Gadwin Inviata 21 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviata 21 Ottobre 2006 Buongiorno a tutti! Quello che sto per postare non ha minimamente la pretesa di essere qualcosa di vagamente PP, però mi sembrava il posto adatto per chiedere innanzitutto se regolisticamente "funziona" e posso fare quello che ho capito, e poi eventualmente consigli per migliorarlo. L'idea era un umano duskblade 13°/pugno illuminato 7°, attualmente solo di nono. I talenti "attuali" sono 1) Attacco poderoso (che direi è un must) 1umano) colpo senz'armi migliorato (serve come requisito) 2° bonus duskblade) Incantesimi in combattimento 3) manca 6) manca 9) Pugno stordente I due talenti mancanti sono ancora da scegliere, il personaggio in questione si trova nel faerun, nato e cresciuto nel rashemen. Il personaggio l'avevo pensato così: i primi 13 livelli da duskblade per arrivare fondamentalmente all'arcane channeling sull'attacco completo, ovvero poter incanalare un incantesimo nell'arma e "rilasciarlo" ad ogni colpo (se non ho capito male). I livelli da pugno illuminato (o enlightened fist del complete arcane) mi "Piacevano" per l' Hold Ray, che [sempre se ho interpretato bene] permette di castare incantesimi a raggio come incantesimi a tocco. Questo mi permette di lanciare incantesimi a raggio come inc. a tocco anche su armi manufatte o funziona solo sul colpo senz'armi? (non è assolutamente scritto nulla di simile, mi pare, ma il dubbio m'è sorto ) Diciamo che l'obiettivo finale sarebbe quello di arrivare a fare un attacco completo al 20° da 5 attacchi (sperando in qualche velocità castata da qualcuno ) con disintegrazione su ogni attacco. La cd per il tiro salvezza temo sarebbe bassa ma il potenziale massimale di danno mi "piace" ^^ (qualcosa tipo 180d6)... e tanto che ci sono domando ancora: posso "preparare" un attacco usando una disintegrazione e un colpo accurato lanciando uno dei due rapidi? Ringrazio sin d'ora e attendo commenti e soprattutto consigli per le eventuali migliorie ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milo Nalithrandel Inviato 21 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2006 Premetto che non ho l'errata del Players Handbook II,quindi se faccio errori in merito vi prego di correggermi Ad ogni modo,cominciamo! usando qualche semplice combo si può fare qualcosa che di male ne fa parecchio. Allora,partendo dal presupposto che disintegrazione non la può lanciare perchè non è nella sua lista,pensiamo a qualcos'altro. Allora,intanto diciamo che devi prendere Arcane Strike,magari al 12° livello. Poi,io prenderei Attacco Poderoso Al 3° e Arma Focalizzata al 1°(o al 3° e al 6°),che ha più senso,perchè se da primo livello applichi attacco poderoso non colpisci.^^ Poi,l'altro talento direi Iniziativa Migliorata o se preferisci Maestria in Combattimento(che effettivamente fa comodo per la CA). Altri talenti da prendere più avanti sono: _Critico Migliorato(domanda che mi sorge spontanea è se c'è modo da criticizzare gli incantesimi incanalati,ma purtroppo a questo personalmente non so rispondere) _Incantesimi Focalizzati(volendo conta poco,ma cnhe un +1 può fare la differenza) _Incantesimi inarrestabili(più o meno lo stesso discorso di qui sopra) Ok,adesso passiamo alle modalità di attacco(io ho concepito queste,con già 20 livelli fatti): Supponiamo che il ragazzo sia già in mischia,e che grazie ad oggetti o incantesimi sia sotto l'effetto di velocità. Ha un BAB +18/+13/+8/+3 e casta di 5° ...e diciamo abbia For 26. ora,pensiamo a come organizzare il round:(sappiamo che si può dividere in: free action+swift action+full round attack) Free Action: Come free Action attivaimo Arcane strike su un incantesimo di 5° livello Swift Action: Come Swift Action lanciamo un Blade of Blood rapido.lo lanciamo in modo che infligga 3d6 e faccia 5 danni a noi. Full Round Attack: Applichiamo un Attacco poderoso 5,giusto per avere un onesto TxC. Come full round attack compiamo un Arcane Channelling su un attacco completo. Grazie alla capacità Hold Ray dell' Enlighted Fist gli incantesimi a raggio diventano a contatto e quindi si possono incanalare nell'arma,a rigor di logica.(Diciamo l'arma sia uno Spadone +5) Ora,l'incantesimo che rende meglio è(ricordare Blade of Blood e Arcane Strike attivi): _Seeking Ray:4d6 per ogni attacco senza TS. Calcolando i danni con ogni colpo colpito essi sarebbero(TxC +32/+32/+27/+22/+17): 45d6+25d4+135 (Senza Alcun TS) Danno Minimo:205 Danno Medio: 355 Danno Massimo: 505 Ora,considerando il fatto che uno spadone con crtico migliorato ha minaccia 17-20,rimane da chiedersi che cosa cambia sull'incantesimo in caso di critico,perchè potrebbe diventare alquanto competitivo nel caso il critico entrasse e l'incantesimo criticizzasse a sua volta. Nel caso non si voglia utilizzare una arma,ma il colpo senz'armi,restano da segnalare un paio di cosucce: _Roundabout Kick(complete warrior):permette di fare un ulteriore attacco nel caso si faccia un critico,il che vuol dire poter incanalare un ulteriore incantesimo oltre all'attacco normale aggiuntivo^^ _Come free action attiviare Fist of Energy nel caso si sia a corto di incantesimi. _Per l'incantesimo Blade of Blood,non è indicato il tipo di arma,quindi si dovrebbe poter applicare anche ad un colpo senz'armi,ma nel caso si può prendere il talento Versatile Unarmed Strike,che permette di cambiare il tipo in tagliente (e altro che al momento non ricordo) ai pugni. Spero d'esserti un poco di aiuto ciau! PS:comunque si,sono quasi certo che funzioni^^ al massimo invece di utilizzare un'arma si può benissimo usare il colpo senz'armi(anche se in quel caso perde leggermente di senso Attacco Poderoso...) ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 21 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2006 Allora,partendo dal presupposto che disintegrazione non la può lanciare perchè non è nella sua lista,pensiamo a qualcos'altro ...ma allora "disintegrate" che incantesimo è, tradotto in italiano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milo Nalithrandel Inviato 21 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2006 ...ma allora "disintegrate" che incantesimo è, tradotto in italiano? Disintegrate è Disintegrazione tradotto in italiano. Il punto però è che il DuskBlade ha una propria lista,dove non c'è disintegrazione(come si può leggere a pag 98-99 del PHBII^^) quindi mi sfugge proprio come tu possa ottenerla... EDIT: anche perchè a livello di danni sarebbe una cosa devastante... se se passano i TS sono 50d6+25d4+135 ma se non li passano si può arrivare a un ipotetico: 225d6+25d4+135 Danno minimo:385 Danno Medio:985 Danno Massimo:1585 ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 21 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2006 La lista a pag 98 contiene solo gli incantesimi "Nuovi", la lista completa del duskblade è quella a pag 24 contiene altri incantesimi "vecchi" tra i quali spiccano (oltre disintegrazione ) anche colpo accurato, raggio rovente, raggio di indebolimento e tocco di idiozia ^^ Il mio dubbio su disintegrazione deriva dunque da qui... immagino che sarebbe meglio puntare più su cose senza ts, ma caspita, 5 disintegrazioni a round con (volendo) colpo accurato che garantirebbe un discreto poderoso... *sbaw* Perchè 225? Sarebbe un incantatore di 18° livello, quindi (18x2)x5...sarebbero "solo" 180... sfugge qualcosa a me o hai esagerato tu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milo Nalithrandel Inviato 22 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2006 La lista a pag 98 contiene solo gli incantesimi "Nuovi", la lista completa del duskblade è quella a pag 24 contiene altri incantesimi "vecchi" tra i quali spiccano (oltre disintegrazione ) anche colpo accurato, raggio rovente, raggio di indebolimento e tocco di idiozia ^^ ....questa me l'ero proprio persa...ok,mi scuso per la svista Il mio dubbio su disintegrazione deriva dunque da qui... immagino che sarebbe meglio puntare più su cose senza ts, ma caspita, 5 disintegrazioni a round con (volendo) colpo accurato che garantirebbe un discreto poderoso... *sbaw* Perchè 225? Sarebbe un incantatore di 18° livello, quindi (18x2)x5...sarebbero "solo" 180... sfugge qualcosa a me o hai esagerato tu? Non ho esagerato,serve veramente poco ad alzare il Caster Level.ad esempio un talento che non ho citato ieri,quale Praticed Spellcaster,che ti permette