Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Tempo fa si era cercato un modo di ottenere i benefici di Giant Size con il talento Extra Spell (e senza usare Desiderio o Miracolo), ma era risultato impossibile.

Leggendo il Dragon Magic ho notato che un sistema, almeno per maghi c'è, il Wyrm Wizard.

Sin dal 2° livello della CdP si ottiene Spell Research:

Spell Research (Ex): One of the greatest advantages that you gain from consulting draconic lore is the ability to unlock magical secrets forbidden to other wizards. Starting at 2nd level, select one spell from any class's spell list (including divine spells), of a level equal to or lower than the highest-level arcane spell you can prepare and cast. You can add this spell to your arcane spellcasting class spell list as a spell of the same level; all other aspects of the spell remain unchanged. At every even-numbered level thereafter, you gain the knowledge and use of one additional spell in this manner.

I requisiti di questa CdP sono peraltro facilmente ottenibili, preparare incantesimi arcani di 1° livello, lingua: draconico, conoscenze arcane 9 gradi, sapienza magica 9 gradi e un qualunque talento di metamagia.


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Non penso sia legale linkare una cosa del genere, ma credo di poter scrivere un sunto delle class features.

TS buoni: volontà

Bab: mago

DV: d4

PA: 4+ mod INT

Prende +1 al livello dell'incantatore ogni livello tranne al 2, 4 e 6.

Al 1° prende Knowledge of the Wyrm, se sta in meditazione per un'ora, le 8 ore successive riceverà un bonus pari al suo livello di classe nei tiri in Conoscenze Arcane. Al 5° questo bonus funzionerà anche per Sapienza Magica.

Spell Research, ad ogni livello pari di CdP può scegliere un incantesimo da qualsiasi lista, aggiungerlo alla sua e trattarlo come incantesimo che può lanciare.

Draconic Discovery, al 3-6-9 livello della CdP sceglie rispettivamente un incantesimo di 2-4-6 livello e un talento di metamagia che occupi al massimo uno slot di +4. Una volta al giorno può utilizzare il talento selezionato sull'incantesimo abbinato senza preparare prima il talento di metamagia e senza occupare uno slot di incantesimi più alto.

Convert Counterspell, al 7° è possibile convertire al volo qualsiasi incantesimo di 3°+ in Dissolvi Magie o di 6°+ in Dissolvere Superiore per effettuare un controincantesimo. Si può utilizzare questa abilità solo per i controincantesimi.

Break Spell Resistance, al 10° quando si supera la RI di un mostro si può sacrificare un incantesimo preparato per negare la RI del bersaglio per un numero di round pari al livello dell'incantesimo sacrificato.

  • 1 mese dopo...
Inviato

Un altro modo per ottenere questo bell'incantesimo potrebbe essere quello di intraprendere la via del Master Specialist, del complete mage?

AL 2°, 5° e 8° ha il "Expanded Spellbook", che permette di aggiungere al proprio libro di incantesimi un qualsiasi incantesimo della propria scuola scelta.

Se la scuola in questione fosse, per caso, Trasmutazione.. si potrebbe aggiungere?

Non parla di liste di altre classi, incantesimi arcani o divini, ma solo della scuola prescelta...

A occhio direi che si può aggiungere anche Taglia Enorme, ma non si sa mai...

Inviato

Di norma non è contemplato il poter lanciare incantesimi di altre scuole, per cui se non è specificato che si possa prendere un incantesimo anche dalla lista di altre classi non si può fare.

In ogni caso un altro modo in effetti c'è, sul Complete Scoundrel, non è una CdP, ma un incantesimo, Spell Theft. Funziona come Dissolvi Magie centrato su un bersaglio, tuttavia gli incantesimi dissolti hanno effetto sull'incantatore per la loro rimanente durata.

Qui il talento Leadership farebbe comodo, un mago con gregario chierico (o Wu-Jen o quel che si vuole) e viceversa sarebbe in grado di usufruire degli incantesimi "personal" dell'altra classe senza build particolari.

Addirittura visto che gli effetti magici funzionano sui poteri psionici e viceversa dovrebbe essere possibile per un mago ottenere potenziamenti psionici (sempre supponendo di avere qualcuno in grado di lanciarli).

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...