SteelRage Inviata 21 Novembre 2006 Segnala Inviata 21 Novembre 2006 Buonasera a tutti Siccome Arohn, il master della quest era via per un paio di giorni, mi prendo la libertà di iniziare questo Topic, per accelerare un po' i tempi. Appena tornerà (credo già domani), lo aggiornerà per darvi informazioni più dettagliate riguardo l'organizzazione. Fornisco intanto i primi dati: Regolamento D&D 3.5 Luogo e data L'ambientazione scelta, come credo già immaginiate, è Alar. L'avventura inizierà ad Upr-Cormr, rinomata e antichissima capitale gnomesca, nelle Terre Fredde. La quest inizierà durante il mese di Aphete, anno 459. Scopo della quest In cerca della soluzione del Vento Rosso. Fenomeno che si manifesta senza particolari condizioni atmosferiche o ambientali, nel boschetto a nord poco lontano dalla città. Restrizioni di classe/allineamento Nessuna Posti disponibili Massimo 4 giocatori. In caso di ulteriori richieste, sarà organizzata una seconda avventura. Tipo di quest Principalmente investigativa/interpretativa. Sono comunque previsti più combattimenti.
Arohn Inviato 23 Novembre 2006 Segnala Inviato 23 Novembre 2006 Eccomi. Chiedo perdono per non aver postato di persona l'annuncio che è stato affrontato comunque egregiamente dal caro SteelRage. nulla da aggiungere, tranne che l'introduzione GDR alla quest che posterò a brevissimo in un'altro topic. Per ora qui postate le iscrizioni, seguendo questa forma: nome del pg:--- soprannome:--- classe:--- razza:--- livello:--- Legenda:---- Se avete bisogno di un aiuto per completare la vostra scheda personaggio sono disponibilissimo via PM. se vi occorre potete ottenere facilmente il mio contatto msn o la mia mail, mandatemi la vostra scheda pg quantoprima. SE otterrò il numero max di pg (4) postate ugualmente che prendo in considerazione la possibilità di aprire altra quest se il numero sarà sufficiente. (insomma non vi lascio a piedi) *EDIT sul regolamento di iscrizione: Per quanto riguarda i giocatori non iscritti ad Alar (privi quindi di caratteristiche), prego di creare qui il vostro personaggio inserendo i dati su richiesti con l'aggiunta delle caratteristiche, in questo ordine: FORZA: DESTREZZA: COSTITUZIONE: INTELLIGENZA: SAGGEZZA: CARISMA: Il sistema di distribuzione dei punti che adotteremo sarà il veloce point buy: Tutte le caratteristiche partono a 8 e poi: da 8 a 14 sono 6 punti (incremento normale) da 8 a 15 sono 8 punti da 8 a 16 sono 10 punti da 8 a 17 sono 13 punti da 8 a 18 sono 16 punti I punti a vostra disposizione per "comprare" i punteggi sono 32. Spiego sinteticamente lo specchietto inserito sopra. I punteggi compresi tra 8 e 14 costano 1 solo punto per incremento. da 14 per arrivare a 15 il prezzo dell'incremento sale a 2 punti e così via come da specchietto.. I modificatori di caratteristica per la razza vanno applicati DOPO la distribuzione dei punti. Se i vostri pg sono stati creati sul sito di alar i calcoli saranno stati fatti in automatico dal bot messo a disposizione. ( www.alar.it ) In entrambi i casi vi chiedo di allegare le vostre caratteristiche al personaggio che descrivete in questo post. A prestissimo.
