Vai al contenuto

Torneo D&D "CHIMERE …scegli il tuo destino" - Domande e chiarimenti

Gilgamesh

Messaggio consigliato

Inviato

Il gruppo misto è molto complesso da fare e tendezialmente non lo abbiamo mai accettato nei tornei precedenti.

Domani ne parlo con gli atrli chimerici a daremo una risposta definitiva! ^_^

Comunque, a livello di bgk, sconsiglio di fare soltanto metà gruppo e prenderne metà prefatto!

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Milo Nalithrandel, non hai mai risposto al mio messaggio per te.

Ti interesserebbe giocare con i miei amici che non riescono a mettere insieme una squadra da 4?

Il tempo stringe...

Mi era sfuggito,scusami..! :(

Per interessarmi mi interesserebbe,ma qui ho una madre che mi sta tenendo un po' incatenato ultimamente...e quando le ho parlato un po' di tempo fa di torino mi ha praticamente fulminato con gli occhi... :cry:

è proprio un peccato...

ps:basta Milo...Nalithrandel è opzionale... :laugh:

Inviato

Abbiamo bisogno di un chiarimento: nel modulo d'iscrizione ho segnato SI per i PG-fai-da-te, ma qualcuno di noi probabilmente non riuscirà a farlo!!! Sarebbe mica possibile presentarsi con un gruppo misto, quindi qualche pg prefatto e qualcuno realizzato ad-hoc???

Allora in teoria non ci sarebbero problemi ad accettare un gruppo misto. Però per voi il carico di lavoro non cambia moltissimo: infatti dovete comunque calibrare tutti gli oggetti magici e gli oggetti comuni secondo il regolamento con quelli che intendete dare ai PG fai-da-te. Per noi il lavoro non diminuisce affatto perchè il vostro gruppo a tutti gli effetti è considerato fai-da-te. Ne consegue un piccolo problema pratico: la scadenza per la consegna dei PG fai-da-te è appunto il 17 febbraio, esattamente coincidente con l'uscita dei PG prefatti...

In ogni caso, se alcuni di voi non hanno voglia o tempo di fare il loro PG vi consiglio di farli fare tutti a chi ne ha voglia. Di solito, in facendo questo modo, i PG vengono più omogenei ed è più facile avere un buon gruppo.

Inviato

Grazie aThrain (in ritardo) e a Khandra per le risposte.

Almeno qualcuno serio e conpetente è rimasto nel sito, vero Ash :grin::)

Al più presto arriverà il nostro materiale!

Inviato

Allora in teoria non ci sarebbero problemi ad accettare un gruppo misto. Però per voi il carico di lavoro non cambia moltissimo: infatti dovete comunque calibrare tutti gli oggetti magici e gli oggetti comuni secondo il regolamento con quelli che intendete dare ai PG fai-da-te. Per noi il lavoro non diminuisce affatto perchè il vostro gruppo a tutti gli effetti è considerato fai-da-te. Ne consegue un piccolo problema pratico: la scadenza per la consegna dei PG fai-da-te è appunto il 17 febbraio, esattamente coincidente con l'uscita dei PG prefatti...

In ogni caso, se alcuni di voi non hanno voglia o tempo di fare il loro PG vi consiglio di farli fare tutti a chi ne ha voglia. Di solito, in facendo questo modo, i PG vengono più omogenei ed è più facile avere un buon gruppo.

Allora, come sospettavo tocca a me fare i pg per tutti. No problem, vorrà dire che perderò un po' di sonno, ma tanto ormai...

Problema risolto!!!

Grazie a tutti e ci vediamo il 24 dopo pranzo!!!! 8)

Bye bye

Inviato

Ciao a tutti !

Vorrei iscrivermi al torneo, e non ho una squadra. Come posso fare? chiamo per telefono ?

ho visto che l'iscrizione sul sito di "chimera" è possibile solo per squadre, ma ho letto nel regolamento che è possibile anche per giocatori singoli...

