Bard Inviata 9 Febbraio 2007 Segnala Inviata 9 Febbraio 2007 OK questa è un idea di build che stavo facendo per passare il tempo e m'è venuta voglia di postarla da qualche parte per avere opinioni e vedere se è effettivamente una build legit. Visto che ci posta anche Aesgareth che conosco ho deciso di postarla qua. (PS: ciao a tutti eh!) Ah... In questo post divagherò in modo totalmente casuale su qualsiasi punto che mi sembra interessante mentre scrivo e mescolerò italiano e inglese un po a caso. Razza: Versione Semplice: Elan (ePH) Pro: Può consumare PP per negare danni (2 danni ogni pp, immediate action, aumentabile con feat a 4 danni per pp) +2 PP Spendendo 1pp non ha bisogno di cibo o acqua per 24h Può aumentare come immediate action i suoi TS di +4 (+6 con Feat, Edit: il bonus è racial quindi stacka con tutto) In caso di Mind Switch Contro: -2 Cha Altre note: è un Aberrazione, ma sotto tutti gli aspetti è identico a un Umano come aspetto e altro Versione Complessa: Warforged (Eberron CS) Incarnate Construct (Savage Species) Altro Template Incarnate Construct da un Level Adj di -2, che possiamo usare per prendere qualche altro template e avere un Lvl Adj effettivo di 0. Alcuni buoni template potrebbero essere: Draconic (RotD) – ha un Lvl Adj di +1, ma è cmq una buona scelta Half-Fey (Fiend Folio, alcune modifiche http://www.wizards.com/dnd/files/DnD35_update_booklet.zip ) - Ottima scelta, ridicola a vedersi, vi trasforma in un warforged con ali da farfalla... se l'aspetto non è un problema credo sia una delle scelte migliori Half-Nymph (Dragon Magazine 313) – Niente di particolare ma da un'abilità carina e un po di stats. Shadow Creature (MotP) – povera dal punto delle stat, ma da movement speed, total concealment permanente, tranne che in piena luce del giorno, planar shift etc.. Saint (BoED) – questa è ottima, ma ruolisticamente è un po difficile da incastrare. Werewolf afflicted (MM) – qua c'è da sbizzarrirsi, da ottime stat, resistenze, feat, etc in cambio della necessità di alzare la skill per controllare le trasformazioni. L'unico problema è che il nostro allineamento (salvo cambiarlo successivamente) diventerà quello dell'animale. Torniamo alla classe vah, e partiamo dal livello 1... Livello 1: BaB: +0 – TS Fort: +0 Ref: +0 Will: +2 – Caster Level: 0 – Manifester Level: 1 – Classe: Psion (ePH) Feat: Elan Resilence (Complete Psionic) se la razza è Elan come bonus Psion feat, altrimenti Create Universal Item. Extend Spell Class Feature: Discipline (Shaper) Livello 2: BaB: +0 – TS Fort: +0 Ref: +0 Will: +4 – Caster Level: 1 – Manifester Level: 1 – Classe: Wizard Feat: Scribe Scroll, (Summon Familiar*) Livello 3: BaB: +1 – TS Fort: +0 Ref: +0 Will: +5 – Caster Level: 1 – Manifester Level: 2 – Classe: Psion Feat: Harden Energy (DR #313) Note: Bisogna prendere almeno 1 spell con il descrittore energy (es: Magic Missle) e un potere Force per poter avere il talento. Livello 4: BaB: +1 – TS Fort: +1 Ref: +1 Will: +5 – Caster Level: 1 – Manifester Level: 3 – Classe: Psion Livello 5: BaB: +2 – TS Fort: +1 Ref: +1 Will: +6 – Caster Level: 2 – Manifester Level: 3 – Classe: Wizard Livello 6: BaB: +2 – TS Fort: +2 Ref: +2 Will: +6 – Caster Level: 3 – Manifester Level: 3 – Classe: Wizard Feat: Dual Plane Summon (DR #313) Nota: Serve avere Astral Construct e una spell di Summon Monster Livello 7: BaB: +2 – TS Fort: +2 Ref: +2 Will: +8 – Caster Level: 4 – Manifester Level: 4 – Classe: Cerebromancer (ePH) Livello 8: BaB: +3 – TS Fort: +2 Ref: +2 Will: +9 – Caster Level: 5 – Manifester Level: 5 – Classe: Cerebromancer Livello 9: BaB: +3 – TS Fort: +2 Ref: +2 Will: +11 – Caster Level: 6 – Manifester Level: 5 – Classe: Mind Mage (DR #313) Feat: Practiced Spellcaster (Wizard) Class Features: Psionic Components (toglie componenti alla spell spendendo punti potere) Note: ruolisticamente dovete fare in modo di riuscire a mettere le mani entro il 9 su un po di libri di magia di un Mind Flayer o farvi accettare come seguace/allievo o qualcosa del genere. Sempre che non abbiate il template Illithidkin o qualcosa del genere. Livello 10: BaB: +4 – TS Fort: +2 Ref: +2 Will: +12 – Caster Level: 6 – Manifester Level: 6 – Classe: Mind Mage Class Features: Compensation (usa punti potere per applicare metamagic feat e spell levels per applicare metapsionic feats) Livello 11: BaB: +4 – TS Fort: +3 Ref: +3 Will: +12 – Caster Level: 7 – Manifester Level: 6 – Classe: Mind Mage Class Features: Psionic Renforcement (+1 ai CD di spell se ha piu di 5 power point) Livello 12: BaB: +5 – TS Fort: +3 Ref: +3 Will: +13 – Caster Level: 7 – Manifester Level: 7 – Classe: Mind Mage Class Features: Force Touch (Usa Force powers per veicolare Touch spells) Feat: Twin Spell (CA) Livello 13: BaB: +5 – TS Fort: +3 Ref: +3 Will: +13 – Caster Level: 8 – Manifester Level: 8 – Classe: Mind Mage Class Features: Focus of Discipline (Usa spell level per diminuire il costo dei poteri e punti potere per diminuire il livello delle spell) Livello 14: BaB: +6 – TS Fort: +4 Ref: +4 Will: +14 – Caster Level: 9 – Manifester Level: 9 – Classe: Mind Mage Class Features: Magical Reinforcment (1/day aumenta il livello di un potere) Livello 15: BaB: +6 – TS Fort: +4 Ref: +4 Will: +14 – Caster Level: 10 – Manifester Level: 10 – Classe: Mind Mage Class Features: Twin Wells (Aggiunge il livello in Mind Mage al caster O al manifester level per 24h, 1/day) Feat: Persistent Spell (CA) Livello 16: BaB: +7 – TS Fort: +4 Ref: +4 Will: +15 – Caster Level: 11 – Manifester Level: 11 – Classe: Mind Mage Class Features: Painful Premonition (una visione dell'effetto della spell lanciata che colpisce subito prima della spell e fa danni non-letali pari alla spell) Livello 17: BaB: +7 – TS Fort: +5 Ref: +5 Will: +15 – Caster Level: 12 – Manifester Level: 12 – Classe: Mind Mage Class Features: Psionic Reinforcment +2 (Il bonus alla CD aumenta a +2 se si ha almeno 10 punti potere) Livello 18: BaB: +8 – TS Fort: +5 Ref: +5 Will: +16 – Caster Level: 13 – Manifester Level: 13 – Classe: Mind Mage Class Features: Twin Wells one source (1/day per 24h aggiunge il livello in Mind Mage al caster level E al manifester level, quando usa abilità psi-spell somma i bonus alle due caratteristiche con cui casta e manifesta i poteri, o se è la stessa, li raddoppia) Feat: Expanded Knowledge (Mind Switch) Note: Usando Astral Seed, il potere di VIII dello Shaper e un po di preparazione, si può rendere permanente la versione “minore” di Mind Switch (vedi descrizione di Astral Seed). Livello 19: BaB: +8 – TS Fort: +6 Ref: +6 Will: +16 – Caster Level: 14 – Manifester Level: 14 – Classe: Cerebromancer Livello 20: BaB: +9 – TS Fort: +6 Ref: +6 Will: +17 – Caster Level: 15 – Manifester Level: 15 – Classe: Cerebromancer Ora, cosi di base, senza item o altro avremmo un Caster Level di 29 e un Manifester Level di 25. E ora... let's lose XP! Incarnate Power Know Direction and Location (500xp) – lvl 11 (sai circa dove ti trovi e verso che punto cardinale stai guardando) Conceal Thoughts (500xp) – lvl 11 (+10 a Bluff vs Sense Motive, +4 TS vs mind read) Ubiquitous Vision (1500xp) – lvl 13 (vedi in tutte le direzioni, non puoi essere flanked e hai +4 a search e spot, -4 ai TS contro gaze attack) Danger Sense (1500xp) – lvl 14 (14pp version, +4 Ref vs Trap, +4 AC vs Trap, Uncanny Dodge, Improved Uncanny Dodge) Totale: 10500xp Permanency Arcane Sight (1500xp) – lvl 12 (120ft radius) Tongues (1500xp) – lvl 12 See Invisibility (1000xp) – lvl 11 Darkvision (1000xp) – lvl 11 Totale: 5000xp Manca ancora tutto l'equip dagli anellini ai libri usati per alzare le stat, dagli amuleti ai mantelli alle psicoactive skins, gemmine fluttuanti e quant'altro. Magari lo aggiungerò dopo. Il concetto base cmq se non si fosse capito è usare i punti potere per applicare i talenti di metamagia sulle spell... io ho messo Extended, Twin, Persistent ma si può cambiare. Quicken è anche un ottima scelta. Volendo se si ha dei fisici soddisfacenti o si pianifica di stare tutto il tempo polymorfati si può prendere un altro talento di metamagia al posto di Mind Switch. Io l'ho lasciato per usarlo con Astral Seed e renderlo permanente (di nuovo, c'è scritto come nella descrizione di Astral Seed).
Milo Nalithrandel Inviato 9 Febbraio 2007 Segnala Inviato 9 Febbraio 2007 Spiace,io non posso essere d'aiuto^^ Aborro gli psionici con tutti i loro connessi e non faccio uso di dragon magazine
Bard Inviato 9 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2007 Aww... gli psionici li adoro... solo che vista la quantità spropositata di CdP per maghi e altro non hanno speranze di poter stare alla pari o quasi. :\
Aesgareth Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Inviato 10 Febbraio 2007 Non mi pare ci siano errori di sorta. Il Mind Mage è davvero grosso, peccato non si riesca a raggiungere spells/powers di 9°. Comunque per i poteri psionici spendi 4000 PE e non 10500 ^^.
Bard Inviato 10 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2007 asd vero, mi sono dimenticato di aggiornare il risultato quando ne ho tolti alcuni. é normale che non possa editare il post? è scomoderrimo per i post con le build... vabbè vado a preparare un altro post per un altra build eheh
Milo Nalithrandel Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Inviato 10 Febbraio 2007 C'è un tempo di edit di 10 minuti,un tempo di cortesia diciamo^^ ps:noto ora la firma...ce la si fa anche all'11°
Bard Inviato 11 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2007 asd cmq è una citazione di un discorso con il mio vecchio master che ha mandato contro per motivi di trama sto drago ("omg è godlike li spaventerà a morte") che però ha fatto incazzare il frenzied berserker ch gli è partito in faccia in rage e abbiam dovuto uccidere il drago per salvarlo. Ne è seguita tipo una discussione di secoli sul fatto che eravamo overpowered
Bard Inviato 26 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2007 si certo, ma non è dei manuali ufficiali è presa da una rivista edita dalla Wizard of the Coast (mi pare ora su licenza della Wizard of the coast, ma da un altra azienda, in ogni caso la gente che ci scrive su è rimasta la stessa), il Dragon Magazine appunto il numero è il 313 (CREDO Novembre '03). Numero parecchio famoso perchè oltre a quello ha tipo una ventina di template per mostri e altra roba. Le cose che ci sono li dentro solitamente non sono state testate o altro quindi potrebbero essere sbilanciate (e solitamente lo sono ) ma in ogni caso (come recita la copertina) è materiale 100% ufficiale.
Siegil Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Inviato 27 Marzo 2007 si sapevo più o meno cos'era il Dragon, comunque grazie per le info "Le cose che ci sono li dentro solitamente non sono state testate o altro quindi potrebbero essere sbilanciate (e solitamente lo sono grin) ma in ogni caso (come recita la copertina) è materiale 100% ufficiale" questa frase soprattutto è paradisiaca.... wow
Andre Duval Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Inviato 27 Marzo 2007 guardate che fare PP non è solo trovare il baco o la cosa non testata all'interno di un ampio regolamento... è soprattutto creare un PG sfizioso, con il quale giocare diventa divertente perché eccelle in qcosa che magari gli altri non hanno... Giocare con un mezzo minotauro o altre classi e razze del genere non lo trovo PP... ricordate che il PP è come un brevetto: non deve essere alla portata di un qsiasi giocatore... altrimenti non c'è innovazione!!
Bard Inviato 27 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2007 beh si fare il pp con il DM è un po come farlo in AD&D con i manuali di monte cook però spesso e volentieri se magari vuoi ottimizzare un concetto piu che il danno che fai nei DM ci trovi parecchie varianti interessanti e sopratutto il 90% delle faq del sage sono su DM e non sul sito o altro, quindi fa sempre bene leggerlo quando esce
Andre Duval Inviato 28 Marzo 2007 Segnala Inviato 28 Marzo 2007 sì sì, questo è vero!! era solo una nota sul fatto di usare classi vistosamente sbroccate provenienti da una fonte che si sa non viene testata... poi sulle FAQ tanto meglio tenersi sempre aggiornati, almeno uno si fa un'idea di quello che viene chiesto!!
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