Vai al contenuto

Quale Avventura del Gruppo Chimera LA più bella?

Quale tra le avventure del Gruppo Chimera ti è piaciuta maggiormente?  

1 voto

1. 1. Quale tra le avventure del Gruppo Chimera ti è piaciuta maggiormente?

• Maschere di Sangue (Tomics 2002)
      0
    • Quando i Venti soffiano imprevedibili (Tomics 2003)
    • La Voce del Deserto (Giochi Sforzeschi 2003)
    • Il Ladro di Stelle (Tomics 2004)
    • La Trentunesima Pergamena (Giochi Sforzeschi 2004)
    • Il Bianco ed il Nero (Tomics 2005)
    • Memorie di Luce ed Abissi Profondi (ModCon 2005)
    • L'Ombra della Tentazione (Ludicamente 2006)
    • II (dei Revelsh Blind Beholders GC in collaborazione) (Tomics 2006)
    • Orizzonti Lontani (GiocaPadova 2006)
    • Sì, Oscuro Signore (ModCon 2006)

Messaggio consigliato

Inviata

Un Sondaggio che mi è venuto di fare dopo il Torneo Vintage da poco conclusosi a Torino Ludica 2007.

Il sondaggio, mi rendo conto, non è faciel da valutare a livello statistico, perchè non tutti i giocatori han giocato tutte le avventure, ma mi interesserebbe comunque sapere la vostra opinione anche per saperci meglio orientare per il futuro ... insomma quale tipo di avventura del GC vi piace? :)

Commentate il voto sotto con un Post, please ;)

• Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ma può rispondere anche lo staff a questo quesito?

Poi sarebbe bello che chi risponde spiegasse anche perchè preferisce una avventura piuttosto che un altra :)

Inviato

Io voto per la Trentunesima Pergamena, anche se la lotta e' ardua.

Il Ladro di Stelle mi piace da morire per l'ambientazione, a suo tempo lo preferivo anche alla Trentunesima Pergamena, ma poi mi sono ricreduto... e Si' Oscuro Signore e' stata probabilmente l'avventura Chimera piu' divertente, grazie anche al supporto di un'ambientazione inerentemente comica.

Oggettivamente pero' la Trentunesima Pergamena e' l'avventura meglio caratterizzata, piu' interessante, e "piu' bella" in generale. L'intrigo di corte e' perfettamente architettato, i personaggi ti colpiscono e rimangono nella memoria (la baronessa e' indimenticabile, il barone Kramden e suo nipote sono tra i cattivi meglio caratterizzati, e persino gli scagnozzi minori tipo le guardie hanno il loro perche'), e non mancano buone dosi di umorismo e momenti divertenti.

Peccato che sia stata l'unica avventura in cui noi Lame di Giada siamo morti tutti... :( ma una defaillance ogni tanto puo' capitare. 8)

Tre urra' ed un voto per la Trentunesima Pergamena! :)

Inviato

Avendo giocato solo

Memorie di Luce ed Abissi Profondi (ModCon 2005)

L'Ombra della Tentazione (Ludicamente 2006)

Orizzonti Lontani (GiocaPadova 2006)

Sì, Oscuro Signore (ModCon 2006)

Voto per quella di mantova scorsa.

Investigativa, bella "incasinata" e intrecciata a dovere, ottima "introduzione", belli i disegni, ottima l'ambientazione cittadina...

Poi avventura a parte, devo dire che mi sono divertito moltissimo nonostante l'avanzamento quasi nullo :) [e nonostante il nostro peggior piazzamento di sempre a un torneo Chimera... ma cercheremo di fare di peggio :D )

Orizzonti lontani mi è piaciuta un po' di meno (credo) a causa dell'ambientazione, che essendo desertica e con poche persone cozzava un po' col nostro modo di giocare :)

In "Memorie di Luce ed Abissi Profondi" mi sono divertito tantissimo a giocare Bohzo l'Oracolo, il Nano che parlava solo a versi (E spero se lo ricordi bene Harj ^^ ), ma c'erano forse poche alternative e lo scontro coi Mynd Flyer o quello che erano (Illith o come si scrive) era forse un po' troppo "o li sorprendi e li asfalti in un round o morite tutti" ^^

Sì, Oscuro Signore è stata fantastica come avventura, soprattutto per me che ero in "pausa gidierristica" da qualche mese.

Insomma, in quella di Mantova 2006 c'era anche la possibilità di perdersi ... e sarò malato, ma sono cose che a me piacciono particolarmente :D

Inviato

Ho una scelta limitata dal fatto che di avventure del Gruppo Chimera ne ho giocate solo due, e una terza la conosco da DM di emergenza, assoldato da Ash tramite un dominare animali di cui ho fallito il TS. :D

Ma questa è un'altra storia!

Ho scelto la (recente) giocata di "Sì, Oscuro Signore!" perchè il motivo che mi spinge a partecipare al torneo è divertirmi, e quest'avventura è stata più che divertente!

Oltre all'emozione che dà l'investigazione, infatti, si è aggiunto il lato comico, che normalmente manca, quindi questa avventura ha fatto doppio punteggio di gradimento per me!

Inviato

Ma che bel sondaggio... Diciamo che ogni tanto me lo sono chiesto anch'io!

Alla fine ho votato "La trentunesima pergamena", e tutto sommato ne sono abbastanza convinto... Tra tutte le avventure è quella che è riuscita maggiormente a toccarmi le corde dell'anima, oltre che quelle della ragione!

