Aesgareth Inviata 27 Ottobre 2006 Segnala Inviata 27 Ottobre 2006 Un mio amico deve creare un PG di lvl 12, gioca solo guerrieri, ranger e barbari come classi base e non gioca assolutamente personaggi che abbiano una lista di incantesimi. Altre limitazioni: non può avere CdP "malvagie" (ad esempio quelle che nel Complete Warrior compaiono solo nell'elenco Bad Guys della tabella 2-1), non può essere un Frenzied Berserker e non può avere più di 2 CdP. Siccome non conosce molto D&D volevo dargli qualche consiglio, tuttavia la mia esperienza in termini di PG di questo genere è estremamente limitata. Le mie ipotesi iniziali erano: Brb/Grr Bear Warrior/War Shaper: forte, ma il Bear Warrior non permette di usare armi. Grr/Dervish: interessante, che razza/talenti converrebbero? Altre possibili CdP? Talenti must oltre ad Attacco Poderoso? Progressioni consigliate? Dimenticavo, il suo obiettivo è infliggere molti danni entro il 15° livello ed avere una CA quantomeno superiore a 20.
Gadwin Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 Purtroppo hai bocciato il "barbaro/bear warrior/warshaper" , che CA a parte sarebbe ottima per fare del danno anche senza armi (al 12° se c'è un druido in gruppo arriverebbe già a forza 46/48 circa ^^ )... Comunque i vari talenti nuovi del player's Handbook II secondo me potrebbero permetterti di fare un guerriero puro capace di infliggere una notevole quantità di danni...ora non ho il manuale sottomano, magari "passo" più tardi se può interessare
Aesgareth Inviato 27 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 Non ho bocciato il Brb/Grr Bear Warrior/War Shaper, è una delle 2 ipotesi che sto vagliando al momento... In ogni caso di druidi in gruppo non ne abbiamo. :/ Di talenti per aumentare il danno nel PH2 ne ho visti 2-3, ma non mi parevano così forti, magari ho letto male. A quali ti riferivi?
Gadwin Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 Allora ho "letto" male io... se vuole una CA di almeno 20 il bear warrior si presta poco, a meno che non si possan prendere delle armature selvatiche (e con quello che si risparmia sulle armi magiche, magari riesce a comprarsela ^^ ) Per i talenti mi riferivo ai vari: - Melee Weapon Mastery (requisiti Arma Focalizzata, Specializzazione e Bab +8 ) ==> +2 a tpc e danni se si usa il tipo di arma selezionato - Slashing flurry (req. talento di cui sopra su armi taglienti e bab 14) ==> attacco extra con la "propria" arma - Weapon supremacy (req. arma focalizzata sup, specializzazione superiore con l'arma, melee weapon mastery e grr di 18° liv) ==> da una notevole sporta di vantaggi, compreso un +1 alla CA. Forse non ne uscirà un qualcosa di troppo PP, ma sicuramente un guerriero mooolto più versatile del solito e tuttosommato un discreto picchiatore. Si potrebbero aggiungere poi vari talenti tattici del perfetto combattente, come bersaglio sfuggente... e i miei "cari" Mage Slayer & Pierce Magical defense ^^
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora