Aesgareth Inviata 25 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviata 25 Settembre 2006 Salve a tutti, mi trovo nella necessità di dover creare un PG di lvl 10-11 (devo ancora sentire il DM riguardo al livello esatto del mio PG, visto che entrerò ad avventura iniziata), ambientazione FR 3.5, possibilmente incantatore arcano, altrimenti divino. Razze consentite: sicuramente tutte quelle umanoidi di taglia media/piccola, alcune di taglia grande, sicuramente niente balene sacre o simili. Manuali consentiti: tutti quelli non legati ad un'ambientazione (Complete, Races of...) e quelli FR 3.5. Numero di CdP: 2 massimo. Allineamento: le CdP in questione non devono avere a che fare con organizzazioni o culti malvagi (definisco meglio "malvagi": maghi rossi, zentharim, drow seguaci di Lolth, e tutte quelle organizzazioni che abitualmente vengono utilizzate come nemici dei PG nella gran parte delle avventure). Limitazione di zona: non posso scegliere CdP che funzionino appieno solo in alcuni luoghi (Hatran ad esempio) Caratteristiche: devo ancora determinarle, non credo siano influenti ai fini della build. Se dovessero servire utilizzate un point buy da 32. Template vecchie: non gioco a D&D da più di un anno, gran parte delle template ottimizzate non le ricordo o non le conosco, quindi sentitevi liberi di consigliarmi anche quelle note a tutti. Citate pure Dweomerkeeper, Bonded Summoner e tutte quelle template vecchie di anni. Note ulteriori: avrei optato per l'Incantatrix visto che ho già un PG decentemente ottimizzato con quella CdP, ma in gruppo ce n'è già uno. P.S.: se non si fosse capito mi servirebbe un PG "PP" (prendo la definizione dal topic sulle definizioni) senza alcuna nota negativa. Grazie in anticipo per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2006 Propongo tre spunti per un incantatore arcano (universali e non solo FR) tra i miei preferiti. Se qualcuno di piace si può approfondire Bonded Summoner (Miniatures Handbook) - Ormai un po' vintage, può essere una sorpresa per il gruppo. Io ne ho giocato uno con elementale della terra, e l'elementale è incontenibile. Importante scegliere i giusti incantesimi da condividere. Il Book of Exalted Deeds con i suoi incantesimi e il voto di povertà funziona alla grande. Master Transmogrifist (Complete Arcana) - Estremamente divertente, CdP dalle infinte possibilità. Per progettarlo PP metti in conto di passare due settimane a studiarti i manuali dei mostri per trovare le forme preferite. Potenzialmente è invulnerabile, ma ha un colossale punto debole: i Dispel Magic (a cui si può ovviare cercando di alzare il più possibile il caster level) e la disgiunzione di Mordenkainen, a cui non c'è rimedio. Se scegli forme che non usano equipaggiamento fallo povero. Il Greel, ad esempio, è un'ottima opzione per un transmogrifist povero con il talento Arcane Strike. Enlightened Fist (Complete Arcana) - Altra CdP che ho giocato più volte, davvero sfiziosa. Forse si presta di più per un incantatore spontaneo, ma anche con il mago può funzionare. Mille i modi di usarla. Il mio preferito è con polymorph, o meglio draconic polymorph del Draconomicon in War Troll (straordinaria creatura). Il talento Arcane Strike è indispensabile, ma molti altri possono completare la build. Se sei uno stregone, Ascetic Mage (Complete Adventurer) è un altro must. Bello avere a disposizione divine power e righteous might (Competition Domain acquisito con il talento Arcane Disciple). Un buon equipaggiamento è indispensabile. In alternativa a polymorph, anche il Santo (template del BOED) può funzionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_Selidor Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2006 mhm.. allora per quanto riguarda le scuole di specializzazione nulla di particolare? (non vorrei proporti qualcosa che poi va a privarti delle tue scuole preferite...ovviemente per lo stregone il problema non si pone) se hai già un caster arcano in gruppo potresti provare qualcosa di intermedio o di particolare ad esempio un warmage, magari con cdp bladesinger (complete arcane) con un qualsiasi elfo anche se quello dei boschi ce lo vedo meglio. a livelli alti non e male anche se perde livelli da incantatore con il bladesinger, che però