pascal Inviata 11 Ottobre 2005 Segnala Inviata 11 Ottobre 2005 voi che ne dite del fattore bellezza?? la inserite nelle vostre campagne, o la disprezzate e nn la mettete ?? io ho trovato un file pdf che descrive come poterla inserire nelle campagne, voi che dite?
Alarius Inviato 11 Ottobre 2005 Segnala Inviato 11 Ottobre 2005 Noi di solito per descirvere l'aspetto fisico dei PG ci basiamo sul carisma e di conseguenza basiamo tutte le prove relatve alla "bellezza" del PG su quella caratteristica.
Amministratore Subumloc Inviato 11 Ottobre 2005 Amministratore Segnala Inviato 11 Ottobre 2005 tempo fa ho provato a usarla, ancora in AD&D... ma sinceramente la trovo un po' inutile una cosa in più da cui si può forse trarre qualche momento divertente e niente di più.
Sir Rohem Inviato 11 Ottobre 2005 Segnala Inviato 11 Ottobre 2005 la bellezza credo vada in gran parte valutata in base al carisma, anche se non è sempre strettamente correlata! però non capisco come possa essere utilizzata una tabella per la bellezza:confused:
Alarius Inviato 11 Ottobre 2005 Segnala Inviato 11 Ottobre 2005 Si infatti...me lo chiedo anche io...ma soprattutto in che consiste sta tabella?
pascal Inviato 11 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2005 eccomi, beh ho trovato un file pdf che descrive anche come la bellezza possa modificare cose come cd di incantesimi con ammalliamento da fascino, bellezza accecante che acceca per 2d6 rounds ecc...è lollosa lol... spiega come determinare la bellezza e di che tipo è^^.
Alarius Inviato 11 Ottobre 2005 Segnala Inviato 11 Ottobre 2005 Be, noi non facciamo influire così tanto la bellezza sul gioco...la usiamo più sulle interazione tra PG e PNG...
Sir Rohem Inviato 11 Ottobre 2005 Segnala Inviato 11 Ottobre 2005 quoto Al, anche per noi è così! però l'idea è simpatica e non è detto che qualche spunto non lo dia;-)
pascal Inviato 11 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2005 nn so se posso allegarla se no l'avrei gia fatto, cmq vabbeh alla fine è un pò una stronzatella e serve per chi si vuole divertire anche su questo^^. fate conto che han creato anche "the book of erotic fantasy", è un vero e proprio manuale con classi e cdp, dove ci sono vere e proprie abilità da poter usare ecc... l'ho scaricato e devo dire che è fantastico lol . però ci vorrebbe una campagna basata apposta sul sesso^^
Alarius Inviato 11 Ottobre 2005 Segnala Inviato 11 Ottobre 2005 Come gran parte dei manuali daltronde, spesso richiedono un gruppo fatto appositamente per usare solo quei manuali. Cmq ora che ci penso bene, una volta giocando in 1° edizione un DM se ne uscì con delle regole simili a quelle da te descritte, però le faceva usare a dei PNG e non a noi. Se nn ricordo male furono un paio di sessioni interessanti incentarre sull'interazione con quei PNG e quindi molto ruolate...mi potresti dire il nome del pdf? Magri tramite mp, non si sa mai di cosa si sta parlando...magri è protetto da CR e come ben sai scaricare materiale pirata è reato
Alarius Inviato 11 Ottobre 2005 Segnala Inviato 11 Ottobre 2005 Ho dato un'occhiata al pdf (che poi è Open Game quindi niente pirateria ). In pratica si ha la bellezza come 7° caratteristica, ecco perchè influsice molto sul gioco. Come idea non è male, in praica più si ha è più vantaggi si acquisiscono... ...però coem è stato detto è una regola fatta in casa che va applicata solo se la si vuoel usare quasi come fulcro di gioco...
