Milo Nalithrandel Inviata 12 Gennaio 2007 Segnala Inviata 12 Gennaio 2007 Questo personaggio è nato dalla voglia di fare un Teurgo Ottimizzato. Del teurgo mi è sempre piaciuta la versatilità,il peccato era che non eccelleva in nulla. Quindi ne ho fatto uno che castasse di 9° sia divini che arcani,con + di 20 CL per arcani e quasi 20 per i divini Boldus Fonzius Umano Mago X / Ur Priest III / Teurgo Mistico VII Bibliografia:Manuale del Giocatore 3.5,Dungeon's Master Guide 3.5,Manuale dei Mostri v3.5,Monster Manual III,Complete Divine,Complete Adventurer,Complete Arcane,Complete Warrior,Expanded Psionics Handbook. Progressione: Umano Mago X / Ur Priest III / Teurgo Mistico VII Prese nel seguente ordine: Classe\BAB\TS: Tempra-Riflessi-Volontà\Speciale 1° Mag \BAB +0\TS: +0 +0 +2\Scrivere Pergamene, Evoca Famiglio, Spell Focus(evil) (T),Iron Will(Tb) 2° Mag \BAB +1\TS: +0 +0 +3\ 3° Mag \BAB +1\TS: +1 +1 +3\Extend Spell(T) 4° Mag \BAB +2\TS: +1 +1 +4\ 5° Mag \BAB +2\TS: +1 +1 +4\ Rapid Spell (Tb) 6° Mag \BAB +3\TS: +2 +3 +5\ Competenza armi da Guerra(Falchion) (T) 7° Mag \BAB +3\TS: +2 +3 +5\ 8° Mag \BAB +4\TS: +2 +3 +6\ 9° Mag \BAB +4\TS: +3 +3 +6\ Arcane Strike (T) 10° Mag \BAB +5\TS: +3 +3 +7\ Praticed Spellcaster (Tb) 11° UrP \BAB +5\TS: +3 +3 +9\ 12° UrP \BAB +6\TS: +3 +4 +10\ Attacco Poderoso (T) 13° UrP \BAB +7\TS: +4 +4 +10\ 14° TgM \BAB +7\TS: +4 +4 +12\ 15° TgM \BAB +8\TS: +4 +4 +13\ Persistent Spell (T) 16° TgM \BAB +8\TS: +5 +5 +13\ 17° TgM \BAB +9\TS: +5 +5 +14\ 18° TgM \BAB +9\TS: +5 +5 +14\ Divine Metamagic(persistent) (T) 19° TgM \BAB +10\TS: +6 +6 +15\ 20° TgM \BAB +10\TS: +6 +6 +15\ Caratteristiche: For 8(8 base)0 punti Des 14(8 base +6 Guanti destrezza)0 punti Cos 12(12 base +)4 punti Int 28(16 base +6 facia Intelletto +5 tomo +1 punto)10 punti Sag 28(16 base +6amuleto+5 tomo +1 punti)10 punto Car 26(15 base+6 mantello+3 punti +2 tomo)8 punti Pensavo di farlo girare con un Falchion Wounding Bodyfeeder Affilato +1 Grande _Falchion Wounding Bodyfeeder Affilato +1 Grande = Ogni volta che colpisce infligge 1 punto di danno alla Costituzione dell'avversario(non raddoppia in critico-non ha effetto su creature immuni ai critici).Ogni volta che compie un critico e ha successo,colui che lo impugna guadagna un ammontare di punti ferita temporanei,pari al totale dei danni inflitti col critico.Codesti Pf temporanei rimarranno per 10 minuti dal colpo.Nel caso si facciano critici consecutivi l'ammontare dei PF temporanei non si somma,ma si tiene il migliore. Minaccia di critico aumentata come per il talento critico migliorato.Costo:98 375MO Mi pare ovvio che tanki^^ Dunque,guardiamo le cose interessanti e le tecniche d’approccio. CL Divini=+19=10base+4praticed spellcaster+4 bead of karma+1 ioun stone orange CL Arcani=+21=17 base+3Praticed Spellcaster+1 ioun stone orange Spell al giorno…un fottìo,che è il solito punto di forza del Teurgo Ora,che tecnica adotterà? Ma quella delle trasformazioni ovviamente^^ Il punto è semplice,tra momenti di priescenza,contingenze e incantesimi vari sorprendere il nemico è facile. Una volta sorpreso non resta che farlo ballare con una bella Danza Irresistibile di otto,trasformarsi rapidamente in un War Troll con Draconic Polymorph,fargli un attacco di opportunità nel suo turno,trasformarsi con giant size nel turno dopo se