Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho visto sul il manuale il tomo e il sangue le classi di prestigio e ne sono rimasto affascinato.

Mi hanno colpito soprattutto il discepolo dei draghi e il magus del sangue

Mi potreste dire qual'è meglio ed anche il perchè?

Grazie

P.s sono uno stregone;-)

• Risposte 62
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ho visto sul il manuale il tomo e il sangue le classi di prestigio e ne sono rimasto affascinato.

Mi hanno colpito soprattutto il discepolo dei draghi e il magus del sangue

Mi potreste dire qual'è meglio ed anche il perchè?

Grazie

P.s sono uno stregone;-)

Innanzitutto BENVENUTO :-D

Dipende molto da ciò in cui vuoi avanzare...

Se preferisci avere qualche speranza anche in mischia il Discepolo dei Draghi è ottimo, ma non avanzeresti con gli incantesimi (tranne per qualche inc bonus che la cdp fornisce) cosa che invece faresti con il Magus del Sangue...

La scelta alla fine è tua:-)

Inviato

mi piacerebbe di più il discepolo dei draghi quindi prima di intraprendere questa classe mi conviene a salire di livello con lo stregone per avere + incantesimi:confused: ?

Inviato

Innanzitutto CIAO e BENVENUTO! Anche a nome del CDSP... ;-)

Dunque... parlando di Il Tomo e Sangue suppongo tu giochi in 3.0, giusto? :-p

Dunque, premesso che non conosco il Magus del Sangue, il Discepolo dei draghi è una CdP davvero bella! Consigliata!!

Se poi avesi a disposizione il Draconomicon (anche se è di 3.5) dagli un'occhiata, perché ci sono belle CdP anche lì, più artefatti minori e nuovi incantesimi sbroccati per gli stregoni!

Se poi ti piacciono molto i draghi puoi scoprire anche alcuni talenti draconici o addirittura prendere la Discendenza draconica (feats sul Complete Arcane)...

Ciau

Inviato

mi piacerebbe di più il discepolo dei draghi quindi prima di intraprendere questa classe mi conviene a salire di livello con lo stregone per avere + incantesimi:confused: ?

Ad un livello medio potresti iniziare con la cdp... anche perchè comunque non si avanza... però il compenso è grande, date le varie capacità che fornisce:-)

Inviato

Dargon grazie per il benvenuto

ora mi viene in mente un altra domanda come dovrei usare uno stregone sia contro mostri eccc....?

Questo dipende da come lo vuoi ruolare...

Se sei human e fai lo stregone per prendere discendenza draconica, consiglio di arrivare almeno al 6° di str, biclassare 2 livelli da guerriero e poi iniziare la CdP, fino alla fine...

Sarai invocatore di 3° livello (di un elemento a scelta), che pesta come un fabbro ferraio e che alla fine della CdP vola, soffia e inoltre ha parecchie cap magiche e immunità!

Ciao

Inviato

Dargon grazie per il benvenuto

ora mi viene in mente un altra domanda come dovrei usare uno stregone sia contro mostri eccc....?

In combattimento (sintetico perchè disconnetto ora)

Se possiedi alleati, mettiti in mezzo a loro (non dietro perchè i nemici son sempre in agguato) e usa incantesimi offensivi appena puoi...

Se non possiedi alleati trovati un posto sicuro dal quale lanciare i tuoi più distruttivi poteri da stregone...

Inviato

Questo dipende da come lo vuoi ruolare...

Se sei human e fai lo stregone per prendere discendenza draconica, consiglio di arrivare almeno al 6° di str, biclassare 2 livelli da guerriero e poi iniziare la CdP, fino alla fine...

Ciao

Perchè mi consigli di classarmi anche guerriero?

Inviato

Per prendere i feat necessari a maneggiare un po' di tutto alla bisogna, per essere rapido ad iniziare, per avere CA più elevate...

Maestria in Combattimento, Iniziativa Migliorata, Schivare, Attacco Poderoso e Incalzare, Incantesimi Inarrestabili, Incantare in Combattimento, Escludere Materiali, ecc..

Sono tutti talenti quasi "indispensabili"... Prendere queli da stragone "normalmente" e quelli da guerriero coi due livelli (2 feat in più ;-) ) aggiuntivi aiuta un sacco...

E poi quando combattessi in mischia non avresti problemi di penalità per non competenza... e avresti BAB più elevato, TS su Tempra più alto... ecc...

Saluti

Inviato

Non riesco a capire quindi se come seconda classe faccio guerriero ho i suoi bonus ma cmq la penalità dell'armatura su gli incantesimi rimane ?

E posso usare anche le armi da guerra?

Inviato

tieni conto che il discepolo del drago non è un incantatore...

è sfizioso ma non è niente di che perkè un guerriero puro ti scapezza a mazzate ed uno stregone puro ti parea addosso con gli incantesimi... cmq se proprio ti piace fallo con 6 livelli da stregone,però mettiti forza e costituzione alte e prenditi incantesimi ke ti potenziano in corpo a corpo (velocità,forza straordinaria,scudo etc)

Inviato

Benvenuto anche da parte mia balardus.

Premetto che sono stregone anchio ;-)

Come stregone dovresti avere almeno il 6° livello (per avere palla di fuoco o fulmine per attaccare) e 1 livello da guerriero per ottenere la competenza in armi da guerra. In ogni caso ti consiglio di fare lo stregone fino ad avere anche un incantesimo protettivo (tipo dissolvi magie), non si mai :rolleyes:

Inviato

Non riesco a capire quindi se come seconda classe faccio guerriero ho i suoi bonus ma cmq la penalità dell'armatura su gli incantesimi rimane ?

E posso usare anche le armi da guerra?

Il fallimento incantesimi resta, ma hai d10 anziché d4 di DV, hai più pf e in più hai anche la competenza di tutti gli scudi e le armi, comprese armi da guerra!

Lanciando di 3° come stregone e diventando poi discepolo dei draghi puoi essere discretamente potente a picchiare e contestualmente castare bene!

Ciau

Inviato

Se vuoi conservare la tua essenza di stregone (e quindi continuare a fare magie liberamente) ti consiglio di prendere una CdP che faccia salire i livelli d'incantatore liberamente (e non per niente o alternativamente).

A proposito... Benvenuto in DL!

Inviato

Samirah,ma stai scherzando??? cioè voglio dire puoi anke prendere un +8 in forza dopo 10 livelli da discepolo,ma metti ke io sono un frenzied berserker di 10 livello,prima cosa ho 2 attacchi + di te(1 per la furia ed 1 di bonus attacco base),ho + bonus di attacco base di te e combinando ira e furia prendo + 14 in forza!!! mi sa ke in corpo a corpo le prendi senza contare ke io avrò 150 pf per il d12 dado vita mentre tu un semplice d6... dovete tenere conto di tutte queste cose quando valutate una CDP forte o meno...

Inviato

Per quello che io consiglio buona Cos, almeno 2 livelli da grr (se non addirittura 4) per il d10 ai DV, buone competenze in un po' di tutto e soprattutto feats e incantesimi difensivi...

Io non ho mai tenuto in considerazione il discepolo dei draghi semplicemente perché il mio stregone/guerriero È un mezzo-drago, quindi non posso fare quella CdP...

Saluti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...