Kordian Inviato 12 Ottobre 2005 Segnala Inviato 12 Ottobre 2005 Alarius... sei sicuro di non esser daermon?? :rolleyes: Comunque, personalmente io utilizzo la bellezza solo a livello interpretativo; la bellezza di un pg conta anche nelle prove di abilità, ma per quelle c'è già il carisma, che già in se racchiude il "fascino" del personaggio... introdurre la 7a caratteristica è, secondo me, un pò legnoso.
kedavra Inviato 12 Ottobre 2005 Segnala Inviato 12 Ottobre 2005 Alarius... sei sicuro di non esser daermon?? :rolleyes: Comunque, personalmente io utilizzo la bellezza solo a livello interpretativo; la bellezza di un pg conta anche nelle prove di abilità, ma per quelle c'è già il carisma, che già in se racchiude il "fascino" del personaggio... introdurre la 7a caratteristica è, secondo me, un pò legnoso. Sono anche io d'accordo..mi pare eccessivo aggiungere una caratterisca per la bellezza..il carisma aiuta già molto..noi infatti per tutte queste prova in cui si userebbe la caratteristica "bellezza" utilizziamo il carisma..
Dargon Inviato 12 Ottobre 2005 Segnala Inviato 12 Ottobre 2005 Io invece credo che sia una trovata molto tech! Io la userei (e magari lo farò), ma solo per campagne di tipo un po'... spinto...
angelus Inviato 12 Ottobre 2005 Segnala Inviato 12 Ottobre 2005 la bellezza nelle mie avventure la uso solo se qualche personaggio interagisce con dei png..o quando cerca delle informazioni ...ma non lo tengo tanto presente....
neurone Inviato 12 Ottobre 2005 Segnala Inviato 12 Ottobre 2005 POtrebbe essere inserita una 7a caratteristica con la voce ASPETTO, che nulla ha a che vedere con CARISMA. Infatti l'aspetto non è direttamente correlato al Carisma. Andrebbe generato alla creazione del PG, 3d6 secchi con bonus relativi alla razza. Detta caratteristica dovrebbe essere di poco peso, ma potrebbe aggiungere un "flavour" interessante alle sessioni interpretative. Anche in Rolemaster questa caratteristica ha poco peso. Aiuta ad immaginarsi il PG. Voi altri forumisti, che ne pensate?
pascal Inviato 12 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2005 vabbeh eccovi il pdf, ora vedete^^ Bellezza.pdf
Sir Rohem Inviato 13 Ottobre 2005 Segnala Inviato 13 Ottobre 2005 ho dato una scorsa al PDF e dovo dire che come HR è carina! ok, la settima caratteristica potrebbe incasinare un po', però per certi png o certe situazioni particolari potrebbe pure essere usata! domanda perché come esempio di bellezza "soave" c'è il titano?!?
Archmage Inviato 13 Ottobre 2005 Segnala Inviato 13 Ottobre 2005 ho dato una scorsa al PDF e dovo dire che come HR è carina! ok, la settima caratteristica potrebbe incasinare un po', però per certi png o certe situazioni particolari potrebbe pure essere usata! domanda perché come esempio di bellezza "soave" c'è il titano?!? Effettivamente anche io ho qualche difficoltà ad immaginarmi la titana in abito scollato(22-23) che saluta con la manina con fare suadente, ma decisamente la trovo una bellezza più accettabile rispetto ad una draghessa in bikini(20-21).
Dargon Inviato 13 Ottobre 2005 Segnala Inviato 13 Ottobre 2005 domanda perché come esempio di bellezza "soave" c'è il titano?!? Veramente c'è scritto Titanio... Io rimembro la mitica Titania (Vanguard di Magic, nonché character leggendario) o la Sacerdotessa di Titania, che sono elfette dai lineamenti decisamente sexy... Magari fa riferimento a qualcosa del genere... Per quanto riguarda la draghessa in bikini... credo che un drago sia BELLO proprio perché drago, non sono affascinante, ma anche decisamente bello, perché elegante, proporzionato, snello e muscoloso. Saluti
Messaggio consigliato