imported_Fallen Angel Inviata 30 Novembre 2006 Segnala Inviata 30 Novembre 2006 Scusate una domandina sulle regole ragazzi, ma altrove sono impegnato in una discussione con un mio amico su questa abilità del barbaro. Il suo punto di vista è il seguente: sta scritto che un personaggio con Schivare Migliorato non può essere attaccato ai fianchi, e nega la possibilità ad un avversario con attacco furtivo che non abbia almeno 4 livelli in più del personaggio di utilizzare l'attacco furtivo stesso. La seconda parte della frase è piuttosto chiara, mentre la prima faccio un po' fatica a capire se intende che gli avversari non ottengono il +2 al tiro per colpire quando fiancheggiano l'avversario oppure se intende semplicemente introdurre la seconda parte della frase.... .....ma perché allora mettere una capacità speciale in una classe base che serve solo ad evitare che una singola classe possa usare un'altra sua capacità speciale contro il PG (e non è nemmeno detto che non possa)? Comunque non trovo il punto del problema, visto che in inglese mi sembra piuttosto chiaro.: "can NO LONGER be FLANKED" significa "non può PIU' essere attaccato ai FIANCHI, non "can no longer be cathed flat-footed", che è quello che intendi tu... In pratica sostiene che il bonus di schivare migliorato nega ai personaggi che fiancheggiano il bonus di +2 al TPC... Io sono di opinione opposta, cioè il bonus rimane a mio avviso...mi potreste dare delucidazioni in materi? Thankz
Aesgareth Inviato 30 Novembre 2006 Segnala Inviato 30 Novembre 2006 E' immune al fiancheggiamento, nessuno prende il +2 mentre lo fiancheggia. Inoltre è immune ai furtivi da fiancheggiamento se chi tenta il furtivo non ha almeno 4 livelli più del barbaro.
imported_Fallen Angel Inviato 30 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2006 E' immune al fiancheggiamento, nessuno prende il +2 mentre lo fiancheggia. Inoltre è immune ai furtivi da fiancheggiamento se chi tenta il furtivo non ha almeno 4 livelli più del barbaro. Grumble grumble..... Da una parte mi hai convinto.... Dall'altra ogni volta che mi rileggo il manuale (sia in Italiano che in Inglese) quando parla del bonus di non poter essere fiancheggiato dice che questo bonus impedisce ai ladri l'attacco furtivo (a meno dei 4 livelli in più ecc...), ma non parla mai del bonus di +2 al TPC...inoltre non dice nemmeno "nega ANCHE ai Ladri..ecc..." da come si legge sembra proprio che si riferisca unicamente alla possibilità dell'attacco furtivo.... mumble mumble.....
Aesgareth Inviato 30 Novembre 2006 Segnala Inviato 30 Novembre 2006 Immune al fiancheggiamento significa non concedere il +2 al TxC, non serve dire entrambe le cose. Il discorso del furtivo del ladro nel manuale in inglese inizia dopo un punto e a capo e la frase precedente dice chiaramente che il barbaro è immune al fiancheggiamento, i discorsi sono separati.
imported_Fallen Angel Inviato 1 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2006 Immune al fiancheggiamento significa non concedere il +2 al TxC, non serve dire entrambe le cose. Il discorso del furtivo del ladro nel manuale in inglese inizia dopo un punto e a capo e la frase precedente dice chiaramente che il barbaro è immune al fiancheggiamento, i discorsi sono separati. Chiaramente No, altrimenti non saremmo qui. Lo dice chiaramente in QUESTO caso: When a barbarian gets the improved uncanny dodge class feature, he or she can no longer be flanked. This means that attackers in a flanked position will not get the +2 bonus. The ability has the added effect of denying sneak attack from flank as well. Have fun and good gaming!
Aesgareth Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Inviato 1 Dicembre 2006 CASUALMENTE ribadisce quello che già c'era scritto sul manuale... Per capire quel che dicono i manuali di D&D NON SERVE interpretare quel che c'è scritto, BASTA LEGGERLO.
imported_Fallen Angel Inviato 1 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2006 CASUALMENTE ribadisce quello che già c'era scritto sul manuale... Per capire quel che dicono i manuali di D&D NON SERVE interpretare quel che c'è scritto, BASTA LEGGERLO. Cavolo credevo che questa sezione del forum fosse fatta apposta... Vabbè allora vorrà dire che risposte tipo questa sono inutili... Mi limiterò a leggere d'ora in poi.... Grazie comunque eh......
Diego Dragone Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Inviato 1 Dicembre 2006 Questa sezione è fatta apposta per questo e continua a postare pure! Mi scuso per gli apparentemente poco eleganti modi di Aes, il linguaggio scritto non è il migliore per comunicare e spesso si corre il rischio di essere fraintesi. Comunque basta leggere il manuale per choi è avvezzo ad un linguaggio tecnico, per gli altri può essere veramente ostico. Non tutti hanno la fortuna di saperlo interpretare correttamente solo leggendolo. Io per primo. Per questo c'è questa sezione del forum.
Messaggio consigliato