Pubblicato 15 Ottobre 200519 anni comment_46802 allora, il mio master ha un'avventura davvero lunga e fica di AD&D e vorrebbe convertirla per poterla giocare nel nostro gruppo che gioca in 3.5, solo che nn sappiamo come fare... THAC0 sappiamo che è stato sostituito con BAB, AC è strana ecc... nn è che magari avreste uin manuale o potreste farci lista di modi per convertire?? perpiacere se lo sapete rispondete visto che ci serve davvero tanto, potrebbe anche provare a buon senso ma una linea guida piu specificata sarebbe utile^^. grazie
15 Ottobre 200519 anni comment_46807 Le modifiche da apportare al sistema di gioco sono parecchie ... credo troppe per postarle qui. Comunque, se cerchi in rete, puoi liberamente scaricare manuali di conversione da AD&D a 3.0 e da 3.0 a 3.5 (quest'ultimo qui: www.25edition.it/public/man_conversione_3.5.pdf). Se non volete perdere molto tempo nelle conversioni, potreste adottare la 3.0 per ora, e introdurre la 3.5 più avanti (in quanto le modifiche dalla 3.0 alla 3.5 non sono molte, a differenza di quelle da AD&D a d&d terza ed).
15 Ottobre 200519 anni Author comment_46808 per caso sai dove potrei trovare quello da AD&D a 3.0?? nn riesco proprio a trovarlo su S:Goooooooooogle grazie^^
15 Ottobre 200519 anni comment_46809 Mi pare che ci dovrebbe essere anche sul sito ufficiale della 25 edition. Comunque, prova qui: http://it.geocities.com/zalantos/download/sezione_dd.htm
15 Ottobre 200519 anni comment_46810 Da questo link puoi prendere il manuale per fare la conversione da AD&D a D&D 3.0 http://www.latanadeldrago.com/cerca.php?str=conversione Da questo link (che è lo stesso che ti ha dato Sagramor) puoi prendere il manuale per fare la conversione da D&D 3.0 a D&D 3.5 www.25edition.it/public/man_conversione_3.5.pdf Ciao
15 Ottobre 200519 anni comment_46811 Ce ne dovrebbe essere anche uno sul sito della wizards (ovviamente in inglese)... Io lo avevo ma non so dove sia finito... Perso tra i backup & format!
15 Ottobre 200519 anni comment_46812 se vuoi un consglio, rifai da capo i PnG, mntendnedo inalterato solo livello razza e classe. è impossibile tradurre in d20 system l'absurd system di AD&D 20 - thaco = BaB 10 - AC[AD&D] +10 = AC[3.5] e fin qui è facile poi devi: -cambiare TUTTI i bonus caratteristica -introdurre le classi di barbaro e stregone -trasformare le nonweapon proficineces con le abilità, che si basano su di un concetto diverso, e lo stesso con le abilità speciali del ladro e ranger -rivedere progressione nonchè descriione spell -devi introdurre capacità soprannaturali, magiche, speciali -i tiri salvezza: a grandi linee, veleno= tempra, soffio= riflessi, pietrificazione= tempra, e bastone/incnatesimi vanno rivisti completamente -introdurre i talenti (che non hanno proprio un corrispondente) -un sacco di cose che mi sono di sicuro dimenticato