Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Luglio 2011 ed è anche per quello che ho interpretato a pelle il cambiamento nella descrizione di trasformazione come se non fossero parti del tuo corpoD'accordo, ma è un'interpretazione senza basi in quanto le parti del corpo erano, sono e rimarranno dell'incantatore. Terminato l'effetto dell'incantesimo, infatti, la testa a forma di golem per terra tornerebbe al suo normale aspetto.
Sascja Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 D'accordo, ma è un'interpretazione senza basi in quanto le parti del corpo erano, sono e rimarranno dell'incantatore. Terminato l'effetto dell'incantesimo, infatti, la testa a forma di golem per terra tornerebbe al suo normale aspetto. Non è tanto per il fatto di essere senza basi quanto il problema di trovarsi con una creatura con 5-6 parti di creature diverse senza sapere come agiscano tutte accoppiate in questa maniera senza HR. Già il fatto che se sei una creatura con esempio 3 braccia e te ne staccano uno quello non è il tuo diciamo che è una cosa campata in aria nel senso che da qualche parte le tue braccia devono stare per cui se da (faccio un altro esempio) un tree kree mi faccio staccare due braccia e poi mi trasformo in un marilith con 6 braccia come mi ci comporto? Ne ha 4 ? O ne ha 6? Sinceramente penso che quella piccola postilla sia stata fatta apposta per i problemi legati agli esempi che ho fatto (cosa che non si poneva nel caso di metamorfosi perchè una volta scelto quello rimane). Per me l interpretazione della FAQ su metamorfosi applicata a trasformazioni crea più casini che altro (probabilmente sia da una parte che dall' altra)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Non è tanto per il fatto di essere senza basi quanto il problema di trovarsi con una creatura con 5-6 parti di creature diverseNon mi risulta che sia prassi comune usare Trasformazione per farsi amputare parti del corpo e riattaccarle con oggetti o incantesimi che forniscano rigenerazione. Ad ogni modo non servono HR, visto che potresti riallacciare solo parti compatibili con la nuova forma assunta, e a fine durata dell'incantesimo tornerebbero tutte ugualmente alla forma normale. se da (faccio un altro esempio) un tree kree mi faccio staccare due braccia e poi mi trasformo in un marilith con 6 braccia come mi ci comporto?L'incantatore è un Thri Kreen o un umano trasformato in Thri Kreen con trasformazione?
Iranion Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Ho un dubbio sulla questione statistica dell'attacco completo con velocità: non sarebbe più sensato, anziché considerare 100 attacchi con BAB differenti, considerare 100 attacchi completi e valutare la probabilità di confermare un critico per ogni attacco completo? Correggetemi se sbaglio, ma in questo caso a probabilità sarebbe p1+((P-p1)*p2)+((P-(P-p1)*p2)*p3)+((P-(P-(P-p1)*p2)*p3)*p4)+((P-(P-(P-(P-p1)*p2)*p3)*p4)*p5)= =5%*50%+(95%*5%*50%)+(95%*95%*5%*25%)+(95%*95%*95%*5%*12,5%)+(95%*95%*95%*95%*5%*5%)= =6,7% di tutti gli attacchi completi.
Febo Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 dunque dunque, dato che sì, mi drogo, informaticamente parlando... ho fatto questo giochino: Spoiler: // modificare questi valori per cambiare i tiri per colpire necessari al vorpal var colpito1 = 10; var colpito2 = 10; var colpito3 = 15; var colpito4 = 20; var colpito5 = 20; var colpito6 = 0; var colpito7 = 0; var colpito8 = 0; var colpito9 = 0; var colpito10 = 0; // calcolatore di conferma del critico, powered by Febo if (colpito1 <= 0 || colpito1 > 21) colpito1 = 21; if (colpito2 <= 0 || colpito2 > 21) colpito2 = 21; if (colpito3 <= 0 || colpito3 > 21) colpito3 = 21; if (colpito4 <= 0 || colpito4 > 21) colpito4 = 21; if (colpito5 <= 0 || colpito5 > 21) colpito5 = 21; if (colpito6 <= 0 || colpito6 > 21) colpito6 = 21; if (colpito7 <= 0 || colpito7 > 21) colpito7 = 21; if (colpito8 <= 0 || colpito8 > 21) colpito8 = 21; if (colpito9 <= 0 || colpito9 > 21) colpito9 = 21; if (colpito10 <= 0 || colpito10 > 21) colpito10 = 21; colpito1 = 21 - colpito1; colpito2 = 21 - colpito2; colpito3 = 21 - colpito3; colpito4 = 21 - colpito4; colpito5 = 21 - colpito5; colpito6 = 21 - colpito6; colpito7 = 21 - colpito7; colpito8 = 21 - colpito8; colpito9 = 21 - colpito9; colpito10 = 21 - colpito10; var hit1 = (5 * colpito1) / 20; var hit2 = (5 * colpito2) / 20; var hit3 = (5 * colpito3) / 20; var hit4 = (5 * colpito4) / 20; var hit5 = (5 * colpito5) / 20; var hit6 = (5 * colpito6) / 20; var hit7 = (5 * colpito7) / 20; var hit8 = (5 * colpito8) / 20; var hit9 = (5 * colpito9) / 20; var hit10 = (5 * colpito10) / 20; var rand_no; var hit = 0; for (n = 1; n <= 100; n++) { for (i = 1; i <= 100; i++) { for (a = 1; a <= 100; a++) { rand_no = Math.random(); rand_no = rand_no * 100; if (rand_no < 0 || rand_no > 100) a--; else { if (rand_no <= hit1) { hit++; } } } for (a = 1; a <= 100; a++) { rand_no = Math.random(); rand_no = rand_no * 100; if (rand_no < 0 || rand_no > 100) a--; else { if (rand_no <= hit2) { hit++; } } } for (a = 1; a <= 100; a++) { rand_no = Math.random(); rand_no = rand_no * 100; if (rand_no < 0 || rand_no > 100) a--; else { if (rand_no <= hit3) { hit++; } } } for (a = 1; a <= 100; a++) { rand_no = Math.random(); rand_no = rand_no * 100; if (rand_no < 0 || rand_no > 100) a--; else { if (rand_no <= hit4) { hit++; } } } for (a = 1; a <= 100; a++) { rand_no = Math.random(); rand_no = rand_no * 100; if (rand_no < 0 || rand_no > 100) a--; else { if (rand_no <= hit5) { hit++; } } } for (a = 1; a <= 100; a++) { rand_no = Math.random(); rand_no = rand_no * 100; if (rand_no < 0 || rand_no > 100) a--; else { if (rand_no <= hit6) { hit++; } } } for (a = 1; a <= 100; a++) { rand_no = Math.random(); rand_no = rand_no * 100; if (rand_no < 0 || rand_no > 100) a--; else { if (rand_no <= hit7) { hit++; } } } for (a = 1; a <= 100; a++) { rand_no = Math.random(); rand_no = rand_no * 100; if (rand_no < 0 || rand_no > 100) a--; else { if (rand_no <= hit8) { hit++; } } } for (a = 1; a <= 100; a++) { rand_no = Math.random(); rand_no = rand_no * 100; if (rand_no < 0 || rand_no > 100) a--; else { if (rand_no <= hit9) { hit++; } } } for (a = 1; a <= 100; a++) { rand_no = Math.random(); rand_no = rand_no * 100; if (rand_no < 0 || rand_no > 100) a--; else { if (rand_no <= hit10) { hit++; } } } } } hit = hit / 10000; document.write("<br/>" + hit + "% vorpal!!!"); copiando e incollando questo codice in un qualsiasi tester javascript che trovate nel web, dopo aver fatto girare il codice (cliccando su run) si ottiene il risultato medio in percentuale di ben 10000 test che ripetono 100 volte ogni attacco, dovrebbe avere una tolleranza di circa un decimo, che tradotto vuol dire che può sbagliare il primo numero dopo la virgola di massimo 1 valore, fatelo girare più volte per ottenere un valore più preciso... gestisce fino a 10 attacchi per modificare i tiri per colpire che dovere fare per confermare i critici basterà cambiare i valori all'inzio del codice nel punto indicato, di default ci stanno i valori che abbiamo considerato prima (che a proposito sbagliavamo a considerare perchè se devi fare 10 per colpire non hai 50% di probilità ma di più, perchè col 10 lo colpisci!) 1
Sascja Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 L'incantatore è un Thri Kreen o un umano trasformato in Thri Kreen con trasformazione? Un umano in thri kreen Ho un dubbio sulla questione statistica dell'attacco completo con velocità: non sarebbe più sensato, anziché considerare 100 attacchi con BAB differenti, considerare 100 attacchi completi e valutare la probabilità di confermare un critico per ogni attacco completo? Infatti ho fatto l unione di 5 eventi indipendenti (i 5 attacchi) l unione vuol dire che: qui Penso che in qualche maniera si possa usare la binomiale ma devo dire che ho altro da fare in giornata dunque dunque, dato che sì, mi drogo, informaticamente parlando... ho fatto questo giochino ps se hai bisogno scaricati R è un programma statistico open source che può risolvere ogni problema
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora