Milo Nalithrandel Inviata 4 Febbraio 2007 Segnala Inviata 4 Febbraio 2007 Dunque,il dubbio è questo Suponiamo di avere 2 oggetti magici che conferiscono bonus ad una stessa abilità(tante per citarne due,dico:Choker of Eloquence e Medal of Gallantry,entrambe dal Complete adventurer,pag 132 e 134). I bonus che esse conferiscono sono cumulabili?
Trotwood Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 non conosco la regola originale, per cui vado a "naso". credo dipenda dal tipo d'incantesimo che c'è dietro. chiaro che se l'incantesimo è lo stesso, i bonus non si sommano, se iinvece è diverso permetterei la somma. quindi, nel caso da ta citato, i bonus li sommerei dato che il primo pare che sia una trasmutazione e il secondo un'abiurazione.
Milo Nalithrandel Inviato 4 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 così farebbe comodo effettivamente...^^ Qualcuno che sia a conoscenza di qualche regola che confermi ciò?(se proprio c'è solo quella che smentisce va bene anche quella...anche se preferirei una conerma )
zelgadiss Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 come sempre, dipende dal tipo di bonus che danno gli oggetti. se hanno stesso nome (potenziamento, cognitivo, ecc.) allora non stackano, in caso contrario sì. non ricordo i due oggetti al momento quindi non posso dirti se sì o no nel caso da te citato. bye bye.....
Diego Dragone Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 Confermo quello detto da zelgadiss e rilancio: I bonus sono cumulabili anche se sono di schivare, circostanza (derivanti da circostanze diverse) e sinergia (derivanti da sinergie diverse) e se non hanno nome.
Milo Nalithrandel Inviato 4 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 Eh,il punto è proprio quello... cioè,non mi pare di evincere un "nome" particolare dei due oggetti,difatti li facevo ricadere sotto la categoria unnamed. E li lo so anche io che si cumulano^^ Però volevo essere sicuro...non si sa mai che ci siano regole apposta per le skill
Diego Dragone Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 Non devi dedurre il tipo di bonus dal nome degli oggetti, ma solo dalla descrizione. Anche se si chiamassero "I guanti del bonus di circostanza di +5 a scalare" non potresti evincere niente! Nella descrizione deve esserci scritto qualcosa tipo "fornisce un bonus di [tipo bonus] di +n a [Nome abilità]", in alternativa, se il bonus non ha nome "fornisce un bonus di +n a [Nome abilità]" Ad esempio i Guanti del nuotere e dello scalare dicono: "forniscono un bonus di competenza di +5 alle prove di Nuotare e Scalare" Lente dell'individuzione "conferisce un bonus di +5 alle prove di Sopravvivenza quando si cerca di seguire una pista" In questo secondo esempio il bonus è senza nome. Nel caso specifico il Choker of Eloquence fornisce un bonus di competenza ed il Medal of Gallantry un bonus senza nome, quindi si sommano.
Milo Nalithrandel Inviato 4 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 Ok,grazie mille^^ cmq col nome intendevo più o meno quello che hai detto tu,solo che io un ciùlo e non mi so spiegare
Messaggio consigliato