Subito dopo, appaiate a parimerito, io ci metterei il "Ladro di Stelle" e "Il Ladro di stelle", per differenti pregi e punti di forza... Ma diciamo che a pensare ad alcune scene della "trentunesima" mi vengono ancora i brividi adesso, anche sono passati due annetti buoni... :)

PS: per ovvie ragioni di "conflitto di interessi" non ho inserito "II" nella mia votazione... :P

Inviato

Subito dopo, appaiate a parimerito, io ci metterei il "Ladro di Stelle" e "Il Ladro di stelle", per differenti pregi e punti di forza...

Tam, ma era ironico l'appaiamento della STESSA avventura, oppure volevi scrivere un'altra avventura oltre il "Ladro di Stelle" ;)

Szass Tam: Genio e Sregolatezza :D

Inviato

:oops::roll: ti ringrazio per il genio, ma qui l'ha fatta da padrona la sregolatezza... Tanto x cambiare... Vorrei poter dire perlomeno di aver fatto copia e incolla... :P

In effetti volevo intendere:

1. Trentunesima pergamena

2. Ladro di stelle a parimerito con

2. Si Oscuro Signore!!!

:P

Inviato

Anche io ho scelto la 31° Pergamena. Sarà che quella volta siamo riusciti a rimanere in personaggio per tutta la durata dell'avventura, sarà che i personaggi ci sono venuti molto ben caratterizzati, sarà quel che sarà, ma è quella che ricordo di più :)

Inviato

ho giocato solo:

Quando i Venti soffiano imprevedibili (Tomics 2003)

Sì, Oscuro Signore (ModCon 2006)

e tra tutte il mio voto probabilmente va all'ombra della tentazione.

quando i venti soffiano imprevedibili è molto bella, anche per l'ambienta alternativo di gioco, ma per certi aspetti troppo lineare.

memorie di luce ed abissi profondi è carina. era la mia prima esperienza da torneo e non me la sono goduta appiena, ma masterizzandola quest'anno a lucca ne ho assaporato meglio il succo e mi ha colpita di più, anche se un po dispersiva per certi aspetti

sì, oscuro signore era una novità. e come tale l'abbiamo presa. purtroppo, sarà stato il gruppo che avevamo creato o i molti luoghi da visitare o qualche incomprensione con il DM, fatto sta che anche questa risultavo, per certi aspetti molto dispersiva.

l'ombra della tentazione invece mi ha colpito perchè intricata al punto giusto (avevamo anche dei pg fantastici, anche se castrati subito dagli eventi) e che dava ottime motivazioni ai personaggi per muoversi all'interno dell'avventura con interesse.

bye bye......:D

Inviato

Io ho votato il Ladro di Stelle, forse perché per noi 'meridionali' le saghe nordiche hanno un certo fascino :P, ma la scelta è stata davvero ardua.

Ci sono così tanti spunti tra letteratura, cinema, arte... credo che scrivere una nuova avventura sia sempre una bella esperienza formativa :P

Di questi tempi, potrebbero aprire un corso di laurea ad hoc :D :D :D

Inviato

Ci sono così tanti spunti tra letteratura, cinema, arte... credo che scrivere una nuova avventura sia sempre una bella esperienza formativa :P

Di questi tempi, potrebbero aprire un corso di laurea ad hoc :D :D :D

Se qualcuno ha avuto il coraggio di aprire cdl specifici per "Igiene e cura del gatto e del cane" direi che questo potrebbe pure esistere sul serio...

[me=Gadwin]vagamente abbattuto per la disattiva[/me]zione del suo cdl e che vede mantenere aperti altri corsi da 4 iscritti l'anno... vabbè...

Inviato

premettiamo che la mia esperienza per quanto riguarda i tornei chimera è la seguente:

Sì, Oscuro Signore (ModCon 2006

Quando i Venti soffiano imprevedibili (Torino 2007)

la mia preferita è senza dubbio l'ombra della tentazione!a parte il pg che utilizzavo, che ricalcava il mio ideale pg in un mondo fantasy(sì...il mago divinatore da strapazzo che predice morte e tragedie a chiunque incontri)devo dire che la cittadina era "viva".La trama,gli intrighi,l'inquisitore (adorabile!)......semplicemente stupenda!!!

Inviato

ho giocato solo a modocn 05, ludicamente 06 e modcon 06.

voto memorie di luce. è stato il mio primo torneo. bella davvero. anche se è dura dare un giudizio... sono tutte belle

• 2 mesi dopo...
Inviato

Dunque, premettendo che purtroppo non ho potuto giocare tutte le avventure, quella (giocata) che mi è piaciuta davvero tanto è stata "Il Bianco e il Nero". Sarà forse perchè avevamo fatto un bel gioco di ruolo, o forse perchè eravamo riusciti ad arrivare abbastanza avanti nella storia scoprendo anche diversi punti interessanti, ma questa è stata l'avventura che più mi ha divertito su tutte.

Comunque, seguono a ruota "II" e "Il ladro di Stelle".

Quelle che invece mi lasciano un po' perplesso sono "La Trentunesima Pergamena" e "L'Ombra della Tentazione", che non sono riuscito ad assimilare in pieno.. (se devo essere onesto, "La Trentunesima Pergamena" non l'ho ancora capita fino in fondo come avventura :P). Ma nonostante questo, l'idea di una avventura squisitamente investigativa non mi è dispiaciuta affatto, quantomeno è stata molto originale.

Di "Quando i venti soffiano imprevedibili" ho solo vaghi ricordi lontani, dato che è stata la mia prima avventura da torneo giocata e non me la ricordo granche

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...