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Inviato

Poi volendo ci sarebbe l'incantesimo di 3° che da un bonus di +2 alla forza per un ora per livello...E' potenziamento, ma quando decidi di scaricarlo da un +8 per un round... Un ulteriore +2 alla forza su 2000 danni FORSE non si sente, ma volendo è pur sempre un +1 al tpc :P

... al sudden maximize non ci avrei mai pensato... Beh, direi che ricambio i complimenti :D

[invece di blade of blood non si potrebbe fare un colpo accurato, tanto per avere il poderoso garantito col "resto" di 2?]

{ E grazie per gli auguri :D}


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Principali partecipanti

Inviato

Beh,volendo pompare il TxC forse è meglio sure strike,che con CL 21 da +7 a tutti i TxC.

però non si possono più fare 2000 danni^^

Volendo ci sono sempre incantesimi come Catena di fulmini,raggio polare,o perchè no,un'altra disintegrazione!!! :twisted:

(ovviamente da fare rapidi^^)

non ci avevo pensato effettivamente...con un'altra disintegrazione rapida sono 25d6 in più....che vuol dire pasare ancora più facilmente i 2000 ^^

E' letteralmente devastante sto coso...lancia 6 disintegrazioni in un round! :shock:

Stavo pensando solo ora ad una cosa...ma se lo facessimo combattere con due armi? :idea:

Inviato

Cioè,si potrebbe cambiare ancora la build...

Lo facciamo umano,e gli facciamo prendere questi talenti:

1)Combattere con due armi

1umano) colpo senz'armi migliorato (serve come requisito)

2° bonus duskblade) Incantesimi in combattimento

3) Combattere con due armi migliorato

6)* talento casuale di metamagia*

9) Pugno stordente

12)Suden Maximize

15)Arcane Strike

18)Combattere con due armi Superiore

Considerazioni generali:

In questo modo,farebbe ben 8 attacchi in un round.

Consideriamo di avere sempre For 38(per l'efeftto di quell'incanesimo da te sopracitato oppure per un 18 come punteggio base in forza).

Consideriamo di impugnare uno Stocco Afflato Immorale Wounding +3 e un Kukri Afflato Immorale Wounding +3.(entrambi critico 15-20/x2 e spenderemmo anche 4000 MO in meno :P )

Diciamo di utilizzare Arcane strike su uno spell di 4°.

Tiri per colpire:

+37=+18 Bab -2 per arma secondaria +4 Arcane strike +3 arma +14 For

quindi sarebbero:

+37/+37/+32/+27/+22 e +37/+32/+27

Se castasse rapido Sure strike sarebbero tutti aumentati di +6(non abbiamo più Praticed Spellcaster,quindi CL19)

+43/+43/+38/+33/+28 e +43/+38/+33

Danni:

Dunque,solito discorso di prima per il turno,però diciamo che al posto di Blade of Blood Lanciamo una altra Disintegrazione,rapida.

38d6 *Disintegrazione rapida*+[(1d6+2d6+3 *Stocco*)+(38d6 massimizzati=228 *Disintegrazione*)+(4d4 Arcane Strike)+(14 *For*)] x5 + [(1d4+2d6+3 *Kukri*)+(38d6 massimizzati=228 *Disintegrazione*)+(4d4 Arcane Strike)+(7 *For*)] x3

Il che fa:

35d4+1939+59d6

Min:2033 :twisted: :twisted: :twisted:

Med:2233

Max:2433

Danni Bis:

D'altro canto,potreste dirmi:"si,va beh...bella forza,fai i conti senza l'oste,pensi che abbiano tutti tempra bassa? :| "

Ok,cambiamo strategia^^

"Ooh!guarda cosa vedo scritto qui...!! :o

Raggio polare!

Niente TS" 8)

Dunque...

Arcane Strike 5 questo giro.

Impegnamoci a portare FOR a 38.

19d6 *Raggio Polare Rapido*[(1d6+2d6+3 *Stocco*)+(19d6 massimizzati=114 *Raggio polare*)+(5d4 Arcane Strike)+(14 *For*)] x5 + [(1d4+2d6+3 *Kukri*)+(19d6 massimizzati=114 *Raggio Polare*)+(5d4 Arcane Strike)+(7 *For*)] x3

Il che è:

40d6+43d4+1027

Min:1110

Med:1247

Max:1439

Direi che è proprio pronto ad affrontare chiunque :D

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Purtroppo non funziona cosi.

Stavo giusto leggendo l'issue di gennaio del Dragon Magazine e ci sono delle FAQ a proposito (risposte dal Sage) che chiariscono che:

1. non si possono usare in channeling spell "ranged touch" ma solo "melee touch"

2. ogni spell può avere effetto sullo stesso target UNA sola volta, a prescindere dalle volte che viene colpito e in caso di spell che ammettono piu touch consecutivi sullo stesso target vengono usati tutti al primo colpo.

Quindi fa MOOOOLTI meno danni di quelli li

Inviato

Ma il "Trattenere Raggio" del pugno illuminato dice che l'incantesimo diventa un incantesimo a contatto a tutti gli effetti...

