Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Me lo sono procurato in un modo molto cyberpunk e anche un pochino nertunner, deluso è dir poco... l'ambientazione mi è sembrata, se non per alcune chicche, fin troppo fuori dagli schemi, così futuristica da sfociare nel fantasy, uomini che vivono in acqua e prosperano di biotecnologie (chi non vuole il pappagallo registratore, il gufo-tv o il gerbillocavatappi?) e cyborg che hanno rivendicato per se il deserto e prosperano in ace tra cyberpsicopatici (signore delle lame ti hanno rubato l'idea!) velo pietoso sulla veste grafica, come ho scritto in un altro forum sembra ideata da Barbie e Big Jim (fotografie di pupazzetti plasticosi e tutti uguali che potevano benissimo evitare... un disegnatore preso dal primo asilo costa troppo?).

Il sistema di gioco, praticamente funzion adattato, non ha niente di nuovo, sinceramente preferisco il vecchio sistema, lo conosco mi piace e lo so far scorrere come voglio, l'unica cosa positiva è la relativa semplificazione del sistema di gioco e del ruolo del netrunner finalmente ci più essere un "solitario" a parare il netrunner mentre va in esplorazione per le rovine del web.

Qualcun altro di voi lo conosce? Mi aiuta a trovargli qualcosa di positivo? :( Un implorazione da un estimatore del cyberpunk :cry: :cry: :cry:

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Non l'ho mai visto in prima persona, come giudizio a priori direi, un manuale uscito nel 2004 sulla corrente cyberpunk è... fuori tempo massimo e di parecchio.

Il genere è morto negli anni '90 e imho è sempre meglio lasciare sepolto il passato (es: nessuno scrive più fumetti stile golden age e nessuno filma più western alla John Wayne, oggi vanno per la maggiore gli antieroi).

I gusti sono cambiati e un CP post 2000 significa mescolare il vecchio genere con le nuove mode, alle volte vengono capolavori, ma di solito i risultati sono ben peggiori, soprattutto agli occhi di chi ha visto e si è affezionato al materiale originale.

Proverò a dargli un'occhiata la prossima volta che vado a comprare un manuale.

Inviato

Beh non possso che confermare la stranezza di questa versione e la veste grafica vergognosa (l'accostamento barbie/big jim rende perfettamente l'idea e non sto scherzando) ho notato che esistono delle caratteristiche in più che mi sembrano inutili e solo confusionarie per qualcuno che ha già avuto modo di giocare al vecchio cyberpunk 2020. Anche la divisione in classi è stata eliminata e una delle cose che erano viste come pericolose ( cioè il cyberpsicopatico) sono state trasformate in classi di gioco.. manca solo che ci mettono dentro gli ESp e gli diano i poteri psichici e siam a posto!!

Inviato

Ot. posso chiedere come si chiamava quel manuale??

Mi pare si chiami Creature della Notte o qualcosa del genere, l'ha acquistato un mio amico ad una convention allo stand della Stratelibri, se cerchi nell'elenco delle vecchie produzioni in italiano dovresti trovarlo senza problemi, sono circa 10 i manuali CP2020 mai stampati in italiano.

Inviato

Confermo, "creature della notte" ne ho accennato nella mia recensione... un manuale che è meglio evitare di utilizzare secondo me, snatura il sano spirito del cyberpunk dove è la tecnologia e fare "magie"

Io sono partito già molto critico nel caso di cp v3 speravo che la mia visione fosse stata influenzata da questo... beh mi illudevo.

Inviato

Aloa ciquiti!

In merito alla nuva versione di Cyberpunk... bhè è un obrobio.

Il layout e l'artbook sembrano fatti dal regista di Lucignolo dopo una festicciola dei bei tempi di Lapo Elkan... vogliamo parlare dell'ambientazione? no.

Aloa!