in dieci livelli garantisce un +10 all'attacco, tutto però dipende dal fatto che ti piaccia o meno il mago da mischia.... Però non lo definirei esattamente PP. Di molto PP invece ti consiglio il Frostmage che fa sempre la sua porca figura anche se è abbastanza regionale, o meglio dovresti inserire in Bg qualcosa che lo giustifichi, se ti dovesse interessare ti propongo quello che avevo fatto io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aesgareth Inviato 25 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2006 @Gilga: il Master Transmogrifist è molto interessante ed Arcane Strike è davvero enorme. Inoltre non si perdono neppure troppi livelli da incantatore (possono sempre tornare utili). Purtroppo ho problemi a giocare PG con voto di povertà (so che è potente, ma non sono in grado di giocare un PG con quel talento a lungo). Ti pongo qualche domanda a riguardo: Come alzare il caster level per i dispel? Scusa l'ignoranza ma il Greel in che manuale si trova? Altra cosa, mi potresti dire quali altre creature sarebbe utile scegliere? (Così mi evito le due settimane di ricerca ^^'). @Selidor: il Frostmage in che manuale si trova? Frostburn? Sono da un po' "fuori dal giro", quindi alcune cose non saprei proprio dove cercarle. Riguardo alle scuole, diciamo che non ho grossissime preferenze per l'una o l'altra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thalarion Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2006 Io oras sto giocando un mago 9 iniziato dei sette veli 2° i veli dell'iniziato sono formidabili, in teoria ora potrei affrontare un buon numero di beholder da solo senza temere i loro raggi, ogni velo da un immunità particolare come il muro psismatico... e sono 7! In più ci sono le altre capacità di base che lo rendono quasi incalabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2006 Ti pongo qualche domanda a riguardo: Come alzare il caster level per i dispel? Qui trovi un topic proprio su questo tema: http://www.dndworld.it/forum/index.php/topic,87.0.html Scusa l'ignoranza ma il Greel in che manuale si trova? Il Grell dovrebbe essere nel Monster Manual II. Altra cosa, mi potresti dire quali altre creature sarebbe utile scegliere? (Così mi evito le due settimane di ricerca ^^'). Dovrei recuperare il mio vecchio PG, e non è banale. In ogni caso la forma più usata era il War troll (io amo il War troll ). Con Battle Mastery e Manifest Qualities, insieme agli incantesimi giusti, diventi veramente un mostro Altra forma preferita era il fuoco fatuo. Così potevo trasformarmi in un War troll, e grazie ad Infinite Variety assumere la capacità del fuoco fatuo Immunity to Magic. 8) Immunity to Magic (Ex): A will-o’-wisp is immune to most spells or spell-like abilities that allow spell resistance, except magic missile and maze. Il resto erano cose esotiche con scopi specifici che non ricordo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_Selidor Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2006 @Selidor: il Frostmage in che manuale si trova? Frostburn? Sono da un po' "fuori dal giro", quindi alcune cose non saprei proprio dove cercarle. Riguardo alle scuole, diciamo che non ho grossissime preferenze per l'una o l'altra. Si esatto si trova su frostburn tra le altre cose ha dei prerequisiti infimi da raggiungere. In più se hai il problema di alzare il caster level c'è sempre frozen magic che quando fa freddo ti alza il caster, ma una volta che casti frostfell il gioco è fatto, in più io ti consiglierei invocatore, levando due scuole a tua scelta, e poi altri due talenti tipo snow casting (obbligatoria per frozen magic) e cold focus e greater cold focus...i talenti che ti rimangono, purtroppo pochi, li butti in metamagia (uno qualsiasi e sudden maximize) e poi ovviamente cold spell specialization. (in totale al 20° dovresti avere 7 talenti + 2 bonus bonus del 5° e 10° livello di mago + 1 se dovessi fare umano...calcolando un livello 20...correggetemi se sbaglio...) la cosa brutta è che alla fine ti odieranno un po' tutti quando calerai frostfell e iceberg.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aesgareth Inviato 26 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2006 Provo a dar forma alle idee: Master Transmogrifist 1 mag Improved Initiative o un qualche Weapon Proficency? 2 mag 3 mag Eschew Materials 4 mag 5 mag Craft Wondrous Items / Craft Magic Weapons 6 mag Arcane Disciple (Competition Domain) 7 mag 8 mtm 9 mtm Arcane Strike 10 mtm 11 mtm 12 mtm Power Attack? 13 mtm ... non vado oltre in quanto l'avanzamento dei livelli da quanto mi è stato detto è parecchio lento. Shapes: visto che il mio livello all'inizio sarà 10 o 11 avrò in ogni caso 4 forme e non potrò scegliere War Troll in quanto ha 12 DV. Ecco alcune idee: 10/11 Headed Hydra (di attacchi ne fa parecchi, inoltre più avanti potrei usare Fast Healing) Cave Troll (FOR 29 e COS 27, il fratello minore del War Troll) Grell (sostituto all'idra) Altri mostri interessanti? Questioni da risolvere: Mi serve Power Attack? Il mio bab non sarà mai altissimo. Weapon Proficency? Per le trasformazioni in grado di utilizzare armi una catena chiodata o uno spadone farebbero comodo. Che razza conviene? Umano per un talento extra o una razza che dia bonus alle caratteristiche mentali e malus a quelle fisiche visto che le fisiche della creatura base le userò raramente? Frostmage 1 mag Spellcaster Prodigy 2 mag 3 mag Frozen Magic 4 mag 5 mag Empowered Spells 6 fmg Snow Casting 7 fmg 8 fmg 9 fmg Cold Focus 10 fmg 11 fmg 12 fmg Sudden Maximized Spells 13 fmg Razza: in caso fosse umano scalerei tutti i talenti di uno slot e al 12° sceglierei Craft Contingent Spells (imo un must). Consigli e idee su come migliorare queste due ipotesi? Che oggetti sarebbero un must? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_Selidor Inviato 26 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2006 purtroppo sul trasmogrifist non posso aiutare molto in quanto non l'ho mai giocato... però se me lo guardo poi ti dico... Per il frost (appena ritrovo il mio lo metto, ho spostato tutto sul portatile e non trovo più nulla) direi una tunica dell'arcimago, banale ma ci sta, calcola che hai sottotipo freddo al 15° quindi calcola anche che da fuoco pigli un bel po' di più. [a meno che tu non voglia intraprendere la strada dell'Elemental Savant (che è poi quello che avevo fatto io).. in pratica con il frostmage sei immune al freddo, prendi Elemental perfection sul fuoco e vai immune pure a quello (credo non ci sia nulla che lo vieti...)] Come consiglio generale, prendi il tomo (della comprensione?) che da +5 all'intelligenza.. Sempre su frostburn dovrebbe esserci un componente che alza di 1 la CD con descrittore freddo (se non erro) portarsene un po' non guasterebbe... per quanto ne so non ci sono oggetti che lo rendano ancora più di quello che è, se la build è buona quasi sempre basta quella...no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Inviato 26 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2006 Altri mostri interessanti? Questioni da risolvere: Mi serve Power Attack? Il mio bab non sarà mai altissimo. Weapon Proficency? Per le trasformazioni in grado di utilizzare armi una catena chiodata o uno spadone farebbero comodo. Che razza conviene? Umano per un talento extra o una razza che dia bonus alle caratteristiche mentali e malus a quelle fisiche visto che le fisiche della creatura base le userò raramente? Innanzitutto studiati per bene le FAQ, che hanno di fatto stravolto il vecchio uso dell'incantesimo. Ad esempio: Can you become advanced versions of creatures with polymorph* (Player’s Handbook, page 263), or just the most basic as presented in the Monster Manual? The rules don’t explicitly prevent this, but for speed of play (and reasons of sanity) it’s entirely reasonable for a DM to disallow any forms other than those detailed in the Monster Manual (or other allowed volumes of monsters). If the DM chooses to allow advanced creatures, the player must supply full statistics for the advanced version before play begins. Remember that the Hit Die limit for the various polymorph spells still applies (a 7th-level wizard can’t use polymorph to assume the form of a 10-HD advanced sahuagin). *The question and answer uses “polymorph” to refer specifically to spells that rely on the polymorph or alter self spell to adjudicate their effect (including alter self, polymorph, polymorph any object, and shapechange), psionic powers based on the metamorphosis