Aesgareth Inviato 28 Settembre 2007 Segnala Inviato 28 Settembre 2007 Ho fatto un errore nel considerare il danno in quanto raggiunge un massimo di 20d6 (è un sistema per non abusare di questi danni [cosa di cui è immune l'effetto "lanciare qualcosa", che non ha limite massimo, Complete Warrior])... del tipo, la luna si scontra con la terra e infligge 20d6 di danno nell'area interessata... ma anche giove contro saturno. Ma se lancio la luna contro la terra faccio danni pieni... Il fatto è che viene scritto nel capitolo "Falling" e non in "Falling Objects". Con un po' di coordinazione si riesce lo stesso, anche se il sistema è ancora più comico... si deve lanciare IL PG STESSO. Il PG, come ogni cosa, è ANCHE un'arma improvvisata, se il PG è di taglia molto ridotta, basta un buon punteggio di STR per lanciarlo, amen per i malus. Il PG in questione è un incantatore che prepara l'azione "appena vengo lanciato casto Polymorph e mi balenizzo". Il TxC è di chi ha lanciato l'"arma improvvisata", non si aggiungono i danni per l'altezza da cui cade (visto che non cade, ma viene scagliato!!!), ma si somma la STR di chi lancia. Ok, è complicato, però permette di infliggere danni di quantità paurosa (con una creatura colossal probabilmente si sforano i 10'000) a livelli relativamente bassi, per cui imho merita di essere sfruttato. Servono 2 persone per farlo? Amen. La CA va considerata tutta visto che non è un touch attack e non nega la DEX alla CA. Certo che se l'incantatore venisse lanciato da un Master Thrower con Weak Spot sarebbe touch. ^^
Jzot Inviato 29 Settembre 2007 Segnala Inviato 29 Settembre 2007 E CVD io avevo predetto l'avvento dello scaglia halfling 8)
Messaggio consigliato