codo Inviato 15 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2007 Saggezza del gufo o incantesimi simili danno bonus di potenziamento alle caratteristiche, ma non danno incantesimi bonus.Un oggetto che dà bonus potenziamento conferisce invece anche incantesimi bonus. Quindi sembra che il discriminante sia il fatto che l'oggetto è sempre attivo, mentre l'incantesimo si esaurisce. Secondo me la questione rimane aperta a meno di precisazioni ufficiali WotC, perchè si tratta di capire se incantesimi persistenti possa essere considerato un effetto permanente. Dopotutto se ballo al mattino, dopo la meditazione, al momento di meditare il giorno dopo sarà ancora tutto attivo..
Aesgareth Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Inviato 16 Gennaio 2007 Se una cosa è specificata su uno specifico incantesimo vale solo per quello. La regola generale è che il buff alla caratteristica debba essere presente prima della preparazione per gli incantesimi, Eagle Splendor e affini non concedono incantesimi extra in nessun caso perchè è specificato. Negli altri non è specificato e quindi è possibile se il buff è presente prima della preparazione per gli incantesimi, come ad esempio Chasing Perfection, si applica. Ovviamente se scade prima di aver utilizzato gli slot bonus questi vengono persi. Concordo sul fatto che basti applicare incantesimi persistenti prima di riposarsi. I buff dureranno fino al momento del riposo del giorno successivo, conferendo gli incantesimi extra dati dal bonus caratteristica.
Andre Duval Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Inviato 16 Gennaio 2007 Ricordo che ancora sul Dragone si era molto discusso a proposito di questo argomento: dopo aver mandato mille mail alla Wizzy da parte di svariati utenti eravamo riusciti a sapere che TUTTI gli incantesimi, indifferentemente da QUANDO erano lanciati e da QUANTO durassero NON davano incantesimi bonus, invece li davano gli oggetti e simili.... forse (ma dico solo FORSE) era apparsa anche una FAQ in 3.0... ma potrei sbagliarmi... sulla regola invece sono abbastanza sicuro...(poi se c'è scritto sul manuale del giocatore... non c'è scritto :"dato che l'incantesimo non dura 24 ore..." " l'incantesimo deve durare otto ore per poter dar il bonus spell"... C'è scritto che non lo da con nessuna eccezzione!!!
codo Inviato 20 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2007 Riesumo questo topic per chiedere una cosa.. Poniamo che un arcimago con Mastery of Shaping crei attorno a sè un campo antimagia, escludendo però il quadratino centrale contenente l'arcimago stesso. Come funzionerebbero gli attacchi in corpo a corpo? Per dire, se il caro arcimago avesse attivo un incantesimo come Starmantle, e venisse attaccato in corpo a corpo da un guerriero con arma magica, cosa succederebbe?
codo Inviato 20 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2007 Poi volevo sottorporvi questo problema: restando nell'ambito degli oggetti già presenti sui manuali, sia il potenziamento alla costituzione che quello alla saggezza che quello all'armatura naturale confluiscono nello slot dell'amuleto. Per la costituzione qualche alternativa c'è (Master's Ring per esempio) ma per saggezza e armatura naturale non so cosa fare, dato che owl's wisdom dà solo +4 e nessun incantesimo bonus e dura poco, mentre per la CA ho visto solo barskin che però dura altrettanto poco..
codo Inviato 22 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Wow, il Draconomicon si dimostra ancora una volta un signor Manuale! Ci sono dei bracciali che danno bonus di potenziamento all'armatura naturale, esattamente come l'amuleto! oltre a Dragonskin che fa lo stesso e PUO' essere reso persistente.. 8)
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