power (including metamorphosis and greater metamorphosis), and any other effect based on either of these lists. Utilizzare forme avanzate, con più DV, che magari aumwentano anche di taglia, è straordinariamente utile e stravolge un po' tutto quanto visto sinora. What happens to the equipment worn and carried by a character polymorphed* into another creature capable of wearing and carrying the same gear? What if the new creature’s size is different? Unless stated otherwise, all spells in the polymorph chain function as described in the alter self spell description, which states that if the new form is capable of wearing or holding the item, it remains worn or held; otherwise it melds into the new form and becomes nonfunctional. A human polymorphed into another Medium humanoid-shaped form (such as an elf, grimlock, or bearded devil) can wear or hold all his gear, so it remains in place. However, this is one of those times when size definitely matters, since your gear doesn’t automatically change size as a result of polymorph. Assuming the new form has appropriate body locations—for instance, a human polymorphed into a troll or a pixie—most of your magic items (rings, cloaks, boots, and other items of magic clothing or jewelry) still fit just fine regardless of your new size (see “Size and Magic Items” on page 213 of the DUNGEON MASTER’s Guide). Nonmagical clothing and accoutrements that don’t fit the new size meld into the character’s body when he is polymorphed. (The Sage recommends that DMs err on the side of leniency when determining what the new form can or can’t wear.) Similarly, armor (even magic armor) doesn’t resize to fit wearers of different sizes. The human described above loses the benefit of his +1 full plate armor as it melds into his body, even though the new form is capable of wearing armor. As long as your new form can hold weapons (that is, it has hands or other similarly dexterous extremities), you hold on to whatever weapons you had before the change. However, since the weapons are no longer of a size appropriate to you, you take a penalty on attack rolls with them as described on page 113 of the Player’s Handbook. A human polymorphed into a troll can still hold his Medium weapons (although they’re now one size category too small for optimal use and thus he’ll suffer a –2 penalty on attack rolls). On the plus side, he can now wield that Medium greatsword with only one hand, meaning he could pick up a shield or a second weapon to wield simultaneously. If your barbarian is regularly polymorphed into a troll or stone giant, you might want to consider carrying an extra Large weapon for use in those situations. *The question and answer uses “polymorph” to refer specifically to spells that rely on the polymorph or alter self spell to adjudicate their effect (including alter self, polymorph, polymorph any object, and shapechange), psionic powers based on the metamorphosis power (including metamorphosis and greater metamorphosis), and any other effect based on either of these lists. Occhio ad avere equipaggiamento ad hoc... When my human uses polymorph* to take the form of another creature, he loses any extraordinary special attacks and qualities. Does this include his bonus feat and bonus skill points? If so, how do I figure out which feat and skill points are derived from his racial traits? A human’s bonus feat and bonus skill points—like most other racial traits—are considered extraordinary qualities, and thus are lost when the character would lose such abilities (including when polymorphed). This is a good reason to keep track of which feat is your human bonus feat, since it might have wide-reaching effects. (For instance, if Dodge was your bonus feat, you’d lose the benefits of any other feats that have Dodge as a prerequisite, such as Mobility and Spring Attack.) Keeping track of where your bonus skill points are spent is more onerous, and likely less significant to play. If most of your skills are maxed out (that is, their rank equals your level +3, or half that for a cross-class skill), it’s probably easiest simply to designate one skill as the repository for all your bonus skill points. For ease of play, some DMs ignore this side effect, but doing so