Kherdail Inviata 17 Settembre 2006 Segnala Inviata 17 Settembre 2006 la mia vorrebbe essere una nuova classe basata sul ladro: ovvero il ninja. Basandomi, o meglio traendo ispirazione dal cartone animato di Naruto, ho iniziato a buttar giù qualcosina...... CHe competenze dovrebbe avere??? Bhè sicuramente alle armi esotiche......o per lo meno a tutte quelle armi di cultura giapponese: kama, nunchaku, katana e soprattutto shuriken. Ma come può una classe basarsi su un arma che fà 1D2 danni????? Mi sà che anderebbe cangiata.... Poi le armature.....mhmhmhm..dilemma.....dovrebbero non portarle ed essere agevolati grazie a ciò (vedi monaco). Roba tipo l'attacco furtivo?????? Non ci starebbe male, magari un po' modificato. E poi viene il pezzo forte: le tecniche di combattimento. Esse sarebbero le capacità speciali del ninja, una sorta di magie ma con niente di arcano o divino. Avevo pensato ad un limite massimo di tecniche al giorno disponibili al ninja in base al livello; esse non andrebbero preparate perchè un ninja conosce già le sue tecniche. Le tecniche si dividono in tre categorie: basi, maggiori e supreme ( una sorta di livello di magia). Più potente sarà la tecnica e maggiore sarà il suo grado, e naturalmente più alto sarà il livello richiesto dal ninja. Le tecniche potrebbero essere sia di difesa che di attacco. Alcune richiederanno più round, altre saranno azioni standard ( il lancio di uno shuriken infuocato con +1d8 danni sarà standard, mentre l'evocazione di un drago marino richiederà 1 turno, per esempio)........ Và anche deciso il suo bonus di attacco base e tutte le menate dei tiri salvezza, comunque penso sia fattibile e spero nel vostro aiuto.... byez
zelgadiss Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 ma usare il ninja che esiste già ed è sul complete adventurer è un'ide così cattiva? bye bye.....
SaThot Inviato 18 Settembre 2006 Segnala Inviato 18 Settembre 2006 Bè alla fine quello che tu vuoi fare è solo un monaco con molti più poteri ki, mi pare strano che nessuno lo abbia ancora ideato. Più che altro nel pugno e la spada dei monaci se ne parlava, nel complete warrior non mi pare, che l'abbiano spostato sul Complete Scoundrel, ma non mi parebbe il posto giusto
Gilgamesh Inviato 18 Settembre 2006 Segnala Inviato 18 Settembre 2006 Ciao Kherdail, il consiglio che ti do è di valutare prima quanto di ufficiale già esiste sul tema. Sul sito crystalkeep (solo in inglese purtroppo) trovi tutte le classi base, tra cui il ninja di cui parlava Zelgadiss e le mille varianti del monaco (con stili di combattimento ecc.) Se vuoi creare qualcosa che riprenda Naruto, ti conviene partire da una di queste e apportare le modifiche che ritieni opportune. Ecco il link del file con le classi base: http://www.crystalkeep.com/d20/rules/DnD3.5Index-Classes-Base.pdf
Kamiyadori77 Inviato 16 Novembre 2006 Segnala Inviato 16 Novembre 2006 Se ti basi su naruto, invece di limitare "il numero di magie al giorno", potresti introdurre dei punti di chakra (energia) ed un costo d'attivazione per le tecniche che vuoi usare.
Kherdail Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2007 Nonostante i vostri consigli sono molto più intenzionato ed anche vicino a delineare quella che una classe alternativa e divertente come il ninja Allora dopo aver giocato molto il monaco ho notato "pecche" o meglio dire delle seccature riguardanti il suo avanzamento troppo lento: i primi turni il monaco è devastante (almeno il mio con 16 a FOR DES e COS) e la raffica di colpi è molto utile, mentre il CA anche se basso rispetto alla media, risulta cmq accettabile in seguito iniziano ad avvertirsi vari problemi, vedi la tentazione di indossare un armatura, poichè non è possibile giocare al 6° liv con CA 16 e io che mi fiondo subito all'attacco poi, inoltre delle sue capacità fighe mi piace solo quella di fare danni magici... per quanto riguarda caduta lenta, si è ganza ma abb, inutile, almeno per quanto riguarda le noster adv...perciò sto elaborando una specie di monk ma che abbia un fondamentale accesso alla magia.. Veniamo al dunque, il mio NINJA possiede il bonus di atk base di un ladro e i tiri salvezza del monk, inoltre da quest'ultima classe ricava anche il bonus alla CA colla SAG, e il bonus alla CA addizionale ma un po' rivisitato ed accelerato...mentre del ladro possiede una specie di atk furtivo ma che non risulta fondamentale......col passare livello prenderà anche roba come Eludere etc.... Ma la roba più interessante sono le Arti Magiche e gli Shuriken: Per quanto riguarda questi ultimi ho intenzione di concedere molti bonus se sono utilizzati e mi è balenata in mente l'idea di sostituire la raf di colpi con una pioggia di shuriken, mentre il movimento veloce (che già potrebbe essere fondamentale per questa classe) potrebbe essere sostituito con un incremento dell'incremento di gittata dello shuriken. Quindi questa ipotetica raffica di shuriken potrebbe essere effettuata con un semplice tiro di Dado che aumenta nel tempo, oppure intesa come capacità speciale simile all'Ira disponibile un tot di volte al giorno che aumenta nel tempo... Inoltre un'altra ipotesi potrebbe essere quella di aumentare col tempo il danno iferto con lo shuriken che quindi da misero 1d2 diventi d4 e poi d6.....queste sono le cose da stabilire per quanto riguarda gli shuriken, mentre le altre armi di cui avrà competenza saranno i Kunai (tranquillamente convertibili in pugnali da lancio) spade corte nunchaku sai stà roba qui e poi un altra invenzione che è quella degli aghi o spiedi ma ancora ci devo lavorare molto....... E adesso veniamo alle Arti Magiche: esse si suddividono in Arti Magiche, Arti Illusorie ed Arti da CAC e sono state prese direttamente dai personaggi di Naruto; ne ho selezionate 39, numero che ritengo più che abbondante contando il fatto che tutte sono molto utili e versatili. Ora non stò a descrivervele ma chiunque ne fosse interessato può contattrmi via pm e sarò lieto di condividere il lavoro; cmq il prossimo problema stà nel fatto della "attivazione" di queste tecniche: seguo la linea di uno stregone, un chierico o un guerriero psionico? E' qui che mi stò scervellando molto poichè ritengo che un ninja non debba conoscere tutte le tecniche nè debba selezionarle, inoltre ritengo che molte di queste tecniche possano essere lanciate con variabile potenza in base all'obbiettivo, quindi dovrei creare un sistema di punteggi da investire nell'utilizo di ogni singola tecnica e che aumenti coll'aumentare del livello.....non sò questo rimane l'ostacolo più grosso da superare, cmq ora che dopo molto tempo sono riuscito a tirare fuori qualcosa di (spero) bellino, vi chiedo cosa ne pensate ed eventuali consigli.....ciao
imported_MikeT Inviato 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato 17 Ottobre 2007 Guardati lo Swordsage, dal "Tome of Battle:" penso sia una buona classe da cui prendere ispirazione, assieme al Ninja del "Complete Adventurer" e al Beguiler del "Player's Handbook II." Insieme, queste tre classi hanno: -attacco furtivo; -scoprire trappole; -poteri ki; -bonus alla CA senza armatura e in armatura leggera; -incantesimi di illusione e ammaliamento; -no fallimento per gli incantesimi in armatura leggera; -una serie di "mosse" speciali da utilizzare in modo assai vario. -MikeT
imported_Jes Inviato 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato 17 Ottobre 2007 Se ti interessa, basta che chiedi, su www.gdritalia.it Wady el-Natrun ha fatto ideato "Naruto d20", e tra un po' di mesi probabilmente uscirà la 2.0., ed è aggiornato e compatibile con l'edizione 3.5 di D&D. Io stesso l'ho provato, e si è rivelato divertente.
Crisc Inviato 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato 17 Ottobre 2007 Qui su GdRItalia si sta creando un sistema per giocare una camapagna alla Naruto. Il sistema è ancora in evoluzione e sta per uscire la versione 2.0 EDIT: ops Jes mi hai fregato
Kherdail Inviato 22 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2007 ma insomma nessuno che voglia un minimo collaborare?
imported_Jes Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Inviato 22 Ottobre 2007 ma insomma nessuno che voglia un minimo collaborare? Tutti. Tuttavia, devi anche capire che si fa quel che si può. Stai facendo delle cose un po' tanto complicate. Molto più complicate di quello che potrebbero essere. [ti invito di nuovo a guardare il link di Crisc ]
dalso Inviato 23 Ottobre 2007 Segnala Inviato 23 Ottobre 2007 ma insomma nessuno che voglia un minimo collaborare? ... se qualcuno ti chiedesse: mi aiuti a creare la classe del guerriero che abbia tanti talenti, tanti punti ferita e un buon attacco base, cosa faresti? Il problema di ciò che chiedi è che in gran parte lo trovi già sui manuali o in rete. Se vuoi fare un ninja con un frego di abilità/capacità magiche o chissàcos'altro rischi di sbilanciare il gioco o di renderlo troppo macchinoso.
imported_MikeT Inviato 23 Ottobre 2007 Segnala Inviato 23 Ottobre 2007 Potrei darti dei consigli generali, ma non seguo Naruto, quindi non saprei minimamente cosa dirti riguardo le mosse... -MikeT
Siegil Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Inviato 26 Novembre 2007 Secondo me la questione è più semplice di quello che potrebbe sembrare. Le tecniche ninja di naruto non sono altro che incantesimi arcani (hanno componenti verbali e somatiche) quindi io opterei semplicemente per la classe del warmage del complete arcane. Poi ovviamente dipende. In naruto il ninja più che una classe è una professione e infatti ne esistono diversissimi. Se uno vuole puntare sul ninjutsu può fare appunto warmage, per il genjutsu il beguiler mi sembra adatto, per il taijutsu tutte le classi incentrate sul combattimento dal classico guerriero alle classi del tome of battle. Per il furtivo ci sono ladro e ninja e per le arti marziali il monaco. Poi uno può personalizzarselo come vuole tipo se vuole uno esperto in taijutsu (arti marziali) e ninjutsu si fa ad esempio monaco, warmage e poi via di enlightened fist, mentre per furtivo+genjutsu per esempio si potrebbero combinare beguiler e ladro con l'arcane trickster. Le scelte sono tante e le soluzioni si possono insomma trovare per tutti i gusti, senza alcun bisogno di un faticosissimo lavoro di creazione ed equilibrazione di un ipotetica classe del ninja. PS: per gaara c'è addirittura il sandshaper dal sandstorm... cioè che bisogno c'è di inventarsi classi nuove? Non ci sara proprio tutto tutto tutto ma secondo me quello che si può ottenere dai manuali è più che sufficiente.
JocAss Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Inviato 27 Ottobre 2008 So che sono un po' in ritardo pèer questa discussione.. comunque ho provato a costruire una classe di monaco che comprendesse tutte quelle già dette. La potete trovare in "Regole-edizioni precedenti", a meno che khandra non me l'abbia già spostata in "Officina fantastica".
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