Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Dopo un piccolo dissidio interno (o disintegrava il forgiato o se ne andava... e non amo uccidere gli altri pg) il mio pg mago elfo è tornato in Aerenal... così ho cominciato con un nuovo pg... un Ladro 2° Druido 4° (ex custode dei portali) Bardo 4° e Lirista di Fochlucan di 1°, la mia idea è quella di un convintissimo attivista in stile greenpeace ma troppo dedito ai piaceri della vita cittadina/mondana per essere un druido serio e riespettarne tutti i divieti, da qua la cdp... oltretutto il master non usa il pbs così al solito tirando i dadi non ho visto niente sotto al 14 (mi pare 18 18 16 16 17 14... troppo... e ho pure abuto il cattivo gusto di essere indeciso su dove piazzare il 14)la build non mi sembra per niente pp... ma con le sue caratteristiche a che gli serve? in pratica, anche per caratteristiche, sarebbe un supercazzeggione che predica bene ma in pratica è ben poco propenso ad agire attivamente per difendere ciò in cui crede, in realtà è un ottimo combattente e un buon incantatore sia arcano che divino oltre ad avere i poteri di un bardo.

Non so se giocarlo come un pg estremamente insicuro e con poca fiducia nelle sue potenzialità... estremamente negativo che si abbandona ai piaceri della vita solo per "dimenticare"... o come la spensieratezza pura... allegro goliardico... oltretutto non sono sicuro di riuscire a giocarmi l'altro suo lato senza cadere nel patetico ("o povero piccione ti aiuto io!" "no alle foreste di cemento! viva gli alberi!" "unitevi al movimento per la liberazione degli elementali!") che ci sta benissimo nel nostro mondo ma in eberron forse meno.

che allienamento dareste ad un pg così? e come lo giochereste?

Altra domanda... io l'ho pensato come umano, avrei preferito morfico ma il malus alla saggezza limita molto l'aspetto druidico. Avete in mente qualche razza alternativa (non elfo vi prego -_- per tutto il 2006 ho giocato quasi esclusivamente elfi... ne ho qualsi la nausea) con un lep basso (max +1) alla quale applicare questa mia idea di pg?

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

A me piacciono molto i personaggi casinisti e poco inclini alle regole, ma che in fondo hanno un loro codice di comportamento, un pizzico d'onore e alcune convinzioni che però non cercano di imporre agli altri.

L'allineamento ideale secondo me è il Caotico neutrale.

Salvo eventuali incompatibilità con le cdp che hai scelto dovrebbe andare bene, avendo anche l'elemento neutrale per i druidi (mi pare che i custodi dei portali non abbiano restrizioni particolari).

Non sarà facile giocare sia la goliardia sia le convinzioni naturaliste, ma si può tentare, e credo sarà proprio la sfida nel giocare due elementi apparentemente in disaccordo a rendere il pg interessante.

Io ti consiglio ti giocare di base il casinista, senza però esagerare ed eccedere, giocandolo magari un po' beone e appena donnaiolo. Escluderei l'attivismo modello greenpeace, ma sposterei invece il lato druidico sulla difesa della specie umana.

Eberron è un mondo tecnologico, in cui l'uomo rischia di perdere la sua appartenenza al mondo in quanto essere naturale. Quindi tu potresti combattere contro gli eccessi dell'uso della magia per risolvere i problemi e della tecnologia che aliena l'essere umano. In pratica un druido un po' new age, che si sposa bene con l'aspetto bardico.

In pratica avevi iniziato come Custode dei portali, ma hai poi cercato una via diversa di vita druidica. E ci hai trovato anche delle belle donne!

Inviato

In pratica avevi iniziato come Custode dei portali, ma hai poi cercato una via diversa di vita druidica. E ci hai trovato anche delle belle donne!

Mai analisi fu più accurata :D

:D Ero indeciso tra caotico neutrale e neutrale buono (per essere fochlucan lirist si deve essere neutrali almeno sull'asse bene male o su quello caos legge) ma in effetti interpretare il bene puro sarebbe un controsenso

Inviato

Beh insomma... il neutrale buono è l'allineamento generalista per eccellenza. Penso che gran parte degli avventurieri rientri in questo allineamento.

Però io vedo nei pg casinisti quella giusta dose di insofferenza epr le leggi da giustificare il caotico. E sul bene ed il male dovrebbe comunque pesare la scleta druidica che porta alla neutralità...