represents a clear benefit granted to humans. Be aware that players of nonhuman characters may resent this “freebie.” *The question and answer uses “polymorph” to refer specifically to spells that rely on the polymorph or alter self spell to adjudicate their effect (including alter self, polymorph, polymorph any object, and shapechange), psionic powers based on the metamorphosis power (including metamorphosis and greater metamorphosis), and any other effect based on either of these lists. Ecco un buon motivo per non fare l'umano, il primo (e unico) dopo anni di gioco Meglio bonus alle caratteristiche mentali, ed età vecchissima... Studiati bene l'incantesimo e troverai le risposte che cerchi. E ricorda che Draconic polymorph (Draconomicon) è MOLTO meglio Per i talenti, devi scegliere da subito se giocherai una forma 'equipaggiabile' o meno. Io sono per la forma 'umanoide o quasi', e quindi niente idra. In questo caso un Exotic Weapon Proficiency è un talento ben speso. Power attack? Mah, con Divine power ha un suo perché, e con Tenser's transformation pure 8) Valuta con il tuo DM che uso ti fa fare del discusso talento Extra Spell. Un Giant Size in lista, ad esempio, è devastante... Questo è un topic utile sulle boards WotC: MasTran'>http://boards1.wizards.com/showthread.php?t=386815']MasTran news and clarifications! E ancora, sulle combo classiche con l'idra - che mi pare ti piaccia: -Bone Slime (MM2) per risucchiare 1d6 Cos, For, e Des a colpo. -Aballin (MM2): per l'immunità a piercing, slashing, fuoco, freddo ed elettricità. Del fuoco fatuo ho già detto, altra soluzione (più bella) è l'Arcane Ooze: immunità a tutti gli incantesimi eccetto elettricità (velocità per 3 round) e acido (assorbimento 33%). Altra forma da valutare lo Zodar :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aesgareth Inviato 26 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2006 Provo ad aggiustare un po' il Master Transmogrifist, lo faccio Sun Elf per il bonus INT (SAG e CAR non mi servono a troppo), l'età avanzata... potrebbe essere un problema ai fini interpretativi... fino a mezza età credo di riuscire ad arrivarci, venerabile sarebbe più utile, ma non credo di essere pronto a giocare un PG vecchio. Sun Elf (+2 INT -2 COS) middle age (-1 FOR, COS, DES) (+1 INT, SAG, CAR) 1 mag Eschew Materials (requisito per la CdP) 2 .. 3 .. Exotic Weapon Proficency (Spiked Chain, classica, intramontabile) 4 .. 5 .. Craft Magic Weapons (così non avrò mai problemi nel reperire Spiked Chain) 6 .. Arcane Disciple (Competition Domain, more buffs more fun) 7 .. 8 mt 9 .. Arcane Strike (strepitoso) 10 .. 11 .. 12 .. Power Attack (come non amarlo?) 13 .. Forme: Cave Troll (War Troll meglio, ma devo sentire il DM)... altre forme utili? L'idra mi piace, però non permette di lanciare incantesimi, quindi posso lasciarla da parte. Mi rimangono tre slot per le forme preferite. Arcane Ooze non mi serve a molto al 10°-11°, come pure lo Zodar. Suggerimenti per qualcosa di utile da subito? (Posso sempre cambiare forme preferite in seguito). Oggetti: Bag of Holding fondamentale per trasportare una Spiked Chain (size Huge) +1/Shock/Spell Storing (grandioso con Scorching Ray, ma anche con Slow etc). Per la CA va bene qualsiasi oggetto che non debba indossare, quindi Ioun Stone Dusty Rose e Deep Red, tanto per citarne un paio. Finanze al 10°: 49000 mo // Finanze all'11°: 66000 mo Faccio un calcolo a occhio (ovvero non considero il prezzo degli oggetti perfetti etc): Spiked Chain total bonus +3: 18000 Bag of Holding: III 7400 (la più conveniente in rapporto qualità/prezzo) Ioun Stone Dusty Rose: 5000 Ioun Stone Deep Red: 8000 Totale: 38400 Mi rimangono almeno altre 10000 mo, da spendere in pergamene da imparare o in altri oggetti utili (forse una Perla del Potere per avere un colpo extra di Arcane Strike). Due conti su questa CdP, lvl 10 in forma di Cave Troll: LVL 10: TpC: 4 (bab) + 9 (bonus FOR) + 2 (Battle Mastery) + 1 (bonus arma) = +16 CA: 21 (troll) + 2 (2 Ioun Stones) = 23 Danno: 2d6 (Spiked Chain) + 13 (bonus FOR) + 1 (bonus arma) + 1d6 (danno elettrico) = 3d6 +14 Questa è solo la base, non considero gli altri buff che posso ottenere. Visto così mi pare di fare più o meno il danno di un Grr medio con la possibilità di buffarmi a volontà (oltre al Competition Domain posso usare Armatura Magica, Pelle di Pietra, Velocità etc). Volendo posso anche lanciare incantesimi come un mago di 9°, che non fa mai male. In che manuale trovo Giant Size? Altri incantesimi utili? ________________________________________________________________________________ Al Frost Mage credo manchino appunto gli oggetti di Frostburn: Freeze Powder a volontà + Bag of Holding + litri e litri di acqua = +1 al livello dell'incantatore praticamente sempre. Purtroppo non sono riuscito a trovare il materiale che da +1 alle CD, se riesci a ricordare come si chiama sarei molto contento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Inviato 28 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2006 In che manuale trovo Giant Size? Altri incantesimi utili? Giant Size lo trovi nel Complete Arcana, è nella lista dei Wu Jen. I più utili all'inizio per la forma di troll sono draconic polymorph, divine power (o tenser's transformation), righteous might. Valuta attentamente la metamagic persistent spell. Un illumian con sigillo Naenhoon può sacrificare i tentativi di turn undead per rendere persistenti due incantesimi al giorno. Turn undead il mago lo può prendere con un solo livello della CdP Sacred Exorcist (sul Complete Divine). Per gli incantesimi, moltissimi spunti li trovi anche nello Spell Compendium, da Bite of the Werebear in giù. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hybris86 Inviato 2 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2006 Vi prego...non usate Extra spell in quel modo barbaro e assurdo....! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aesgareth Inviato 27 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2006 Valuta attentamente la metamagic persistent spell. Un illumian con sigillo Naenhoon può sacrificare i tentativi di turn undead per rendere persistenti due incantesimi al giorno. Turn undead il mago lo può prendere con un solo livello della CdP Sacred Exorcist (sul Complete Divine). Qual'è il sistema migliore per riuscire ad avere 12 turn undead con questo PG? A me viene in mente solo carisma alto ed Extra Turning, ci sono altri sistemi? Altro problema, a questo punto converrebbe fare mago o stregone? Lo Str può avere CAR più alto, mentre il Mag avrebbe un talento di metamagia (Incantesimi Persistenti) in più. Provo a scrivere un paio di progressioni (illumian con naenhoon): 1 Mag Eschew Materials 2 Mag 3 Mag Combat Casting 4 Mag 5 Mag Persistent Spells 6 Mag Arcane Disciple (Competition Domain) 7 Mag 8 Sacred Exorcist 9 Master Transmogrifist Arcane Strike 10 Master Transmogrifist 11 Master Transmogrifist 12 Master Transmogrifist Extra Turning 13 Master Transmogrifist 14 Master Transmogrifist 15 Master Transmogrifist Power Attack 16 Master Transmogrifist 17 Master Transmogrifist 18 Master Transmogrifist Martial Weapons Proficency 19 Abjurant Champion un po' di CA in più 20 Abjurant Champion Instant Abjuration!! (Stoneskin Rapido, Dispell Magic Rapido etc) Sono dubbioso sul prendere sia catena chiodata che martial weapon proficency... 1 Str Eschew Materials 2 Str 3 Str Persistent Spells 4 Str 5 Str 6 Str Combat Casting 7 Str 8 Sacred Exorcist 9 Ma Tra Arcane Strike 10 Ma Tra 11 Ma Tra 12 Ma Tra Extra Turning 13 Ma Tra 14 Ma Tra 15 Ma Tra Arcane Disciple (Competition Domain) 16 Ma Tra 17 Ma Tra 18 Ma Tra Power Attack 19 Abj Cha 20 Abj Cha Mi pare funzioni meglio la versione Str, non ho da alzare INT, prendo un livello in + di Abjurant Champion. Possibili migliorie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aesgareth Inviato 27 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2006 Ho sbagliato a scrivere una cosa sullo Str, purtroppo il tempo per correggere è scaduto. - Arcane Disciple + Martial Weapons Proficency Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aesgareth Inviato 28 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2006 Modifica numero 2: Non posso prendere Incantesimi Persistenti senza Incantesimi Prolungati, quindi: - Power Attack + Incantesimi Prolungati per il mago - Competition Domain + Incantesimi Prolungati per lo stregone Ho scritto le template un po' di fretta. ^^' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato