Vai al contenuto

[Eberron] Vilaggio fra le rovine del Ponte Arco Bianco

Messaggio consigliato

I miei personaggi sono giunti via mare fino a Rekkenmark. La descrizione dei resti del ponte che un tempo univa l'Aundair e il Karrnath li ha affiscinati parecchio, ed allora ho pensato di creare una piccola location che permettesse loro di vederlo da più vicino.

Ecco cosa ho abbozzato fin'ora, su cui mi piacerebbe avere un vostro parere:

Poco lontano dalla città, a circa mezz’ora a piedi, si trova un villaggio nato subito dopo la guerra, in cui abitano ladri e assassini, fra le rovine del Ponte dell’Arco Bianco. Le rovine sono composte di grandi blocchi di pietra bianca, statue decorative spezzate che mostrano uomini valorosi e pezzi delle rotaie del treno folgore che un tempo univa l’Aundair e il Karrnath, le cui pietre conduttrice periodicamente danno potenti scosse e che illuminano in maniera continua ma tetra e freddo il borgo. Le case sono catapecchie di legno sorte sotto i macigni di pietra, tende montate fra le rovine delle rotaie o casa scavate nei blocchi stessi. Poca gente cammina per strada.

L'idea di questo villaggio dai toni post-apocalittici mi pare molto in linea con il tono dell'ambientazione, ed un buon metodo per ricordare che l'Ultima Guerra è più vicina di quanto si tenda a pensare.

Attualmente i personaggi stanno cercando informazioni circa il Sangue di Vol. La mia idea è di utilizzare il villagio affinchè ottengano informazioni.

Chedo dunque il vosto aiuto per:

1) Dettagliare il villaggio;

2) Idee sul gancio, che in lina di massima dovrebbe farli penare un po';

3) Progettare uno scontro iniziale una volta giunti nel villaggio. Avevo pensato di mettere un sempre simpatico rugginofago (in comapgnia c'è un forgiato), attirato dai numerosi resti metallici delle rotaie, ed addomesticato da qualche simpatico malvagio del luogo, che chiede una sorta di pedaggio per entrare nel vilaggio. Idee circa costui?

4) Capire perchè le forze cittadine di Rekkenmark, dove ha sede l'Accademia militare migliore del Khorvaire, continuino a lasciare questo simpatico posticino in pace;

5) Varie ed eventuali. Perchè porre un freno alla vostra fantasia?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

1) Dettagliare il villaggio;

Se è un luogo di disperati, avrà la conformazione di una favela: rifiuti e detriti ovunque, strutture temporanee e precarie come abitazioni (tettoie, capanne di legno); potrebbe avere un pozzo, magari anche una casa più grande e quasi normale, dove un eventuale "boss" della zona potrebbe vivere.

Come sopravvivono i miseri abitanti di questa zona? Forse rovistano in mezzo ai rifiuti e ai detriti per cercare oggetti di valore, da rivendere poi a poco prezzo a qualche mercante senza scrupoli. Un eventuale "boss" della zona potrebbe tiranneggiare gli altri abitanti con l'aiuto di un piccolo gruppo di sgherri, facendosi pagare una percentuale degli introiti.

Ci potrebbe essere addirittura una specie di baracca adibita a tempio (e perché non inserire direttamente il Sangue di Vol? Vedi sotto per l'idea su un eventuale Chierico).

2) Idee sul gancio, che in lina di massima dovrebbe farli penare un po';

Partendo dall'ipotesi del "boss", uno dei suoi consiglieri potrebbe essere un/una sacerdote del Sangue di Vol caduto in disgrazia; un tempo un grande fedele (magari addirittura un Chierico, però Neutrale o Buono!), dopo aver scoperto l'orrida verità che si cela dietro al culto (è solo un mezzo usato dall'antica Lich Vol per portare avanti i suoi piani), ha approfittato della confusione della Guerra per fingere la sua morte e far perdere le sue tracce. Magari i suoi ex-compagni lo credono morto in un incendio, lui ha lasciato un cadavere bruciato, e quindi non hanno mai usato potenti magie di divinazione per cercarlo.

Si e' nascosto qui, e per il momento è ancora in profonda crisi mistica. Le sue capacità (non ha perso il talento per la magia divina) hanno attirato l'attenzione del "boss", che in qualche modo l'ha costretto a partecipare alle sue attività criminose: magari l'ha minacciato di rivelare la sua presenza alle autorità di Rekkenmark, o ha preso qualche ostaggio, o ha minacciato di vendicarsi su altre persone innocenti.

Paradossalmente, pur facendo parte della cricca del "boss", potrebbe essere molto amato dagli altri abitanti; oltre ad essere il leader del culto locale, magari fa opera di volontariato curando i feriti e i malati. Su questa contraddizione, i PG potrebbero essere messi a pensare un pochetto; malgrado gli sgherri del boss siano di solito odiati, lui è apprezzato dagli altri abitanti, e se coinvolto in uno scontro (magari il gruppo di PG si attira le ire del boss per aver sconfitto il suo sgherro + rugginofago, e il nostro Chierico viene inviato insieme ad un gruppo di sgherri picchiatori come supporto), e sconfitto, gli altri abitanti prenderanno le sue difese (mentre prima incitavano i PG a riempire di botte gli altri sgherri).

3) Progettare uno scontro iniziale una volta giunti nel villaggio. Avevo pensato di mettere un sempre simpatico rugginofago (in comapgnia c'è un forgiato), attirato dai numerosi resti metallici delle rotaie, ed addomesticato da qualche simpatico malvagio del luogo, che chiede una sorta di pedaggio per entrare nel vilaggio. Idee circa costui?

Uno shifter con livelli da Ranger, e massimi gradi in Addestrare Animali? Sempre nell'idea del "boss", potrebbe essere uno dei suoi sgherri, che tiranneggia gli altri abitanti minacciando di distruggere le poche cose che hanno scavato con il rugginofago. Non so perché, ma quando penso a uno sgherro in una situazione di emarginazione e povertà, penso sempre a uno shifter :-D

4) Capire perchè le forze cittadine di Rekkenmark, dove ha sede l'Accademia militare migliore del Khorvaire, continuino a lasciare questo simpatico posticino in pace;

Forse fa comodo a tutti usare l'area come deposito dei rifiuti? Forse è troppo pericoloso "ripulirla" e non è una minaccia diretta alla città? O forse, è stato sgombrato diverse volte, ma ogni volta i derelitti ci ritornano perché non sanno dove altro andare, e quindi le autorità di Rekkenmark hanno semplicemente deciso di ignorare il problema?

5) Varie ed eventuali. Perchè porre un freno alla vostra fantasia?

A seconda di quello che stanno cercando i tuoi PG, il Chierico del Sangue di Vol potrebbe essere un prezioso contatto; ma è preoccupato, è attanagliato dalla sua crisi mistica, e sa che il segreto che custodisce è potente, e potrebbe causare disastri se rivelato alle persone sbagliate. Potrebbe chiedere ai PG di dimostrare in qualche modo le loro buone intenzioni (magari sconfiggendo il "boss" e liberando la zona dai suoi sgherri?).

Se inserisci anche il livello dei tuoi PG, magari possiamo saltare fuori con qualche buona idea su scontri intermedi e/o resa dei conti con il boss.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Solk! Come sempre sei una sicurezza su Eberron! 8)

Un po' di scontri non gli farebbe niente male, e l'idea del chierico in crisi è molto Eberroniana!

Per quanto riguarda il miei pg, il gruppo è formato (nella speranza che non leggano, considerato che nessuno conosce la classe degli altri) da:

- Cangiante (ma tutti credono sia un umano) ladro 1/psion 2

- Forgiato guerriero 3

- Umano esperto 1/monaco 2

- Forgiato guerriero 3

- Morfico ranger 1/druido 1

Il gruppo tendenzialmente non è (penso ci comprenda anche da alcune scelte particolari di multiclasse) molto power.

Al momento si trovano invischiati fra gli interessi di due fazioni, una delle quali è l'Artiglio si Smeraldo, che stanno iniziando a collegare al Sangue di Vol. Si sono recati nel Karranath inseguendo un forgiato dell'altra fazione (un certo Dagger... Solk, conosci mica? ^_*). Ora sono stai agganciati da un ragazzotto di Rekkenmark che gli ha venduto come informazione il fatto che possono trovare notizie sull'Artiglio di Smeraldo, ma non su Vol, nel villaggio fra le rovine (ho aiutato un po' i giocatori che non si racappezzavano).

Ah... in effetti un motivo per cui i maggiorenti di Rekkenmark potrebbero tollerare il villaggio è svalutare la zona per una futura speculazione edilizia ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti