Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ieri aprendo l'ultima confezione di BloodWar ho trovato una creatura che mi ha lasciato completamente basito:

Fire Giant Forgepriest

due attacchi, +20/+15 20 magic +10 fire :shock: :shock:

AC 23 :shock:

150 PF :shock: :shock: :shock:

Già queste tre caratteristiche sarebbero sufficienti a far capire quant'è valido, ma poi ci si aggiunge qualcosina d'altro:

Cleave (sempre utilissimo)

Forge Blessing (le creature della tua warband fanno danni magici!!!) :shock: :shock: :shock:

Poi vabbè è una large con due di reach, e una velocità onesta (seppur non eccezionale)

Costa 84 d'accordo ma non mi sembrano poi così tanti paragonati a quel che fa...

Insomma è davvero sgravata come sembra o sto esagerando io?

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Insomma è davvero sgravata come sembra o sto esagerando io?

No, no, è davvero un pezzo straordinario per quel costo. Il problema è la manovrabilità: se perdi la mappa puoi rischiare che non entri nemmeno in corpo a corpo (ad esempio su Dragondown Grotto).

Quindi io consiglio di giocarlo con commander alti (come Urthok o Shuluth) piuttosto che con i più gettonati Red hand e Snig the Axe.

Un bel compagno per il gigante è il Dragonmarked Heir, in alternativa vanno bene anche i soliti Duergar Champion.

Inviato

No, no, è davvero un pezzo straordinario per quel costo. Il problema è la manovrabilità: se perdi la mappa puoi rischiare che non entri nemmeno in corpo a corpo (ad esempio su Dragondown Grotto).

Quindi io consiglio di giocarlo con commander alti (come Urthok o Shuluth) piuttosto che con i più gettonati Red hand e Snig the Axe.

Un bel compagno per il gigante è il Dragonmarked Heir, in alternativa vanno bene anche i soliti Duergar Champion.

Il problema è che Shuluth costa veramente tanto specie se sommato al gigante (143 punti in due mica bruscolini...), forse meglio Urthok a quel punto così c'è spazio anche per qualche rinforzo volendo all'armata...

Vabbè poi il Duergar champion è come la nutella, dove lo metti sta bene ( :D :D) e invece se uno riesce a ricavare un po' di spazio metterci un maug che da quel punto in poi fa anche danni magici?

Inviato

Vabbè poi il Duergar champion è come la nutella, dove lo metti sta bene ( :D :D) e invece se uno riesce a ricavare un po' di spazio metterci un maug che da quel punto in poi fa anche danni magici?

Si, vero, ma il Maug è un'altra mini con basetta grande, molto meglio il Duergar Champion o la Guardia del Corpo... al limite puoi rispolverare l'Helmed Horror (ma anche lui fa danni da fuoco...)...

Proposta:

Fire Giant Forgepriest (84)

Urthok the Vicious (34)

Dragonmark Heir of Deneith (34)

Duergar Champion (33)

15 punti per tre filler

Inviato

Proposta:

Fire Giant Forgepriest (84)

Urthok the Vicious (34)

Dragonmark Heir of Deneith (34)

Duergar Champion (33)

15 punti per tre filler

Un Timber wolf (veloce e rapido utile per i punti)

Kobold monk X2 (veloci, due attacchi e ottima AC contro attacchi ranged, oltre allo stun attack che fa sempre bene...)

Potrebbero andare come filler?

IMHO un'armata così funziona molto bene...