Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_46802

allora, il mio master ha un'avventura davvero lunga e fica di AD&D e vorrebbe convertirla per poterla giocare nel nostro gruppo che gioca in 3.5, solo che nn sappiamo come fare... THAC0 sappiamo che è stato sostituito con BAB, AC è strana ecc... nn è che magari avreste uin manuale o potreste farci lista di modi per convertire?? perpiacere se lo sapete rispondete visto che ci serve davvero tanto, potrebbe anche provare a buon senso ma una linea guida piu specificata sarebbe utile^^. grazie :D

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 5,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_46807

Le modifiche da apportare al sistema di gioco sono parecchie ... credo troppe per postarle qui.

Comunque, se cerchi in rete, puoi liberamente scaricare manuali di conversione da AD&D a 3.0 e da 3.0 a 3.5 (quest'ultimo qui: www.25edition.it/public/man_conversione_3.5.pdf).

Se non volete perdere molto tempo nelle conversioni, potreste adottare la 3.0 per ora, e introdurre la 3.5 più avanti (in quanto le modifiche dalla 3.0 alla 3.5 non sono molte, a differenza di quelle da AD&D a d&d terza ed).

comment_46811

Ce ne dovrebbe essere anche uno sul sito della wizards (ovviamente in inglese)...

Io lo avevo ma non so dove sia finito...

Perso tra i backup & format!

armati5.gif:greenblobarmati5.gif:greenblobarmati5.gif:greenblobarmati5.gif

armati77.gif

comment_46812

se vuoi un consglio, rifai da capo i PnG, mntendnedo inalterato solo livello razza e classe.

è impossibile tradurre in d20 system l'absurd system di AD&D

20 - thaco = BaB

10 - AC[AD&D] +10 = AC[3.5]

e fin qui è facile

poi devi:

-cambiare TUTTI i bonus caratteristica

-introdurre le classi di barbaro e stregone

-trasformare le nonweapon proficineces con le abilità, che si basano su di un concetto diverso, e lo stesso con le abilità speciali del ladro e ranger

-rivedere progressione nonchè descriione spell

-devi introdurre capacità soprannaturali, magiche, speciali

-i tiri salvezza: a grandi linee, veleno= tempra, soffio= riflessi, pietrificazione= tempra, e bastone/incnatesimi vanno rivisti completamente

-introdurre i talenti (che non hanno proprio un corrispondente)

-un sacco di cose che mi sono di sicuro dimenticato

Guest
This topic is now closed to further replies.