Gilgamesh Inviato 23 Novembre 2006 Segnala Inviato 23 Novembre 2006 Io mi iscrivo! Varg Hallgred Nome: Varg Hallgred Soprannome: il sanguinario Sesso: Maschio Razza: Mezzorco Classe: Barbaro/Guerriero/Ladro Livello: 3 Allineamento: Caotico Neutrale Tratti caratteristici: Età: 17 anni Altezza: 196 cm. Peso: 118 kg. Occhi: Piccoli e rossi Capelli: Pochi, neri, ispidi, sudici Informazioni: Non appartenente ad alcuna fazione. E' devoto a Gruumsh Descrizione: Alto quasi due metri, Varg ha un fisico asciutto e imponente e una enorme massa muscolare. È molto più simile a un orco che a un umano, sia nell’aspetto che nei modi. L’andatura dinoccolata, con le spalle leggermente piegate in avanti e i piccoli occhi rossastri che si muovono in continuazione, è simile a quella di una belva intenta ad avvicinarsi alla preda. Il volto scavato, incorniciato da una corta barba e da ciuffi di ispidi capelli neri, è solcato da profonde cicatrici e da vene pulsanti e scure. Varg indossa un lacero mantello nero, lordo di fango e sangue. Utilizza l’ampio cappuccio per nascondere il suo orribile volto, ma sfoggia intorno al collo la collana di corda su cui ha legato le dita dei nemici uccisi. Emana un terribile fetore, e sono molte le mosche che gli ronzano intorno. Leggenda: Nonostante la giovane età, la vita del mezzorco originario della distesa di Mhoor è già segnata dalla depravazione e da lampi di follia. Incostante e incoerente, Varg Hallgred è assolutamente incapace di tollerare qualsiasi restrizione. Vive soltanto per saziare i suoi voraci appettiti: sangue, sesso, potere. Non si è ancora abbandonato al richiamo del male, ma non sa rinunciare al proprio piacere, e fatica a trattenere gli istinti più animaleschi e l’insaziabile desiderio di sangue. In battaglia brandisce due picconi, perché adora vedere il sangue zampillare dalle ferite, ed è convinto che la morte provocata dalle piccole punte che si conficcano a fondo nelle carni sia più straziante rispetto a quella provocata da pochi colpi di una spada affilata. Guarda con ammirazione al dio della carneficina Gruumsh, unico tra tutti gli dei a meritare il suo rispetto. Dotato di un vivo spirito di osservazione, almeno nei momenti di lucidità, ha imparato a tenere un minimo a freno la propria impulsività nelle terre civilizzate. La scheda con le stats te la invio via email?
Arohn Inviato 23 Novembre 2006 Segnala Inviato 23 Novembre 2006 Sisi, mandala alla mia mail privata. Un'ultima cosa, siccome hai gia giocato in alar mi serve di sapere dove ti trovie che mi faccia un racconto sul perchè sei partito e come sei arrivato a upr cormr. Puoi postare questo miniracconto in questa stessa sezione se preferisci.
Primo Cavaliere Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Inviato 5 Dicembre 2006 Mi unisco anch'io.... Con il mio PG, se posso, ancora di livello 0, preso direttamente da Alar.... Non ho ben chiari tutti i passaggi, ma se mi date una mano, provo a riportare la storia e la leggenda del PG... Non ho capito come fare per le caratteristiche... Perdonatemi, sono proprio un newbye...
Primo Cavaliere Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Inviato 5 Dicembre 2006 Io mi iscrivo! Galian Crownlass Nome: Galian Crownlass Soprannome: L'Affidabile Sesso: Maschio Razza: Umano Classe: Paladino di Tyr Livello: 1 Allineamento: Legale Buono Tratti caratteristici: Età: 16 anni Altezza: 182 cm. Peso: 80 kg. Occhi: Verdi Capelli: Neri Informazioni: Non appartenente ad alcuna fazione. E' devoto a Tyr Descrizione: Galian è un giovane alto e robusto, abituato a portare i capelli corvini lunghi, legati molto spesso in una semplice coda che ricade sulla schiena muscolosa. Non ama parlare troppo e preferisce spesso rimanere in silenzio ed ascoltare gli altri sino in fondo, per poi esprimere con grande sitesi il suo pensiero. Crede fermamente nell'onore e cerca strenuamente di mantenere la parola data, anche qualora ciò gli potesse causare qualche guaio. Da sempre è stato affascinato dall'arte della spada, tanto da desiderare di imparare a costruirle da solo. Per tale ragione è stato per lungo tempo apprendista di un fabbro, Mastro