di portare(nel tuo caso),il CL a 20. Dunque il conto contiene: [20x2 d6(disintegrazione) + 3d6 (Blade of Blood) +2d6 (spadone)]x5= 45d6 x5 = 225d6 Ad ogni modo,ti faccio notare che per quanto possa essere affascinante disintegrazione,non è comunque la soluzione migliore^^ Infatti,buttando un ochio alla lista completa(scusa ancora l'errore di ieri T_T),spicca subito un incantesimo "nuovo" della 3.5. Raggio Polare! Tanto per ricordarne gli effetti,questo simpatico incantesimo fa 1d6xCL(max 25d6),contatto a distanza...ma soprattutto...nessun TS^^ A questo punto,facciamo qualche piccola considerazione sul tutto: _Colpo accurato rapido ti darebbe la possibilità di fare un attacco poderoso di giustezza,vero,ma solo uno,in quanto si applicherebbe il +20 solo al tuo primo colpo.ok,facciamo 2 conti.quell'attacco poderoso aggiungerebbe 18x2=36 danni fissi al totale. Usando l'incantesimo Blade of Blood,si farebbero questi danni: 3d6x5=15d6 danni,che sono un ammontare variabile 15-90(medi 52).Io preferirei questi danni al poderoso^^ _A questo punto,cerchiamo di alzare il CL.cosa ci offre la casa?3 cose: Ioun stone orange (DMG, p. 260) +1 caster level Ring of arcane might (CArc, p. 144) +1 caster level Praticed spellcaster (p. 82 CArc) +4 caster level(ma non superiore ai DV) ora,non ricordo se l'anello e la stone hanno effetti cumulabili,ma diciamo di no.Con praticed spellcaster e uno dei due oggetti si ottiene CL 21 Ora,facciamo un po' di conti,con degli ipotetici valori medi,e gli incantesimi migliori da attivare: _Spadone +5 _FOR 26 _Attacco Poderoso 5 su ogni attacco _Arcane Strike su un incantesimo di 5° _Blade of Blood Rapido _Raggio Polare incanalato Per ogni colpo sono: (2d6+5) +12 +10 +5d4 +3d6 +21d6 =26d6+5d4+27 Attacco di round completo: 130d6+25d4+135 Danno Minimo:290 Danno Medio:455 Danno Massimo:1015 ..e sai la cosa più bella?nessun TS e senza contare gli eventuali critici Direi un bell'ammontare di danni 8) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 23 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 Mi ero dimenticato di practiced spellcaster ^^ Continuo con le domande: a me non dispiace affatto mage slayer (e il successivo pierce magical defense) ma hanno il difetto di abbassare il livello da incantatore... Però prendendo practiced spellcaster si "limerebbero" i quattro livelli in meno del primo talento...dite che ne vale la pena? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milo Nalithrandel Inviato 23 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 guarda,è obiettivamente un bel talento,fa conto che hai solo i 7 base +2 però. cioè,mi pare di capire che il poderoso ti piace troppo per lasciarlo(e ci sta tutta la vita) dunque,potrebbero essere: 1)Arma Focalizzata 1umano) colpo senz'armi migliorato (serve come requisito) 2° bonus duskblade) Incantesimi in combattimento 3) Attacco poderoso 6) Mage slayer 9) Pugno stordente 12)Praticed Spellcaster 15)Arcane Strike? 18)Critico Migliorato Allora,ti dico quel che ne penso. Sicuramente un gran bel talento,ma dato che il pg verrà giocato in un gruppo,e non ipoteticamente da solo,penso che potrebbe essere più utile una iniziativa migliorata,per due ragioni: _intanto il tuo pg a livello prettamente Ruolistico non è molto coerente con un talento del genere,perchè dopotutto lui la sua forza la basa quasi tutta sulla magia,quindi non mi parrebbe un talento molto...a tema diciamo. _Obiettivamente,guardando anche che hai le porte dimensionali rapide,una iniziativa migliorata potrebbe essere molto più utile al gruppo,poichè potresti arrivare direttamente in mischia e fare un bell'attacco completo prima ancora che l'altro abbia agito,e tenerlo già minacciato. ora,è anche vero che secondo il mio ultimo ragionamento,con un bel mage slayer i sarebbe protetti ancora da più evenienze.ma cosa togliere per mettere iniziativa migliorata?critico migliorato o arma focalizzata ,forse,però.... tu che ne dici?in fondo,questo talento cambia la caratterizzazione del personaggio,e non di poco poco... le tue impressioni e valutazioni in proposito?