necessario,oppure iniziare a rovesciargli addosso degli attacchi completi con attacco poderoso e arcane strike al massimo,inoltre lanciando wraith strike come swift. Senza critici fa circa 700 danni in media a turno.coi critici penso arrivi anche a 1200,non ho fatto i conti per quello,scusate. Con il metamagic persistent si pompa a piacimento^^ I conti sono più o meno gli stessi che ho fatto nel topic dove in questi giorni si discuteva quali fossero gli spell più adatti ad essere resi persistenti con Divine metamagic,aperto da codo. Ci si ritrova con un bestio con più di 70 in forza,più di 50 in costituzione,di taglia colossale,che può usare arcane strike,wraith strike e qualsiasi cosa gli passi per la mente :twisted: Proposte per miglioramenti? È sempre ben accetta una mano
Aesgareth Inviato 13 Gennaio 2007 Segnala Inviato 13 Gennaio 2007 Domanda: a cosa gli serve essere Teurgo Mistico? La build si basa sugli incantesimi di polymorph, a questo punto perchè non sfruttare appieno la cosa andando sul Transmogrifist, sull'Abjurant Champion o sul Wyrm Wizard per il mago o sul Dweomerkeeper (CD) per il chierico? Da qualche parte c'è una build scritta da Gilga che usa più o meno gli stessi talenti (Persistent Spell, Arcane Strike, Practiced Spellcaster etc) che concede l'immunità alla magia ed altri effetti utili. Il problema del mago è ottenere Giant Size, ma basta un oggetto con cariche al giorno, il chierico lo emula con Miracolo, ma non ottiene i bonus del Transmogrifist (inoltre essere colossali per 24 ore al giorno potrebbe essere problematico). Converrebbe inserire qualche livello di una classe/CdP che alzi il Bab, così da ottenere 3 attacchi a round. I livelli dal 6° al 10° sono della classe base, cambia l'ordine dei talenti e fai in modo di prendere Cooperative Metamagic entro il 5° livello, poi fai 5 livelli da Mage of the Arcane Order. Ottieni un talento di metamagia extra (Persistent Spell) e un po' di abilità utili. Lascia perdere Power Attack, te lo da Bite of the Werebear (anche Bite of the Weretiger). Ora che guardo meglio mi pare una build per la contest sul PP per cui probabilmente Wyrm Wizard e Abjurant Champion sono off-limit... sinceramente non so quanto sia originale usare Draconic Polymorph e Giant Size, sono menzionati in buona parte dei topic di questo forum. :/
Milo Nalithrandel Inviato 13 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2007 Nunu,io non avevo intenzione di fare qualcosa di particolarmente originale. Il punto era ottimizzare il teurgo. Siccome in questo periodo sono in vena di tanker,lo ho fatto orientato verso questo. Vedi,il problema del teurgo è il fatto che nonostante sia molto verastile,e in condizioni estr4eme risulti molto più utile,ha la pecca di non essere letale,almeno non con una sua concezione classica. Infatti,in una sua concezione classica,il teurgo arriva a castare normalmente di 8° sia per divini che arcani,nella migliore delle ipotesi. Lo scopo era quello di castare di 9° per entrambi,avere quindi una versatilità enorme,data la enorme gamma di incantesimi che ha a disposizione,e renderlo letale in caso di necessità. Non ho alcuna intenzione di snaturarlo in un altro pg.^^ Lo scopo mio è fare un bel teurgo. Non un Transmogrifist,Abjurant Champion o Wyrm Wizard per il mago o Dweomerkeeper (CD) per il chierico :P Che incantesimi sono Bite of the Werebear e Bite of the Weretiger?perchè liberarsi di attacco poderoso come talento farebbe comodo Dopo pranzo mi guardo il Mage of the Arcane Order,perchè in fondo i 10° livelli da mago servono solamente per i talenti bonus e i livelli d'incantatore arcano
