imported_MikeT Inviata 13 Agosto 2006 Segnala Inviata 13 Agosto 2006 Con il mio gruppo abbiamo deciso di imbastire una brevissima avventura di malvagi, per qualche sessione, come intermezzo fra la precedente campagna e quella nuova, in cui non sarò DM. In breve, ho tre giocatori, di cui un vampiro e un lich, e molto probabilmente una mezzo-drago di qualche tipo. Notate che si tratta di una cosa molto semplice e senza impegno, giusto per svagarsi. Il problema, però, ? che non ho moltissime idee per l'avventura stessa. Pensavo che potessero ricevere in qualche modo l'ordine di andare a ripulire una necropoli riconquistata dalle forze del bene per recuperare, nei suoi basisfondi, un qualche oggetto, oppure di avere a che fare con degli eventi di particolare entità... Il problema mi ? dato in particolare dal livello che abbiamo scelto, il 16?. Cosa si può usare come filo conduttore di una campagna di malvagi di 16?? Mi piacerebbe ricevere qualche consiglio al riguardo. Grazie! -MikeT
larrel Inviato 13 Agosto 2006 Segnala Inviato 13 Agosto 2006 potrebbero trovarsi di fronte ad altri personaggi malvagi: ad esempio una gilda di ladri che vuole impadronirsi di un qualche oggetto o conoscenza che i tre potrebbero avere; oppure portebbero andare alla ricerca di una giovane vergine da cui ? stato profetizzato nescerà un potente condottiero, e loro cercheranno di fare nascere il bambino "dalla parte giusta"... nn mi viene in mente altro
imported_MikeT Inviato 13 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2006 Ovviamente, i miei ragazzi han cambiato tutto nel pomeriggio. Ora, nel gruppo ho un Maestro Esangue, una Drow Psion e un Monaco. Sempre Malvagi, sempre di 16?. La mia idea ? la seguente: c'? una profezia (ultra-usata, d'accordo) secondo cui starebbe per nascere in una grande metropoli un bambino che sarà la causa della collisione fra piano materiale e piano dell'energia negativa, con tutto ciò che può comportare. Tale bimbo sarà allevato da tre persone, una che curerà il suo corpo, una che curerà la sua mente e una che lo istruirà nelle arti arcane, affinché poi sia pronto per il suo destino di morte. Ad essere a conoscenza di tale tremenda profezia ? il Maestro Esangue (che ? un Mago di 6?), il quale si ? messo alla ricerca degli altri due individui, anche se non so ancora perché lo stia facendo (me lo dirà domani). Nel frattempo, la Psion ? alla ricerca di un oggetto che ? stato rubato da un tempio di Lolth, e il Monaco sta addestrando dei baldi giovini alla Via. Quest'ultimo dovrà essere presto contattato dal ME, che ? stato inviato presso di lui proprio per questa profezia. Avevo pensato che anche il Monaco potesse essere a conoscenza di tale profezia, mentre la Psion sarebbe coinvolta a sua insaputa. L'oggetto che lei sta cercando lo avrebbe il Mago, a cui ? stato venduto da un tipo che si ? unito di recente al monastero in cui insegna il Monaco, e che ? fratello della madre del demoniaco nascituro. In pratica, con il suo gesto ha iniziato il tutto. Vorrei vedere come si svilupperà la cosa. Pensavo che, nella sua ricerca, la Psion raggiungesse il suddetto monastero e trovasse gli altri due... ma non mi convince, ? un po' troppo forzato. -MikeT
khandra Inviato 21 Agosto 2006 Segnala Inviato 21 Agosto 2006 L'oggetto che lei sta cercando lo avrebbe il Mago, a cui ? stato venduto da un tipo che si ? unito di recente al monastero in cui insegna il Monaco, e che ? fratello della madre del demoniaco nascituro. In pratica, con il suo gesto ha iniziato il tutto. Quindi l'oggetto che cerca la psion potrebbe essere in qualche modo legato al bambino? Alcuni direbbero che ? troppo poco casuale per essere plausibile, ma ti permette sbocchi interessanti. Magari l'oggetto ? qualcosa che, secondo la profezia, ucciderà oppure potrà rendere buono/malvagio il bambino, perciò chi ? vicino a lui ha voluto liberarsene/metterlo nelle mani peggiori o migliori. Magari l'oggetto non ? stato venduto di proposito, ma anzi il mago se lo ? procurato a forza per eliminare/aiutare il bambino. Se una profezia ti pare troppo ovvia, mettine due, che si sovrappongono leggermente, legando i PG in un inestricabile nodo: aiuteranno alla realizzazione della profezia uno, che gli darà questo e quello, o la profezia due, che gli consentirà di avere quell'altro? Ah si doveva essere per qualche sessione solo l'avventura... mmh mi sa che non sono tagliata per le avventure brevi
imported_MikeT Inviato 24 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2006 L'avventura ? purtroppo già terminata, ma ti ringrazio molto dei consigli, comunque. Ne terrò conto nel caso dovessi tornare a fare il DM. -MikeT
Messaggio consigliato