Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Il Lottatore

Ci sono combattenti che basano tutte le loro capacità sulle armi, altri che divengono essi stessi un’arma letale, senza bisogno di usare altro che il proprio corpo. Non tutte le arene dell’impero venivano riempite grazie alle prodezze dei gladiatori, moltissime erano assiepate di spettatori per assistere alla forma più pura e sacra di lotta, quella tra uomini disarmati, in grado però di stregare lo sguardo degli astanti tanto quanto i gladiatori e forse anche di più. I lottatori vengono considerati degli atleti dalle capacità straordinarie, tanto che alcuni vengono considerati incarnazione diretta delle divinità, soprattutto durante certi riti nei quali si sfidano tra loro o addirittura sfidano temibili tori sacri.

Avventure: Perché un lottatore dovrebbe andare in cerca di avventure? Spesso per la necessità di cambiare scuola di appartenenza, o perché stanco della vita delle arene o degli spettacoli e desideroso di qualcosa di più tangibile, come ricchezze e fama. Forse perché sogna di aprire una scuola tutta sua, dove insegnare la sua antica arte. Certo incontrare un lottatore può essere una grandissima sorpresa per qualche bandito, perché nonostante l’aspetto atletico, l’assenza di armi sovente può trarre in inganno; sottovalutare un lottatore può costare molto caro.

Peculiarità: Il lottatore è un combattente molto particolare, non usa armi, soltanto il suo corpo e le tecniche della sua scuol di lotta. Abituato a non indossare alcun genere di armatura e a fare affidamento alla sua rapidità e alla sua astuzia, è in grado di sorprendere il combattente più esperto con le sue mosse e lanciarlo a metri di distanza.

Allineamento: Qualsiasi.

Religione: Spesso i lottatori sono devoti ad Ercole, Dio della Forza, altri invece sono devoti al Divo Augusto, soprattutto quelli che non molto tempo fa erano schiavi. Alcuni sono devoti a tutti gli dei, senza averne uno al di sopra degli altri.

Regioni: I lottatori possono giungere da qualsiasi regione, fuori e dentro l’Impero.

Altre classi: I lottatori sono piuttosto scettici nei confronti degli altri combattenti, che si aggirano pesantemente armati e corazzati. Riconoscono una cauta stima nei confronti degli esploratori, per le loro straordinarie capacità con le armi da lancio. Le altre professioni vengono considerate in maniera neutra, variando di caso in caso l’atteggiamento.

Ruolo: Il lottatore può essere il combattente di un gruppo, ma le sue capacità specifiche lo rendono più un combattente di supporto, che la vera e propria macchina da guerra. La sua agilità e la sua astuzia possono diventare cruciali in alcune situazioni dove la forza bruta non è la via d’uscita migliore.

Caratteristiche: Le caratteristiche più importanti per il lottatore sono la Destrezza, la Costituzione, la Saggezza e la Forza.

Dado Vita: d8

Abilità di Classe

Le abilità di classe del lottatore sono: Acrobazia, Artigianato, Artista della Fuga, Ascoltare, Cavalcare, Concentrazione, Guarire, Intimidire, Intrattenere (Arena), Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Nuotare, Percepire Intenzioni, Professione, Saltare, Scalare.

Punti Abilità al 1° Livello

(4 + Modificatore di Intelligenza) x 4

Punti Abilità ad ogni livello successivo

4 + Modificatore di Intelligenza

Competenza nelle armi e nelle armature

Nessuna arma e nessuna armatura

Lottatore Sacro: a partire dal 5° livello, il lottatore considera i suoi colpi come colpi “magici”, questo rende i suoi colpi in grado di danneggiare creature in possesso di riduzioni del danno.

Talento Bonus: il lottatore riceve dei talenti bonus a partire dal 2° livello, che deve scegliere dalla seguente lista, ma sempre rispettando tutti i pre-requisiti necessari: raffica di colpi migliorata, raffica di colpi superiore,

abbraccio della terra, schivare, maestria in combattimento, contrattacco difensivo, lottare difensivo, pugno stordente, pugno di ferro, deviare frecce, afferrare frecce, calcio volante, calcio rotante, critico poderoso, disarmare migliorato, sbilanciare migliorato, spezzare l’arma.

Livello Bonus di attacco Bonus difensivo TS volontà TS riflessi TS tempra Speciale

1 +0 +4 +0 +2 +2 Colpo senz'armi migliorato, Raffica di colpi, Lottare migliorato

2 +1 +5 +0 +3 +3 Talento bonus

3 +2 +5 +1 +3 +3 Movimento veloce, Endurance

4 +2 +6 +1 +4 +4 -

5 +3 +6 +1 +4 +4 Lottatore sacro

6 +4 +7 +2 +5 +5 Talento bonus

7 +5 +7 +2 +5 +5 -

8 +6/+1 +8 +2 +6 +6 -

9 +6/+1 +8 +3 +6 +6 Eludere migliorato

10 +7/+2 +9 +3 +7 +7 Talento bonus

11 +8/+3 +9 +3 +7 +7 -

12 +9/+4 +10 +4 +8 +8 -

13 +9/+4 +10 +4 +8 +8 -

14 +10/+5 +11 +4 +9 +9 Talento bonus

15 +11/+6/+1 +11 +5 +9 +9 -

16 +12/+7/+2 +12 +5 +10 +10 -

17 +12/+7/+2 +12 +5 +10 +10 -

18 +13/+8/+3 +13 +6 +11 +11 -

19 +14/+9/+4 +13 +6 +11 +11 -

20 +15/+10/+5 +14 +6 +12 +12 Talento bonus

Danni senz'armi del lottatore

Livello Danno

1°-3° 1d6

4°-7° 1d8

8°-11° 1d10

12°-15° 2d6

16°-19° 2d8

20° 2d10

Ditemi cosa ne pensate!


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Al momento lo ottiene... :embarrassed: perchè l'ho ricavato dal monaco... ti sembra che non abbia molto senso che un lottatore sia più rapido delle "persone normali"?

Credo sia un modo per renderlo "competitivo" nei confronti di un legionario o un gladiatore, che altrimenti avrebbero troppi vantaggi su di lui: CA migliore, attacco armato, anche a distanza, armature, scudi... non so...

Che ne pensi?

Considera che il lottatore non usa armi.

Inviato

Al momento lo ottiene... :embarrassed: perchè l'ho ricavato dal monaco... ti sembra che non abbia molto senso che un lottatore sia più rapido delle "persone normali"?

Credo sia un modo per renderlo "competitivo" nei confronti di un legionario o un gladiatore, che altrimenti avrebbero troppi vantaggi su di lui: CA migliore, attacco armato, anche a distanza, armature, scudi... non so...

Che ne pensi?

Considera che il lottatore non usa armi.

Sinceramente (ma è questione di gusto e visione personali), non ce lo vedrei troppo... forse perché mi figuro un Lottatore più nerboruto di un normale Monaco, e quindi istintivamente mi fa pensare a un individuo che non abbia di proprio una grandissima agilità.

Magari lo convertirei in un bonus alla CA dato da una capacità superiore di "leggere" il comportamento dell'avversario per schivarne l'attacco.

-MikeT

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...