Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Vorrei scambiare qualche opinione sulla commercializzazione delle miniature da parte della relativa ditta.

Amo andare sul sito della wizzard e vedermi le gallery dei vari sets...

Che spettacolo!

Ho notato che gli ultimi set però contengono in buona parte miniature dipersonaggi mostri 'strani' ,per così dire, nel senso derivanti non sò dalle ultime ambientazioni create ecc...(Il che tra l'altro è logico, d&d si amplia, le miniature vengono create di conseguenza per raffigurare i nuovi mostri)

I primi sets invece sono quelli più vecchi e più classici quindi, contengono i classici eroi barbari, guerrieri, paladini, orsigufi, orchi etc.

Però i primi sets sono fuori produzione, difficilmente reperibili giusto?

Quello che voglio dire è questo: non pensano alla wizzard che chi è nuovo di D&D sia interessato a comprare i primi sets?

Forse la strategia è quella di far diventare più rare le miniature fuori produzione, o cosa??? :?

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Non è così vero che i primi set (Harbringer, Dragoneye, Archfiends...) contenevano più mini di creature comunemente diffuse nel gdr. Certo è che, ad esempio, Eberron è comparso più avanti e ha introdotto nei set mini che se non giochi su Eberron non ti sono utili (i warforged, ad esempio).

Se il tuo scopo è soltanto quello di usare le mini per il gdr, il consiglio è di acquistare soltanto le mini comuni / non comuni che ti interessano. Trovi facilmente anche quelle dei primissimi set.

Puoi provare su e-bay, oppure sul forum italiano http://ddm.forumfree.net/ c'è una sezione compravendita. E il prezzo è più che ragionevole.

Più un problema per le rare, che spesso raffigurano mostri di taglia grande. Ad esempio l'Umber Hulk (Harbringer) costa sui 40 euro, molto care sono la Pantera distorcente, l'Orso Gufo ecc...

Inviato

piccolo ot :D, ma a quanto vendereste o si vende l'avatar di Tiamat (o aspect come cavolo si chiama :P)?

it... mmh, ma nn ho ben capito, negli ultimi sets, ci sono solo miniature di eberron o anche?

altra domanda, ma, da quale sets son state introdotte quelle di eberron? cosi magari uno ci pensa prima di comprarlo se nn gioca a eberron... (beh che poi.. secondo me... una in piu una in meno :D di sicuro la usi^^)

Neme

Inviato

piccolo ot :D, ma a quanto vendereste o si vende l'avatar di Tiamat (o aspect come cavolo si chiama :P)?

L'Aspect of Tiamat, rara huge del set War of the Dragon Queen, viene valutata intorno ai 33 euro.

it... mmh, ma nn ho ben capito, negli ultimi sets, ci sono solo miniature di eberron o anche?

Assolutamente no, per vedere immagini e stats di tutte le mini di tutti i set vai su http://www.vesivus.com/minis/index.htm