Inviato

@CrimsonSun: la iscrizione per i singoli va fatta proprio come hai fatto tu, ovvero facendoci sapere che cerchi una squadra. Ci siamo segnati il tuo nome e cercheremo di trovare una squadra per te, anche se, per ovvi motivi, non possiamo assicurarti niente.

Se prima del torneo non troviamo niente, puoi provare a venire a Torino Ludica, magari sul momento si riesce a mettere insieme una squadra.

Dal canto nostro, faremo il possibile per aiutarti!

Inviato

Riporto un piccolo aggiornamento che mi è appena arrivato dagli organizzatori riguardo all'eventuale blocco del traffico per domenica.

Il blocco del traffico è una delibera della provincia di Torino

(come quella di altre province del nord Italia) che deve essere

approvata entro lunedì dai singoli comuni.

Il blocco del traffico per Torino NON è ancora stato ufficializzato.

Ma la cosa importante è la seguente:

Qualora ci dovesse essere il blocco del traffico a Torino DOMENICA

25, lo stop partirà alle 09.30 e non dalle 08.00 come indicato da

terzi.

I giocatori hanno quindi tutto il tempo di partire dalla propria

abitazione/città e arrivare in tempo per partecipare senza rischiare

nulla.

Il blocco del traffico è poi solo fino alle 19.30 quindi per il

rientro non ci sono problemi

Inviato

scusate se posto qui ma mi trovo in difficoltà.

qualcuno, di torino magari, potrebbe darmi maggiori informazioni su questo:

http://www.venere.com/hotel/index.php?sd=24&sm=02&sy=2007&ed=25&em=02&ey=2007&pval=4&rval=2&htid=135823&lg=it

non riesco a trovare un modo per contattarli (ne telefonicamente ne via e-mail) semplicemente perchè non trovo dei loro contatti. rispondetemi anche via PM se preferite. grazie in anticipo.

bye bye.....:D

Inviato

Ragazzi, so di non essere perfettamente lucido in questo momento e ho dato una letta alle schede dei pg pre-fatti alla velocità della luce, però è corretto che l'ogre abbia una velocità di 6 metri??? Sul pdf dell'avventura non era scritto che ne faceva 12?? So che non è una domandona, però tanto per chiarire...

Grazie a chi mi illuminerà...

Bye bye

Inviato

scusate se posto qui ma mi trovo in difficoltà.

qualcuno, di torino magari, potrebbe darmi maggiori informazioni su questo:

http://www.venere.com/hotel/index.php?sd=24&sm=02&sy=2007&ed=25&em=02&ey=2007&pval=4&rval=2&htid=135823&lg=it

non riesco a trovare un modo per contattarli (ne telefonicamente ne via e-mail) semplicemente perchè non trovo dei loro contatti. rispondetemi anche via PM se preferite. grazie in anticipo.

bye bye.....:D

ciao, non ho ben capito il costo di questo albergo che citi ma a prima vista mi sembra costi almeno il doppio e sia mooooolto più distante dell'albergo convenzionato con TorinoLudica (che trovi nel sito ufficiale http://www.torinoludica.org/extra.html) ... che è un 4 stelle (non 2) ed è a 5 minuti a piedi (non 30) dalla Con ...(il Fortino in doppia costa 32,5 a persona)

cià

---------> TinuZ <----------

Inviato

ciao, non ho ben capito il costo di questo albergo che citi ma a prima vista mi sembra costi almeno il doppio e sia mooooolto più distante dell'albergo convenzionato con TorinoLudica (che trovi nel sito ufficiale http://www.torinoludica.org/extra.html) ... che è un 4 stelle (non 2) ed è a 5 minuti a piedi (non 30) dalla Con ...(il Fortino in doppia costa 32,5 a persona)

cià

non avevo notato la convenzione. oggi pomeriggio provo a chiamare....grazie ;-).

bye bye.....:-D

Inviato

Ecco l'elenco delle squadre pre-iscritte sino ad ora, con relativa avventura e relativo turno di gioco opzionato:

• Custodes Sacri Nexus (4 PG Prefatti) Domenica 25 febbraio, ore 10:00 - Orizzonti Lontani
  • Lame di Giada (4 PG Fai da te) Domenica 25 febbraio, ore 15:00 - Quando i venti so...
  • La Compagnia della Langa (6 PG Prefatti) Domenica 25 febbraio, ore 15:00 - Orizzonti Lontani
  • Cavalieri di Lexotan (4 PG Prefatti) Sabato 24 febbraio, ore 15:00 - Sì, Oscuro Signore!
  • I 4 peccatori (4 PG Prefatti) Venerdì 23 febbraio, ore 15:00 - La trentunesima p...
  • Ordo Draconis (5 PG Fai da te) Venerdì 23 febbraio, ore 15:00 - Orizzonti Lontani
  • I 4 elementi (4 PG Prefatti) Venerdì 23 febbraio, ore 15:00 - Orizzonti Lontani
  • L'Allegra Brigata Faentina (4 PG Prefatti) Domenica 25 febbraio, ore 10:00 - Quando i venti so...
  • VE.MA.N (4 PG Fai da te) Domenica 25 febbraio, ore 15:00 - Sì, Oscuro Signore!
  • La Compagnia della Cadrega (6 PG Prefatti) Sabato 24 febbraio, ore 10:00 - Il Bianco e il Nero
  • Boni Fierituri (4 PG Fai da te) Sabato 24 febbraio, ore 15:00 - Sì, Oscuro Signore!
  • Gli Sciapaturulli (5 PG Fai da te) Sabato 24 febbraio, ore 15:00 - Sì, Oscuro Signore!
  • Gli avventurieri di Safara (4 PG Fai da te) Sabato 24 febbraio, ore 10:00 - Il Bianco e il Nero
  • I distruttopi (6 PG Prefatti) Domenica 25 febbraio, ore 15:00 - Quando i venti so...
  • kosi (4 PG Prefatti) Sabato 24 febbraio, ore 15:00 - Il Bianco e il Nero
  • Da decidere :P (5 PG Prefatti) Sabato 24 febbraio, ore 15:00 - Sì, Oscuro Signore!
  • The Awakening of the Lost World (4 PG Prefatti) Sabato 24 febbraio, ore 10:00 - Il bianco e il nero
  • Fratellanza di sangue e d'onore (4 PG Prefatti) Domenica 25 febbraio, ore 15:00 - La trentunesima p...

Raccomandiamo a tutte le squadre, o almeno a uno dei loro componenti, di presentarsi almeno 30 minuti prima dell'inizio del turno per confermare l'iscrizione.

Coraggio gente che c'è ancora posto, sia sabato che domenica! Se avete amici o parenti che giocano fateli iscrivere!

A tutte le squadre sarà data in omaggio una copia dell'avventura "Il Ladro di Stelle".

E come sempre non mancheranno ricchi premi... inoltre quest'anno, per la prima volta, per le prime tre squadre classificate invece delle coppe avremo i giganteschi draghi D&D Icons, rosso, nero e blu!

Chi non vorrebbe un enorme drago di gomma sul comodino? :P

Inviato

Chi non vorrebbe un enorme drago di gomma sul comodino? :P

Heheheh... ci credete se vi dico che io ho già un drago sul comodino? :grin: (beh in realtà è sulla scrivania del pc)

Però non è uno di quelli di d&d, è una scultura di un drago blu scuro appollaiato sulle rovine di un arco gotico con sottoarchi e vetrate dipinte. E' uno spettacolo.

In ogni caso, certamente mi farebbe piacere mettergli di fianco un fratellino. :grin:

Sempre se riusciamo a vincere qualcosa e se i miei compagni di squadra non lo vogliono tutto per sè... :)

P.S. Ma i draghi di d&d sono di gomma??? Pensavo che almeno le Icons le facessero in qualche materiale più serio... non che fossero "babbacetti gommosi più grossi". :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...