Milo Nalithrandel Inviato 13 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2007 Dunque,secondo me,starebbero bene 2 CdP di mezzo,il Mage of the arcane order e il Fate spinner. Tendenzialmente si potrebbero mettere 2 livelli e 2 livelli di ognuno,tanto il fatespinner non ha requisiti difficili da soddisfare,il BaB rimarrebbe il medesimo,si alzerebbe notevolmente il TS volontà,e si otterrebbero utili abilità quali Fickle Finger of Fate,Spin fate,Spellpool I e il metamagic feat aggratis. Altre idee? :D
Gilgamesh Inviato 13 Gennaio 2007 Segnala Inviato 13 Gennaio 2007 Altre idee? :D A me sembra una build ben fatta, e, come ha detto Milo, il suo scopo era giocare un teurgo mistico Il tallone di Achille di tutte le build di questo tipo è sempre uno: i dispel magic, e soprattutto, le disgiunzioni. Dovendo scegliere, secondo me è meglio costruire una build in cui si alzi al massimo il caster level per rendersi immuni ai greater disp. Per le disgiunzioni c'è poco da fare...
Aesgareth Inviato 13 Gennaio 2007 Segnala Inviato 13 Gennaio 2007 Bite of the WereXYZ sono nello spell compendium danno bonus a FOR, COS, DES, CA naturale E danno Blindfight e Power Attack fintanto che l'incantesimo è attivo. Un must per l'effetto persistente. Riguardo agli incantesimi must counter, c'è anche Antimagic Ray da tenere sott'occhio. Non ha TS se non per gli oggetti e blocca anche la possibilità di lanciare incantesimi. Non credo bastino anelli e simili contro un massiccio attacco di abiurazioni, l'unica è avere Craft Contingent Spells, risolve quasi ogni problema. Purtroppo esiste solo nei FR. Non scartare l'Abjurant Champion, è una delle classi migliori per i maghi melee. d10 come DV, incremento del Bab come grr e prende sempre livelli da incantatore. Richiede solo Competenza nelle Armi da Guerra e Incantesimi in Combattimento. Da bonus a spell quali scudo, rende tutti gli incantesimi di abiurazione automaticamente prolungati senza alcun costo, consente di lanciare qualsiasi incantesimo di abiurazione fino al 3° come se fosse rapido, ha una sua versione (depotenziata, ma più versatile) di Arcane Strike e alla fine il proprio caster level è sempre quantomeno pari al proprio bab (comodo se aggiungi qualche livello da grr). Domanda: l'Ur Priest non da scacciare, il teurgo non da scacciare... come usi Divine Metamagic?! Ci vorrebbe un livello da Sacred Exorcist o da chierico.
Milo Nalithrandel Inviato 13 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2007 L'ur Priest da rebuke Undead,che è intimorire non morti,e può essere utilizzato come lo scacciare dei chierici per divine metamagic^^
Milo Nalithrandel Inviato 30 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2007 Riesumo il topic per una domanda magari banale...dove sta L'abiurant champion?^^
zelgadiss Inviato 31 Gennaio 2007 Segnala Inviato 31 Gennaio 2007 Riesumo il topic per una domanda magari banale...dove sta L'abiurant champion?^^ complete mage. bye bye......
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