Kane, a Teuda, città mineraria in cui è nato, unico figlio di una famiglia di minatori. I suoi genitori sono morti dopo qualche anno di vecchiaia e lui si è ritrovato improvvisamente orfano. Per un lunghissimo anno ha odiato tutte le divinità, in particolare Tyr, a cui i suoi genitori e lui stesso erano fortemente devoti. Un giorno di primavera, qualche mese or sono, ha incontrato Sir Ector di Tyr, un anziano e benevolo paladino, che lo ha riportato alla ragione e lo ha condotto ad abbracciare definitivamente la fede in Tyr, seguendo il suo mentore e divenendo anche lui un paladino. Leggenda: Perchè lo chiamano l'Affidabile... Nei primi mesi del duro addestramento per diventare paladino, Galian ricevette in dono dal suo primo maestro, il fabbro Kane, una spada bastarda, che egli aveva forgiato appositamente per lui. "Promettimi soltando di non perderla" gli chiese il fabbro. "Lo prometto, sul sacro nome di Tyr", rispose il giovane. Durante un addestramento vicino ad un ruscello, in pieno inverno, Galian stava affrontando in un duello simulato il suo tutore Sir Ector, il quale con un'abile mossa fece volare via l'arma dalla mano del giovane. La spada piombò in mezzo al ruscello ghiacciato e si inabissò. Senza considerare in alcun modo il rischio, il giovane Galian si tuffò cosiì com'era, armatura di cuoio e vestiti, nel ruscello, emergendo dopo qualche tempo con la spada bastarda in mano. Quasi congelato fu portato di corsa al tempio di Tyr, dove fu costretto a rimanere a letto per una settimana. Quando il giovane si risvegliò, Sir Ector gli chiese quale fosse stato il motivo per cui lui si era gettato così follemente nel fiume ghiacciato. "Avevo promesso a Mastro Kane che non avrei smarrito la sua spada, non potevo permettere che accadesse" rispose prontamente il giovane, meritandosi così il suo appellativo. La scheda con le stats come si fanno?
Arohn Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Inviato 5 Dicembre 2006 Mi unisco anch'io.... Con il mio PG, se posso, ancora di livello 0, preso direttamente da Alar.... Non ho ben chiari tutti i passaggi, ma se mi date una mano, provo a riportare la storia e la leggenda del PG... Non ho capito come fare per le caratteristiche... Perdonatemi, sono proprio un newbye... Non sei tu noob. sono stato io poco chiaro nel post di apertura. Per le caratteristiche, se sei iscritto ad alar dovresti averle gia pronte. Cosa di preciso non ti è chiaro? Cercherò di darti spiegazioni.
Arohn Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Inviato 5 Dicembre 2006 Per quanto riguarda le schede scaricate la scheda che vi metto a disposizione in questo link: http://www.webalice.it/evilangel/SchedaVuota.doc Se avete giocato a D&D in passato non avrete alcunissima difficoltà. in caso contrario chiamatemi via pm e vi aiuterò alla meglio, vi consiglio comunque di leggere le guide messe a disposizione nella sezione "guide e FAQ" di questo forum, nello spazio dedicato ad Alar. Sono a vostra completa disposizione.
Gilgamesh Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 Io ho qualche problema di conversione, visto che il mio PG era 3.0 e con la 3.5 non resta uguale nulla di ciò che avevo scelto... maledetto ranger. Ci sto lavorando, vedo cosa riesco a fare e invio la scheda appena possibile.
Arohn Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 Giovedì della settimana entrante vorrei iniziare con la prima sessione, cercate di concludere le piccole cose che restano entro quella data, inoltre vi chiedo di scrivermi su questo post, l'attuale ubicazione del vostro personaggio, e se è il caso, di scrivermi un piccolo raccontino che vi porta ad upr-cormr. Niente di esagerato, solo un raccontino che spieghi le motivazioni del vostro spostamento. Se avete difficoltà in qualsiasi passaggio, vi prego contattatemi. [OT] C'era un personaggio che mi aveva chiamato per giocare su pm. longino mi pare. Longino non ti ho ignorato, ma hai la casella pm piena e non mi ha permesso di darti una risposta, se leggi nella tua casella mail troverai sicuramente un mio messaggio che ti spiega le informazioni che mi hai richieste. [/OT] A presto..
Gilgamesh Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 Giovedì della settimana entrante vorrei iniziare con la prima sessione... Bello bello bello. Devo affrettarmi a convertire il PG, allora Il racconto di avvicinamento a upr-cormr lo devo postare qui?
khamul182 Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 ciao ragazzi, volevo ottenere maggiori info, mica puoi spiegarmi meglio il pbf? ho appena creato il piggì su alar e Steelrage mi aveva detto che quì c'era un posto libero
Arohn Inviato 19 Dicembre 2006 Segnala Inviato 19 Dicembre 2006 funziona quasi come il pbC, le differenze sono molte, per prima cosa tiro io i dadi (che sarei il DM). Per ogni risposta che darai al topic della sessione di gioco lo darai in rpg, quindi un requisito fondamentale è visitare assiduamente il topic ad ogni risposta (rispondere ad ogni notifica che riceverai sarebbe il top.) Ovviamente per ogni azione si aspetta l'esito descritto dal dm, e che altro?? La descrizione è molto importante, cmq entrerai presto nel meccanismo. è molto semplice giocare un PbF, inoltre ha il vantaggio che non ti prende piu' di 15 minuti al giorno in genere
Cor3y Inviato 19 Dicembre 2006 Segnala Inviato 19 Dicembre 2006 c'è ancora un posto? ho un pg già fatto su alar, e sono pronto a partire già subito! p.s. arohn leggi il mio pm, c'è una cosa che volevo chiederti (altre cose le ho già risolte)
khamul182 Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 allora è perfetto, il mio piggì è su alar Restless per il bg devo ultimare delle modifiche ma la direzione del master ^^' (devo alarizzarlo)
Arohn Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Ti ricordo che la quest comincia domani. cerca di fare in tempo col postarmi tutte le info necessarie, scarica poi la scheda e riempila a dovere, grazie.
khamul182 Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 purtroppo per quanto riguarda il bg mi deve far sapere everdark (se non sbaglio) ha detto che le correzioni erano minime quindi puoi prendere anche il bg e le caratteristiche su alar il piggì è Awnik "Restless"
Cor3y Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Marthyra Arborshate Nome: Marthyra Arborshate Soprannome: - Sesso: Femminile Razza: Elfo Grigio Classe: Mago Livello: 1 Allineamento: Caotico Buono Tratti caratteristici: Età: 33 anni Altezza: 165 cm. Peso: 53kg. Occhi: Blu Capelli: Bianchi Informazioni: Non appartenente ad alcuna fazione. E' devota a Corellon Descrizione: Bianca la pelle e bianchi i corti capelli. Una espressione di dolore represso scorre attraverso i lineamenti del suo volto. Un mantello nero strappato da un lungo viaggio, e delle scarpette bruciacchiate attirano preso lo sguardo perchè stonano con la bellezza della giovane elfa. Una piccola sacca di fortuna è riempita con varie cose. spuntano una balestra e una torcia. Leggenda: Fuggo... fuggo da mè stessa, fuggo dal mio amore, fuggo... fuggo da ciò che pare io abbia fatto. Dall’odio che mi sono attirata addosso in quella fatidica notte. Scrivo questa per sapere sempre cosa ho sbagliato, e cosa non dovevo fare... Scrivo per poterne pagare le conseguenze quando avrò chiarito cosa successe a Sebriwyn. Io mi chiamo Marthyra Arborshate. Ma questo non è importante. Ciò per cui devo pagare è ciò che vi racconterò. Non ricordo niente, soltanto il mio amato Sebriwyn e la nostra casetta al margine di un villaggio vicinissimo a Vlandamnel. Ero in casa e stavo preparando una torta per il mio amato, che doveva tornare da un momento all’altro da una ispezione nei boschi circostanti. C’erano strane voci, ma ero sicura che Sebriwyn, il mio splendido Sebriwyn cel’avrebbe fatta! Tornò a casa sudatissimo, c’era qualcosa che non andava. Chiuse rapidamente la porta e guardò fuori. Eravamo proprio al margine del bosco. Mi disse quasi con l’ultimo fiato che aveva che qualcosa lo stava seguendo, quando i miei sensi iniziarono a vacillare. L’aria era pesante... era come se un velo rosso mi stava ricoprendo... un velo d’aria... . Lo vidi guardarmi, e scattare nella mia direzione urlando quando svenni. Il buio... Buio più totale. Quando mi risvegliai, trovai Sebriwyn disteso per terra in una pozza di sangue. Un