Alzabuk Inviata 5 Dicembre 2006 Segnala Inviata 5 Dicembre 2006 Ciao gente pratica e saggia! Dopo una lunga pausa si profila una nuova stagione di gioco per il mio party. Tutte le nostre conoscenze sono un po' arrugginite, quindi chiedo qualche consiglio a voi su come ottimizzare il mio nuovo PG gnomo guerriero (I love gnomes )... Il party comincia al primo livello, ancora da decidere dove nel Faerun.. Il mio personaggio sarà un po' un ignorante sia in campo magico che in materia di "natura", perchè a lui interessa fondamentalmente diventare un Ammazzagiganti (cdp del CW). Magari che la progressione sarebbe meglio iniziare da Ranger, ma come detto, lo vorrei guerriero, e lo vorrei guerriero da mischia (!). Probabilmente uno gnomo non è molto portato a menar fendenti in una calca: per questo ho bisogno dell'aiuto degli esperti per farlo rendere al meglio! Una mezza idea di base ce l'ho. wishper gnome (dal Races of Stone); lingue certe: comune, gnomesco, gigante. Competenze armi/armature esotiche razziali (2 da regolamento, mi pare): Gnome Battle Cloak (RoS) e... Quickrazor? Pompare for e des, punteggio minimo 13 di int. Partenza con giaco di maglia, mantello da battaglia gnomesco e scimitarra(?): il bonus +1 di scudo del mantello si applica come quello di uno scudo piccolo, quindi non permette l'uso di armi a 2 mani (che però mi piacerebbe, per applicare più forza..), cosa dite? Ho letto su "I Signori dell'Oscurità" di una droga: Jhuild, che dà un +2 alchemico alla For, a fronte di una maggior facilità ad essere scossi. La cosa non mi piace, dato che un gnomo ammazzagiganti dovrebbe essere un'incarnazione di coraggio spavaldo e irriverente.. di talenti che permettano di non essere mai "scossi" ce n'è? 1° Guerriero Schivare, più uno razziale/regionale (?). abilità: 0,5° acrobazia e artista della fuga, 1° scalare. 2° grr Titan Fighting (CW); 1° acrob e artfug (prerequisiti Giantbane), 2° scal. 3° grr Mobilità 1,5° acrob e artfug, 3° scal. 4° grr Attacco rapido 2° acrob e artfug, 3° scal. 5° grr 2,5° acrob e artfug, 3° scal, 1° saltare. 6° grr Giantabane (CW) e un altro (?) 3° acrob e artfug (prerequisiti Gnome Giant-Slayer), 3° scal, 2° saltare. 7° Gnome Giant-Slayer 8° ggs 9° ggs Underfoot combat (Races of the Wild) 10° ggs 11° ggs 12° ggs Confound the Big Folk (RotW) e poi chissà... grazie mille!
Gilgamesh Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 Ottima idea, e hai visto giusto. Giantbane è un talento ENORME, e il whispering gnome un'ottima scelta per la razza. Secondo me, però, è un errore puntare sulla forza, perché per sfruttare al meglio i devastanti talenti tattici per i più piccini devi diventare molto piccolo. Se sei Tiny puoi divertirti a giocare anche contro umani, orchi, elfi & co. Come fare? Non è difficile, basta una pozione di reduce person Ciò detto, io valuterei tutta una serie di cose, a partire dallo Swashbuckler, classe ideale per questo tipo di build con Weapon finesse e Insightful Strike. Anche la CdP Blade Bravo (Races of Stone, pag. 99) può essere un'ottima scelta per la progressione...
Gilgamesh Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 In effetti pare funzioni, ecco cosa ho trovato sul forum di Giant in the Playground I May Be Tiny, But You're Dead: a killer gnome! [...] That version was short on damage output, which means sneak attack with all the flatfootedness, and Monk wasn't giving much. So: Whisper Gnome: 1) Swashbuckler 1: Weapon Finesse, Combat Expertise 2) Rogue 1, +1d6 sneak 3) Swashbuckler 2, Dodge 4) Swashbuckler 3, Insightful Strike 5) Rogue 2, Evasion 6) Rogue 3, +2d6 sneak, Weapon Focus: Rapier 7) Rogue 4, Uncanny Dodge 8 ) Blade Bravo 1, Flourish, Goad 9) Blade Bravo 2, Mobile Fighting, Titan Fighting 10) Blade Bravo 3, Mobility 11) Blade Bravo 4, +1d6 (melee) sneak - 3d6 total 12) Blade Bravo 5, Size Advantage, Underfoot Combat 13) Blade Bravo 6, Two-Weapon Fighting 14) Blade Bravo 7, Small but Deadly 15) Blade Bravo 8, +2d6 (melee) sneak - 4d6 total, Confound the Big Folk 16) Blade Bravo 9, Improved Two-Weapon Fighting 17) Blade Bravo 10, Lethal Riposte 18) Rogue 5, +5d6 sneak total, Greater Two-Weapon Fighting 19) Rogue 6 20) Rogue 8, +6d6 sneak total. You get +6d6 sneak attack damage in addition to regular weapon+int, 7 attacks/round which are almost guaranteed to hit... add the Deadly Precision enhancement to each weapon (effective +1) to make that +8d6. Mi sembra ben fatta, spero ti sia utile.
Alzabuk Inviato 12 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 In effetti pare funzioni Molto interessante, grazie.. mi ci applicherò per un altro pg: adesso infatti vorrei focalizzarmi -soprattutto per bg- sui "giganti" e sul fatto di essere un guerriero in armatura (questa è la sfida!)..
Messaggio consigliato