Vai al contenuto

Torneo D&D "CHIMERE …scegli il tuo destino" - Domande e chiarimenti

Gilgamesh

Messaggio consigliato

Inviata

Ecco l'attesa annunciazione:

Torneo D&D "CHIMERE ...scegli il tuo destino", Torino Ludica 2007

Che dire?

Torino è un po' la casa del Gruppo Chimera, e Torino Ludica una manifestazione nuova ma con grandi ambizioni.

Così, per questa occasione che per noi è un po' speciale, abbiamo deciso di proporre una sorta di "best of..." del Gruppo Chimera dando la possibilità anche a chi non ha potuto seguirci in giro per l'Italia di scegliere quale avventura giocare.

A occhio :P, crediamo che nessuna squadra le abbia giocate tutte e cinque, quindi forza e coraggio ché non ci sarà una nuova possibilità.

Va da sè che i criteri di valutazione, come leggerete nel regolamento, sono stati modificati per l'occasione.

Come sempre, grandi premi e, forse, un'incredibile sorpresa per tutti i partecipanti... ma per questo è ancora presto :D

E ora spazio a pareri e domande...

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Che dire ... avevo detto che sarebbe stato un Torneo UNICO nel suo genere ... No? ;)

Spero l'idea vi piaccia, è una proposta molto innovativa e son fiducioso troverà consenso tra i giocatori.

Son abbastanza sicuro che nessuna squadra le ha giocate tutte (abbiam inserito Quando i Venti soffiano imprevedibili apposta per esserne sicuri nei confronti di certi aficionados ... :P), mi resta il dubbio per un giocatore che le abbia giocate tutte, Aran che mi dici? ;)

Detto ciò attendo vostri commenti e domande.

ASH

Inviato

L'idea è veramente notevole, soprattutto per chi è riuscito a giocarne solo due su cinque T_T

Dispiace non riuscire ad esserci praticamente di sicuro :(

perchè? guarda che l'allegra brigata sta facendo i conti con la tua presenza ;) (e anche di Angus nel caso). comunque non sarò un mio problema la scelta, dato che ne ho giocato solo uno dei cinque. il problema sarà stendre i personaggi dato che non sono per niente ispirato e ancora "scottato". credo che per questa volta passerò il testimone :P.

bye bye.....:D

Inviato

Eccolo! Ecco il nuovo torneo!

[Glinagl balletta e saltella tutta contenta come un bimbo a cui abbiano regalato un giocattolo nuovo]

Son abbastanza sicuro che nessuna squadra le ha giocate tutte (abbiam inserito Quando i Venti soffiano imprevedibili apposta per esserne sicuri nei confronti di certi aficionados ... :P)

In effetti quasta non mi pare di averla giocata... da dove viene? Avete fatto un torneo senza di noi? Mannaggia, ce ne siamo persi uno... meglio così oppure questa volta eravamo nei guai!

Inviato

In effetti quasta non mi pare di averla giocata... da dove viene? Avete fatto un torneo senza di noi? Mannaggia, ce ne siamo persi uno... meglio così oppure questa volta eravamo nei guai!

Mi sembra di capire che fosse il primo torneo che hanno mai fatto, noi abbiamo cominciato dalla "Voce del deserto". Credo che ce ne fosse anche un altro in mezzo, pero'. Mi sbaglio?

Cmq tecnicamente non ce li siamo persi... semplicemente non conoscevamo ancora l'esistenza del Gruppo Chimera. :)

Beh, sembra proprio che se il turno di domenica pomeriggio e' alle 3 potrei fare la corsa e sperare che il volo parta in orario per partecipare. Vedremo...

Inviato

"Quando i venti soffiano imprevedibili" è il secondo torneo proposto dal Gruppo Chimera, in occasione di Torino Comics 2002.

A onor del vero il Gruppo Chimera di allora non contava tutti i membri che oggi compongono il gruppo, ma i tre fondatori, Andrè Duval, il leone, Ash, la capra e Gilgamesh, il drago, che avevano già organizzato un torneo l'anno precedente, sempre nella cornice di Torino Comics: "Maschere di Sangue".

Fu proprio dopo quella esperienza che i tre, provati dall'organizzazione dell'evento, chiesero ad alcuni di entrare a far parte del Gc.

Il successivo torneo fu proprio "La voce del deserto", a Milano, e fu il primo torneo organizzato dal Gc con una formazione simile all'attuale.

Se volete informazioni riguardo tutti i tornei ricorso sempre: www.gruppochimera.it

Inviato

Fu proprio dopo quella esperienza che i tre, provati dall'organizzazione dell'evento, chiesero ad alcuni di entrare a far parte del Gc.

Con cui hanno coinvolto altri martiri/masochisti come Thrain o il sottoscritto ad aiutarli :P

Inviato

Che bello un nuovo torneo!

Fortunatamente c'è anche un'avventura che l'Ordo Draconis non ha ancora fatto, quindi ci prenotiamo sicuramente per Orizzonti Lontani!

A meno che qualcuno non ci voglia masterare in un'avventura che conosciamo già... :D :D

PS: Ma dove si svolge il torneo?Mi semra di non aver visto il luogo scritto da nessuna parte?!

Inviato

PS: Ma dove si svolge il torneo?Mi semra di non aver visto il luogo scritto da nessuna parte?!

Torino Ludica secondo te dove si svolgerà Aran? :P

Allora nemmeno tu le hai giocate tutte, ottimo! :D

Questa volta ce n'è davvero per tutti, ognuno potrà inseguire la sua Chimera ... ;)

Inviato

Sì è stata dura ma anche noi abbiamo "saltato" un torneo, ma fortunatamente ci salviamo con le "repliche"!

