuga, mentre i suoi fratelli, pur avendo sviluppato tutte le abilità possibili e immaginabili (persino l'immunità all'acqua, o la quasi totale invulnerabilità!!! ) non hanno subito l'ira di Kain, anzi hanno continuato a prosperare per secoli? Va bene che Kain conosceva la profezia, ma Raziel avrebbe potuto adempiervi benissimo anche da "vivo"!! O no? In più si sarebbe anche evitato tutte le grane con l'Antico... Questi sceneggiatori hanno davvero la mente malata... Cmq lo ripeto ancora, ottimo gioco!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Link Inviato 19 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2005 Ora che ci penso però ho sempre avuto un dubbio sulle vicende di Soul Reaver: Perchè per un paio di alucce Raziel ha fatto la fine dei calzini nella centrifuga, mentre i suoi fratelli, pur avendo sviluppato tutte le abilità possibili e immaginabili (persino l'immunità all'acqua, o la quasi totale invulnerabilità!!! ) non hanno subito l'ira di Kain, anzi hanno continuato a prosperare per secoli? Va bene che Kain conosceva la profezia, ma Raziel avrebbe potuto adempiervi benissimo anche da "vivo"!! O no? In più si sarebbe anche evitato tutte le grane con l'Antico... Questi sceneggiatori hanno davvero la mente malata... Cmq lo ripeto ancora, ottimo gioco!! No,no,no aspetta un secondo!Raziel è stato punito per aver avuto le ali prima di Kain!Anche se Kain sapeva era pur sempre il signore dei vampiri e aveva la precedenza!in più raziel non sapeva nulla delle trame ordite intorno a lui!Mentre i sui fratelli si sono evoluti rispettando l'ordine imposto da Kain(Che se Raziel avesse rispettato non avrebbe fatto quella fine che tu sai!).Tutto chiaro ora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tychondriax Inviato 19 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2005 No,no,no aspetta un secondo!Raziel è stato punito per aver avuto le ali prima di Kain!Anche se Kain sapeva era pur sempre il signore dei vampiri e aveva la precedenza!in più raziel non sapeva nulla delle trame ordite intorno a lui!Mentre i sui fratelli si sono evoluti rispettando l'ordine imposto da Kain(Che se Raziel avesse rispettato non avrebbe fatto quella fine che tu sai!).Tutto chiaro ora? Mmm...questo discorso non mi torna...allora Kain ha forse imparato a nuotare? è forse diventato invulnerabile? Gli sono forse spuntate delle ali? non mi pare proprio...Non è che forse volevi dire "è stato punito perchè si è evoluto TROPPO PRESTO"? Cioè, se si fosse evoluto un secolo più in là avrebbe potuto tenersi le ali? Perchè se volevi dire questo, allora non avrei nulla da ridire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melkor Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 Se volete c'e' la risposta a tutte queste domande e viene data da Kain proprio alla fine di SR1: Il destino di tutti e' gia' segnato e tutti si stanno muovendo secondo la ruota del tempo. Non esiste il libero arbitrio. Questo apre altre questioni, ma risolve in maniera molto semplice tutto il resto;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato