Lorena Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 Grazie al nostro master Lorena, che ci ha guidato nel pazzo mondo di SoS. Sei stata davvero brava, spero tu ti sia divertita almeno quanto noi stanne sicuro a parte che ho perso qualche punto di COS a ridere, e' sempre piacevole vedere un gruppo che sviluppa una ottima qualita' di gioco come voi. geniali, a partire dal background passando per le chicche di interpretazione arrivando all'affiatamento del gruppo e all'attenzione all'avventura. altro da dire (cosi' non spammo): io mi associo ai ringraziamenti per tutti quelli che hanno contribuito al successo dell'evento, gli sforzi sono stati notevoli ma il risultato ne e' valso la pena ciao, Lorena
danybau Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 Il cugino adottivo de "I CUGINI DELL'APOCALISSE" Giunti da Roma con il nostro camper/diligenza cacchi cahhi tomi tomi ce semo portato via il terzo premio. Non abbiamo potuto assistere alla premiazione perchè siamo dovuti scappare alle quattro (per arrivare alle 11:30). un viaggio duro? per niente dato che ho giocato a magic tutto il tempo nel retro della diligenza. La cosa più bella del viaggio ....decisamente il pesto balzamico con retrogusto all'eucalipto che nun se sa che schifo che era ma c'ha fatto ride troppo. Volevo dì a Davide che russava talmente forte la notte che il camper sembrava la gabbia delle tigri der circo togni mentre eric scureggiava tarmente forte che la mattina il camper stava parcheggiato da nantra parte rispetto alla sera prima (a saperlo prima annavamo a gas invece de mette benzina) per il resto è andata benissimo anche perchè abbiamo arrivati terzi al nostro primo torneo. In fine volevo scusarmi con tutti i numerosi PNG ai quali abbiamo scaricato il barile (o anche detto la SOLA) e che sono stati inceneriti al posto nostro. Credo che nello scarica barile a noi Romani ce battono in pochi. Insomma come fii de na M... ce la siamo cavata bene
Thrain Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 Provo a rispondere a Sturm circa le possibili soluzioni dell'avventura. L'avventura era molto articolata, con numerosi png e varie locazioni. In ognuna si potevano fare molte cose, tanto che, posso dirle con certezza, si trattava di una delle avventure più libere da torneo che abbia visto. Moltissimi erano i finali possibili, e, dato anche il tono umoristico dell'avventura, non tutti prevedibili nel minimo dettaglio. Noi del Gc abbiamo fatto del nostro meglio per non creare disparità, arrivando a scrivere un'avventura di quasi 120 pagine, adottando un sistema rodato in numerosi tornei di previsione delle opzioni, in modo che il master non si trovi davanti a situazioni completamente impreviste e rischi, con decisioni improvvise, di favorire o sfavorire la sua squadra. Il master poi è l'ultimo giudice delle situazioni, e solo lui può decidere, in base alle azioni dei pg e alle regole, se un'azione sarà efficace o meno. Lorena, in questo caso è troppo severa con se stessa, dicendo che ha sbagliato. Infatti i D.I.B. mi pare abbiano agito in maniera del tutto sensata ed efficace. Io stesso, nelle quattro squadre che ho fatto giocare, mi sono trovato due volte ad avere Elanor impacchettato come un salame, ma l'efficacia dell'interrogatorio e l'utilizzo dell'ostaggio è sempre stato diverso. Elanor poi era molto legato (molto!!) ad Artemisio, e non era certo facile farlo parlare. Catturare uno degli altri elfi poteva essere una soluzione, ma non è detto che si cercasse di farlo. In pratica c'erano moltissimi approcci al problema, e trovare l'approccio giusto, anche in base alla situazione, non era facile. Ogni gruppo, anche in funzione del proprio background, doveva trovare la strada migliore. Ringrazio comunque Sturm per la sua critica, che, come tutte, ci aiuta a riflettere per migliorare sempre le nsotre avventure!
