Focone76 Inviata 21 Agosto 2006 Segnala Inviata 21 Agosto 2006 Salve a tutti, ho dei dubbi sull'utilizzo dei licantropi su eberron. Ossia, la licantropia si manifesta in base alla fase lunare, in dragonlance poich? sono tre le lune i licantropi non esistono, in eberron, invece, i licantropi esistono e le lune sono 12 (13 ) a questo punto come ci si deve regolare? Grazie per l'aiuto.
SaThot Inviato 21 Agosto 2006 Segnala Inviato 21 Agosto 2006 Salve a tutti, ho dei dubbi sull'utilizzo dei licantropi su eberron. Ossia, la licantropia si manifesta in base alla fase lunare, in dragonlance poich? sono tre le lune i licantropi non esistono, in eberron, invece, i licantropi esistono e le lune sono 12 (13 ) a questo punto come ci si deve regolare? Esistono? Mi pareva di aver letto che i morfici sono le ultime creature con sangue licantropesco nelle vene. Quindi esistevano ma ora son morti, come sopravvivessero prima con 12 lune non c'? dato sapere
Focone76 Inviato 21 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2006 No esistono ancora ed uno ? citato nel manuale
Gilgamesh Inviato 21 Agosto 2006 Segnala Inviato 21 Agosto 2006 Qui c'? un interessante articolo, in inglese, di Keith Baker sui licantropi e la loro persecuzione: http://wizards.com/default.asp?x=dnd/ebds/20050404a
Focone76 Inviato 22 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2006 Ho letto l'articolo ma non porta chiarimenti in merito al mio dubbio sulle lune e la licantropia
Gilgamesh Inviato 22 Agosto 2006 Segnala Inviato 22 Agosto 2006 Ho letto l'articolo ma non porta chiarimenti in merito al mio dubbio sulle lune e la licantropia Vero, però ? interessante Ho spulciato un altro po' l'archivio Dragonshards, convinto di aver letto qualcosa sul tema, e finalmente ho trovato la soluzione: Nell'articolo The Moons of Eberron sta scritto: Lycanthropes and the Moons of Eberron The full moon has a powerful effect on lycanthropes -- and on Eberron, a shapeshifter may have to contend with the influence of multiple moons on a single night. A creature afflicted with lycanthropy changes involuntarily into animal form whenever one of the twelve moons is full. An afflicted creature can resist the involuntary transformation with a successful Control Shape check (see Monster Manual, page 303); however, for each additional full moon after the first, apply a -2 penalty to the check. This means that an afflicted lycanthrope has to contend with the effects of the curse an average of nineteen nights of the month. Thus, rarely does an afflicted lycanthrope last a week before the curse takes hold and permanently alters her alignment.
Focone76 Inviato 22 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2006 Grazie mille ora tutto ? sistemato
Messaggio consigliato