Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

allora.

dopo anni e anni passati a interpretare un ladro ho deciso di interpretare un mago.

un mago sui generis..basti pensare che l'ho chiamato forrest :grin: :grin: è umano.

talenti:

abilità focalizzata--->intrattenere(pretidigitazione)

iniziativa migliorata

gli incantesimi sono i soliti del primo llivello armatura magica, dardo incantato, mani brucianti, suono fantasma

a breve passerò al terzo livello avevo bisogno di alcuni consigli su talenti e incantesimi da scegliere.

fermo restando che un incantesimo sarà "risata incontenibile di tasha"(ovviamente da castare dopo una barzelletta) volevo qualche spunto sull'altro.

tra l'altro, applicando la regola del "costo" di trascrizione, potrete ben capire che il mio maghetto è alla perenne ricerca di soldi e alla prima taverna che trova non perde occasione di fare uno piccolo spettacolo di magia(anche se spesso e volentieri viene pagato per NON farlo...zigh :cry: :cry: :cry:). quindi avevo pensato di biclassarlo...

potrebbe essere bardo. anche perchè ho un alto carisma(mi pare 16..non ricordo), ma pensavo a ladro..e catallizzare tutte i punti abilità sulle abblità sociali(intrattatenere appunto, diplomazia etc etc) e poi magari, farlo diventare mistificatore arcano...

consigli?

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

A un personaggio così affiancherei un assistente che lo supporti durante i suoi numeri...Le alternative quindi potrebbero essere il talento autorità e prendere una bella fanciulla come gregaria o, cosa che sarebbe ancora più bella :D , una scimmietta ammaestrata, per la quale potrebbero bastare "solo" un po' di gradi investiti in addestrare animali...

Inviato

ha già un "assistente" il suo famiglio. uno scoiattolo. in questo modo non devo neanche spendere i gradi in addestrare animali.

in effetti una signorina discinta da assistente ci starebbe tutta, ma dubito lo seguirebbe all'avventura rischiando la pelle, e, mal che vada, chiederò alla ladra del party.

anche perchè, siamo già tanti giocatori e un altro pg(o png) sarebbe dannoso.