DavideMalesi Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 Salve a tutti. Anch'io facevo parte del gruppo I CUGINI DELL'APOCALISSE, arrivati terzi: ero l'abominevole e nevrotico INFIDUS, stregone con velleità intellettuali frustrato dalla mancanza di cultura dei suoi compagni di avventura. Volevo ringraziare anzitutto l'organizzazione e gli autori dell'ottima avventura: mi son divertito parecchio e il terzo posto mi ha fatto un gran piacere, considerato che non giocavo a D&D da 6-7 anni (ho cominciato circa 18 anni fa) e temevo di aver perso la mano. Ma è come andare in bicicletta: non si disimpara mai. Volevo anche ringraziare il nostro master, che è stato bravissimo e non si è scomposto quando ce ne siam fregati di seguire la trama dell'avventura per dedicarci invece a organizzare uno scaricabarile in grande stile, con tanto di creazione di false prove, sostituzioni di persona ed eliminazione sistematica dei testimoni scomodi. 8) Insomma: grazie a tutti! mi son divertito un mondo
Sturm Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 Provo a rispondere a Sturm circa le possibili soluzioni dell'avventura. L'avventura era molto articolata, con numerosi png e varie locazioni. In ognuna si potevano fare molte cose, tanto che, posso dirle con certezza, si trattava di una delle avventure più libere da torneo che abbia visto Non lo metto in dubbio ...anzi mi piacerebbe averne una copia con i roster se questo fosse possibile. Evidentemente ci siamo dilungati troppo in determinate situazioni ed essendo abituati ad avventure più lunghe non siamo stati nei tempi ...il dispiacere più grande è non essere riusciti a finire l'avventura. Ringrazio comunque Sturm per la sua critica, che, come tutte, ci aiuta a riflettere per migliorare sempre le nsotre avventure! Il mio intervento, sia chiaro, non voleva essere polemico solo che se ci sono dei commenti da fare vanno fatti.
Sturm Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 Se qualcuno volesse vedere delle immagini del torneo può farlo al seguente indirizzo: http://www.icavalieridelgiglio.it/2006%20-%20ModCon.htm
falco_9991434695240 Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 ... ed orinata dell'ogre sull'elfo ... Ah, aulicamente da me definito il "frangi-folla"!!! Comunque Zagnuk ha profondamente gustato quell'elfo fritto ripieno di chiodi Un'avventura veramente piena di spunti esilaranti...
khandra Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 ... immagini del torneo ... aaah che imbarazzo... ci sono anche io in una di quelle foto!
Ashen Shugar Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 Salve a tutti. Anch'io facevo parte del gruppo I CUGINI DELL'APOCALISSE, ... Ah ECCO! Avete vinto un pò di cose che vi devo spedire, dalla coppa al buono di 30 euro da spender sul Sito della 25 Ed. (vi devo spiegare solo come) al Libro del Rigor Mortis e il CArtoncino ricordo del 3° posto. Dunque ... se qualcuno di voi passasse per caso da Torino sarebbe incredibilemnte facile, ma se così non fosse, PROBABILE, posso spedirvi il tutto via posta o portarvelo a Lucca Comics and Games dal 1 al 5 Novembre se siete già sicuri di venire. Fatemi sapere e ancora complimenti per il piazzamento sul podio! ASH
Balder Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 beh sono rimasto basito dal piazzamento!! vorrei sapere dove abbiamo sbagliato per finire così in fondo!! non è stato un degno posto per festeggiare il primo anno della Allegra Brigata Faentina. ma quel che conta in fondo è divertirsi, e mi sono divertito, tanto!! a sbatocchiare la mia lancia in testa ai goblin, a trucidare povere famiglie indifese, a parlare come Ratzinger per quattro ore. come al solito complimenti ai D.I.B. eh si come ha detto zell dobbiamo venire a imparare dai migliori. grazie a tutti. per tutto. ps: ah zel... per la ludoteca un posto lo vorrei anche io!!
Szass Tam Inviato 28 Settembre 2006 Segnala Inviato 28 Settembre 2006 Ciao a tutti, che emozione. Per una volta dall'altra parte della barricata. Devo ammettere che è stato veramente bello poter essere utile al Gruppo Chimera... E soprattutto è stato veramente istruttivo, perchè c'è solo da imparare nel vedere come il GC organizza i tornei e scrive le avventure! Poi quest'avventura era veramente bella bella, e faceva morire dal ridere... E di certo le squadre che ho masterizzato mi hanno aiutato tantissimo in questo!! Gli Ordo Draconis avevano dei BG veramente belli... Ho adorato il Drow-macchietta (Zavor'rah, giusto??? ) che veniva puntualmente puntualmente preso di punta da tutti (e alla fine pure dalla sorte e dai PNG, ma quando uno è così che ci volete fare.... :P)... E tutto quello che avete combinato nel boschetto elfico e nel tempio di Heironeus sarebbe bellissimo da raccontare, ma missà che un forum nn è il posto migliore... comunque siete stati fortissimi, mi sono veramente divertito!! E ammetto che con un paio di idee particolarmente azzeccate in alcuni momenti mi avete veramente spiazzato... E poi i Cugini dell'Apocalisse (ebbene sì, sono io il vostro Master!!!) secondo me hanno veramente colto divinamente lo spirito dell'avventura, con uno scaricabarile veramente da manuale!! Guardate, l'Oscuro Signore non l'avrebbe mai ammesso, ma tutti gli indizi che avete creato/sfruttato, le persone che avete cercato e le scuse che avete fatto rimbalzare l'hanno veramente fatto commuovere... Per qualche secondo, naturalmente!!! Volevo anche ringraziare il nostro master, che è stato bravissimo e non si è scomposto quando ce ne siam fregati di seguire la trama dell'avventura per dedicarci invece a organizzare uno scaricabarile in grande stile, con tanto di creazione di false prove, sostituzioni di persona ed eliminazione sistematica dei testimoni scomodi. Scherzi??? E mica siete andati fuori trama in questo, anzi.... :D Ed è stato un vero piacere farvi giocare!!!
aran Inviato 29 Settembre 2006 Segnala Inviato 29 Settembre 2006 Come capogruppo dell'Ordo, rigrazio tutti per la divertentissima giornata di gioco! Un ringraziamento speciale a Szass Tam, che è riuscito a varci divertire, e a reggere le nostre stupidagini! Grazie ancora. E rigorda la colpa è sempre del Negro Bastardo! :lol: (non è un commento razzista, e come chiamavamo il Drow!)
imported_Kappa Inviato 29 Settembre 2006 Segnala Inviato 29 Settembre 2006 Passo anch'io per saluti e ringraziamenti. Solita faticaccia per la serie "non lo farà mai più" e, come sempre, grande soddisfazione quando poi si gioca e si vede giocare. L'avventura comica ha reso alcune sessioni forse ancora più divertenti del solito, potendo abbandonarsi a scemate e demenzialità (oltre a permetterci di scrivere le peggiori battutacce e situazioni ridicole in fase di stesura). Un grande grazie a Multiverso, RBB, tutti i compari del GC, voi che avete giocato e tutti gli altri che hanno contribuito a questo evento. Un saluto e un grazie particolari alle squadre con cui ho avuto il piacere di giocare: I Runici, che dopo mezz'ora erano ancora in fondo al pozzo che si menavano tra loro e dopo un'ora a fare GdR nella stanza del bastone. Grande GdR con attenzione all'interpretazione di "veri malvagi". Purtroppo siamo rimasti molto indietro con l'avanzamento. Alc il signore del seme del signore del male, che si sono portati bene in tutti gli aspetti del gioco e, adattandosi al clima dell'avventura, hanno dato vita a una sessione davvero divertente. Infine I petauri dello zucchero, ovvero le mie Truppe Super Eccellenti (lol ). Anche qui, partita x me estremamente divertente, tra coboldi affamati ed elfi gai, senza contare che senza di voi non avrei incenerito nessuno (che la cagionevolezza del petauro vi perseguiti! ). Ah, nota di merito per i bei background e per l'originalissima impostazione con universi coesistenti-intersecati-insiemistici-sovrapposti: il loro, quello dei Signori dei ratti e quello delle Ultime burbe. Volevo ringraziare Kappa che ci ha fatto davvero divertire, E io ringrazio voi per lo stesso motivo sopratutto nell'interpretazione dell'elfo (con il quale avevamo interessi in comune, non dimentichiamoci che entrambi volevamo "il bastone" del paladino Ehm, sì, certo... Non so perché ma inizio a rimpiangere quando l'interpretazione per cui ero ricordato era quella di una bambina fantasma & Non c'è niente di cui veVgnognaVsi! E' veVo, ci siamo diveVtiti come delle pazze! & Ancora un saluto a tutti voi
imported_Kappa Inviato 29 Settembre 2006 Segnala Inviato 29 Settembre 2006 Scherzi??? E mica siete andati fuori trama in questo, anzi.... :D Ed è stato un vero piacere farvi giocare!!! In effetti costruirsi prove per scaricare barile era una delle scelte più premianti in termini di valutazione dell'avanzamento/risoluzione dell'avventura. Oltre a essere molto in tono con l'ambientazione, naturalmente Meglio la cosa era preparata ed eseguita, migliore era la valutazione, ovviamente. In gioco era uno dei modi migliori per... avere qualche possibilità di restare in vita Nello specifico Tam è sembrato piuttosto soddisfatto di quel che avete messo in piedi...
Uollass Inviato 29 Settembre 2006 Segnala Inviato 29 Settembre 2006 "E' ElanoV il nome mio, elfetto sono io... in una foVesta sto, e tanti amici ho! Eccomi a ringraziare, ancora marginalmente traviato dall'interpretazione di pittoreschi PNG, per i giorni passati assieme. Ebbene sì, perchè nonostante la faticaccia del tour-de-force/convention sia tutto sommato affrontabile per un po' di ore del nostro gioco preferito, a renderlo decisamente più leggero e, perchè no, indimenticabile, sono state le sessioni, mai così divertenti. Quindi un grazie alle squadre che hanno avuto il destino di sorbirmi come master: voi mi avete fatto divertire, spero di essere riuscito un po' anch'io nell'impresa. A tutti, poichè han baciato le zone -ahimè- basse della classifica, voglio però garantire che nulla nel metro di valutazione poteva misurare il divertimento. Un ringraziamento particolare, anche se forse il mio organismo un giorno pagherà lo sforzo e il troppo riso, va a I signori della bettola. Forse un premio per le situazioni più deliranti lo meritavate. Personalmente farò tesoro di molti sketch della nostra sessione, per farne uso personale sia come master che come giocatore. Una sessione che ha da presto abbandonato i canoni della "normalità" a favore di un gioco ben sopra le righe... per dirla con un eufemismo. Non starò a riportare per intero la scena delle latrine o la sequenza Silenzio/Oscurità/Squalo o il worg dimenticato per parecchio tempo sul fondo del pozzo, ma il coboldo che suona tronfio e superbo l'organo nel castello del vampiro o il party che decide il piano d'azione... confabulando sotto le coperte del letto dell'orco [un ogre, un orco, un coboldo e un goblin sotto le coperte???] rimarrano per sempre con me, e con quelli cui l'ho raccontato. Così come non scorderò la strega "sollazzatasi" con Oirisk de i quattro peccatori, che i compagni hanno spinto tra le coltri della vecchiarda, pur di ottenere protezione. O gli Orchi ballerini, penso gli unici a comprare i souvenir della bancarella della boccaccia della verità. Poi vabbè, si, c'è anche il contorno di ringraziare il Gruppo Chimera per avere accolto me e il Barbiomalefico tra le sue schiere, così come i sempre amabili RBBeholders per l'occasione colleghi. Ma con voi già lo sapevo da tempo che si andava d'amore e d'accordo: a parte il fatto di aver scippato il tavolo a Gilga (che si è rifatto su Tam, da buon oscuro signore) direi tutto secondo le più rosse previsioni. Non spero che ci siano altre occasioni di dividere in qualsiasi maniera un tavolo di gioco. Sono certo che ci saranno, punto. E cumunque, è tradiziune. Però, ancora una volta, tutte le ore spese a scrivere, confabulare, stampare, imparare, mappare, chattare, telefonare, smsizzare, tagliare, copiaincollare, masterizzare e perchè no valutare, sarebbero nulla senza i giocatori. Grazie a tutti gli intervenuti. E un ultimo grazie, di cuore, a chi ha ricordato [Daniele alias Thrain] che i D.I.B. il peggior piazzamento lo hanno ottenuto quando IO ho giocato con loro. Fabio/Uollass "...con il mio bell'archee-e-e-tto [sciuà] ...tiro frecce ad effee-e-tto...[sciuà]..."