Che si faccia a Torino l'ho capito, ma la città è grande!... :D

Inviato

La manifestazione si svolgerà nella suggestiva cornice del Cortile del Maglio, a Borgo Dora.

Per chi conosce Torino è poco lontano da Porta Palazzo-Piazza della Repubblica, nella zona dove si svolge il Balon.

Informazioni circa la location sul sito di Torino Ludica.

Inviato

Ecco che mi tocca fare un post pignoletto :)

Volevo sottolinearvi uno dei piccoli cambiamenti che abbiamo fatto al regolamento, per motivi puramente organizzativi.

Cito dal regolamento:

La prenotazione online andrà confermata presentandosi almeno mess'ora prima dell'inizio del turno di gioco. In caso ciò non avvenga non si assicura la partecipazione al torneo.

Con questo vorremmo evitare la spiacevole situazione di squadre che non si presentano, ma non ce lo dicono, impedendoci così di far giocare altri che si iscrivono sul momento. Perciò, se sapete che sarete in ritardo, oppure che non potete più venire nonostante la prenotazione effettuata, fatecelo sapere prima. Ve ne saremo davvero grati!

Inviato

Ho una domanda per gli organizzatori circa l'avventura "Sì Oscuro Signore"... è un avventura tradizionale, anche se giocata da png mostri/malvagi oppure è di stampo demenziale come il gioco di carte non collezionabili da cui prende il nome?

Grazie in anticipo.

Inviato

Beh,può essere affrontata in maniera seria o scherzosa.(ne hanno discusso a lungo in un topic)

Consiglio comunque di dare un occhiata al fumetto,perchè dato che è ispirata....sai com'è,lo stampo rimane^^

Io dubito fortemente di poter partecipare purtroppo...non saprei con chi venire...

uffa...mi diverto un sacco io ai tornei....la figata è fare i pg strapower e straversatili e farsi un giorno ammazzandosi il cervello per farli funzionareeeeeeeeeeeeee :twisted: :twisted: :twisted:

sigh...mi mancano i tornei GC... :cry:

Inviato

Beh,può essere affrontata in maniera seria o scherzosa.(ne hanno discusso a lungo in un topic)

Consiglio comunque di dare un occhiata al fumetto,perchè dato che è ispirata....sai com'è,lo stampo rimane^^

Ringrazio Milo per la risposta (e Karham per la domanda :)).

In effetti è proprio così: il tono del contesto è comico/demenziale (e così sarà giocato dal DM, dato che il contrario snaturerebbe l'avventura), ma nulla vieta ai giocatori di impersonare un gruppo di malvagi "seri": basta accettare che saranno quelli "normali" in un mondo "da ridere".

Allo stesso modo si potrebbe optare per gruppo di "veri cattivi" che risultino nello stesso tempo assolutamente comico/demenziali (di per sé stessi e/o per il contrasto con il resto del mondo ecc).

Lo spirito del gioco di carte SOS dà sicuramante una buona idea di ambientazione e tono del contesto (ci siamo ispirati al gioco di carte).

E, sì, l'Oscuro Signore anche qui è MOOOOOLTO potente ;)

Aggiungo una precisazione: le azioni dei PNG saranno comunque dettate da precise motivazioni, il mondo e le relazioni strutturate secondo legami e strutture razionali e coerenti. I personaggi non saranno "stupidi": sono pensati per far ridere, ma sono anche personaggi a tutto tondo con loro caratterizzazione, storia, motivazioni, obiettivi.

Da questo deriva che la risoluzione delle problematiche poste dall'avventura dovrà passare per ragionamento, supposizione e tutti i mezzi usuali: non richiederà mai un'azione illogica solo perché comica o demenziale nella situazione specifica. Quindi la maggiore o minore demenzialità di un gruppo non lo favorisce o penalizza per le strategie che, secondo la sua natura, può adottare.

Il mondo attorno è pensato per fare ridere e questa è una peculiarità dell'avventura: tenendo presente questo potete fare qualsiasi scelta.

Va da sé che un gruppo in tono con l'avventura può essere più immediato da giocare, ma una scelta diversa può essere una bella sfida.

Inviato

Ecco che mi tocca fare un post pignoletto :)

Cito dal regolamento:

La prenotazione online andrà confermata presentandosi almeno mess'ora prima dell'inizio del turno di gioco. In caso ciò non avvenga non si assicura la partecipazione al torneo.

Con questo vorremmo evitare la spiacevole situazione di squadre che non si presentano, ma non ce lo dicono, impedendoci così di far giocare altri che si iscrivono sul momento. Perciò, se sapete che sarete in ritardo, oppure che non potete più venire nonostante la prenotazione effettuata, fatecelo sapere prima.

Ehm... potresti quantificare il "prima"? :)

Il fatto e' che, se il mio aereo parte in ritardo o viene cancellato, io lo vengo a sapere domenica mattina stessa. Va bene lo stesso? Posso mandare un sms? A chi? (ho sul telefonino un numero chiamato "Chimera" ma non so chi sia di voi ... puoi mandarmi in PM un numero che sicuramente controllerete ogni tanto quel giorno?)

Tra l'altro, spero che i piloti della British Airways non prolunghino lo sciopero anche al weekend del torneo... l'hanno programmato per i due weekend precedenti, ma non si sa mai.

Inviato

Stai tranquillo Nym Nailo! Se lo dici la mattina stessa va più che bene... Ti faccio contattare da chi di dovere per un numero di telefono utile. Che se ti do il mio è inutile, tanto non lo sento mai... :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...