Pubblicato 9 Gennaio 200718 anni comment_442932 Ieri aprendo l'ultima confezione di BloodWar ho trovato una creatura che mi ha lasciato completamente basito: Fire Giant Forgepriest due attacchi, +20/+15 20 magic +10 fire :shock: AC 23 150 PF :shock: Già queste tre caratteristiche sarebbero sufficienti a far capire quant'è valido, ma poi ci si aggiunge qualcosina d'altro: Cleave (sempre utilissimo) Forge Blessing (le creature della tua warband fanno danni magici!!!) :shock: Poi vabbè è una large con due di reach, e una velocità onesta (seppur non eccezionale) Costa 84 d'accordo ma non mi sembrano poi così tanti paragonati a quel che fa... Insomma è davvero sgravata come sembra o sto esagerando io?
10 Gennaio 200718 anni comment_442950 Insomma è davvero sgravata come sembra o sto esagerando io? No, no, è davvero un pezzo straordinario per quel costo. Il problema è la manovrabilità: se perdi la mappa puoi rischiare che non entri nemmeno in corpo a corpo (ad esempio su Dragondown Grotto). Quindi io consiglio di giocarlo con commander alti (come Urthok o Shuluth) piuttosto che con i più gettonati Red hand e Snig the Axe. Un bel compagno per il gigante è il Dragonmarked Heir, in alternativa vanno bene anche i soliti Duergar Champion.
10 Gennaio 200718 anni Author comment_442952 No, no, è davvero un pezzo straordinario per quel costo. Il problema è la manovrabilità: se perdi la mappa puoi rischiare che non entri nemmeno in corpo a corpo (ad esempio su Dragondown Grotto). Quindi io consiglio di giocarlo con commander alti (come Urthok o Shuluth) piuttosto che con i più gettonati Red hand e Snig the Axe. Un bel compagno per il gigante è il Dragonmarked Heir, in alternativa vanno bene anche i soliti Duergar Champion. Il problema è che Shuluth costa veramente tanto specie se sommato al gigante (143 punti in due mica bruscolini...), forse meglio Urthok a quel punto così c'è spazio anche per qualche rinforzo volendo all'armata... Vabbè poi il Duergar champion è come la nutella, dove lo metti sta bene ( :D) e invece se uno riesce a ricavare un po' di spazio metterci un maug che da quel punto in poi fa anche danni magici?
10 Gennaio 200718 anni comment_442954 Vabbè poi il Duergar champion è come la nutella, dove lo metti sta bene ( :D) e invece se uno riesce a ricavare un po' di spazio metterci un maug che da quel punto in poi fa anche danni magici? Si, vero, ma il Maug è un'altra mini con basetta grande, molto meglio il Duergar Champion o la Guardia del Corpo... al limite puoi rispolverare l'Helmed Horror (ma anche lui fa danni da fuoco...)... Proposta: Fire Giant Forgepriest (84) Urthok the Vicious (34) Dragonmark Heir of Deneith (34) Duergar Champion (33) 15 punti per tre filler
10 Gennaio 200718 anni Author comment_442956 Proposta: Fire Giant Forgepriest (84) Urthok the Vicious (34) Dragonmark Heir of Deneith (34) Duergar Champion (33) 15 punti per tre filler Un Timber wolf (veloce e rapido utile per i punti) Kobold monk X2 (veloci, due attacchi e ottima AC contro attacchi ranged, oltre allo stun attack che fa sempre bene...) Potrebbero andare come filler? IMHO un'armata così funziona molto bene...