Vai al contenuto

Warhammer


Nadrim

Messaggio consigliato

Dite quello che volete ma a me piace. Si, lo so ha tantissimi difetti, sono tra i primissimi ad ammetterlo.....ma a me, me piace! E siccome ci giochicchio e qui ancora non ho trovato una discussione dedicata al "gioco" warhammer ho deciso di aprirla. Preferenze, armate, tattiche, miniature e quant'altro, voi che ne pensate?

Io personalmente gioco con gli Alti Elfi, all'epoca cominciai a collezionarli perchè impazzivo ( e lo faccio ancora ) per i modelli ( ormai vecchi ) dei Dragon Princes, ed il vecchio, caro Teclis, una miniatura che ho sempre amato.

E poi giocare con loro è uno spasso, hanno praticamente tutto a livello di truppe : cavallerie leggere, medie e pesanti, fanti ed arceri neanche a dirlo, fanteria pesante e ben armata. Ho sempre sentito la mancanza di una truppa un pò più resistente, magari con qualche ferita in più. Ma cosi non sarebbero più alti elfi.

Voartri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato con la 5° edizione e il passaggio alla 6° mi ha traumatizzato.

Amavo giocare con i Nonmorti, esercito bellissimo sia al livello di miniature che al livello tattico...che fase magica che avevano...

Insieme a loro ho iniziato il caos umani + uomini bestia rigorosamente devoti a khorne, mentre se giocavo con i demoni usavo slaneesh.

Con la 6° edizione ho dvuto cambiare radicalmnte il mio stile di gioco (con i nonmorti) e anche al conformazione degli eserciti. Cmq rimango fedele a Caos e Conti Vampiro, che ho iniziato a riapprezare con l'uscita di Tempesta del Caos.

Alla prossima puntata le tattiche che preferivo e preferico. ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato con la 5° edizione e il passaggio alla 6° mi ha traumatizzato.

Con la 6° edizione ho dvuto cambiare radicalmnte il mio stile di gioco (con i nonmorti) e anche al conformazione degli eserciti. Cmq rimango fedele a Caos e Conti Vampiro, che ho iniziato a riapprezare con l'uscita di Tempesta del Caos.

. ;-)

....Addirittura? Io ancora non ci ho dato uno sguardo alla 6° edizione, com'è ?

Concordo pienamente sui conti vampiro, anche se purtroppo non mi piacciono molte delle loro miniature. Sono un pò troppo "rozze", il che è vero per quasi tutte i vecchi modelli9 se paragonati a quelli nuovi, ma con scheletri e fantasmi si nota troppo. E poi il fatto di avere praticamente quasi tutte le truppe immuni a test di rotta & simili è troppo figo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto certi aspetti la 6° edizione è molto più bilancita...però questo bilanciamento ha penalizzato di gran lunga gli eserciti con delle fasi predominanti (tipo il combattiemnto per il caos, la magia per i nnmorti e via dicendo). E' molto più rigida e tende a dare più importanza alle truppe che hai personaggi.

Diciamo che a me la 6° edizione ha lasciato l'amaro in bocca perchè ha colpito seriamente i due eserciti che colleziono e anche perchè mi piaceva molto warhammer magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

io giocavo alla 5 edizione ed mio esercito sono sempre stati gli elfi silvani... ed ora con il passaggio alla 6 ed sono ancora + belli e forti!!! i mitici danzatori di guerra e l'innarrestabile uomo albero!!!

per quanto riguarda le tattiche dovrei avere qualke foglietto da qualche parte... appena li trovo ti posto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io giocavo alla 5 edizione ed mio esercito sono sempre stati gli elfi silvani... ed ora con il passaggio alla 6 ed sono ancora + belli e forti!!! i mitici danzatori di guerra e l'innarrestabile uomo albero!!!

Bhè in effetti le sto vedendo e rivedendo le nuove miniature dei Silvani. Alcune sono dei capolavori; highborn e waywatcher mi fanno veramente venire la voglia di prenderli e provare a dipingerli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nadrim ma tu sei un pittore di buon livello? no perkè se pitti bene e fai buoni prezzi puoi pittare le miei miniature!! ke ne pensi?

Non so se il mio livello di pittura è da considerare buono o meno. A me piace e mi ritengo discreto, il fatto è che non ho termini di paragone ( a parte le foto dei siti...ma sono un pò eccessive). Comunque posso pure mettere su questo topic delle foto di qualche modello mio, poi decidi se per te va bene o meno.

Per i prezzi ci si può sempre accordare, il ptoblema non è quello....semmai il problema è il tempo. Cmnq appena recupero un paio di pile per la macchina ti metto delle foto.

P.S: ma tu che miniature hai?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Molto belli, bravo!! Elfi alti, quanto mi sarebbe piaciuto farli...Ma ho ceduto al lato oscuro!:

Io sto terminando gli elfi scuri (o meglio, li ho terminati un annetto fa, ora sto ritoccando qualcosina):

http://www.coolminiornot.com/72345

http://www.coolminiornot.com/67230

http://www.coolminiornot.com/66362

http://www.coolminiornot.com/66359

http://www.coolminiornot.com/62888

http://www.coolminiornot.com/61574

Qui a Udine abbiamo una comunità di giocatori molto bravi, che frequentano la ludoteca locale. Io ho provato a portare il fantasy nel negozio di Alfogro (Il Giocoliere), ma con successo limitato.

Un po' perchè il fantasy l'abbiamo sempre vissuto con Confrontation, un po' perchè ho notato una certa tensione nelle partite di WHFB. Probabilemente la cosa è legata alla natura molto scacchistica del gioco, in cui anche 1/2 pollice è molto importante..Ovviamente non voglio generallizzare, è solo una osservazione! Sicuramente ci sono moltissimi giocatori che fanno il fantasy in maniera più "light"!

Sta di fatto che non ha attechito (e io mi son ritrovato a far dipingere a pagamento i miei bretonniani..shame on me..)

Posting from Sao Paulo, Brazil

Link al commento
Condividi su altri siti

Nani Nuovi?

Hai qualche news? Potrebbero essere interessanti (eccetto gli sventratori...nani a torso nudo... brrrr)

Tutto quello che vuoi. Guarda qui:

http://uk.games-workshop.com/sneakpeeks/warhammer/default.htm

+next

Belli? a me i guerrieri piacciono un botto

Ottobre 2006? Ma non eravamo rimasti a inizio anno, con i nani?

I nani escono il 12 dicembre...in inghilterra. Qui...si può tirare ad indovinare.

Poi i numeri ce li giochiamo al lotto.

Che bolle meno di un anno ed esce il nuovo regolamento...ed io che volevo fare un pò di spese per il fantasy...mi darò al 40K

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho formulato male la frase: intendevo "pensavo il nuovo regolamento uscisse a inizio anno, poco distante dall'uscita dei nani" :-D;-)

Posting from Sao Paulo, Brazil

Non hai sbagliato di molto...anzichè tre sono sette mesi.

A volte io ste cose non le capisco...Ma secondo voi qual'è l'utilità di far uscire un esercito se dopo meno di sei mesi cambiano le regole?

Vada per i modelli ma chi si compra la lista dell'esercito!

Dubbio struggente!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'uscita degli eserciti è ininfluente dai regolamenti. diciamo che come ogri e silvani, anche i nani nuovi saranno preparati dal codex x essere usati in nuova edizione.

eppoi non lamentiamoci, esce un regolamento ogni 5 anni circa...direri che ci vuole...

x Franz: l'ho saputo dalla GW...fine anno(2006) il nuovo regolamento....sorry!

cmq l'immagine del tizio su palanchino nano NON è la nuova incudine del destino...è di un eroe speciale...x cui niente uso ai tornei....pekkato!

Alfogro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...