Szass Tam Inviato 29 Settembre 2006 Segnala Inviato 29 Settembre 2006 Poi vabbè, si, c'è anche il contorno di ringraziare il Gruppo Chimera per avere accolto me e il Barbiomalefico tra le sue schiere, così come i sempre amabili RBBeholders per l'occasione colleghi Già... in effetti ecco un ringraziamento che non avevo fatto e che mi ero ripromesso di fare... è stato piacevole essere dalla stessa parte del Multiverso, effettivamente a parte il fatto di aver scippato il tavolo a Gilga (che si è rifatto su Tam, da buon oscuro signore) ...il quale a sua volta si è vendicato su Galahad... :lol:
Gadwin Inviato 30 Settembre 2006 Segnala Inviato 30 Settembre 2006 E un ultimo grazie, di cuore, a chi ha ricordato [Daniele alias Thrain] che i D.I.B. il peggior piazzamento lo hanno ottenuto quando IO ho giocato con loro. Ma no dai, prova a pensarla che è stata "colpa" di Thrain che ci ha dato "troppa" corda , ma direi che ci siamo divertiti lo stesso un sacco ^^ [vecchina della biblioteca UBER ALLES} In ogni caso, se vuoi e se Ash non ti ingabbia anche per il prossimo torneo potremmo riprovare e vedere di chi è la colpa [uhm...fa molto Oscuro Signore ]
Nym Nailo Inviato 30 Settembre 2006 Segnala Inviato 30 Settembre 2006 Un ringraziamento particolare, anche se forse il mio organismo un giorno pagherà lo sforzo e il troppo riso, va a I signori della bettola. Forse un premio per le situazioni più deliranti lo meritavate. Personalmente farò tesoro di molti sketch della nostra sessione, per farne uso personale sia come master che come giocatore. Una sessione che ha da presto abbandonato i canoni della "normalità" a favore di un gioco ben sopra le righe... per dirla con un eufemismo. Tu pensa a me che li ho avuti come giocatori per... wow... sei anni almeno (con qualche pausa qua e là). E ad ogni sessione puntualmente saltava fuori qualcosa di assurdo. Due lunghissime campagne all'insegna della pazzia più pura... Una volta avevo cominciato a scrivere il diario di tutte le situazioni più ridicole in cui si erano cacciati, ma non sono mai riuscito a finirlo. Magari però un giorno metterò online qualcosa... chissà...
Uollass Inviato 1 Ottobre 2006 Segnala Inviato 1 Ottobre 2006 aaah che imbarazzo... ci sono anche io in una di quelle foto! Se è per questo ci sei anche in quelle sul sito dei RBB, esattamente come tutti gli altri master all'opera, ivi compreso uno strano tizio con una t-shirt con scritto "psicopatico"... http://www.revelshblindbeholders.net/default.php?page=albumEvent&id=20060923
Gadwin Inviato 1 Ottobre 2006 Segnala Inviato 1 Ottobre 2006 A proposito di foto... Ho intravisto Thrain con una macchina fotografica in mano durante la premiazione... quando possono essere online le foto? Sapete... non abbiamo nesshuna foto-ricordo in fiera... ^^
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.