Per il punto due, invece... mi pare un po' insensata come cosa... poi per carità, le regole le fanno loro e decidono loro, però che senso ha dare la possibilità di tenere un incantesimo su OGNI attacco se l'incantesimo ha effetto solo una volta su 5?

Inviato

Perchè puoi colpire 2-3-4-5 bersagli diversi. Una spell non può mai colpire piu di una volta la stessa persona.

Per l'altro io mi riferivo alla pura abilità del duskblade, che può usare in channeling solo spell melee touch, non mi era venuto in mente il trattenere raggio del pugno illuminato :grin: usando quello in effetti un raggio diventa da ranged touch a melee touch quindi lo puoi usare.

Ma in ogni caso la spell può colpire una volta sola ogni bersaglio.

Riporto la FAQ qui sotto

The duskblade's arcane channeling class feature says "you can cast any touch spell you know as a part of a full attack action, and the spell affects each target you hit in melee combat that round." If you hit the same creature more than once during the full attack action, does the spell affect it each time you hit?

No. The spell affects each target only once

Inviato

Uhm.... ma quindi l'arcane channeling che si prende al 13° è completamente inutile T_T

(salvo nel caso in cui in un round si voglia colpire 5 bersagli diversi, ma a livelli medio-alti come strategia mi pare un po' autolesionista...)

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Stavo giusto leggendo l'issue di gennaio del Dragon Magazine e ci sono delle FAQ a proposito (risposte dal Sage) che chiariscono che:

1. non si possono usare in channeling spell "ranged touch" ma solo "melee touch"

nel PHII c'è il talento "smiting spell" che permette di incanalare incantesimi "ranged touch" in "melee touch", aumentando di 1 lo slot di incantesimo da utilizzare.

ma poi il colpo con l'arma...non è a "contatto", cioè, non ignora il bonus di AC dovuto all'armatura, ecc. giusto ?

rimane cmq un ottimo build...andrebbe solo rivista la sua tattica di combattimento.

Inviato

Un'opzione alternativa potrebbe essere

Warmage 6° (che abbonda di incantesimi a "ray touch")

Pugno illuminato 7°

Warshaper 1° (immune ai critici e stordimento. Aumenta di 1 categoria l'attacco naturale)

Master Transmogrfist 6° (per scegliere la forma più adeguata)

in questo modo non ci dovrebbe essere la limitazione di dover colpire bersagli diversi

Inviato

nel PHII c'è il talento "smiting spell" che permette di incanalare incantesimi "ranged touch" in "melee touch", aumentando di 1 lo slot di incantesimo da utilizzare.

ho notato che scarica l'incantesimo al primo colpo... :grin:

cmq ripensavo al duskblade ...un'arma con l'abilità "Focalizza Ki" (potenziamento +1) assume che l'arma si trattata come un'attacco senz'armi. Non risolverebbe un paio di problemi riguardo agli attacchi ?!

Inviato

ok ... starò sparando un sacco di cazzate...PER FAVORE FATEMELO SAPERE !... :grin:

3 opzioni

2 monaco (eludere, bonus CA Saggezza)

6 Warmage

7 Enlight Fist

1 Unseer (complete mage) (necessario per i prerequisiti della CDP successiva)

4 Spellwarper sniper (complete trickster)

BAB 12 (2 attacchi)

T 8

R 9

V 19

Caster 18° (9° liv. inc.)

Arma Focalizzata Ki (+1)

Talenti : 2 extra spell (scudo o armatura magica -se si usano i 2 livelli di monaco- e 1 incantesimo di divinazione per la cdp Unseer)

Gli incantesimi : touch, ranged touch e AREA (senza TS sui RIFLESSI! -gli altri ts si applicano ancora) possono essere incanalati nell'arma.

Gli incantesimi ad Area sono solo quelli fino al 4° livello. E' una capacità dello Spellwarper Sniper

Bonus CA derivata dalla Saggezza

3d6 di sudden "strike" (solo incantesimi a raggio, e -penso- anche a quelli incanalati nell'arma ki)

2° opzione (per ritornare al tipo duskblade)

2 monaco

6 warmage

7 enlighted fist

4 abjurator (il 5 nn serve a una cippa)

1 ? (a scelta...basta che consenta +1 liv. di caster)

Caster 18°

Bab 13 (sempre 2 attacchi) T 8 R 11 V 17 (nn contantando il livello "1 ?"

Sempre con arma foc. Ki

Talenti : consigliati extra spell (scudo e porta dimensionale)

3° opzione

quella di qualche risposta precedente

Warmage 6

Enlighted 7

Master Tranmogrfist 6

Warshaper 1

Talento (l'ho visto ... nn ricordo dove) Armi Naturali trattati come Arma Ki (per poterlo sfruttare come se bla bla bla)

Caster 15°

In teoria non utilizzerebbe delle armi...però si potrebbe, ma senza una gran efficacia...meglio le trasformazioni

voglio opinioni ! :wink:

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