Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Dunque,il dubbio è questo :)

Suponiamo di avere 2 oggetti magici che conferiscono bonus ad una stessa abilità(tante per citarne due,dico:Choker of Eloquence e Medal of Gallantry,entrambe dal Complete adventurer,pag 132 e 134).

I bonus che esse conferiscono sono cumulabili? :)

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

non conosco la regola originale, per cui vado a "naso".

credo dipenda dal tipo d'incantesimo che c'è dietro. chiaro che se l'incantesimo è lo stesso, i bonus non si sommano, se iinvece è diverso permetterei la somma.

quindi, nel caso da ta citato, i bonus li sommerei dato che il primo pare che sia una trasmutazione e il secondo un'abiurazione.

Inviato

come sempre, dipende dal tipo di bonus che danno gli oggetti. se hanno stesso nome (potenziamento, cognitivo, ecc.) allora non stackano, in caso contrario sì.

non ricordo i due oggetti al momento quindi non posso dirti se sì o no nel caso da te citato.

bye bye.....:D

Inviato

Confermo quello detto da zelgadiss e rilancio:

I bonus sono cumulabili anche se sono di schivare, circostanza (derivanti da circostanze diverse) e sinergia (derivanti da sinergie diverse) e se non hanno nome.

Inviato

Eh,il punto è proprio quello...

cioè,non mi pare di evincere un "nome" particolare dei due oggetti,difatti li facevo ricadere sotto la categoria unnamed.

E li lo so anche io che si cumulano^^

Però volevo essere sicuro...non si sa mai che ci siano regole apposta per le skill :laugh:

Inviato

Non devi dedurre il tipo di bonus dal nome degli oggetti, ma solo dalla descrizione.

Anche se si chiamassero "I guanti del bonus di circostanza di +5 a scalare" non potresti evincere niente!

Nella descrizione deve esserci scritto qualcosa tipo "fornisce un bonus di [tipo bonus] di +n a [Nome abilità]", in alternativa, se il bonus non ha nome "fornisce un bonus di +n a [Nome abilità]"

Ad esempio i Guanti del nuotere e dello scalare dicono: "forniscono un bonus di competenza di +5 alle prove di Nuotare e Scalare"

Lente dell'individuzione "conferisce un bonus di +5 alle prove di Sopravvivenza quando si cerca di seguire una pista"

In questo secondo esempio il bonus è senza nome.

Nel caso specifico il Choker of Eloquence fornisce un bonus di competenza ed il Medal of Gallantry un bonus senza nome, quindi si sommano.