Geims Inviata 19 Febbraio 2007 Segnala Inviata 19 Febbraio 2007 L'altra sera il DM mi è saltato su con la frase "se scegli un dominio, prepari tutti gli incantesimi di quel dominio". Ora, sinceramente, non conoscevo questa limitazione, e mi pareva un po' strana. Sono andato a spulciarmi il manuale del giocatore e ho trovato: Con l'accesso a due incantesimi di dominio per ogni livello di incantesimo, uno da ognuno dei suoi due domini, un chierico deve preparare, come incantesimo di dominio extra, uno o l'altro ogni giorno per ogni livello di incantesimo che puo' lanciare sinceramente non ci ho capito una fava mi sembra espresso un po' male, qualunque sia il significato ..però credo che quel per ogni livello di incantesimo sia quello che mi freghi
Andre Duval Inviato 19 Febbraio 2007 Segnala Inviato 19 Febbraio 2007 fondamentalmente funziona così: i chierici hanno un incantesimo bonus (segnato sulla tabella come +1) he è lo slot di dominio... quello slot può essere occupato SOLO E SOLTANTO da uno dei (normalmente) due incantesimi di dominio che hai per quel livello. Ogni dominio ha infatti (parlando sempre di regole base) 1 incantesimo per livello: il tuo chierico deve scegliere uno di quei due incantesimi di dominio... per tutti gli altri incantesimi è libero di scegliere cosa più gli aggrada!!
imported_MikeT Inviato 19 Febbraio 2007 Segnala Inviato 19 Febbraio 2007 Di tutti gli incantesimi di dominio di cui puoi disporre, ogni giorno ne devi scegliere uno e uno solo per livello d'incantesimo. Quello è l'incantesimo che corrisponde al +1 che trovi specificato sul Manuale del Giocatore. -MikeT
Geims Inviato 19 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2007 ok, e fin qui c'ero arrivato anche io, grazie cmq forse mi sono espresso male... quello che mi dicevo è: io come domini ho guarigione e forza. essendo di 5 livello, ho tre slot di dominio (primo, secondo e terzo livello di incantesimi). per ognuno di questo slot posso scegliere un incantesimo di uno dei due domini disponibili, o devo prenderli tutti e tre dallo stesso dominio? es: incantesimo liv 1: ingrandisci persone liv 2: forza del toro liv 3: cura ferite gravi oppure liv1: cura ferite leggere liv2: cura ferite moderate liv3: cura ferite gravi ?
Andre Duval Inviato 19 Febbraio 2007 Segnala Inviato 19 Febbraio 2007 no ad ogni livello puoi prendere un incantesimo di tuoi domini indipendentemente dai livelli precendenti... come nel primo tuo esempio!
Balder Inviato 18 Marzo 2007 Segnala Inviato 18 Marzo 2007 hai totale libertà di scelta. hai due liste da scegliere per quegli slot in più. puoi benissimo fare un incantesimo di forza e poi uno di guarigione ecc ecc
Messaggio consigliato