Thalarion Inviata 24 Gennaio 2007 Segnala Inviata 24 Gennaio 2007 Mi sembrava che ci fosse già un topic specifico ma non l'ho trovato... Ho fatto un nuovo pg umano di 11° con questa cdp... Ladro 2° Bardo 4° Druido 4° Fochlucan 1° Sorvoliamo sui tiri smodati... me ne vergogno io stesso sia per le caratteristiche che per i punti ferita. For 16 des 18 cos 17 int 14 sag 18 car 16 Puntando ad un pg che utilizza un ottima capacità magica per potenziarsi in corpo a corpo gli ho dato i talenti combattere con due armi carica poderosa (quello del manuale di eberron che aggiunge un d8 quando carica) poi il talento di musica bardica per perfetto avventuriero che da rd 5/- (non ricordo il nome), estrazione rapida, iniziativa migliorata e arma accurata con la spada corta. Ovviamente sia da bardo che da druido avrà sopratutto gli incantesimi di potenziamento, i vari grazia del gatto forza del toro ecc ecc anche perchè non puntando particolarmente alla potenza da incantatore ma più che altro alla capacità combattiva non intendo pompare tanto la cd del ts degli incantesimi. Combatte con due spade corte giusto per poter applicare i talenti ad entrambe le armi che usa per combattere... Una cosa divertente è che triclassando bardo ladro e druido ha tutte le abilità come di classe più parlare linguaggi... Ora... come proseguireste dal 12° livello in su? Sono in dubbio sopratutto per la scelta dei talenti... ma anche multiclassare ulteriormente potrebbe essere utile... purtroppo non ho una mente particolarmente portata al pp e visto che in gruppo c'è un morfico che con una combo supera di parecchio forza e costituzione 30 con questo pg sarei un po indietro rispetto alla media del gruppo (divertente da giocare... ma vedere gli altri che massacrano qualunque cosa non so quanto può essere divertente)
majin76 Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Inviato 24 Gennaio 2007 A me non piace molto il multiclasse, per cui i 2 livelli da ladro proprio non ce li vedo. Se vuoi andare sul picchione con 3 classi base molto meglio il monaco, perdi 1d6 da furtivo ma guadagni danno senz'armi (utilizzabile anche in forma selvatica) bonus alla CA, migliori tiri salvezza. In alternativa ci sono classi di prestigio come il mutaforma combattente o il bear warrior
Milo Nalithrandel Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Inviato 24 Gennaio 2007 Volendo votarsi al PP extreme,io farei più una csa di questo genere: Stregone 2°/Bardo1°/Monaco2°/Druido3°/Foluchan lyrist 10°/Warshaper 2° Come ha detto majin il monaco fa aggiungere la sag alla CA,poi alzerei gli incantesimi da stregone se lo vuoi fare trasmutatore,non quelli da bardo.^^ Col warshaper ottieni delle simpatiche cose,quali immunità varie e potenziamenti a cos e for quando trasformato. Casteresti di 6° da stregone e di 7° da druido. Però se lo vuoi far combattere a due armi e vuoi fargli fare male...non so,il foluchan non mi sembra la scelta migliore. questa è una classe votata più alla versatilità che alla potenza smodata...^^'
Andre Duval Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Inviato 24 Gennaio 2007 sbaglio o il lirista chiede sneak attack per entrare nella classe?! mi sa che il ladro o un suo equivalente ci vuole proprio...
Milo Nalithrandel Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Inviato 24 Gennaio 2007 Nu,richiede evasion ability^^ quindi va bene anche un monaco
Thalarion Inviato 25 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2007 A memoria i requisiti per diventare lirista Varie abilità 7 gradi (non le dico tutte perchè sono veramente tante) più intrattenere strumenti a corda 13 gradi Capacità di castare incantesimi arcani e divini di primo livello Capacità eludere e musica bardica Il warshaper come si chiama in italiano e che requisiti ha? Il monaco è escluso il mio primo obiettivo è un pg casinista e divertente... il ladro è perfetto (senza contare l'incredibile quantità di punti abilità e il fatto che le 3 classi mi permettono di avere di classe tutte le abilità più parlare linguaggi) oltretutto visto che manca un ladro in gruppo è anche utile... fin'ora ci siamo presi sui denti tutte le più letali trappole magiche, ma il warshaper non la conosco e se posso prenderla come 9° e 10° livello se conveniente potrei inserirla... mentre mettere livelli da stregone ok sarebbe abbastanza potente... ma il bardo ha il grande vantaggio che ignora la percentuale di fallimento incantesimi arcani con armature leggere... e vista la mia media di tiri percentuali perderei il 90% degli incantesimi (il pp è anche su misura )
Andre Duval Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Inviato 25 Gennaio 2007 mi spiace dirti che un multiclasse ignora la spell failure solo per gli inc del bardo, non anche delle altre classi... Tratto dal SRD: A bard can cast bard spells while wearing light armor without incurring the normal arcane spell failure chance. However, like any other arcane spellcaster, a bard wearing medium or heavy armor or using a shield incurs a chance of arcane spell failure if the spell in question has a somatic component (most do). A multiclass bard still incurs the normal arcane spell failure chance for arcane spells received from other classes.
Milo Nalithrandel Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Inviato 25 Gennaio 2007 In italiano non so come si chiami il warshaper,però il manuale dove si trova è il "Perfetto Combattente". Come requisiti ha Bab +4 e la capacità di cambiare forma,in uno tra i modi elencati. Tendenzialmente quelli che interessano PG standard sono la trasformazione mediante polymorph(metamorfosi in italiano),oppure mediante l'uso di Wild Shape. Ora,i requisiti possono essere soddisfatti agilmente^^ come bonus da: _Morphic immunities: quando sei trasformato in una creatura sei immune ai critici e allo stordimento(stunning) _Morphic weapons: le armi naturali aumentano di una taglia quando trasformato. _Morphic Body: quando trasformato ottiene +4 For e +4 Cos micca male nu?^^
Gilgamesh Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Inviato 26 Gennaio 2007 mica male nu?^^ ...è una delle sette meraviglie del mondo, il Warshaper Ottima CdP, davvero, soprattutto per le immunità...
Tiamat Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Inviato 26 Gennaio 2007 Ma monaco e bardo insieme non hanno dei problemini di allineamento??? Uno deve essere legale mentre l'altro deve NON esserlo... O almeno questo mi pareva che questi obblighi ci fossero nell'edizione 3... Nonostante nella 3.5 abbiano migliorato il bardo ancora non ho avuto opportunità di guardarlo bene quindi non so se ci sia ancora qualche obbligo nell'allineamento...
majin76 Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Inviato 26 Gennaio 2007 Il monaco deve essere legale, ma va detto anche che un personaggio che smette di essere monaco o cambia allineamento, mantiene tutti i benefici di classe (o almeno così mi sembra), quindi il pg potrebbe essere un ragazzo che per vari motivi è stato addestrato in un monastero ma che poi ha deciso che la vita monastica poco si adattava al suo modo di intendere la vita o addirittura venga cacciato a causa delle sue intemperanze dal monastero.
Tiamat Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Inviato 7 Febbraio 2007 Purtroppo non ho il manuale al momento quindi non posso verificare, ma credo che se l'allineamento cambia e non rientra nei prerequisiti della classe, si perdano tutti i benefici, a parte dadi vita, bab e ts e forse talenti... Il resto credo che rimanga un bel ricordo del personaggio che era ^^
Andre Duval Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Inviato 7 Febbraio 2007 dipende dalla classe: alcune classi come il monaco tengono quasi tutti le abilità di classe anche quando diventano ex-monaci... dipende!
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