imported_Mordenkainen Inviata 15 Settembre 2006 Segnala Inviata 15 Settembre 2006 Il mio coraggiosissimo e potentissimo guerriero ha subito un grave trauma durante un combattimento e il mio Dm ha deciso che è diventato muto ( anche per nn farmi urlare tutte le volte che attacco " per Tempus"). Adesso sono in grave dificoltà ad interpretare un pg muto perchè sono pure analfabeta e non so scrivere.. quindi non so come comunicare con i miei compagni..come posso fare?? Ho delle serie difficoltà a interpretarlo..
Gadwin Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Inviato 15 Settembre 2006 L'unico modo credo sia quello di gesticolare, nella maniera più plateale e comprensibile possibile; essendo analfabeta credo non abbia il problema di dover esporre pensieri particolarmente complessi ed elaborati. QUindi gesticola, fa dei versi "gutturali" (se riesci), dai fondo alle tue capacità mimiche/facciali e buon divertimento ^^ (col mio primo druido facevo così quando avevo poche forme selvatiche al giorno. Gesticolavo, versi e mimica facciale per farmi capire ) Dovrebbe essere una situazione particolarmente divertente da giocare. E non sarebbe nemmeno permanente...in D&D si può porre rimedio a malattie, amputazioni, paralisi, livelli negativi e morte. Un semplice spavento dovrebbe durare poco
zelgadiss Inviato 16 Settembre 2006 Segnala Inviato 16 Settembre 2006 concordo con Gadwin. la mimica e i gesti sono l'unica tua risorsa allo stato attuale (oppure una bella spesa presso un chierico di livello medio ). a livello di gioco la cosa potrebbe risultare decisamente divertente, ma se dovessi trovare eccessivamente in difficoltà fallo presente al tuo DM. bye bye.....
Alister Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 LoL... è capitato anche a me di dover interpretare un pg muto per un tempo determinato... si... è stato molto divertente... cercare di far capire quello che stai dicendo o provando a tuoi compagni risulta essere molto complicato... la mimica è necessaria.... però dopo un po' credo diventi davvero noioso.. non potersi esprimere liberamente... essere costretti a gesticolare tutte le sessioni... io spero che il tuo master non abbia intenzione di portare questa situazione troppo avanti... comunque ti ripeto.... sarò difficile... però se riuscirai a farti capire dagli altri... vuol dire che hai delle ottime capacità... e che dunque il master non potrà non notare e premiarti per questo...
Messaggio consigliato