Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buona domenica! :D

Ho un pò di dubbi stamattina...

Che camicia mi metto oggi?

Ah no, questo non c'entra qui!

Prendiamo un PG con 4 braccia (tanto per dire una cifra! :D ), e mettiamolo a combattere in alcune situazioni particolari:

-Impugnare un'arma a 4 mani e bonus di Forza: se nel calcolare i danni di un PG che impugna un'arma a due mani si aggiunge 1,5 volte il bonus di forza, cosa accade se l'arma è impugnata a 3 o più mani?

-Impugnare un'arma a 4 mani e Attacco Poderoso: quanto aggiungo ai danni per ogni penalità che prendo al tiro per colpire se impugno un'arma con 3 o più mani?

-Combattimento con 2 armi: posso usare i talenti relativi al combattimento con più armi, impugnando due armi con due mani ciascuna? In questo caso anzichè arma ad una mano e arma secondaria leggera posso usare a pari penalità un'arma a due mani e un'arma ad una mano? Come si calcolano i bonus della forza ai danni?

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Allora, MI SEMBRA che:

- aggiungi 1/2 bonus di FOR per ogni braccio in più

- non cambia niente

- c'è un feat apposta nel Monster Manual per gli attacchi con più di due armi. In ogni caso se ne usi due, la secondaria dev'essere cmq leggera (ci dovrebbe essere qualcosa a proposito in una tabellina relativa al thri-kreen nel xPH)

Il bonus di forza cmq sempre se non ricordo male è Modificatore di Forza + 1/2 per ogni braccio in più al primo.

Ora non sono affatto sicuro di queste cose, sto andando a memoria, poi magari se ho un po di tempo cerco le regole a proposito e controllo.

Inviato

non mi pare che ci siano regole speciali descritte da qche parte...

che io sappia le armi normalmente sono fatte AL MAX per essere impugnate con 2 mani e quindi non dovrebbe essere possibile impugnarle con 4 mani... quindi con questa cosa dovrebbe risolversi i primi due dubbi...

e' possibile impugnare due armi a due mani, questo sì, e si applicherebbero le solite limitazioni bonus/malus per il combattimento a due mani... e ovviamente i bonus ai danni delle armia a due mani!!