coltello piantato nella fronte. Svenni nuovamente senza avere la forza di dire o fare niente. Il mio amato Sebriwyn era lì, disteso per terra... Vennero altri ranger, a interrogarmi, a assillarmi, a dubitare di me... io non sapevo cosa dire loro. Quello che gli dicevo, non bastava, quello che non sapevo, lo nascondevo... Volevo pace! Volevo poter piangere da sola... Ero stata convocata per il giorno dopo a parlare con il consiglio del villaggio, ma fuggii durante la notte. Vagavo per la foresta seguendo i sentieri che avevo percorso così tante volte con Sebriwyn... il mio cuore non mi lasciava scampo! Non era possibile che io abbia ucciso l’uomo della mia vita. Così decisi di passare per il passo del lupo. Non sapevo se ero seguita o meno. Ero disperata, e ora so che ho fatto male a scappare. Non dovevo... crederanno che sono stata io! Non avevo altra scelta che continuare a fuggire. Avevo oltrepassato da un pò la foresta di Veal quando decisi di fermarmi. Mancava una giornata di cammino dal passo del lupo e mi accampai. Avevo imparato dal mio amato a dormire sugli alberi, ma mentre cercai di salire sentii una freccia sibilare accanto a me. Non so come mai non mi colpì, ma mi girai terrorizzata e non riuscii a controllare le mie azioni. Davanti a me una donna con una balestra mi chiedeva cosa stavo facendo lì. In un battibaleno il mio rospetto le era salito su un piede, e una scarica elettrica le attraversò il corpo. Credevo fosse venuta per me, e per conservare la mia vita infierii su di lei con l’ultima magia che avevo a disposizione. Ero tornata in mè, troppo tardi per notare che questa elfa, o i resti bruciatii di questa elfa non avevano il pendaglio dei ranger. Non era venuta per me... Come fare ora... avevo davvero ucciso una persona! Piansi, chiamai Sebriwyn, supplicai Corellon di perdonarmi... urlai al mondo il mio dolore mentre la mia vista si annebbiava dalle lacrime. Appena ripresi coscienza di ciò che stava succedendo, decisi che dovevo sparire dal mondo, e rimediare al dolore che avevo causato. Dovevo anche farmi perdonare da Sebriwyn... ero un mostro. Piangendo piantai il pugnale annerito dell’elfa nel suo cuore, e le misi le mie calzature, l’ultimo dono di Sebriwyn. I suoi vestiti erano completamente bruciati, pochi pezzi di stoffa nera giacevano sotto al suo corpo, una stoffa del colore del mio mantello. Bruciai con la medesima magia le calzature e la mia spilla in cuoio, mettendone i resti per terra accanto ai resti dei capelli bruciati della donna.. Ruppi la mia collana in mille pezzi, e ne sparsi qualcuno qua e là. Presi la mia sacca e la squarciai, lasciandoci dentro alcuni dei miei libri messi alla rinfusa. Come se qualcuno li avesse sfogliati. Chiaramente portai con me il mio libro degli incantesimi, ma cercai di fare in modo di simulare un furto. Marthyra era morta qui. E con lei speravo morisse il mio dolore. Quasi mi riconobbi nel viso sfigurato della donna, e piansi per l’ultimo ricordo fisico che avevo di Sebriwyn e che ora avevo messo alla mia vittima. Cercai in tutti i modi di giustificarmi... mi stavo difendendo! Pensavo venisse per me... ma niente. Il dolore non mi lasciava. Come ultima cosa, cercai cose che potessero identificare questa donna. Vi erano una sacca annerita con una cinquantina di monete d’oro e qualche gioiello. Una lettera oramai irriconoscibile e una cavigliera sotto agli stivali. Presi tutto con me, e fuggii oltre il passo del lupo. Nessuno mi avrebbe seguita... ma girandomi per l’ultima volta, giurai a Sebriwyn, a Corellon, e a tutta la mia gente, che sarei tornata quando avrei fatto luce su ciò che mi era successo, e quel giorno avrei pagato di mia spontanea volontà per ciò che avevo fatto a questa donna... Tagliandomi i capelli, tornai a guardare Upr-Corm, dall’altra parte del passo. E seppi che da allora in poi io sarei stata Seviel Wenesse, Seviel la vergine.
Arohn Inviato 21 Dicembre 2006 Segnala Inviato 21 Dicembre 2006 Ben fatto restless. Attendo il BG di avvicinamento del mezz'orco, poi comincio subito anche con lui. intanto comincio na sessioncina per avvicinare Restless ad upr cormr.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.