^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 23 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 Solitamente non "credo" molto nell'iniziativa. Un po' perché raramente rollo oltre il 4, e quando accade è sempre inutile ... e in ogni caso trattandosi di tirare un d20, un +4 alla fin fine mi fa poca differenza.. Critico migliorato lo accantonerei invece per i soliti miei "dogmi" (i critici non esistono, sono solo specchi per le allodole ) e perché ho comunque un arma affilata (alabarda, alla faccia della forza nella magia ^^ ). Però non saprei... sono indeciso su un paio di punti... faccio qualche "prova" e vi dico...(o sarebbe meglio dire ti dico vista la gente che posta ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milo Nalithrandel Inviato 23 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 Solitamente non "credo" molto nell'iniziativa. Un po' perché raramente rollo oltre il 4, e quando accade è sempre inutile ... e in ogni caso trattandosi di tirare un d20, un +4 alla fin fine mi fa poca differenza.. Critico migliorato lo accantonerei invece per i soliti miei "dogmi" (i critici non esistono, sono solo specchi per le allodole ) e perché ho comunque un arma affilata (alabarda, alla faccia della forza nella magia ^^ ). Ok,vedo che la forza del dado non è con te...^^ comunqe,a parte gli scerzi: Però non saprei... sono indeciso su un paio di punti... faccio qualche "prova" e vi dico...(o sarebbe meglio dire ti dico vista la gente che posta ) A che punti ti riferisci?^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 23 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 L'arcane Strike non mi convince, ad esempio... non mi sembra troppo definitivo, ma allo stesso tempo non mi viene in mente nulla da prendere ^^ quindi diciamo che sfoglierò freneticamente manuali, in attesa di prenderne altri a lucca (se riesco) e trovare qualcosa che mi "convinca"... anche non PP Poi se devo dirla tutta devo ancora definire bene il pg, quindi alcune scelte potrebbero non essere proprio del tutto "sensate" o giustificabili... e anche la scelta degli incantesimi forse va rivista e andrebbero scelte o cose simili o totalmente diverse... Insomma... ci devo proprio pensare su Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milo Nalithrandel Inviato 23 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 L'arcane Strike non mi convince, ad esempio... non mi sembra troppo definitivo, ma allo stesso tempo non mi viene in mente nulla da prendere ^^ quindi diciamo che sfoglierò freneticamente manuali, in attesa di prenderne altri a lucca (se riesco) e trovare qualcosa che mi "convinca"... anche non PP Guarda,arcane strike è uno dei talenti più forti che ci possano essere,per un pg come questo^^ Innanzitutto,conta che se vuoi usare attacco poderoso,scali dei punti al bab,e arcane strike da un cospicuo bonus al TxC,che pareggia il discorso. inoltre,son un po' di d4 di danni a gratis a colpo^^ Sotto l'aspetto PP rende davvero molto ma molto bene,poi però se dal punto di vista Gdr trovi cose che ti soddisfano di più,allora sono il primo a dirti di prendere quelle^^ (cioè,alla fine il pg è molto forte comunque.... ) Poi se devo dirla tutta devo ancora definire bene il pg, quindi alcune scelte potrebbero non essere proprio del tutto "sensate" o giustificabili... e anche la scelta degli incantesimi forse va rivista e andrebbero scelte o cose simili o totalmente diverse... Insomma... ci devo proprio pensare su Beh,quando ci hai pensato se vuoi ancora qualche parere dicci tutto ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2006 L'arcane Strike non mi convince, ad esempio... non mi sembra troppo definitivo, ma allo stesso tempo non mi viene in mente nulla da prendere ^^ :shock: Vergogna! Fuori da questa sezione, subito! :lol: Scherzi a parte, se non ti sembra definitivo arcane strike. Come dice Milo, la differenza la fa anche il bonus al BAB, e il fatto che si applica a tutti gli attacchi di un attacco completo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 25 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2006 Ok, ma la cosa che mi "convince" poco è: conviene sacrificare un incantesimo di 5° (livello massimo per questo pg) per un +5 al tpc e 5d4 danni in più? anche se su un attacco completo velocizzato sarebbero 25d4, non conviene tenersi direttamente l'incantesimo in questione, che potenzialmente ne farebbe una_sporta_d6 o in caso di ts passati comunque non sarebbero pochi o meno (non ho il manuale sottomano al momento, quindi vado un po' a memoria ^^)?... ok che alla fine gli incantesimi certamente non mancano, però avendone pochi di 5° al giorno preferirei usarli invece di sacrificarli... Le cose da "valutare" sarebbero a questo punto gli incantesimi di 4° da scegliere, che se non ci fosse qualcosa di definitivo si potrebbe sacrificare uno di 4°, castare un colpo accurato (che se però non erro non è sull'arma e quindi va solo su un colpo) e un altro "definitivo" sull'arma... Approfitto della pausa lezione per chiedere: lanciando un raggio rovente sull'arma, si vanno a tirare 12d6 o solo 4? Eventuali talenti di metamagia sarebbero totalmente sprecati vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aesgareth Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2006 Non mi addentro nello specifico delle regole sul Raggio Rovente, mi limito all'utilità dell'Arcane Strike. Non è detto che tu debba usare per forza uno spell di 5°, puoi usare quello del livello che vuoi, se hai Draconic Polymorph probabilmente userai quello invece dell'Arcane Strike. Prendiamo invece ad esempio uno spell di 3°, Palla di Fuoco (10d6). Considerio senza velocità: Lanciando Palla di Fuoco faresti 10d6, niente attacco completo. Utilizzandolo per Arcane Strike avresti: +6 TxC convertibile in +12 al danno con Attacco Poderoso (arma a 2 mani), +3d4 ad ogni attacco, che possiamo considerare 12d4 visto che consideriamo danno pieno anche per la Palla di Fuoco (il TxC più o meno fa media con il TS). 48+12d4 Arcane Strike -> media 78 10d6 Palla di Fuoco -> media 35 A questo vanno sommati i danni dovuti al bonus FOR, ai danni dell'arma etc. E' pur vero che Palla di Fuoco fa danno a più bersagli, ma Arcane Strike ad una creatura immune/resistente al fuoco i danni li fa tutti, mentre Palla di Fuoco no, eludere migliorato influenza solo Palla di Fuoco e così via. Inoltre con Palla di Fuoco rischi di colpire degli alleati (dipende da come sono posizionati, da quanto è grande la stanza etc, in ogni caso può dare problemi). Inoltre puoi scegliere se usare Arcane Strike o no... sei contro 100 goblin? Palla di Fuoco. Sei contro un Balor? Arcane Strike. Con Palla di Fuoco su bersaglio singolo farai sempre meno danni che non con Arcane Strike in attacco completo (salvo ovviamente mostri con Riflessi +1 e CA 50). Arcane Strike serve non solo per le spell di livello più alto, ma anche per "riciclare" quelle di livello basso. Hai studiato Raggio Rovente e sei finito nel piano elementale del fuoco? Arcane Strike. Hai studiato Porta Dimensionale, ma stai combattendo dentro una Gabbia di Forza? Arcane Strike. Ci sarebbe anche il discorso sulla free action, ovvero: tutto quello che puoi fare come free action > tutto quello che puoi fare come standard action E' gratis, meglio approfittarne! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_Mordenkainen Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2006 Approfitto della pausa lezione per chiedere: lanciando un raggio rovente sull'arma, si vanno a tirare 12d6 o solo 4? Eventuali talenti di metamagia sarebbero totalmente sprecati vero? Dipende da quanti raggi roventi puoi lanciare, ovvero dal tuo CL. Se puoi lanciare fino a tre raggi roventi e li lanci sull'arma non tiri 12d6 ma 3 x 4d6 ( eventuali ts e RI valgono una volta sola) Per quanto riguarda i talenti di metamagia quando usavo l'incantaspade funzionavano benissimo ma non so se lanciare incantesimi sulla spada sia come incanalare un incantesimo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milo Nalithrandel Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2006 Considero senza velocità: Lanciando Palla di Fuoco faresti 10d6, niente attacco completo. Utilizzandolo per Arcane Strike avresti: +6 TxC convertibile in +12 al danno con Attacco Poderoso (arma a 2 mani), +3d4 ad ogni attacco, che possiamo considerare 12d4 visto che consideriamo danno pieno anche per la Palla di Fuoco (il TxC più o meno fa media con il TS). 48+12d4 Arcane Strike -> media 78 10d6 Palla di Fuoco -> media 35 Allora,piano.C'è un piccolo errore nei tuoi calcoli^^ Essendo Palla di Fuoco un incantesimo di 3° lvello,se tramutata con arcane strike concederà: +3 TxC e +3d4 danni per ogni colpo. Eventualmente,applicando Attacco poderoso a spese del bonus al TxC di Arcane Strike,si aggiungerebbe +6 ai danni per ogni colpo. Dunque i danni risultano essere(considero anche io un attacco completo senza velocità): _24+12d4 (Arcane Strike+ Attacco Poderoso) = 54 danni medi(cui vanno ad aggiungersi tutti gli altri danni,quali eventuali spell incanalati,danni dell'arma,FOR,etc etc) _10d6 Palla di Fuoco = 35 danni medi Comunque concordo con Aesgareth,Arcane Strike permette di riciclare gli spell di liveli più bassi,così come di utilizzare quelli di alto per Massimizzare il danno possibile in un solo round.(e inoltre lo puoi utilizzare per aggirare le varie immunità/resistenze)^^ Per quanto riguarda i talenti di metamagia quando usavo l'incantaspade funzionavano benissimo ma non so se lanciare incantesimi sulla spada sia come incanalare un incantesimo!! Allora,la capacità del DuskBlade è esattamente come quella dell'incantaspade,ovvero quella di incanalare gli incantesimi. Ora,i talenti di metamagia non danno affatto problemi. Infatti,tu incanali un incantesimo che ti sei preparato,dunque potresti senza alcun problema incanalare un Raggio Rovente Potenziato. L'unico cosa che farei notare è il fatto che non hai molti talenti a tua disposizione,e che tendenzialmente potrai metamagizzare solo spell relativamente "deboli". Poi è una tua scelta,ma io cercherei di non far dipendere troppo il personaggio dalla magia,in fondo è un combattente da mischia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aesgareth Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2006 Più che nei calcoli l'errore è nell'Index Feat di Crystalkeep, che da +2 invece di +1 al TxC su Arcane Strike. Sono file comodi peccato si siano dimostrati non 100% attendibili. :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milo Nalithrandel Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 Riporto alla luce il topic per una semplice questione. Mi è piaciuta da subito questa idea di gad,mi sapeva di molto potente...ma i conti non li abbiamo mai fatti giusti. E direi che...Gad,avevi parlato di qualcosa di assolutamente non PP...ma mi sa tutto il contrario^^ Oggi mi è venuta voglia di riprenderlo e fare i conti come si deve. Presumendo di fare una build con un Elfo dei boschi,sostituendo critico migliorato,arma focalizzata e mage slayer con un qualunque metamagic feat a caso,e sudden maximize(1 talento in meno),si ha un potenziale devastante... Mettiamo di avere un Falchion Immorale Wounding Shock +5. For 36(18 base+2 razza+5 avanzamento+5 manuale +6 oggetto) Int 24(14 base -2 razza +4 manuale +6 oggetto) E...che dire...speriamo di avere un avversario a tempra bassa^^ Ipotetico turno: _Free Action:Arcane Strike 5 _Swift Action:Blade of Blood rapido(+3d6 per attacco) _Attacco completo:Arcane channelling,Disintegrazione con Sudden Maximize. I conti che seguono sono contando sul fatto che il nemico non abbia passato i TS Danni: [(2d4+3d6+5 *Falchion*)+(40d6 massimizzati=240 *Disintegrazione*)+(3d6 Blade of Blood)+(5d4 Arcane Strike)+(18+36 *Forx1.5+Attacco Poderoso 18*)] x5 Il che fa: 35d4+1495+15d6. Considerando che con il falchion c'è un bel 25% di fare critico...proviamo a vedere con tutti critici!^^ [(2d4+3d6+5 *Falchion*)+(40d6 massimizzati=240 *Disintegrazione*)+(3d6 Blade of Blood)+(5d4 Arcane Strike)+(18+36 *Forx1.5+Attacco Poderoso 18*)+(2d4+18+36+5 *Critico*)] x5 Il che fa: 45d4+1790+15d6. Max:2060!!! :twisted: Abbatte il muro dei 2000 senza le nostre solite lamerate da robottino transformer o Mangia-tentativi-di-scacciare...!!! :laugh: Ovvio,il discorso regge con un po' di sana fortuna,ma il potenziale è davvero grande!^^ Quindi,direi un applausone al nostro buon Gad!!!^^ os:e anche tanti auguri,visto che fai gli anni a breve! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milo Nalithrandel Inviato 11 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 Edit:il falchion se è affilato è meglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato